mercoledì 28 maggio 2014

Bio Caresse - Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde



Su foodnofood.com:
Questa crema corpo è un'ideale alleata nella lotta contro gli inestetismi della cellulite. A rapido assorbimento, dona alla pelle di cosce, fianchi, addome e braccia un intenso nutrimento di principi funzionali dalle spiccate proprietà drenanti e purificanti. 

Recensione d'uso:
Prima di partire con la recensione della Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde di Bio Caresse è forse necessario che io vi parli un po' del marchio, della sua filosofia, di come nasce e dove.
Bio Caresse commercializza dermo-cosmetici ad alta tecnologia completamente naturali. Se qualcuno pensasse che solo dietro i cosmetici ad alto contenuto di sostanze sintetiche ci siano ricerca e studio, si sbaglia. Al giorno d'oggi è possibile creare dermo-cosmetici funzionali anche avvalendosi di una tecnologia i cui componenti siano solo naturali. E' il caso di Bio Caresse, che ha scelto di eliminare dalle sue formule siliconi, parabeni, petrolati, coloranti. Ogni prodotto Bio Caresse è nato dalla partnership con i laboratori della Facoltà di Chimica Industriale dell'Università di Bologna e sono il risultato di un matrimonio tra ricerca scientifica e materie prime di eccellente qualità, così da garantire al cliente finale sia efficacia che sicurezza per la propria pelle.

La Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde di Bio Caresse si presenta in uno snello flacone in plastica bianca dalla linea essenziale e semplice. Un'etichetta informativa completa il quadro di questo packaging scarno ma funzionale.
Il prodotto ha una texture cremosa, di media entità. Non è ricca né leggera, direi una giusta via di mezzo.

Come la uso. La sera, dopo la doccia, prelevo poco più di una noce di prodotto e la stendo dalla caviglia fino alle cosce. Poi ne prendo una seconda e procedo con l'altra gamba. Ancora un po' e mi occupo anche di glutei e fianchi. Il massaggio è circolare ed energico, così da riattivare anche la circolazione periferica.
Inizialmente la crema lascia un po' di scia bianca, per cui va stesa accuratamente. Fatto questo, la Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde di Bio Caresse si assorbe con sorprendente rapidità, senza lasciare zone unte. 

La sua consistenza soda gli consente di lasciare la pelle morbida e compatta, fin dalle primissime applicazioni. Io mi rivesto subito dopo senza rischiare di sporcare il pigiama. 
Profumo non ce n'è: al mio naso la Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde di Bio Caresse si presenta come completamente inodore. Questo aspetto da una parte mi è indifferente, dall'altro penso che mi sarebbe piaciuto avere a che fare con un prodotto più profumato, anche considerando il fatto che utilizzo la crema in sostituzione di una qualsiasi altra lozione corpo, almeno in quelle zone.

L'inci contiene acqua, estratto di carciofo, estratto di noce verde, miele, vitamina E, olio di mandorle dolci, olio di jojoba, gomma xantana, conservanti naturali. Non ci sono parabeni, siliconi, paraffina, oli minerali.

Risultati. Ho iniziato ad usare il prodotto il 18 aprile. E' terminata il 26 maggio. Ad oggi trovo che la mia pelle sia poco diversa rispetto a prima di iniziare. Leggermente più elastica e compatta, ma la cellulite è dove è sempre stata. In questo lasso di tempo penso di aver perso almeno un centimetro per gamba ed utilizzare la crema mi ha aiutata nel fare in modo che la pelle non si adagiasse troppo. Non ho fatto le dovute misurazioni ma sono scesa di peso e i pantaloni mi cadono più larghi. Se non avessi utilizzato un prodotto di questo tipo, la mia pelle ora avrebbe un aspetto più smunto.


Più volte abbiamo parlato dei prodotti Anticellulite e in ognuno di questi casi ho ritenuto giusto specificare che nessun cosmetico, per quanto buono e completo di ottimi principi attivi, può da solo eliminare la cellulite. Forse non c'è nulla che possa riuscirci davvero, soprattutto nei casi di cellulite vecchia e radicata. La mia situazione non è drammatica, ma ho un cuscinetto che non sono mai riuscita a togliere e anche stavolta so di non avercela fatta. Tuttavia l'aspetto delle mie gambe, in tutte le altre zone, sembra essere meno problematico e di sicuro ha un aspetto più compatto. Non è tutto merito della crema, per quanto buona e funzionale. Dal 24 marzo seguo una dieta ipocalorica e faccio un'ora di ginnastica al giorno: penso che questi siano i presupposti da cui partire se si vuole seriamente migliorare l'aspetto di qualunque inestetismo. I cosmetici possono agire in sinergia, come coadiuvanti, ma non è solo su di essi che si deve contare. Tuttavia, perché non concedersi anche un ulteriore aiuto? Ritengo che proprio nei casi di dimagrimento sia necessario supportare la pelle con principi attivi mirati.

Concludendo, mi piace che la Crema Anticellulite agli Estratti di Carciofo e Noce Verde di Bio Caresse sia indicata anche per un utilizzo sulle braccia. Non è il mio caso fortunatamente, ma anche le braccia possono avere bisogno di un sostegno elasticizzante, soprattutto quando si perde peso e la pelle in quella zona tende a sformarsi un po'. Per tutto il resto, apprezzo la formula completamente naturale, sebbene non mi abbia fornito risultati eccezionali. E' possibile che un utilizzo più consistente in termini di tempo possa regalare qualche soddisfazione in più.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.foodnofood.com
DOVE SI ACQUISTA: online su FoodNoFood
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 24,90 €

12 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, nessun cosmetico può eliminare la cellulite, ma possono solo rendere la pelle più liscia e tonica, credo che sia merito anche del massaggio che si esegue per applicare il prodotto stesso che stimola la circolazione sanguigna :)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la cellulite è dura da eliminare ma con qualche accortezza e con creme come questa si puó migliorare la situazione.

    RispondiElimina
  3. Se avesse davvero avurto il profumo di carciofo sarei fuggita via, non lo sopporto >_<

    RispondiElimina
  4. ottimo post, soprattutto per le tue considerazioni generali :) il brand non lo conosco, ma dalla tua descrizione sembra valido :) io sono in ritardissimo sulla tabella di marcia, troppi impegni mi stanno facendo ritardare la "terapia d'urto" >_<

    RispondiElimina
  5. @Autilia spero che nessuno di coloro che acquistano anticellulite lo facciano con la reale speranza di poterla eliminare come un colpo di spugna. Bastasse quello, io non ne avrei già più.

    @BeautyLandia se ne può quantomeno migliorare l'aspetto.

    @Foffy no no, nessun odore :D

    @Mary il brand è una novità anche per me. Sto provando anche un siero, ve ne parlerò più avanti :)

    RispondiElimina
  6. leggo sempre con molto interesse review di prodotti anticellulite perché io purtroppo ne ho parecchia... sono normopeso ma la cellulite mi perseguita, ed è decisamente evidente!! :( questa situazione mi crea forti disagi... :'( il mio problema è che mi muovo pochissimo!!!

    comunque il fatto che ti abbia aiutato ad evitare il cedimento della pelle è un fattore decisamente positivo!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Allora prova ad importi di farlo di più. Se non bevi a sufficienza le cose difficilmente miglioreranno.

      Elimina
  8. Io non sono mai costante per trattamenti di questo tipo, e devo dire di aver la fortuna di non avere particolari problemi di cellulite.

    RispondiElimina
  9. Come hai detto tu, non esistono creme miracolose, e l'applicazione delle creme deve andare di pari passo con alimentazione giusta, acqua in abbondanza e attività fisica! Detto questo, alcune dicono funzionano davvero, tipo la 90-60-90 di Alkemilla!

    RispondiElimina
  10. @Federica sei fortunatissima allora!!

    @Alessandra non saprei, se non provo su me stessa comunque credo fino ad un certo punto :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...