sabato 17 maggio 2014

Tag - The Lip Product Addict

Fonte: leitv.it

Lo scorso mercoledì sono stata gentilmente nominata da Anna Gaia di What's in My Bag per un interessante tag riguardante i prodotti per le labbra. Dal momento che questa tipologia di cosmetici è tra quelle che più amo, rispondo di corsa e anche con gioia. Il tag è stato lanciato da Essie Button e Amelia, youtuber inglesi che probabilmente conoscerete.

Veniamo dunque alle domande proposte dal The Lip Product Addict Tag. 

1- FAVOURITE BALM/TREATMENT:


Fonte: profumeriamakeup.it
Per anni sono stata affezionata al balsamo per labbra Basis Sensitiv di Lavera. Mi piace perché idrata e nutre le mie labbra lasciandole soffici per ore, lucidandole anche un po'. Ne sto usando l'ennesima confezione anche da alcuni mesi a questa parte ma il primo posto è stato recentemente scalzato da una scoperta che ho ritenuto davvero portentosa. Mi riferisco alla Crema Riparatrice Labbra Golosa di Biofficina Toscana. Le accordo il podio di questa fantasiosa sfida perché mi consente di poter indossare il rossetto subito dopo fornendogli un'ottima base senza inficiarne la durata. A prescindere dalla buona azione riparatrice, da fruitrice incallita di rossetti a me piace principalmente per questo.

2 - BEST EYE-CATCHING RED:


Fonte: pourfemme.it
Ho tanti rossetti rossi perché il rosso è il colore che preferisco quando devo acquistarne di nuovi. Credo che il rosso che cattura maggiormente lo sguardo altrui quando lo indosso sia uno dei più recenti del mio stash. E' il Rimmel Kate n° 9 che ho vinto, insieme ad altri bellissimi oggetti, al contest di Insane Bazar. Da quando l'ho ricevuto l'ho indossato di frequente ed in queste occasioni ho ricevuto moltissimi complimenti. Mi dà un'aria sofisticata e chic.

3 - BEST LUXURY AND BEST DRUGSTORE:


Fonte: urbanpost.it
Domanda tra le più semplici del tag. Il rossetto di fascia alta con il quale mi trovo meglio è l'Absolu Rouge n°12 di Lancome. Anche questo è stato un regalo apprezzatissimo (grazie Irene!).
Il miglior rossetto economico è Hebe di Nyx, uno dei rossetti preferiti di sempre. Confortevole sulle labbra, di un colore rosso che fa subito Natale. Non a caso, è anche il prodotto labbra che indosso sempre durante le festività. 

4 - BEST MAC LIPSTICK:


Fonte: vogue.it
Se la domanda precedente era la più semplice, questa è la più complicata fra tutte. Ho diversi rossetti Mac e li amo alla follia. Sono i miei gioiellini preziosi, scelti con cura e sfruttati di continuo. Qui devo necessariamente proporre un ex aequo. Il primo che cito è Caliente, rossetto che acquistai lo scorso anno con la collezione Temperature Rising. Particolarissimo, contiene glitter che non si sentono sulle labbra e non grattano. Anche questo è un rossetto che mi ha fatto collezionare un gran numero di complimenti e non conto più le volte in cui la gente mi chiede dove poterlo acquistare. Molto originale anche la tonalità, di quelle che però non stanno bene a tutte. Fortunatamente, io sono tra quelle a cui dona.
Il secondo è Lickable, un fucsia così estivo-primaverile che mi travolge ogni volta di tanti buoni sentimenti. Mi fa sentire sbarazzina, allegra, frizzante. Lo amo perché è esattamente il tono di fucsia che mi sta meglio e che in fondo ho sempre cercato.

5 - THE MOST DISAPPOINTING: 


Fonte: amando.it
Il Color Lip Balm Nyx. I primi tempi in cui lo utilizzavo mi piaceva molto. Aveva un profumino gradevole, un effetto idratante piuttosto evidente, mi lasciava le labbra tiepidamente colorate. Peccato che tutto questo sia durato pochissimo: tempo 3 mesi e il profumo ha smesso di esistere; l'idratazione era diventata solo un lontano ricordo ed il colore quasi smorzato e meno evidente che all'inizio.

6 - LINER YES OR NO?


Fonte: bellezza.estetica.it
Non sono una fan della matita colorata per le labbra. Quelle tono su tono le ho evitate per anni. Ne ho alcune e mi accorgo di usarle solo raramente. Ho sviluppato invece una vera e propria adorazione per le Matite Labbra Trasparenti con cui contorno le labbra prima di un rossetto vivace. Mi aiutano nella stesura ed evitano che il prodotto si sposti e trasbordi. Le uso anche su tutta la superficie labiale prima di stendere rossetti liquidi per creargli una base più omogenea.

7 - BEST GLOSS:


Fonte: makeupandbeauty.com
Indubbiamente il Lipglass Rebel di Mac. E' il mio prodotto top dell'autunno, quello a cui mi affido sempre in quella stagione dell'anno. Il colore è molto vivido e sia da solo che sopra il rossetto omonimo fa un figurone. Quando lo indosso mi sento sempre un po' sopra le righe, ma nel modo giusto, nel modo che mi piace. La durata, oltretutto, è davvero buona.

8 - SOMETHING EXTRA:


Fonte: chedonna.it
Nella domanda riguardante gli extra ho scelto di nominare quei cosmetici che non mi hanno mai davvero conquistata. Perché è vero che amo i prodotti per le labbra, ma sarebbe sbagliato affermare che li amo tutti, indistintamente.
Tinte per labbra: non mi piacciono. Le trovo asciutte, inaridenti, anche brutte a livello estetico.
Ho qualche difficoltà pure con i rossetti liquidi: amo il loro finish lucido ma li uso sempre con riluttanza. Li trovo meno comodi dei classici rossetti e mi sento continuamente in dovere di stare attenta che non se ne scappino dal contorno labbra.

Il tag finisce qui. Ringrazio What's in My Bag per avermi chiesto di rispondere: mi sono divertita molto.
Questa volta non taggo nessuno in particolare ma vi passo comunque il testimone. Se avete voglia di rispondere fatelo, sarò felice di leggere cosa avete da dire in proposito.

21 commenti:

  1. La crema riparatrice di Biofficina mi piacerebbe provarla! Anche perchè in generale mi attirano i loro prodotti, ne ho provati pochi ma mi hanno soddisfatta! :D

    RispondiElimina
  2. Il rosso è davvero un colore da diva <3
    Ho visto il lipgloss Rebel e WOW! non immaginavo fosse così bello *__*

    RispondiElimina
  3. @BeautyMars è un brand che amo, per cui con me sfondi una porta aperta.

    @Foffy quel lipglass mi ha sul serio stregata. E' magico, non ci sono altre parole con cui definirlo.

    RispondiElimina
  4. molto carino questo tag... certo che scegliere un rossetto Mac preferito è troppo difficile!!! io li adoro tutti!!!

    RispondiElimina
  5. Lo sai che non posso che concordare con te riguardo a Lickable! :)
    Ci stavo pensando anche io ultimamente riguardo ai rossetti liquidi lucidi, ne ho solo uno (Essence) proprio perchè lo sfrutto poco per paura che se ne vada in giro per la faccia (cosa che poi non fa, è solo una fisima mia!)

    RispondiElimina
  6. @Marina vero che è la domanda più complicata??

    @Darkness si, magari è solo una fissazione, solo che poi mi impedisce di godermeli...

    RispondiElimina
  7. Sara ricordo il post sul set "Rebel", infatti proprio grazie a quel post conobbi quella tonalità e che dire se non che la trovo splendida? Il gloss è bellissimo benché io non ne faccia uso, questo lo comprerei :)
    Poi ricordo bene anche Lickable e trovo che ti stia d'incanto!
    Infine che dire? Anche io ho tantissimi rossetti rossi, sono il mio punto debole :D

    RispondiElimina
  8. carinissimo questo tag! Devo assolutamente provare la crema riparatrice labbra *__*

    RispondiElimina
  9. per la sezione "lip liner" faccio esattamente come te :D avrei scritto le stesse cose ehehe...Concordo con Marina sulla scelta del MAC preferito..troppo duraaa :P
    baciii

    RispondiElimina
  10. Ho questo post tra quelli programmati per i prossimi mesi ed anche io ho inserito la Crema Riparatrice Labbra come risposta alla prima domanda :D
    Carinissimo Lickable!

    RispondiElimina
  11. @Simona sono il punto debole di molte, temo :D E per quanto riguarda i gloss, penso di aver smesso di usarli regolarmente già al liceo...Rebel è una storia diversa. E' colore allo stato puro, è sensualità, è meraviglia.

    @Dony si, lo penso anche io!

    @Arianna durissima, ma ora sono convinta delle mie scelte.

    @Federica quella crema è stata una bella scoperta, sono felice che sia così tanto piaciuta anche a te. Bacioni.

    RispondiElimina
  12. rebel è sempre rebel, in ogni versione *_*

    RispondiElimina
  13. Io invece con il rimmel kate 09 non ho un gran feeling, e non capisco nemmeno il perché. Boh, credo che facilmente ne riparleremo in autunno :(

    RispondiElimina
  14. @Mary concordo. E' unico.

    @Piper C volentieri. E pure io dovrò recensirlo.

    RispondiElimina
  15. Anche per me il rossetto rosso è un must, tendo a comprare rossetti sempre di questo colore *-*

    RispondiElimina
  16. Uuuuuh il burrocacao Lavera è anche uno dei miei preferiti, l'ho anche inserito nel giveaway infatti ^-^ Però effettivamente la Crema riparatrice di Biofficina Toscana mi incuriosisce da quando è uscita...Prima o poi cederò ;)

    RispondiElimina
  17. mi sono piaciute molto le tue risposte!!! ^.^
    io non saprei cosa rispondere alla domanda numero 4, dato che non possiedo rossetti di questa marca... mac da me non c'è... :(

    RispondiElimina
  18. Tra i miei rossetti preferiti ci sono sicuramente quelli MUA (sia matte che shade) perchè hanno una durata sensazionale unita ad un prezzo incredibilmente basso!

    RispondiElimina
  19. Sai che alcune risposte me le aspettavo? Come l'aver citato Hebe di Nyx, Lickable di Mac e anche il Lipglass Rebel, sempre di Mac ;)
    Grazie per aver risposto, mi hai dato diversi spunti per provare prodotti nuovi, tipo i trattamenti labbra biofficina toscana, che avevo già messo in wishlist dopo aver letto le tue review e Lickable di Mac, che già avevo adocchiato a suo tempo, nella mia ultima visita ad uno dei loro negozi.
    Baciii

    RispondiElimina
  20. @Chiara assolutamente un must! sia di giorno che di sera, magari variando tonalità o texture con le occasioni d'uso.

    @NudePower se cederai son sicura che ti piacerà.

    @Serena S. peccato :( magari prova a farlo cambiando solo quella domanda.

    @Audrey quelli Mua mi mancano, dovrei provarli.

    @A.g. ormai mi conosci :D per chi mi legge spesso queste risposte sono anche un po' scontate.

    RispondiElimina
  21. e io adesso voglio provare Lickable *_* Con le tinte anche io mi trovo spesso male purtroppo,in teoria sarebbero comode :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...