venerdì 27 giugno 2014

Bio Caresse - Siero Viso Anti Age agli Estratti di Rosa Canina e Melograno


Sulla confezione:
Prodotto specifico per un trattamento anti-age concentrato, grazie all'azione idratante ed antiossidante dell'estratto di melograno unita alle proprietà compattanti ed elasticizzanti dell'estratto dei frutti di rosa canina. Adatto a tutti i tipi di pelle e ad essere applicato nelle parti del viso quali la zona del contorno occhi, naso e labbra.

Recensione d'uso:
Quando penso ad un siero, la prima immagine che mi viene alla mente è quella di un prodotto leggero, in gel o in forma semi-liquida. Qualcosa di estremamente etereo, di cui bastano poche gocce per far risplendere la pelle. Il Siero Viso Anti Age agli Estratti di Rosa Canina e Melograno di Bio Caresse non corrisponde a questa immagine. Più che di un gel, si tratta di una crema bianca e fluida, seppur molto leggera anch'essa. Per questa ragione ho atteso che arrivasse il culmine della primavera per provarla, così da poterla indossare al posto di un vero e proprio trattamento viso, sotto il make up.

Il packaging è molto comodo in quanto composto di un piccolo flacone bianco dotato di pompetta erogatrice e tappo salva-freschezza. Unico neo di questo tipo di confezionamento è il fatto di non riuscire mai davvero a capire quando il prodotto sta per terminare. Lo si può intuire dal peso che scende man mano, ma lo si scopre sul serio solo quando smette di uscire. 
La profumazione è gradevole e molto delicata. Niente di artefatto o sfacciatamente chimico. E' leggera, ma persiste sulla pelle per qualche minuto prima di scomparire del tutto. A me piace molto e trovo che non stanchi neanche a lungo andare.


Come lo uso. Sul viso asciutto e pulito, dopo aver già applicato il contorno occhi, o anche al suo posto, stendo una piccola dose di Siero Viso Anti Age agli Estratti di Rosa Canina e Melograno di Bio Caresse sulle porzioni di pelle rimasta. La cremina si massaggia con molta facilità e anche una modica quantità di prodotto riesce a raggiungere vaste superfici, tanto da poterla stendere agevolmente anche sul collo. Il tempo di lavarmi anche i denti ed è già assorbita. La pelle è soffice al tatto, idratata e nutrita pur avvalendosi di una texture così leggera. Applico il make up 5 minuti dopo e non avvengono fastidiose interferenze tra il trucco ed il trattamento. Il Siero è già stato assorbito, ma al tempo stesso costituisce una valida base per fare in modo che il make up non vada ad occludere più del necessario. 
Per la sua leggerezza può essere utilizzato anche di sera, oppure in concomitanza con altri trattamenti. Al momento io lo utilizzo in solitaria perché viste le temperature calde, preferisco indossare meno strati possibili. Anche da solo non sfigura, apportando alla mia pelle tutto ciò di cui sembra aver bisogno.

L'inci non contiene siliconi, parabeni e petrolati. Ci sono l'acqua, proteine idrolizzate, estratto di rosa canina, estratto di melograno, burro di karitè, miele, olio di germe di grano, vitamina E, profumo, conservanti di provenienza naturale. I principi attivi sono nelle prime posizioni e si ha quindi la certezza che ce ne siano in buona quantità rispetto al resto. 

Per quanto concerne le proprietà anti-age penso di non potermi esprimere in quanto uso questo prodotto, o prodotti simili, solo sotto forma di prevenzione. Penso che chiunque, passati i 27 anni, dovrebbe pensare di fare altrettanto. E' vero che i segni dell'età non possono essere arrestati, ma forse è possibile posticiparli leggermente. Chi non lo farebbe, se ce ne fosse anche solo una possibilità su 100? Io sono dell'idea che si debba quantomeno provarci. 
Questo prodotto ha il privilegio di apportare nutrimento ed idratazione pur senza far sudare la pelle né ostruirla, così da poterlo utilizzare anche in primavera-estate senza che vi sia impedimento alcuno. E idratazione e nutrimento sono le basi da cui partire per una pelle sane e bella. 

A me sta piacendo molto. Penso che sia un trattamento piacevole da utilizzare in qualsiasi momento della giornata e in qualunque periodo dell'anno, magari cambiando solo ciò che gli fa da contorno. In estate si può utilizzare il Siero Viso Anti Age agli Estratti di Rosa Canina e Melograno di Bio Caresse da solo. In inverno lo si può utilizzare in combo con creme più ricche, all'occorrenza. 
Di questo marchio ho recensito anche la Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde


* Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online su FoodNoFood o su BioCaresse
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 26,90 €

10 commenti:

  1. se non avessi letto il post non ci avrei mai creduto dalla foto che è un siero, anche io lo percepisco come te, sembra una crema :D

    RispondiElimina
  2. Io sto usando la crema viso dello stesso brand e mi sta piacendo moltissimo, ha proprio la stessa consistenza del siero che hai mostrato in foto. Anch'io quando penso ad un siero immagino una consistenza acquosa, questo sembra proprio una crema.

    RispondiElimina
  3. Anche io sono rimasta senza parole leggendo che si trattasse di un siero. Sembra davvero una crema!
    Comunque da come ne parli sembra ottima :)

    RispondiElimina
  4. @Misato già, quello che sembra anche a me :) per me è una crema, seppur leggera, di certo non un siero vero e proprio.

    @Federica non mi stupisco che anche tu ti stia trovando bene.

    @Simona si, sul mio viso lo è :)

    RispondiElimina
  5. Sembra una crema più che un siero, interessante che abbia questa consistenza. Dama sei un'inesauribile fonte per la skincare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono una maniaca della skincare <3 sono i prodotti che preferisco.

      Elimina
  6. quoto quanto hanno già commentato :D mi sembra che abbia fra l'altro un rapporto qualità/prezzo molto onesto :)

    RispondiElimina
  7. Io e gli antirughe oramai siamo buoni amici. Dalla descrizione che hai fatto mi hai incuriosito molto!

    RispondiElimina
  8. Per ora niente antirughe, ma tra qualche anno vorrei iniziare ad usare qualche prodotto a base di rosa. È un ingrediente ottimo per tutte le età secondo me. :)

    RispondiElimina
  9. in effetti a causa della consistenza sembra una crema!!! :)
    concordo con il discorso che hai fatto sulla prevenzione!!! ^.^ tra due o tre anni anch'io inizierò ad usare prodotti antirughe...
    adoro il fatto che questo siero si assorba velocemente!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...