martedì 20 maggio 2014

Kiko - Boulevard Rock - Face Brush



Sulla confezione: 
Pennello per l'applicazione di polveri viso. Le speciali setole sintetiche morbide e fitte aiutano a sfumare polveri cotte, compatte e libere uniformemente senza lasciare macchie.


Recensione d'uso:
La collezione Boulevard Rock che Kiko ha lanciato sul mercato qualche mese fa non mi aveva particolarmente colpita. Unici due pezzi che mi erano piaciuti da subito, lo Skinny Fit Kajal n°4 che acquistai a prezzo pieno ed il Face Brush.
Quest'ultimo a mio avviso costava troppo. Anche se dalle prove in negozio mi ero resa conto del suo potenziale, ugualmente non avevo voglia di spenderci quasi 16 €. Ho aspettato che andasse in sconto e appena è successo me lo sono accaparrato pagandolo il 30% in meno, ovvero 11,10 €.

Lo sto usando da soli 15 giorni e credo sia un tempo troppo breve per recensire dettagliatamente un pennello. Tuttavia so che non resterà in vendita ancora per molto per cui ho pensato di scrivere questo post di impressioni per fornire un parere in più a quante di voi stanno ancora pensando se acquistarlo o meno.


Il Face Brush di Kiko viene venduto all'interno di una confezione in plastica trasparente. Sul retro fa bella mostra di sé un foglio colorato sul quale sono state scritte alcune informazioni circa il prodotto.
La prima caratteristica dalla quale si viene affascinati è la morbidezza delle setole sintetiche. Sono soffici al tatto e altrettanto lo sono sulla pelle.
Le setole sono compattissime e ad oggi il mio pennello non ne ha persa neanche una. Io lo uso per stendere il fondotinta liquido o, più frequentemente, la BB Cream So' Bio Etic

Un difetto da riscontrare subito è che la sua compattezza pur stendendo bene il fondotinta ovunque lo si voglia portare, ne assorbe anche molto portandoselo all'interno. Questo da una parte vi obbligherà ad usarne una quantità un pochino maggiore, dall'altra vi renderà necessario fare dei lavaggi molto frequenti del pennello stesso.
Avevo già esperienza con un altro pennello dalle fattezze simili, SV301 di KuboBeauty, per cui sapevo di andare incontro a questo tipo di problema.


La stesura del fondotinta con il Face Brush di Kiko è così agevole che anche chi manca di manualità si sentirà un vero esperto. Striature ne fa pochissime e nella maggior parte dei casi basta ripassare sullo stesso punto per toglierle via. Il risultato è molto buono anche in punti poco simpatici come i lati del naso o l'attaccatura dei capelli. 

E per chi non è solito indossare il fondotinta liquido, il Face Brush di Kiko è utilizzabile anche con le polveri, sebbene in questo modo io lo apprezzi di meno. Con fard e terre preferisco pennelli dalle setole più soffici e meno compatte. Per il fondotinta compatto prediligo una superficie più ampia con cui lavorare.

Lavare il Face Brush di Kiko non è semplicissimo. Bisogna armarsi di pazienza e andare a togliere via anche il fondotinta colato verso il basso e insinuatosi fra le setole. 
Fortunatamente l'asciugatura non è di quelle che richiedono tempi biblici: io lo lascio a testa in giù oppure appoggiato orizzontalmente su un piano. Nell'arco di una giornata è completamente asciutto. 

Fondamentalmente io lo reputo un buon pennello. Non così buono da spenderci 16 € se già se ne hanno altri, ma di sicuro vale la pena di approfittare del 30% di sconto. Ha una struttura solida ma maneggevole. Consente di costruire una base trucco molto soddisfacente e lo fa anche in fretta, così da non dover perdere più tempo dello stretto necessario. E' un pennello che va lavato spesso, anche per una questione igienica, e nel mio caso non riesco a farlo tornare perfettamente pulito neanche dopo un lavaggio accurato.
Di sicuro è un oggetto che riacquisterei. Si è perfettamente inserito nella mia routine e mi sta dando notevoli soddisfazioni. Ve lo consiglio se state cercando un pennello per stendere bene il fondotinta liquido.




DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PREZZO: 15,90 €. Ora in offerta a 11,10 €.

25 commenti:

  1. Questo pennello mi incuriosiva ma non credo lo prenderó per ora...magari con gli sconti del 50% ;)

    RispondiElimina
  2. Sara sono contenta che ti sia piaciuto questo pennello! Anche io ormai lo utilizzo tutti i giorni con enorme soddisfazione :) l'unica cosa che posso dire è che concordo sulla velocità con cui si sporcano le setole, ma io lavo i pennelli da fondotinta subito dopo l'applicazione, quindi non ci faccio caso! Mi dà troppa noia vedere le setole attaccate tra loro dopo aver usato il fondo liquido >.<

    RispondiElimina
  3. @GlitterOnMyBody non so se lo sconteranno ulteriormente, in tal caso sarebbe ancora meglio.

    @Simona si, devo dire che mi piace. Ha anche lui i suoi difettucci, però è un buon arnese.

    RispondiElimina
  4. ciao dama! anche io ho voluto rovare a stenderci prodotti in crema e ho riscontato gli stessi problemi, infatti è stato creato per i prodotti in polvere-cremosini, proprio come quelli usciti nella sua stessa collezione, per questo assorbe molta crema, perchè non è adattissimo per questo tipo di texture. un altro prodotto dello stesso tipo, che io posseggo, è un blush-terra-illuminate di estee lauder che infatti veniva definito polvere-gel o qualcosa di simile

    RispondiElimina
  5. è molto carino questo pennello e lo prenderei se non usassi la BeautyBlender, mi piace davvero molto la sua forma! ^_^

    RispondiElimina
  6. sicuramente la resa è ottima, ma non uso volentieri gli accessori che mi fanno sprecare più prodotto del necessario... peccato, mi sarebbe piaciuto prenderlo, anche perché visivamente fa la sua figura :D

    RispondiElimina
  7. Non uso fondi liquidi, quindi passo con gioia! In generale le ultime collezioni kiko non mi dicono nulla..boh che noia. Sui prezzi hanno sempre avuto questa politica di gonfiarli con le limited e da un punto di vista economico è logico sia così. Però questo unito alla mancanza di originalità = zero interesse

    RispondiElimina
  8. @Vi un pennello specifico solo per quel tipo di texture non lo avrei neppure preso in considerazione. Per quel prezzo poi? non se ne parla.

    @Dony eh si, lo so che tu sei un'affezionata della mitica spugnetta.

    @Mary in fondo è giusto così. Si tratta di uno spreco minimo ma mi è parso giusto segnalarlo, così che ognuno poi faccia le sue considerazioni.

    @Fransis la collezione Sport qualcosa...proprio l'ultima uscita...bé, quella mi pare carina. Ma devo vederla dal vivo per capire se la prima impressione è veritiera o meno.

    RispondiElimina
  9. La forma in effetti sembra proprio ottimale per stendere la bb cream, mi chiedo se funzionerebbe anche con la mia bb cream compatta!!! Capisco anche la difficoltà nel pulirlo, la densità delle setole è altissima!!!

    RispondiElimina
  10. L'ho preso proprio ieri e non vedo l'ora di utilizzarlo. Di solito i pennelli del genere mi piacciono anche se, come hai detto tu, sono una vera rogna da pulire.

    RispondiElimina
  11. @Calipso si, bisogna essere pazienti.

    @Miki in bocca al lupo, fammi sapere come ti trovi :)

    RispondiElimina
  12. Questo genere di pennello è il mio favorito per l'applicazione dei fondotinta/bb cream! L'avevo visto ma anche secondo me era troppo esoso:)

    RispondiElimina
  13. Lo sto amando per la stesura del fondo di Deborah il 24h perfect che ha una consistenza più densa rispetto ad altri fondi.
    Adoro le setole bianche però la cosa che mi innervosisce è il fatto che non tornino mai candide come da nuove :( Si accettano consigli in merito ;)

    RispondiElimina
  14. considerando che io non uso fondotinta (a parte uno di neve che però è in polvere) ma solo bb cream che applico con le dita, non lo prenderei... però da come ne parli sembra buono e se usassi più frequentemente fondotinta ci farei un pensierino!!! ^.^

    RispondiElimina
  15. Molto molto carino. Mi ricorda molto il Sigma che adoro per la stesura dei fondi, ed è bello sapere che ci sia un'alternativa così a portata di mano!

    RispondiElimina
  16. Anche a me piace stendere il fondo liquido con i pennelli fitti, ne ho uno di H&M con cui mi trovo bene ma concordo sul fatto che non sia semplice lavarlo

    RispondiElimina
  17. Avrei voluto acquistarlo con i saldi, ma forse ho cambiato idea: non mi piace proprio il fatto che assorba troppo prodotto. Mi trovo benissimo con il mio 103 Zoeva, dunque continuerò ad utilizzare questo (:

    RispondiElimina
  18. Io sono ancora sdubbiata, perciò aspettero un 50%, se lo troverò ancora bene, sennò amen, non me la sento di investirci troppi soldi u.ù

    RispondiElimina
  19. @Irina esatto. A prezzo pieno non l'avrei mai preso.

    @Marilena magari ne avessi, di consigli in merito. Ho scritto anche io che odio non poterlo far tornare bianco candido :( so che alcune ragazze hanno comprato un guanto in silicone per pulirlo al meglio. Sinceramente sto pensando di provarci.

    @Serena S. io lo uso principalmente con la bb di So' Bio Etic. Anche io fondotinta ne uso molto raramente.

    @Federica c'è ma ancora per poco, credo. E' in saldo.

    @Franci lavarlo è il male assoluto...

    @Francesca se ne hai uno con cui ti trovi bene, meglio continuare con quello. Io mi trovavo benissimo con il Purple Flat di Neve ma il mio ha sempre perso troppi peli...me li ritrovo anche in faccia :( non avesse avuto questo problema, non avrei sentito l'esigenza di comprare anche questo.

    @Piper col 50% ancor meglio, concordo.

    RispondiElimina
  20. Ho sempre desiderato provare pennelli con questo tipo di forma ma ho sempre il timore che non mi ci troverei bene :/

    RispondiElimina
  21. Sono stata più volte sul punto di comprarlo, devo ammetterlo, ma il prezzo, e il fatto di avere 1000 pennelli, mi ha sempre frenato

    RispondiElimina
  22. Buono a sapersi, visto che è in sconto potrei farci un pensierino! Volevo già dare un'occhiata anche agli smalti scontati!
    Comunque che è super compatto lo si nota anche dalle foto, sono curiosa di vederlo dal vivo! :)

    RispondiElimina
  23. @Audrey io trovo che stendano bene il fondo liquido o le bb cream...ma di sicuro son rognosi da lavare bene all'interno.

    @countryrose spero ti ci troverai bene!

    @Morgana sono ottime motivazioni :)

    @Spendi e Spandi dal vivo te ne renderai conto anche meglio. E soprattutto...accarezzalo!

    RispondiElimina
  24. Le mie precedenti esperienze con pennelli Kiko sono state piuttosto deludenti, ma un pochino mi hai tentata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...