mercoledì 23 aprile 2014

Le Novità Omnia Botanica e HQ Cosmetics, con Codice Sconto

Ad ottobre vi annunciai l'arrivo sul mercato di un'interessante nuova linea Omnia Botanica al Burro di Karitè. Di Omnia Botanica ho parlato spesso ed in passato ho recensito diversi articoli: la Crema Viso Rigenerante con Olio di Rosa Mosqueta, la Crema Rigenerante Mani e Unghie con Olio di Rosa Mosqueta (una delle migliori mai provate), lo Shampoo Rinforzante al Miglio Dorato e Germe di Grano e la Crema Mani Addolcente Ribes e Fiori d'Arancio.
Con ognuno di essi ho trovato un buon feeling e so che avrei continuato a comprarli se non avessi avuto tante difficoltà nel reperirli. 
Mi è stata offerta la possibilità di provare i nuovi prodotti e sarò felice di raccontarvi la mia esperienza d'uso al riguardo. Nel frattempo, penso sia bene introdurre quali sono le caratteristiche principali della Linea.


Il primo aspetto da sottolineare è che le nuove creme 100% naturali al Burro di Karitè biologico di Omnia Botanica si sono aggiudicate l'ambito riconoscimento "Eletto Prodotto dell'anno 2014". Il loro scopo è quello apportare sostanze nutritive all'epidermide e allo stesso tempo proteggerla e renderla più elastica. Adatte a tutti i tipi di pelle, sul mercato troviamo la crema viso, la crema mani e unghie ed il Burro di Karitè.
Su quest'ultimo prodotto voglio spendere una parola in più. Il packaging è in alluminio e sul retro la dicitura inci riporta due soli ingredienti: il burro di karitè puro proveniente dal Burkina Faso ed un pizzico di aroma alla vaniglia per renderlo più gradevole da utilizzare. Omnia Botanica ha creato un rapporto di corrispondenza diretto con le cooperative femminili produttrici del Burro di Karitè, avviando un bel progetto di sostenibilità, che è alla base di questa Linea.
Forse lo avete letto sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche: sto già usando il Burro di Karitè in combinazione con la crema mani e unghie Omnia Botanica per una sorta di terapia d'urto contro la terribile secchezza dovuta al vento freddo di questi giorni. Prima di andare a lavoro uso la crema per le mani, mentre la sera passo direttamente al burro, che massaggio bene al momento di andare a dormire. Ne riparleremo sicuramente! 


Qualche accenno anche ad HQ Cosmetics, una Linea con il 98% di ingredienti di origine naturale. I produttori dei principi attivi contenuti sono ubicati nel bel mezzo delle Alpi Svizzere e le loro piante sono certificate biologiche. Stella alpina, timo, epilopio: questi sono gli estratti alla base delle 3 Maschere: Rassodante, Anti-Stress, Purificante.
Contenute in una pratica confezione, possono essere utilizzate per 3 volte. Il comodo tappino ne preserverà la freschezza tra un'applicazione e la successiva.

Ed ora veniamo a noi.
Mi è stata data la possibilità di offrirvi uno sconto da spendere liberamente sul nuovo e-shop beautytobuy.it, un negozio online dove trovare non solo Omnia Botanica e HQ Cosmetics ma anche il make up Miss Broadway e le spazzole sciogli nodi di Micheal Mercier. 
Lo sconto è del 25%, utilizzabile per un singolo acquisto entro e non oltre il 31 maggio 2014. Il codice da inserire è: SPECIALFRIEND25MAX1APRIL. Non è cumulabile con altre offerte o coupon e non si applica sui profumi, gli Eau de Toilette ed il marchio Collistar.


Fatemi sapere se avete già provato questi prodotti e nel frattempo, qualora vogliate usufruire del buono sconto...Buono Shopping!

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne un post né lo sarò in futuro.

28 commenti:

  1. Di Hq adoro la maschera purificante e mi incuriosisce questo nuovo packaging! Invece la Omia non la trovo dalle mie parti!

    RispondiElimina
  2. @Scheggia io trovavo Omnia Botanica da Auchan e all'Acqua e Sapone, poi di punto in bianco non li trovai più. E fu un vero peccato, perché apprezzo molto il marchio ed i prezzi sono accessibili. Ho la sensazione che ora si trovino quasi solo online, sul sito ufficiale che ho nominato nel post.

    RispondiElimina
  3. devo trovare il modo di reperire Omnia, mi incuriosisce molto. per fortuna invece HQ è molto diffusa, mi piace molto :) interessantissimo lo sconto sul sito per me nuovo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito è stato aperto alla fine dello scorso anno. Avevo segnalato anche quello tra le mie Novità ed Offerte del Momento perché mi sembrò interessante da subito.

      Elimina
    2. ho cominciato a seguirti con continuità da poco... mea culpa ;) ma intendo recuperare ehehehehh :D

      Elimina
  4. E' da un tot che vorrei provare i prodotti Omnia Botanica ma tra una cosa e un'altra continuo ad essere piena di roba da smaltire ed evito di comprarne altra... Prima o poi arriverò al fondo!!! Con HQ e le sue maschere ho avuto un amore durato anni, poi improvvisamente ho iniziato a trovarmi male. Male nel senso che nessuna sembrava avere più efficacia su di me; probabilmente è cambiata la mia pelle... Una settimana fa ho comprato quella maschera bio purificante ma l'ho usata solo una volta, aspetto le altre due applicazioni per esprimere un parere. ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la linea Omnia anche se ho provato pochissimi prodotti, sto cercando di smaltire tutti quelli che ho prima di comprare altro, non che abbia comprato molto a dire il vero ma non si butta via nulla ;)

    RispondiElimina
  6. @Cristina allora spero ce ne parlerai sul tuo blog!

    @Becky giusto ed oculato atteggiamento!

    RispondiElimina
  7. Di Omnia Botanica ho provato la crema contorno occhi alla rosa mosqueta, con cui non mi sono trovata male, perciò darò sicuramente un'occhiata ai nuovi prodotti! :)

    RispondiElimina
  8. Novità molto interessanti! Sono curiosa di scoprire cosa ne pensi sia delle creme Omnia che delle maschere Hq!

    RispondiElimina
  9. Omnia botanica la trovo al supermercato per fortuna, anche se trovo sempre lo scaffale mezzo vuoto XD
    Sono curiosa di provare questi nuovi prodotti :)

    RispondiElimina
  10. sono curiosa di sapere come va la terapia d'urto perché, come sai, le mie mani soffrono molto soprattutto in inverno! Ora vado a curiosare nello shop ^_^

    RispondiElimina
  11. Un tempo usavo i prodotti HQ con soddisfazione ma l'acqua e sapone delle mie parti adesso tiene pochissime cose di quel marchio...Non capisco perché...Di omnia botanica ho usato diverse creme e mi sono sempre trovata bene, ora sto usando uno scrub viso.

    RispondiElimina
  12. Nella mia zona la linea HQ è ancora nella classica versione, invece finalmente sono andata a fondo di quello che pensavo un lapsus ovvero Omia e Omnia ....stavo per scriverti che stavo usando la maschera capelli di Omnia e poi mi è venuto il dubbio proprio mentre scrivevi che è di difficile reperibilità, pensavo "strano io la vedo sempre in giro" eh invece ciò che ho a casa è la maschera capelli Omia, che mi sembra egualmente buona anche se non ho approfondito l'inci, ma nel leggerlo non pare così brutto ;-)
    A parte questa assonanza è vero che la linea Omnia la vedo esposta nelle coop e nei bennet, nella mia zona acqua e sapone non c'è, ma compensiamo con i CAD e Tigotà.

    Io mi sono appena lanciata con un ordine da l'occitane ;-)

    RispondiElimina
  13. Le maschere mi ispirano molto, leggerò volentieri le tue recensioni!!

    RispondiElimina
  14. @Sara fatina io quella penso di ordinarla grazie allo sconto!

    @BeautyLandia vi farò sicuramente sapere!

    @Foffy io un tempo la trovavo con più facilità, ora molto meno purtroppo.

    @Dony se trovi qualcosa che ti piace ricorda lo sconto. Io penso che oggi o lunedì farò un ordinuccio...

    @Sele come va lo scrub viso?

    @Agrimonia sono due marchi diversi, molte persone li confondono per assonanza :D
    Comunque...non mi dici cosa hai preso di bello da Occitane??

    @Spendi e Spandi grazie :)

    RispondiElimina
  15. Hai ragione ti ho solleticato la curiosità e non ti ho rivelato il mio primo acquisto cosmetico on line ,ho acquistato il duo crema mani e balsamo labbra rose tendresse ( in base a ciò che avevo a disposizione sulla carta prepagata che è in scadenza) e tra i campioncini ho scelto: crema divine immortelle,balsamo occhi precieuse e Immortelle Sérum Précieux

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh uh, ma che belle cose!
      Non sapevo fosse il tuo primo ordine ma devo dire che hai scelto bene :)
      Io un tempo ordinavo pochissimo online, ora lo faccio di frequente perché ho meno tempo per andare nei negozi fisici a curiosare.

      Elimina
  16. Omnia Botanica mi incuriosisce un sacco,non ho ancora mai provato nulla :) Sullo sconto per quel sito ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  17. Il nuovo packaging di HQ non è ancora arrivato dalle mie parti :/ Io adoro questo brand perchè secondo me offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tu come ti sei trovata con queste maschere?

    RispondiElimina
  18. @Sabrys io ho usato lo sconto proprio oggi!

    @Audrey devo ancora provarle. Non appena lo farò, sarete le prime a saperlo :) le recensirò sicuramente.

    RispondiElimina
  19. Che curiosità questi prodotti, e tutti quelli Omnia Botanica in genere.. Sono curiosissima, ma dove vivo io (e nelle città vicine) questi prodotti non sono reperibili.. che rabbia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova il sito :) ci sono tutti ed è anche facilmente navigabile. Io ho ordinato proprio ieri, grazie al codice sconto!

      Elimina
  20. Sono un'affezionata cliente di Omnia Botanica!

    RispondiElimina
  21. MI piacciono tanto i prodotti Omnia Botanica!! Però questi mi mancano :)

    Beauty&Fashion:angolo di Babi

    RispondiElimina
  22. @Siboney anche io!

    @Barbara Bacchi sono ancora relativamente nuovi. Sono usciti a fine 2013 e la distribuzione non è stata uguale dappertutto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...