giovedì 3 aprile 2014

Zartgefuhl - Princess Hollywood - Scrub per il Corpo al Mirtillo



Su easyncool.com:
Se ami i frutti selvatici allora questo scrub naturale al mirtillo fa per te! Zartgefuhl lavora artigianalmente gli ingredienti naturali per trasformarli in un ricette di bellezza, come lo scrub Princess Hollywood al mirtillo. Lo scrub, oltre a rinnovare gli strati esterni dell pelle come i normali scrub, li nutre anche grazie all'olio di nocciolo di albicocca e al karitè. 


Recensione d'uso:
L'oggetto in esame di quest'oggi è una vera chicca, un gioiellino introvabile in Italia, ma che Easyncool ha ben pensato di portare qui insieme ad altri cosmetici fatti a mano del marchio tedesco Zartgefuhl. E' lo Scrub per il Corpo al Mirtillo Princess Hollywood, un prodotto particolare come particolare è la sua conformazione.

Lo Scrub per il Corpo al Mirtillo Princess Hollywood di Zartgefuhl si presenta in un barattolo bianco con tappo a vite. Sul dorso e sul tappo sono presenti delle etichette esplicative di colore rosa. Quella sul tappo è davvero simpatica perché raffigura un coccodrillo con uno strano vestito a pois. Ma il bello arriva dentro, in tutti i sensi. Aperto il primo tappo se ne trova un secondo. Sollevata quest'ultima barriera ci troviamo di fronte ad uno spicchio d'arancia essiccata finemente adagiata sullo scrub: un tripudio di zuccherosi granuli bianchi intramezzati da sottili pagliuzze rosso scuro. 
Più di tutto mi piacerebbe farvene sentire il profumo: questo aroma dolce e allo stesso tempo frizzante, questa fragranza di mirtillo concentrato che è una vera e propria sferzata d'energia. 


Come lo uso. Dopo la doccia, risciacquo bene il detergente e sulla pelle bagnata applico lo Scrub per il Corpo al Mirtillo Princess Hollywood di Zartgefuhl. A contatto con la pelle umida i granuli inizialmente si adoperano in una delicata esfoliazione, poi si sciolgono fino a diventare quasi un balsamo. Alla fine scompaiono del tutto, tramutati in olio nutriente per il corpo. 

Questa sua doppia funzione di esfoliante e nutriente al tempo stesso lo si evince anche dall'inci.Il prodotto contiene: sale, olio di nocciolo d'albicocca, burro di karitè, mirtilli, rosa canina, allergeni naturalmente contenuti negli oli essenziali, profumo. Quello che a prima vista sembra essere zucchero è invece sale e devo dire di essermene accorta...con la lingua. Mi erano rimasti dei granuli sulle mani e non ho esitato ad assaggiarli: la sua profumazione dolciastra dà la sensazione di avere a che fare con qualcosa da mangiare. E si, il sapore era proprio quello del sale. 

Il burro di karitè è l'elemento che consente alla pelle di restare morbida e nutrita dopo l'applicazione dello Scrub per il Corpo al Mirtillo Princess Hollywood di Zartgefuhl. Quando i granuli si sciolgono sulla pelle bagnata, si forma una delicata emulsione che nutre l'epidermide rendendola soffice come seta. Chi non ama la lieve sensazione di unto derivante da questo processo, potrà risciacquarsi con un po' di sapone. Io preferisco usare solo altra acqua per eliminare eventuali residui e poi godermi la mia pelle profumata e idratata. Quando faccio lo Scrub per il Corpo al Mirtillo Princess Hollywood di Zartgefuhl non metto mai la crema dopo la doccia: non ce n'è bisogno, il prodotto assolve alla funzione già da solo.


Se c'è un difetto in questo prodotto è forse il fatto di non essere molto esfoliante. E' come se la sua parte nutriente predominasse su quella dello scrub. Ho la sensazione che la sua azione principale non sia molto incisiva e sebbene questo per me non rappresenti un problema, ho preferito segnalarlo per coloro che, invece, sono abituati a scrub per il corpo più aggressivi. A mio parere, lo Scrub per il Corpo al Mirtillo Princess Hollywood di Zartgefuhl è maggiormente indicato per le pelli sensibili che necessitano di un'esfoliazione più delicata. In ogni caso, qualora si desideri una maggiore azione esfoliante, si può scegliere di utilizzare il prodotto sulla pelle completamente asciutta.
Non c'è neppure da preoccuparsi per eventuali residui in doccia: il prodotto si scioglie con facilità e non occlude gli scarichi.

Vi ricordo che potete acquistare questo prodotto o qualunque altro dell'intero assortimento Easyncool con uno sconto del 10% usufruendo del codice RECENSIONICOSMETICHE. Solo fino al 31 maggio.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo da Easyncool. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: in Italia solo su Easyncool
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 15,80 €

23 commenti:

  1. questo brand mi intriga molto, penso di provare qualcosa presto :)

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita tantissimo con questa recensione! Non ho mai visto uno scrub simile! Immagino già la profumazione, secondo me deve essere buonissima *-* il fatto che scrubbi poco e delicatamente può essere un pro, per chi come me, tende ad avere la pelle molto sensibile.

    RispondiElimina
  3. Ahahahah io adoro quel coccodrillo!! Comprerei questo scrub anche solo per lui XDDD!
    Però anche la tua recensione mette voglia di prenderlo, l'azione delicata e la pelle morbida che descrivi sono allettanti :P.
    Poi si può fare dopo la doccia, è un pro. Nel senso che io abitualmente uso olio di oliva, zucchero e sale, ma se poi non mi sciacquo un minimo, l'odore dell'olio resta troppo preponderante. Invece con questo si rimane profumose ;).

    RispondiElimina
  4. La fettina di arancia al centro è un'idea graziosa, anche se forse per come sono io poco pratica XD

    RispondiElimina
  5. @Mary penso che dovresti farlo: so che ti piacerebbe.

    @Simona è un pro anche per me: non ho mai amato gli scrub che mi scartavetrano la pelle.

    @Tyta lo trovo troppo carino anche io. E ti assicuro che la sensazione di morbidezza ed il profumo sono favolosi a fine giornata.

    @Foffy personalmente la fettina non l'ho usata. E' solo un abbellimento, l'ho gettata via prima di iniziare ad usare il prodotto :)

    RispondiElimina
  6. ottime premesse e presentazione sfiziosissima con quell'arancia!
    peccato che esfoli solo delicatamente >.<

    RispondiElimina
  7. Il nome è bellissimo :D purtroppo però tutti bagnoschiuma, scrub e creme che contengono frutti di bosco e simili, mi causano allergia :/

    RispondiElimina
  8. Fantastico! Ce l'ho qui anch'io, da provare, e sono curiosissima! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero ottimo questo scrub, questo marchio mi ha incuriosita molto, comunque easyncool è un negozio che ha ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante questo scrub *_* non so se lo proverò perchè preferisco prodotti più aggressivi ma devo dire che mi hai incuriosito **

    RispondiElimina
  11. Ma quindi è sale? Perché appena ho visto la foto ci avevo pensato, ma mi sembrava un'ipotesi così assurda!
    Solo a guardarlo sembra una coccola..emana profumo solo a guardarlo XD mi piace perché se è così nutriente e non serve la crema sarebbe fatto per me, che non la metto mai! Usato come scrub però deve scrubbare! Anche perché li uso solo in estate per l'abbronzatura..(per caso si capisce che sono pigra per quanto riguarda la parte corpo??! Sono riuscita col tempo ad avere una routine per il viso..per il corpo in giorno magari chissà)
    Ma l'arancia essiccata??ahaha mi ha fatto troppo ridere non so perché, molto decorativa ma non centra nulla!
    Ps: ho preso tre yankee candle :p

    RispondiElimina
  12. Oddio, ora sono curiosissima! Adoro gli scrub!

    RispondiElimina
  13. deve essere delizioso questo scrub, già solo le immagini mi invogliano! Devo ammettere di non usare scrub da diversi mesi...devo rimettermi d'impegno ^_^

    RispondiElimina
  14. In genere preferisco scrub più incisivi, però questo mi incuriosisce, anche solo per il delizioso profumo che deve avere! Me lo segno, mi sta che sto ultimando le mie scorte di scrub... :)

    RispondiElimina
  15. Sto cercando di inviarti un messaggio sulla tua casella di posta, ma continua a tornarmi indietro... Mi è appena arrivata una mail da qualcuno che sicuramente si spaccia per te, chiedendo soldi per un fantomatico biglietto... scrivimi appena leggi il messaggio!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io come Federica...hanno preso il tuo indirizzo mail e lo usano per chiedere soldi....ovviamente noi sappiamo che non sei tu.
    Prova a segnalare la cosa alla polizia postale.
    bacio

    RispondiElimina
  17. La confezione è stupenda. Mi piace anche l' idea di mettere la fettina d' arancia. Questa cura dei particolari trasmette un' ottima sensazione

    RispondiElimina
  18. Quanto mi ispira.... io amo il mirtillo!!!!!!!!! bellissimo anche il packaging;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  19. Belle foto!Mi piace ! Sempre troppo carini e ben fatti i tuoi post
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Una meraviglia, hai detto bene :) mi piacerebbe averlo ancora nel mio bagno.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...