lunedì 23 giugno 2014

Gli Elementi - Presentazione della Linea Geotermale

In questi 4 anni da beauty blogger, e molto tempo anche prima di iniziare a scriverne, ho avuto modo di conoscere ed apprezzare numerosi brand. Per alcuni ho provato una curiosità insaziabile, per altri una ritrosia inspiegabile, per qualcuno un amore spassionato e sincero. Quasi mai ho sentito un feeling così elevato come quello di cui intendo rendervi partecipi oggi.
Questo feeling è nato nell'esatto momento in cui hanno iniziato a parlarmi de Gli Elementi, Linea Geotermale con una filosofia che sento profondamente mia. Ricorderete di aver letto, quando vi parlai della Perfect Body Week, di quale sia il mio approccio sostanziale alla cosmesi. Un approccio terapeutico, curativo dell'anima. Una comunione di intenti che passa per la cura di sé, per l'amore del proprio corpo inteso come accettazione, come coccola dell'io. Mi sono confessata apertamente spiegandovi quante volte, prima di iniziare a prendermi cura di me stessa, io mi sia sentita brutta e inadeguata. E di come, pian piano, spalmandomi le prime creme o indossando il primo rossetto, io iniziassi a sentirmi sempre meno ostile verso quello che vedevo sotto le mie mani. I rotolini non erano più solo qualcosa da disprezzare, ma anche qualcosa da massaggiare, accarezzare. Le smagliature arrivate con l'adolescenza non erano più solo orrende cicatrici, ma segni di crescita e maturazione. La mia pelle che si scottava al sole con estrema semplicità andava protetta, benvoluta, coccolata con sostanze leggere ed emollienti. Un interessamento quotidiano che mi ha portata a volermi bene, a cercare di migliorare ciò che non mi piaceva senza passare attraverso il disprezzo.
La Linea Geotermale Gli Elementi sembra esser stata pensata per me e per tutti coloro che vivono la cosmesi in questo modo. "Grazie alla loro composizione naturale, ci rimettono in contatto con elementi primordiali come l'acqua, la terra, i minerali, ma soprattutto ci rimettono in contatto con il nostro essere: come una vera e propria educazione al benessere, ci aiutano a riscoprirci in una cura del sé fatta di piccole auto-gratificazioni quotidiane molto intense e naturali". Non potrei averlo scritto io? 
La filosofia de Gli Elementi è: dedicare uno spazio quotidiano alla cura del corpo è un piccolo piacere che aiuta a stare meglio. Come non abbracciare in pieno questa filosofia quando in fondo so di averlo fatto per anni e di volerlo fare in eterno? Quello spazio quotidiano mi è vitale, sono i momenti nei quali finalmente mi prendo del tempo per stare con me stessa, per ascoltarmi, per volermi bene.

Fluido Termale Detergente

La Linea Geotermale Gli Elementi unisce la tradizione millenaria delle acque termali con le più avanzate ricerche di moderni Laboratori. Accanto alla naturalità vi sono la tecnologia, la scienza, la capacità di creare formule che sfruttino entrambe le possibilità. Ogni prodotto viene periodicamente riformulato e migliorato, così da stare sempre al passo con l'evolversi della cosmetica moderna.

Gli Elementi offre linee viso e corpo, trattamenti mirati che siano anche e soprattutto vere e proprie coccole quotidiane, lo spunto per prendersi quei momenti di puro piacere da passare con noi stessi.
Non vi dico altro. Se pensate che questo approccio alla cosmesi sia un po' anche vostro, andate voi stessi a curiosare sul sito web Gli Elementi.

*Non sono stata pagata per scrivere questo articolo di presentazione né mi è stato chiesto di farlo. Questo NON è un articolo sponsorizzato e nasce solo dalla mia voglia di farvi conoscere qualcosa che ho ritenuto molto bello ed interessante.

6 commenti:

  1. una vera e propria dichiarazione d'amore!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo più un volersi conoscere approfonditamente.
      Come quando conosci una persona che sulla carta sembra simile a te e che hai solo bisogno di frequentare un po'.

      Elimina
  2. sto già guardando il sito, ho detto tutto! ;)

    RispondiElimina
  3. Adesso mi hai incuriosita tantissimo con questo post. In più i packaging mi fanno pensare a qualcosa di fresco che con questo caldo casca a pennello *-*

    RispondiElimina
  4. Conosco la linea, ho regalato alcuni di questi prodotti comprati nelle mie due settimane di andirivieni con la Fr@ durante le sue termali.
    Davvero ottimi.

    RispondiElimina
  5. @Mary spero ti sia piaciuto quello che hai visto!

    @Simona anche a me danno quella impressione :)

    @Agrimonia sono felice di sentire che li hai regalati e trovati ottimi. Ricordo quando Francesca faceva le cure termali. Un bacione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...