giovedì 1 maggio 2014

Smaltimento Cosmetici - Maggio


Se a marzo lo smaltimento poteva dirsi scarso, non posso affermare altrettanto del mese di aprile. E in fondo, ne è anche stata una logica conseguenza.
Tanti prodotti finiti nel cestino. Alcuni mi mancheranno, per altri ho già pronto un sostituto uguale o differente. Ma bando alle ciance. Queste sono le mie liste contenenti i prodotti smaltiti nel mese di aprile e quelli che mi auguro di saper terminare nel mese corrente.

PRODOTTI TERMINATI AD APRILE:
  • Cmd Naturkosmetik - Olio di Cocco Biologico. Profumatissimo, era come tenersi sotto il naso ogni sera un dolce al cocco. Potere struccante elevato. Usato sui capelli mi è piaciuto meno. Comoda e graziosa la confezione, che io ho scelto di riciclare. 
  • Too Faced - Shadow Insurance. Anche questa volta mi è durata esattamente un anno. Non è esattamente a buon mercato, ma calcolando che una confezione mi copre per 12 mesi, posso dirmi soddisfatta. E lo sono sempre anche delle sue performance. Rimane la mia base ombretto preferita.
  • Aquafresh - High Definition White - Dentifricio Illuminating Mint. Gradevole e fresco da tenere in bocca. Nessun potere realmente illuminante della dentatura.
  • So' Bio Etic - Rosa Sublime - Crema da Notte. Questo è stato un acquisto davvero azzeccato. La crema ha un profumino di rosa adorabile. Igienico e comodo il packaging, tranne al momento in cui arriva alla fine perché non si ha modo di capire quando il prodotto è agli sgoccioli. La resa sulla mia pelle è stata ottimale. Al mattino avevo il viso liscio e riposato.
  • Zartgefuhl - Princess Hollywood - Scrub per il Corpo al MirtilloQuesto prodotto è stata una vera scoperta. Tutto di lui mi è piaciuto. Dalla consistenza salina alla profumazione di mirtillo. In particolare, la sensazione di spalmarsi addosso un balsamo al momento in cui iniziava a sciogliersi.
  • Clinique - All About Eyes Serum. Rinfrescante al mattino, ma niente che abbia potuto valutare come indispensabile.
  • Biofficina Toscana - Detergente Delicato. E' il mio prodotto must del marchio. Continuo a ricomprarlo per la sua delicatezza e multifunzionalità, nonché per l'ottimo rapporto quantità/prezzo.
  • Lavera - Basis Sensitiv - Gel Detergente per il Viso. Gradevole e fresco, piacevole da utilizzare al mattina. Unico neo: la grande quantità di alcool contenuto, particolarmente incisiva anche nell'odore.
  • Fitocose - Jalus Eyes. Un toccasana per il mio contorno occhi un po' provato e spesso secco. Al suo interno c'è anche un filtro solare di origine naturale. Lo sconsiglio dunque per la notte, ma per il giorno è un buon prodotto...purché lo si usi lontano dal make up. Se non gli si dà tempo di assorbirsi, andrà ad interferire con la sua tenuta.
  • La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce E' il mio preferito, in assoluto. Questo credo sia il quarto flacone che termino, devo ricomprarlo. Mi piace molto sia per il buon potere lavante, sia per la quantità di volume che dona alla mia chioma. Ottima anche la dose di schiuma.

PRODOTTI DA TERMINARE A MAGGIO:
E dal momento che oggi è il 1° Maggio, permettetemi di spendere 2 parole per tutti coloro che un lavoro non ce l'hanno. Per coloro che lo cercano disperatamente senza trovarlo o che l'hanno perso da poco.
La mia speranza è che il lavoro torni presto un diritto di tutti, affinché il 1°Articolo della Nostra Costituzione non sia più solo un lontano ricordo. E che l'Italia torni ad essere una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
Buon 1° Maggio a tutti, anche e soprattutto a chi spera di festeggiarlo sul serio il prossimo anno.

20 commenti:

  1. Gli shampoo della saponaria sono ottimi!

    RispondiElimina
  2. Bel post, soprattutto per la riflessione sul lavoro. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Quanti prodottini!! Sei stata davvero brava ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Anch'io questo mese ho smaltito un sacco di prodotti, non entravano quasi in foto! Il tuo gel di Bottega Verde dev'essere parente del mio fondo Lavera, sono sicura che si riproducesse durante la notte, lo usavo, lo usavo e non finiva più! Per fortuna alla fine ha ceduto... Comunque, curioso che questo fenomeno accrescitivo colpisca solo i prodotti che non ci hanno entusiasmato, non trovi?

    RispondiElimina
  5. brava, sia per i prodotti terminati sia per le belle parole spese alla fine dell'articolo... buon primo maggio ;)

    RispondiElimina
  6. Sara sono sempre impressionata da tutti i prodotti che termini, so che te lo dico sempre, ma obiettivamente sei bravissima :O io questo mese ho terminato alcune cose di make up, ma in effetti son pochine ç_ç
    Beh che dirti poi, mi ha colpito molto l'ultima parte del post. Concordo con tutto quello che hai detto!
    Io ho viva in me la speranza di miglioramento e spero che ognuno di noi possa festeggiare il primo maggio :) Buona giornata anche a te!!!

    RispondiElimina
  7. Concordo sulla tua riflessione finale! Il detergente delicato di Biofficina è in wishlist...in pratica la mia lista dei desideri sta diventando lunga come quella di Paperino!!

    RispondiElimina
  8. La base Too Faced è amore <3

    Nella tua riflessione mi rispecchio e spero davvero che qualcosa possa cambiare anche per me.

    RispondiElimina
  9. Direi che con la frase conclusiva hai espresso bene il pensiero che in tante/i abbiano sicuramente fatto oggi. Insomma, incrocio le dita per me ma anche per tanti altri che un lavoro non ce l'hanno ( soprattutto per gli adulti: per un giovane non trovare un lavoro è frustrante, per un adulto o una persona che si avvicina alla vecchiaia.. non possiamo nemmeno immaginarlo. )

    RispondiElimina
  10. @Elisa vero, sono i migliori in circolazione.

    @Barbara grazie.

    @Pink Freeze il mese scorso meno, stavolta di più.

    @Cristina si, dovrebbe esser lo stesso per quelli che ci piacciono e che vorremmo durassero di più.

    @BeautyLandia grazie, spero abbia trascorso anche tu un buon primo maggio.

    @Simona grazie, ma non è che sono brava...semplicemente uso un sacco di roba :D e per quanto concerne il lavoro, vorrei davvero che il 2014 fosse l'anno della ripresa.

    @Scheggia tranquilla, capita lo stesso a tutte :D

    @Foffy te lo auguro! In bocca al lupo.

    @Federica è complicato per tutti...e il futuro si tinge a tinte fosche, si fa sempre più incerto. Speriamo in meglio.

    Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
  11. anche io devo smaltire tantissimi prodotti!Forza e coraggio :) un bacio
    http://melissamena.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Bel blog complimenti! Passi dal mio? Ovviamente ho ricambiato! <3 http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata ma non pratico il sub4sub, mi spiace.

      Elimina
  13. apprezzo molto tutti i brands che hai citato... ma soprattutto il tuo messaggio in fondo al post :*

    RispondiElimina
  14. Sempre mitica nello smaltimento!
    E grazie, che bellissimo augurio...anche io faccio parte della schiera cui hai dedicato questo pensiero; spero l'anno prossimo di poter festeggiare davvero, come dici :).

    RispondiElimina
  15. Hai terminato tantissime cose! :D credo che prima o poi proverò anche io l'olio di cocco, sono troppo curiosa ;)

    RispondiElimina
  16. @Mary li apprezzo anche io. Alcuni di essi sono molto validi.

    @Tyta te lo auguro di cuore.

    @Piper C in inverno mi è piaciuto, in estate preferisco altre texture.

    RispondiElimina
  17. Sai non ho capito perché sconsigli di usare quel contorno occhi la notte,penso che mi informeró meglio! Comunque a me sta piacendo,lo uso anche sul naso distrutto dall'allergia e mi aiuta a tenere a bada le screpolature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualunque prodotto contenente filtro solare è sconsigliato di notte. I filtri solari non sono sostanze così salutari...ed è bene non usarle quando non ve n'è bisogno.
      Anche se usi i filtri durante il giorno è bene lavarli via alla sera con molta perizia.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...