venerdì 23 maggio 2014

[Prova Campioncino] - Diego Dalla Palma - RossoRossetto n° 110


Dopo mesi rispolvero la mia poco nutrita rubrica dedicata alle prove campioncino per parlarvi di quella che in fondo è una vera e propria minitaglia. Ve l'avevo già mostrata in occasione del mio Resoconto sull'Ordine Douglas: è il RossoRossetto n°110 di Diego Dalla Palma.

Il packaging è così grazioso che più volte l'ho preso in mano anche solo per coccolarlo un po'. Il rossetto più piccolo che abbia mai posseduto. Bianco ovunque, fuorché per la scritta nera e la riga dello stesso colore che delimita il tappo dal corpo dello stick. Il rossetto non si gira, semplicemente quello che è sotto il tappo è la totalità del prodotto a disposizione.

Il colore è un ciclamino di media intensità. Io lo applico sempre attraverso lo stick ma considerando le piccole dimensioni, devo fare ancor maggiore attenzione rispetto al solito. Prima stendo una matita labbra trasparente con cui delimitare i contorni, poi applico il RossoRossetto n°110 di Diego Dalla Palma.
Non occorre fare più passate per arrivare ad un colore pieno: questo avviene subito, già al primo passaggio. La texture non è dura né cremosa, oserei definirla una giusta via di mezzo.

La durata è davvero buona. Su di me anche 4 ore piene, pur bevendo (ma non mangiando). Quando comincia a sbiadire non se ne va del tutto, ma lascia una scia lungo il contorno labbra e solo al centro si nota l'assenza di quello che un tempo era un rossetto. Devo dire che questo modo di sbiadire mi piace perché continua a fornire colore ed intensità al mio viso, anche quando sarebbe meglio trovare il tempo per un ritocco.


In fase d'uso non è il rossetto più cremoso e confortevole del mondo, tuttavia non secca le labbra e, aspetto altrettanto importante, non va a sottolineare le rughette o eventuali pellicine.

Il mio giudizio basato sulla minitaglia di RossoRossetto n°110 di Diego Dalla Palma è positivo. Se lo scopo di ogni campione gratuito è quello di incuriosire il cliente e farlo arrivare verso un acquisto, potete esser certi del fatto che ci sta riuscendo. 


NUMERO DI CAMPIONCINI TESTATI: 1
NUMERO DI APPLICAZIONI: al momento una decina, ma ne ho ancora diverse prima che il campione finisca del tutto
ACQUISTERESTI LA TAGLIA GRANDE: si.


26 commenti:

  1. Se tutti i marchi facessero dei prodotti cosi piccoli, io acquisterei solo questi! Meno spreco e meno costo! :)

    Che bel colore, sembra molto intenso!

    RispondiElimina
  2. Questo post capita a fagiUolo... ieri mi hanno regalato da Marionnaud proprio lui!!! :)

    RispondiElimina
  3. ma è carinissimo!!!!!! e poi è un bel colore!

    RispondiElimina
  4. È tenerissimo così piccolo!!

    RispondiElimina
  5. proprio un bel colore :) a me l'hanno dato rosso :D

    RispondiElimina
  6. @Emanuela questo è solo un campione, la vendita è vietata. Carinissimo, ma non spenderei soldi per un campione :) anche se utile come in questo caso.

    @Fefy ma davvero?! che coincidenza :) poi fammi sapere se ti piace.

    @Clara non ho più la confezione di carta ma di sicuro non è un inci bio.

    @Marina si, davvero carino.

    @Fransis lo adoro anche per quello!

    @Mary non male neppure rosso ;) sempre su Douglas.it?

    RispondiElimina
  7. è un bellissimo colore *-* e poi è cosi piccinoooo! Troppo grazioso :D
    baciii

    RispondiElimina
  8. Il colore è stupendo ed il finish altrettanto. Questo colore su di te sta veramente bene!
    Ma poi quella mini taglia è troppo tenera, solo a guardarla mi piace tantissimo :D

    RispondiElimina
  9. Non ho mai visto un campioncino così, che meraviglia, io adoro le mini taglie, peccano che non ci siano quasi mai campioncini così ;)

    RispondiElimina
  10. Io ne ho uno in attesa di essere ritirato a casa dei miei :) la mia mamma ha fatto un ordine sul sito douglas e non era molto interessata ai campioncini proposti, così il rossettino lo darà a me :D
    Se ben ricordo, è un nude, spero non troppo scuro.

    RispondiElimina
  11. Ho un solo rossetto Diego Dalla Palma e dopo averlo comprato li vorrei tutti. Ma proprio tutti tutti!
    Bellissimo il colore del 110, trovo carino il fatto che abbiano scelto un colore vivace come campioncino e bravi quelli di Douglas averlo messo nel tuo pacchetto :)
    Baciii

    RispondiElimina
  12. Ottima review, di mini-taglie come quella dovrebbero essercene di più al mondo.. Il colore mi piace molto, mi sembra proprio luminoso e in perfetto accordo con il tuo incarnato. Un bacione bellezza, buon fine settimana <3

    RispondiElimina
  13. Rieccomi da te :)
    Blogger è impazzito e avevo perso tutte le iscrizioni ai blog...meno male che ti seguo da altre parti.
    Un bacio Dama :)

    RispondiElimina
  14. Il packaging è davvero pucciosissimo! Il colore mi piace davvero molto e ti dona davvero molto. Ho acquistato tanti prodotti di Diego dalla Palma in passato, e a livello di qualità non mi hanno mai delusa. ^_^

    RispondiElimina
  15. questi sì che sono dei campioncini!!! ^.^ il colore è bellissimo anche se non rientra nei miei preferiti... però l'importante è la descrizione e mi ha davvero colpita!!! :) mi piacerebbe provare un rossetto di questo brand... nella profumeria douglas della mia città però mi sembra che non ci sia questa marca e non l'ho vista neanche in altre profumerie, peccato!!!

    RispondiElimina
  16. @Arianna la taglia è graziosissima :)

    @Simona grazie. Effettivamente son stata fortunata perché il colore è uno di quelli che mi piace usare.

    @Pinkekys non ci sono mai, è vero. O quantomeno, per me è la prima volta.

    @Hermione io non amo i nude ma ce ne sono anche di carini...quindi incrocio le dita per te :)

    @A.G si, mi hanno fatto scegliere 2 campioncini e io mi sono fiondata su questo!

    @Misspiccolasarina averne uno ogni tanto non sarebbe male, anche considerando il fatto che noi siamo gente che in profumeria spende.

    @Claudia ciao! bentornata! sono felice che tu sia riuscita a recuperarmi, in qualche modo :D

    @Cristina io invece non ricordo di averne mai acquistati. Questo è il mio primo approccio col brand e devo dire che mi ha fatto venir voglia di provare altro.

    @Serena io trovo il marchio in una profumeria Limoni della zona!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo colore, mi piace proprio tanto! ^.^ ho sempre seguito questa tua rubrica, è davvero bella! :)

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Mannaggia, ma perché non ci danno campioncini di rossetti ad ogni acquisto di un prodotto labbra? Non sanno proprio fidelizzare la clientela, nelle varie profumerie U_U
    Come colore non mi dispiace, anche se probabilmente non mi farebbe impazzire, lo ammetto.

    ( Hey donnina, ti ho taggata nel 10 Random Facts - Beauty Edition! ♥ )

    RispondiElimina
  20. @Lebeautyrecensioni grazie :)

    @Federica ma sul serio? ho letto il post e non mi sono accorta di esser stata taggata :D renditi conto.

    RispondiElimina
  21. Che figo, non sapevo che esistessero campioncini di rossetto :Q__ per di più sembra anche un signor rossetto!!

    RispondiElimina
  22. Proprio ieri stavo pensando che quanto prima dovrei andare a curiosare in una piccola profumeria della mia città che tiene i prodotti Diego Dalla Palma! Questo marchio mi incuriosisce sempre moltissimo, ma non ho mai "provato con mano" i relativi cosmetici (:

    RispondiElimina
  23. Mi piacerebbe molto provare qualche rossetto Diego Della palma, anche altri prodotti ma io sono rossettomane...questo poi è davvero un bel colore. ..

    RispondiElimina
  24. @Piper C io sapevo della loro esistenza ma non sono mai stata così fortunata da riceverne uno, prima d'ora.

    @Francesca non è diffusissimo, credo anche per questa ragione si conoscono un po' poco.

    @Didica Federica si, penso che i rossetti meritino un bello sguardo da vicino.

    RispondiElimina
  25. Sono adorabili queste minitaglie di rossetto di Diego dalla palma!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...