sabato 31 maggio 2014

Smaltimento Cosmetici - Giugno

Ultimo giorno di maggio. E'ora di dare uno sguardo ai prodotti terminati negli ultimi 31 giorni. Questa volta sembro aver messo il turbo perché i cosmetici finiti sono davvero molti. In realtà così non è. Erano tutti sulla via di finire ed è bastato utilizzarli con il solito andamento per spremerli fino all'ultima goccia.


PRODOTTI TERMINATI A MAGGIO:

- Be Cool - Siero Modellante Arricciante Anticrespo. Utilizzato per circa 2 anni, è un prodotto che usato in dosi massicce o continuative mi secca i capelli. Se usato sporadicamente e in piccole quantità, è molto valido e perfetto per lo styling dei miei capelli. 
- Neutro Roberts - Bagnoschiuma Idratante. Mi piace molto, sia per la profumazione neutra che sa di pulito, sia perché diversamente da altri prodotti da supermercato non mi inaridisce la pelle. Oltretutto, il profumo resta anche per un'ora piena prima di scomparire dalla pelle.
- HQ Cosmetics - Maschera Anti-Stress. Peccato contenga solo 3 dosi, ma sono state comunque sufficienti per capire che si tratta di un buon prodotto, che potrei riacquistare all'occorrenza.
- Yves Rocher - Monoi de Tahiti - Shampoo Doccia. Ne compro di frequente e li tengo all'occorrenza. Questo l'ho usato per lavarmi dopo lo sport. Col passare degli anni continua a piacermi.
- Yves Rocher - Eau de Toilette Monoi. E' perfetto d'estate ma lo possedevo da 2 anni e mi aveva, ormai, stufata. Sono felice di averlo terminato pur conservandone un ottimo ricordo.
- Borotalco - Bagnoschiuma Idratante. Il suo profumo mi incanta tutte le volte, sono pazza di lui. Ha una consistenza cremosa che continua ad affascinarmi dopo anni di utilizzo.
- Sephora - Mineral - Foundation Compact D30. Ora ne consumo meno rispetto al passato, tuttavia continuo ad acquistarlo perché per me è e rimane un prodotto in grado di soddisfare le mie esigenze.
- So' Bio Etic - BB Cream Perfecteur de Teint n° 01. Meravigliosa per autunno/inverno. Questa è la seconda confezione che termino. Ne ho una terza che riprenderò ad usare in ottobre.
- Liz Earle - Instant Boost Skin Tonic. Come sa chi ha letto la mia recensione al riguardo, questo prodotto non mi è piaciuto. Ho tirato un sospiro di sollievo quando finalmente ha tirato le cuoia.
- Bio Caresse - Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde. Non è un prodotto che ricomprerei volentieri. Dall'inizio alla fine non mi ha particolarmente entusiasmato. Mi è stata comunque d'aiuto durante la mia dieta (che tuttora continua) per aver fornito un sostegno elacistizzante alla pelle.
- PriGen - Gen-Hyal Extreme - Siero Riparatore con Acido Ialuronico. Usato per 50 giorni, mi ha aiutato a migliore una situazione di ipersensibilità, desquamazione e rossori dovuta all'uso di una spazzola elettrica per la detersione della pelle. Peccato solo che sia finito e che riacquistarlo ora sia fuori dalla mia portata (prezzo alto).

PRODOTTI DA FINIRE A GIUGNO:

- Correttore Pro Longwear NW20 di Mac. Ancora lui. Spero di finirlo quanto prima e poi passare seriamente ad altro. Mi segna troppo il contorno occhi.
Yves Rocher - Shampoo Ricci DefinitiNe uso meno rispetto ai miei classici shampoo bio. Diluito o meno fa un sacco di schiuma. Tuttavia mi piace: volumizza i capelli, aiuta a definire il riccio senza appesantire. Non ci sono siliconi nella formula.
- Matita Occhi 24/7 Binge di Urban Decay. E' un blu adorabile ma ormai è solo un mozzicone e penso sia meglio finirlo del tutto e toglierlo di mezzo.
Borotalco - Crema Corpo Vellutante. Ne ho una quantità minima nel barattolo e dal momento che sono consapevole che poi sarà difficile recuperarne una nuova confezione, continuo a rimandare nel tempo di finirla. E' meglio che lo faccia, non ha senso tenerla lì in attesa.

10 commenti:

  1. Noto con immenso piacere che sei sempre bravissima e smaltisci tantissimi prodotti!
    Ricordo il fondo di Sephora e ricordo di averne letto il nome in tantissimi tuoi post sui prodotti finiti.
    Comunque meno male che non ho preso quel correttore di mac, credo che avrebbe segnato anche il mio contorno occhi :\

    RispondiElimina
  2. @Simona i primi anni mi trovavo bene e resta il correttore che mi piace di più da un punto di vista di coprenza e durata. Peccato che mi secchi tantissimo quella zona :(

    @Scheggia grazie!

    RispondiElimina
  3. Niente sprechi, bravissima! ^.^ io dovrei smaltire qualche fondotinta :(

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di terminare la cc cream di so bio! la bb cream so bio non mi fa impazzire

    RispondiElimina
  5. Ciao!!
    E' da un po' che non torno qui sui blog, ho riaperto il mio :)
    vedo che anche tu usi la bb cream so bio... ne sento parlare sempre benissimo, prima o poi devo testarla...

    RispondiElimina
  6. @Lebeautyrecensioni mi sa che l'estate non è la stagione più adatta per riuscirci :D

    @Caygiri mi spiace! io invece la trovo perfetta per me.

    @Fiamma ciao. Al momento non mi ricordo di te, scusami. In ogni caso bentornata.

    RispondiElimina
  7. Figurati!! ^^ Un po' di tempo fa commentavo qui su blogspot però poi sono sparita per un po' quindi è normale che non ricordi :)

    RispondiElimina
  8. Hai problemi a reperire la crema birotalco? A me è parso di vederla in giro di frequente... prova all'esselunga, se ce ne sono nella tua zona :)
    Voglio andare a sniffarmi l'eau de toilette al monoi, ne ho sentito parlare molto bene *.*

    RispondiElimina
  9. ma sai che invece a me quel siero della be cool non piace?? non so perché, ma quando lo uso passo tutto il giorno a grattarmi la testa... non è una bella immagine, lo so, però irrita tantissimo il mio cuoio capelluto, nonostante lo applichi solo sulle punte e sulle lunghezze, sicuramente non vicino alle radici... insomma, l'ho abbandonato... eppure ne usavo poco!! boh!!! :-/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...