lunedì 5 maggio 2014

Maquillalia - Il Mio Ordine

Da quando Maquillalia, il noto e-shop spagnolo, ha aperto i battenti anche alle spedizioni in Italia, c'è stato un vero e proprio fermento tra le make up addicted nazionali. Ed io tra quelle, perché difficilmente riesco a tenere a freno la mia curiosità. 
Ho comunque atteso che ci fossero delle promozioni a me congeniali prima di ordinare. Ne ho fatte passare un paio per mancanza d'ispirazione, poi la settimana scorsa l'occasione propizia si è palesata. Maquillalia ha offerto le spese di spedizione gratuite per 2 giorni per tutti gli ordini superiori ai 10 €. Ed è stato in quel momento che mi sono scatenata, insieme a tante altre bloggers o semplici buyers che negli stessi istanti facevano la stessa cosa.
Ho scelto di acquistare solo 3 oggetti, che erano quelli che più mi incuriosivano e desideravo provare. Prima di mostrarveli e parlarne insieme, desidero comunque raccontarvi per intero la mia esperienza d'acquisto, così che in futuro chiunque cerchi informazioni in merito, trovi un resoconto dettagliato da cui poter partire.

Maquillalia offre una vasta selezione di marchi di make up, alcuni presenti anche in Italia come Essence e Catrice, altri che qui non arrivano come Wet n Wild, Makeup Revolution, Hean, Mua, Nyx, Sleek. Vi si trovano anche le Tanglee Teezer, Zoeva e molto altro ancora. Come se non bastasse, qui per ognuna di queste marche viene offerta un'ampia selezione. Ci sono pagine e pagine da consultare. Io stessa non le ho di certo guardate tutte, soffermandomi solo sugli articoli che desideravo acquistare. 

Ho inoltrato il mio ordine sabato 26 aprile, in mattinata. Sebbene Maquillalia sia un sito spagnolo, c'è la possibilità di selezionare la propria lingua e fare ricerche in modo più agevole cliccando sulla bandierina in alto a destra. Mi sono registrata ed ho portato nel carrello le 3 referenze prescelte. Durante la registrazione si è aperta una finestra che mi informava del fatto che una mail sarebbe giunta alla mia casella di posta quanto prima e che, qualora non fosse arrivata entro un'ora, avrei dovuto farglielo sapere.
Nel frattempo ho comunque portato a termine il mio ordine e pagato comodamente con Paypal.
Passata un'ora non era arrivata alcuna mail, così gli ho scritto segnalando il problema. Nel giro di un'altra ora e sebbene fosse l'ora di pranzo di sabato, mi è stato risposto che la mia mail era stata registrata con successo e che successivamente avrei ricevuto tutte le notifiche del caso.
Così è stato: di mail ne ho ricevute molte. Alcune in spagnolo, altre in italiano. Ho ricevuto una mail sia quando il pacchetto era in preparazione, sia quando era stato spedito. Un'altra mail mi ha invece lasciato il codice di tracciabilità con cui seguire le vicende del mio pacco.
E alla fine, venerdì 2 maggio il pacchetto Maquillalia mi è stato recapitato a mezzo corriere Gls.

L'imballaggio è uno dei più ben fatti che abbia riscontrato nei siti di make up. Le mie palette erano state imbottite prima da un semplice foglio con le bollicine piccole, poi avvolto nuovamente e a doppio giro dentro un secondo foglio con delle bolle enormi che ancor meglio attutiscono gli urti. 
All'esterno, una semplice busta Gls. Le palette sono chiaramente arrivate intatte e insieme ad esse un campioncino ed una bustina di mini orsetti Haribo alla frutta. L'idea delle caramelle mi è particolarmente piaciuta: un piccolo pensiero, ma dolce al punto giusto.

Vi mostro dunque il mio piccolo ed economico ordine. Tutto questo mi è costato solo 16,47 €.

  • Makeup Revolution - Palette Iconic 2
  • Makeup Revolution - Palette Iconic 3
  • Wet n Wild - Color Icon Eyeshadow Collection Palette n° 737 - Blue Had Me At Hello
Le palette Makeup Revolution riprendono i colori delle Naked 2 e 3 di Urban Decay. Di Urban Decay ho la prima Naked uscita in commercio e la uso ancora con continuità. Non ho mai preso le altre perché, pur piacendomi, non mi hanno mai convinta quanto la prima. La possibilità di poter acquistare qualcosa ad esse ispirato pagandolo meno di 5 € mi ha invogliato a prenderle. Chiaramente non mi aspetto che la qualità sia la stessa: sono ben conscia che di simile ci siano solo le tonalità degli ombretti.

Posso concludere dicendo che sono rimasta favorevolmente sorpresa dalla professionalità e cura che Maquillalia ha avuto nel seguire il mio ordine, passo dopo passo. Le mail sono state tempestive e nonostante i giorni di festa ho ricevuto il mio pacco in meno di una settimana. 
Arrivando con corriere e avendo a disposizione il codice di tracciabilità, si ha sempre modo di monitorare la propria spedizione e sentirsi sicure che giungerà a disposizione.
L'imballaggio a prova di bomba protegge da eventuali rotture di oggetti fragili come possono essere delle palette di ombretto. 
Sono sicura che tornerò ad acquistare presso Maquillalia, aspettando come al solito una promozione con i fiocchi come è stata questa.

METODO DI CONSEGNA: corriere Gls 
SPESE DI SPEDIZIONE: Clicca qui per le tabelle complete. Io non le ho pagate perché gratuite al momento della promozione
TEMPI DI ATTESA:  3-5 giorni lavorativi
PAGAMENTO: bonifico bancario, carte di credito, Paypal.


22 commenti:

  1. Prima o poi lo faccio anche io un ordine da questo sito. Tutte le volte lo apro, metto nel carrello e poi chiudo perchè una vocina mi dice sempre "non ti serve nulla, non spendere" ahahah. Sono sicura che avrò un momento di fragilità e non ascolterò più quella vocina :) Ottimi acquisti Dama ;)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che mi sono mangiata le mani per non aver fatto anche io un ordine quando c'era la promozione? Spero che ne facciano presto un'altra perché vorrei provare una palette di make up revolution, ne ho puntate due molto carine :)
    I tuoi acquisti mi piacciono molto, sono curiosa di sapere come ti troverai con tutte e tre le palette, aspetto impressioni ;)
    baciii

    RispondiElimina
  3. @Maury aspetta un'altra promozione, così quella vocina la metti a tacere più facilmente :D

    @A.G ci saranno sicuramente altre promozioni, magari già il mese prossimo.

    RispondiElimina
  4. Ci siamo scatenate davvero! Hai preso tutte palette molto belle, a quei prezzi è stato conveniente! E le caramelle sono un gesto molto carino. ^_^

    RispondiElimina
  5. OOhh che bello! io mi sono trovata sempre bene con maquillalia! poi fammi sapere come va con le palette, sia quelle di MUR che quella di wnw. io mi sto trovando benissimo, ottima pigmentazine, tenuta e tutto il resto :D

    RispondiElimina
  6. @Dony esatto, diciamo che a quei prezzi ci può anche stare.

    @Vi certo, vi farò sapere tutto sicuramente. Al momento le ho provate tutte e 3 ma una volta sola per ognuna. L'unica meno soddisfacente mi è sembrata la iconic 3...

    RispondiElimina
  7. che belle le palette make up revolution! E dolcissima l'idea di inserire le caramelle nell'ordine ;)

    RispondiElimina
  8. ho puntato anche io questo sito da un po'!!! eheheh ;)

    RispondiElimina
  9. Dal tuo resoconto sembra davero un sito interessante, io non ho ordinato nulla, ma devo dire che la grafica non mi piace, è un po' confusionaria per me, dovrei prendermi un po' di tempo e capire come cercare i prodotti.

    RispondiElimina
  10. Aspetto curiosissima le impressioni sulle palettine Makeup Revolution! Ho notato che ne hanno davvero per tutti i gusti, spero siano buone!

    RispondiElimina
  11. mi sto un po' pentendo di non aver incluso almeno una palettina makeup revolution nell'ordine :P magari con la prossima promo..ehehe..baciii ^.^

    RispondiElimina
  12. Questo sito mi attira un sacco. Mi sa che presto cederò e farò un ordine. Quelle palette sembrano molto interessanti. Baci

    RispondiElimina
  13. Ho fatto due ordini da Maquillalia, entrambi con le spese di spedizione gratuite. Hai ragione, il sito è ben fatto e gli imballaggi ben curati. Anche a me è arrivato tutto in fretta, anche se l'arrivo del pacco nelle isole impiega un giorno in più.

    RispondiElimina
  14. Non ho potuto fare l'ordine stavolta, uff mi interessava molto questo nuovo brand!

    RispondiElimina
  15. @BeautyLandia si, un pensiero davvero carino.

    @VanityRoom allora prima o poi sentiremo parlare anche del tuo ordine ;)

    @Foffy la grafica mi piace fino ad un certo punto, concordo con te. Però alla fine ordinare è stato semplicissimo.

    @Tyta tra le due preferisco la Iconic2, almeno in questa prima fase di test.

    @Arianna ci saranno sicuramente altre occasioni.

    @Sara si, devo dire che lo sono...e poi costano poco.

    @Pinnù sono felice che anche tu ne sia rimasta soddisfatta.

    @LeBeautyRecensioni di sicuro faranno altre promozioni.

    RispondiElimina
  16. Viste in foto, le due palette assomigliano davvero tantissimo alle Naked.. Aspetto una tua recensione più dettagliata per averne la conferma e per sapere se sono valide.. Se così fosse, saranno da inserire indubbiamente in wishlist! Un bacio cara <3

    RispondiElimina
  17. MI piacciono molto i colori della palette piccola, aspetto gli swatches di tutte:)

    RispondiElimina
  18. Ho gironzolato giusto l'altro giorno su questo sito e anche io sono rimasta catturata dalle palettine revolution

    RispondiElimina
  19. io non ne ho approfittato... la grafica non mi agevola l'acquisto... forse sono imbranata io... :-/

    RispondiElimina
  20. Carina l'idea delle caramelle!

    RispondiElimina
  21. Ciao, non si dice "Makeup addicted" ma "Makeup addict".

    AddictED si usa solo quando devi dire "addicted to (something)".

    Esempi: I'm a makeup addict OPPURE I'm addicted to makeup

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...