giovedì 22 maggio 2014

Essere - Detergente Delicato



Su yesbio.it:
Con le sue basi di girasole, malva e calendula è adattissimo per l’igiene intima di tutta la famiglia, ma anche per la detersione quotidiana di viso e corpo. La malva e la calendula sono utilizzate nei maggiori detergenti intimi per le loro qualità lenitive e deodoranti. 


Recensione d'uso:
I detergenti multi-uso sono ormai un punto fermo nella cura della mia persona. Mi piacciono perché sono spesso contenuti in flaconi generosi e possono essere utilizzati per diversi scopi senza ogni volta differenziare i prodotti. Quando sono via sono i primi che metto in valigia, perché pur non avendo dimensioni tascabili, li preferisco comunque al portarmi dietro 3-4 bottiglie differenti.
Quello di cui vi parlo oggi è il Detergente Delicato della Linea Essere di BioArt, marchio venduto online su YesBio, negozio che vi ho dettagliatamente illustrato in questo articolo dedicato.

Il packaging del Detergente Delicato di Essere consiste in un ampio flacone trasparente con etichetta informativa color salmone. Per prelevare il prodotto, un comodo dispenser. 
L'aspetto che più mi colpì alla prima applicazione fu il suo incantevole profumo: è intenso, persistente, gradevole sopra ogni dire. Sebbene un po' fiorito, io penso che possa ritenersi ugualmente idoneo sia agli uomini che alle donne. 

La texture del Detergente Delicato di Essere è liquida, solo vagamente gelatinosa. Scorre a meraviglia sul corpo e una sola pompatina ne fornisce già una quantità generosa. Al contatto con l'acqua genera una schiuma rarefatta, estremamente delicata. 


Come lo uso. 
  • Al mattino, diluito con acqua per lavare il viso appena sveglia, sia con che senza la Natural Sponge;
  • Alla sera, per eliminare gli ultimi residui di sporco e make up;
  • Per l'igiene intima;
  • Per lavare le mani;
  • Talvolta anche in sostituzione del bagnodoccia;
  • Per pulire i pennelli da trucco.
Per ognuno di questi utilizzi, trovo che il Detergente Delicato di Essere sia il prodotto giusto al momento giusto. Al mattino sul viso è una sferzata d'energia, e alla sera va a rimuovere gli ultimi residui di sporco senza stressare la pelle. Non brucia gli occhi e non mi dà alcuna sensazione di pelle secca una volta risciacquato. Per l'igiene intima si rivela fresco e delicato, tanto da non dare mai adito a pruriti o irritazioni di sorta. Quando ci lavo semplicemente le mani quasi mi sembra di sprecarlo, perché è un prodotto così buono e perfetto che usarlo anche in questo modo sembra quasi un'eresia. 
In veste di bagnodoccia mi piace meno, proprio perché in queste occasioni sento la mancanza di una schiuma più soda. Per quanto riguarda la pulizia dei pennelli da trucco, trovo che li pulisca bene, mantenendoli profumati. Oltretutto, il fatto che non generi troppa schiuma mi consente di fare in fretta e non doverli sciacquare in eterno.

L'inci contiene acqua, tensioattivi di provenienza naturale, glicerina, sale, sorbitolo, profumo, acido lattico, gel di aloe vera*, estratto di calendula*, estratto di girasole, estratto di viola tricolor, estratto di malva*, estratto di altea*, olio di semi di girasole*, potassium sorbate in veste di conservante. 
Le sostanze contrassegnate con asterisco provengono da agricoltura biologica certificata da Aiab.

Concludendo, penso che il Detergente Delicato di Essere possa diventare un prodotto di punta per questa giovane Linea. E' un cosmetico funzionale sotto molteplici aspetti e la sua profumazione vivida lo rende estremamente piacevole da utilizzare, in qualunque modo e in qualsiasi momento della giornata. A questo prodotto non ho trovato difetti. Mi piace e penso che goda anche di un buon rapporto quantità/prezzo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online su YesBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 9 €

6 commenti:

  1. Quando sento parlare di prodotti profumati scatta in me una voglia matta di annusarli *-*
    Comunque sembra validissimo come prodotto, perché è sì multifunzione ma in grado di svolgere tutto egregiamente. Poi ha un buon inci che è una cosa da non sottovalutare :)

    RispondiElimina
  2. Prodotti come questo tornano sempre utili, specie se si va in vacanza. Porti via un solo flacone e il gioco è fatto!

    RispondiElimina
  3. ha un ottimo rapporto quantità/prezzo *_* mi stai tentando, sono indecisa se provare questo o il detergente di tea natura (quello di biofficina già provato :D )

    RispondiElimina
  4. Molto interessante mi ha colpito il fatto che abbia così tanti utilizzi

    RispondiElimina
  5. hai ragione!!! questi prodotti multiuso mi piacciono molto!! fino a poco tempo fa invece non mi convincevano, però adesso ne sto apprezzando l'utilità!! ;) e questo sembra anche ottimo!!! ;) poi il fatto che non ti lasci la sensazione di pelle secca è un punto decisamente a suo vantaggio... ^.^

    RispondiElimina
  6. Si, ragazze. Un buon prodotto, che solo usato in veste di bagnodoccia mi piace meno. Per il resto è davvero buono e funzionale. Anche in viaggio mi consente di portare solo lui e anche se voluminoso, lascio comunque altri flaconi a casa :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...