martedì 1 aprile 2014

Smaltimento Cosmetici - Aprile


Buongiorno e buon pesce d'aprile a tutti!
Come ogni inizio mese pubblico le mie liste di prodotti terminati e da smaltire. Nel mese di marzo ho finito ben poca roba, ma non me ne cruccio. Penso sia fisiologico, considerando che nei mesi precedenti ho terminato un bel po' delle mie scorte.
E voi, quanti prodotti avete smaltito durante il mese appena trascorso? Buona giornata a tutti!

PRODOTTI TERMINATI A MARZO:

- Yves Rocher - Bagnocrema Jardin du Monde Fiori di Cotone. Cremoso, profumato. Deterge bene con una generosa quantità di schiuma.
- John Masters Organics - Shampoo per Capelli Normali - Lavanda e Rosmarino. Di un bel color caramello, con un profumo erboso che mi piacque subito. Lava i capelli con delicatezza, li districa, li lucida.
- BioQ - Bagnodoccia al Gelsomino. Certificato ecobiologico da Aiab. Di questo prodotto mi è piaciuto tutto ad esclusione del profumo. Lo ricomprerei, in ogni caso.
- L'Erbolario - Ibisco - Crema Profumata per il Corpo. Ho amato profondamente questa crema e penso che abbia un solo difetto: quello di fare scia bianca nel caso in cui se ne prenda un po' più del dovuto. La profumazione mi ha seriamente incantato, è stata una degna compagna del mio inverno.
- Essere - Detergente Baby. Gradevolissimo profumo naturale di fiori d'arancio. Delicato sulla pelle, produce una schiumina leggera che comunque pulisce bene senza sprecare grandi quantità di prodotto. Ideale sia sui bimbi che sulle pelli particolarmente sensibili.
- Rossella Roi - Crema Viso Coadiuvante Rughe. Delicato profumo, formula ricca ma non unta né pesante. Si assorbe con facilità e dona alla pelle un aspetto sano e curato.

PRODOTTI DA SMALTIRE AD APRILE:

- Kiko - Brush Cleanser. Anche se nella confezione ce ne erano solo 50 ml, questo flaconcino mi dura da secoli, più che altro perché negli ultimi mesi l'ho usato davvero poco. Ora ne rimane poco più di 2-3 applicazioni per cui spero di gettare la confezione e non vederlo più. Mi ha stancato, trovo che sia anche meno efficace ora che ce l'ho da tempo. Non lo riacquisterò.
-Liz Earle - Tonico Viso. Contro ogni previsione, alla mia pelle questo prodotto non piace. Utilizzarlo non è esattamente come vivere quell'atto piacevole di fine giornata che solitamente ottengo con altri prodotti simili. Spero di terminarlo quanto prima.
- Yves Rocher - Shampoo per Capelli Ricci. Non delicato come gli shampoo ecobiologici che sono solita utilizzare. Ha comunque un buon inci e lascia i capelli vaporosi e profumati.
- Be Cool - Siero Modellante Arricciante Anticrespo. Solo perché ha passato il pao da almeno un anno. Ma è un buon prodotto, che funziona bene e non inguaina i capelli.
So' Bio Etic - Rosa Sublime - Crema da Notte. Adoro questa cremina per la notte che profuma di rosa. Voglio terminarla solo perché mi conosco: quando fa caldo non riesco ad usare prodotti per la notte e quindi preferisco che finisca prima che il caldo arrivi. E non dovrebbe essere difficile riuscirci, sento che pesa sempre meno.

23 commenti:

  1. Io trovo tu finisca sempre un bel numero di cose..io ho finito il mascara per sopracciglia, un correttore (uno di quelli a penna, il giorno prima usciva quello dopo no-.-"), tre sample di crema..una crema viso che sto riciclando per liberarmene anche lei è sulla via del tramonto.
    Come tonico hai provato il fitocose? A me piace molto e vedo la differenza da quando lo uso..

    RispondiElimina
  2. che bella sfilza di prodotti :D brava!

    RispondiElimina
  3. @Fransis qualche campione a dire la verità l'ho finito anche io, ma si trattava solo di profumi :D

    @Mary meno del solito, ma va bene così :)

    RispondiElimina
  4. Io ho praticamente finito le creme viso "invernali" di Fitocose. Mi sono durate 5 mesi. Le creme corpo invece mi durano moltissimo perché non sono costante con l'applicazione.

    RispondiElimina
  5. io ho diverse cose da finire ancora...

    RispondiElimina
  6. Peccato che il tonico Liz Earle non ti sia piaciuto... io lo ricordo ancora come uno dei miei tonici preferiti di sempre! Comunque non ti puoi lamentare, hai finito un bel pò di roba!

    RispondiElimina
  7. @Sele bene aver finito le creme invernali. La pelle ha già bisogno d'altro.

    @Moonstyle piano piano riuscirai.

    @BeautyLandia mi è piaciuto per diversi fattori ma non per altri. Il bilancio non è positivo quanto avrei sperato.

    RispondiElimina
  8. Caspita ma tu finisci sempre così tante cose? Brava Dama ;)

    RispondiElimina
  9. Io stò finendo (2-3 applicazioni più o meno) il tonico e il detergente viso di Fitocose all'aloe e azulene. Non che la cosa mi faccia contenta, ho il problema opposto io, è meglio che le cose mi durino XD. Però stavano rovinandosi, quindi bene così :). Ho in dirittura di arrivo anche la taglia da viaggio del fluido corpo al gelsomino di Biofficina Toscana; mi piace un sacco, mannaggia! Ed ho finito anche un rimasuglio di shampoo salvia e limone di La saponaria :'(.
    Tu finisci tante cose anche quando pensi di no, fidati ;)!

    RispondiElimina
  10. @Foffy grazie :) ma stavolta sembra mi sia quasi solo lavata, ho finito quasi solo shampoo e detergenti corpo :D

    @Tyta con Fitocose devi stare attenta al pao, quindi meglio che non durino troppo oltre la soglia dei 4 mesi canonici.

    RispondiElimina
  11. Di quella crema Erbolario ho provato un campioncino e mi è piaciuta molto! In realtà è difficile che una crema Erbolario non mi piaccia, trovo che hanno delle profumazioni intense e particolari!

    RispondiElimina
  12. Sei stata brava, invece... Anzi a dire il vero, mi sembra che tu lo sia sempre con lo smaltimento! Finire i detergenti è la cosa più semplice, il cruccio arriva dal make up' per lo meno per me!!!

    RispondiElimina
  13. Hai tutta la mia invidia: in questo periodo non trovo pace, sto saltellando da un prodotto all'altro e non riesco a terminare nulla! Dovrei fare come te e scegliere ogni mese qualche prodotto...

    RispondiElimina
  14. @Scheggia anche io ne adoro le profumazioni :)

    @Pinnù il make up è un grande cruccio anche per me. Finisco solo la roba di uso quotidiano.

    @Marica quello di porsi degli obiettivi è un buon metodo. Provaci :)

    RispondiElimina
  15. La john Masters Organics è una marca che mi attira molto, purtroppo ancora non ho avuto modo di provare nulla!

    RispondiElimina
  16. John Masters mi riprometto di provarlo ogni volta che finisco uno shampoo e poi mi dimentico. Questa volta me lo segno, magari proverò proprio questo per alternarlo a quello specifico per i capelli grassi de la saponaria :D

    RispondiElimina
  17. @Lebeautyrecensioni di sicuro è un marchio interessante!

    @Chiara se dovessi davvero provarlo, fammi sapere come ti trovi.

    RispondiElimina
  18. vorrei tanto provare qualcosa di john masters *_*

    RispondiElimina
  19. Ma non buttare il contenitore del brush cleanser! Potrebbe esserti utile un domani ;) mi hai incuriosita con la crema alla rosa *.* me curiosa!

    RispondiElimina
  20. @Robi spero ti si presenti l'occasione :)

    @Piper C hai avuto la mia stessa idea sul flacone!! altroché se la riciclo!

    RispondiElimina
  21. Vorrei proprio provare qualche prodotto John Masters Organics, corteggio questo marchio ormai da un po' di tempo (: A parte lo shampoo, proverei volentieri anche il districante senza profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puoi trovare alla Rinascente. Di certo non è un marchio economico, però in molti casi ne vale comunque la pena.

      Elimina
  22. sai che anch'io sto utilizzando lo shampoo per capelli ricci di yves rocher?? io mi ci trovo bene, ma non lo sto usando da molto quindi non mi voglio sbilanciare troppo... :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...