mercoledì 7 maggio 2014

John Masters Organics - Hair Pomade, Crema Styling Anticrespo



Su johnmasters.it:
Composto da una ricca miscela di cera d’api biologica, burro di mango e puri oli essenziali selezionati per il loro efficace potere idratante e di styling, questa pomata dona moltissima idratazione e lucentezza. Ottima per definire ricci o per domare capelli crespi, protegge anche dal calore quando si usano arricciacapelli o piastra. Per capelli colorati. USO: doma i capelli crespi; ottimo per il finishing dei capelli lisciati; può essere usato anche come ottima crema per le mani e per ammorbidire le cuticole.
INGREDIENTI PRINCIPALI: olio d’oliva – stimola e idrata la struttura profonda del capello; cera d’api – sostanza fissante naturale, perfetta alternativa agli ingredienti a base di petrolio; burro di mango – dona idratazione; protegge il capello dai danni causati dal clima e dal calore dello styling; protegge la cute; olio di babassu – idrata il capello; vitamine A, C ed E – rinforzano la struttura interna del capello.

Recensione d'uso:
I cosmetici contenuti nelle scatole di latta hanno sempre esercitato un certo fascino, su di me. Sembra quasi di avere a che fare con un preparato antico, un po' vintage, che ci ricorda le nonne e i loro rimedi. Questa è stata, sicuramente, l'impressione al primo sguardo. Mi è poi bastato aprire la scatolina di latta dell'Hair Pomade di John Masters Organics per scoprire un balsamo solido e aromatico. Faccio scivolare le dita e su di esse ritrovo una patina oleosa, gradevole al tatto.

La consistenza dell'Hair Pomade di John Masters Organics è cerosa. Ha un'aroma boschivo, di resina d'albero. Mi ricorda quando da bambina mi divertivo a raccogliere pigne. In un certo qual senso, questo prodotto è un incontro con la natura, pur restandosene fra le 4 mura domestiche.

La funzione dell'Hair Pomade di John Masters Organics è quella di domare l'effetto crespo e allo stesso tempo proteggere i capelli dal calore di phon o piastra, donando lucentezza e idratazione.

Come lo uso. Dopo aver lavato ed asciugato quasi completamente i capelli spengo il phon a ioni. Passo le dita di entrambe le mani all'interno della scatolina di latta, andando a scaldare la cera e permettendole di insinuarsi sulla mia pelle. Con questa poca quantità di prodotto mi dirigo sulle punte e accarezzo i miei boccoli, anche in modo disordinato. Dopo averlo depositato un po' dappertutto, do' un'ultima botta di phon per fissare e sono pronta.


Il modo d'uso è quindi molto intuitivo. I miei capelli ne escono domati, lucenti. L'effetto crespo è annullato, estinto. I miei capelli hanno un aspetto sano, nutrito, definito. Qualcuno potrebbe pensare che un prodotto a base di oli come l'Hair Pomade di John Masters Organics possa ungere i capelli o indurli a sporcarsi prima del tempo. Nel mio caso non è accaduto: in primo luogo perché se ne usa una piccola quantità, poi perché i capelli sono abbastanza recettivi da incanalarne subito i benefici, senza lasciare patine grasse. 

L'inci è davvero buono, perché contiene: olio di oliva*, cera d'api*, olio di jojoba*, olio di babassu*, estratto di mango*, olio di semi di girasole*, olio di germe di grano*, olio di alloro*, olio di cedro dell'Atlante*, olio di abete balsamico * (ecco da dove viene il suo aroma di resina), estratto di rosmarino*. Tutti gli ingredienti sono certificati organici.

Quello che non vi ho detto subito, ma che sono felice di raccontarvi ora, è che l'Hair Pomade di John Masters Organics  può essere usata anche in altri modi che non siano semplicemente la cura e lo styling dei capelli. La sua consistenza cerosa gli consente di adattarsi perfettamente ad essere un ottimo rimedio per le cuticole o per le mani stesse. In viaggio si comporta benissimo perché occupa poco spazio, pesa poco, e può essere sfruttato su più fronti.
A me è capitato di usarlo più volte come impacco su mani particolarmente secche. Alla sera lo massaggiavo bene cercando di riattivare la circolazione, poi indossavo dei guantini di cotone bianco e andavo a dormire. Al mattino le mie mani sembravano quelle di una fata: le zone aride scomparse, le cuticole perfettamente morbide e idratate. Anche i geloni avevano un aspetto migliore.


Chiunque abbia capelli crespi e non voglia utilizzare i soliti prodotti per lo styling contenenti siliconi, dovrebbe dargli una chance. La sua multifunzionalità vi affascinerà e potrete portarlo sempre con voi, senza che costituisca un ingombro in borsa.

Come si sarà capito, a me questo prodotto è piaciuto molto. A cominciare dagli aromi naturali che mi accarezzano le narici, fino alla luminosità con cui coccola i miei capelli. Per poi passare a tutto il resto, perché sapete quanto io apprezzi i metodi non unti per curare le mie cuticole secche.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: nei saloni rivenditori del marchio o sullo shop online
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 57 g
PREZZO: 26,50 €.

10 commenti:

  1. Mi incuriosisce tantissimo! Sembra veramente un prodotto validissimo e multifunzionale.
    Poi il packaging è troppo carino, anche io ho un debole per le scatole in latta!

    RispondiElimina
  2. i prodotti j. masters sono meravigliosi, di ottima qualità! questo mi manca da provare, devo rimediare ;)

    RispondiElimina
  3. @Simona si, lo è davvero. Anche se la mia funzione preferita resta comunque quella classica, sui capelli.

    @Mary spero che avrai modo di provarlo. Penso che ne valga la pena.

    RispondiElimina
  4. Sembra molto interessante questo prodotto ma credo che la sua fragranza boschiva non faccia proprio per il mio naso ;)

    RispondiElimina
  5. Anche io trovo delizioso il packaging in latta, mi piace anche quello in cartone come The Balm, sono una nostalgica :3

    Comunque se questo prodotto doma il crespo devo provarlo, anche se il prezzo mi frena parecchio :-/

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto è in wish list da quando lo vidi usare a Des prima di passare la piastra...nel mio caso servirebbe solo come protezione perché non ho capelli crespi, anche se ho paura che li unga troppo. Lo vorrei ma sono indecisa, anche per via del prezzo. Un bacione

    RispondiElimina
  7. John Masters è un'arma a doppio taglio: comprerei tutto, ma non posso permettermi niente :'D!!
    Però mamma mia...L'odore che dici lo adorerei anche io! Già mi immagino ad aprire la scatola solo per annusarlo :P. E se è multifunzione è ancor più allettante.
    Uff, il problema è che, anche volendoci spendere, i miei capelli sono abbastanza bravi di loro e mal sopportano cose sopra. Però...l'hai descritto in modo così allettante, e dici che è così leggero, che una prova la vorrei fare, ma ci sono un sacco di 'ma' :'( sigh...
    P.S.
    "andando a scaldare la cena"...avevi fame Damina XD?

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro i cosmetici nelle scatole di latta, il mio amore per il vintage è noto anche ai sassi!!
    Proverei volentieri questo prodotto se non fosse per il prezzo un po' alto... :/ credo però che duri parecchio vista la formulazione solida.

    RispondiElimina
  9. @BeautyLandia come tutti i profumi non penso possa piacere a tutti, anche se del tutto naturale, in questo caso.

    @Foffy il prezzo è un punto dolente, anche se fortunatamente se ne usa giusto una puntina alla volta.

    @Dony io chiaramente non l'ho mai usato prima della piastra quindi non saprei dirti...

    @Tyta grazie per avermi fatto notare l'errore di battitura...ho riletto l'articolo 3 volte e comunque mi era sfuggito. Correggo subito, ma grazie ;)

    @Audrey si, di sicuro dura molto. Il mio cruccio è solo il pao: spero che duri anche sforati i 6 mesi.

    RispondiElimina
  10. Cerco da tanto un buon prodotto per lo styling, e mi piacerebbe tanto provare questo! Sento sempre ottimi pareri su questo brand!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...