sabato 12 aprile 2014

La Domanda della Settimana


Primavera inoltrata. La pelle del viso si trasforma, in alcuni casi è più sensibile, in altri non sopporta più le cure che gli abbiamo riservato in inverno. E' tempo di cambiare, di affidarsi a nuovi prodotti più leggeri e meno ingombranti.
Nella nuova Domanda della Settimana mi preme sapere in che modo avete cambiato la vostra routine. Con quali prodotti avete sostituito i vecchi e come si sta comportando la vostra pelle con le nuove temperature.


Con il ritorno della primavera e di un clima più mite,
in che modo hai cambiato la tua routine 
cosmetica sul viso?
Quali prodotti hai abbandonato, e quali
invece hai adottato?
Di cosa pensi abbia bisogno la tua pelle,
ora che non occorre più proteggerla dal freddo?

21 commenti:

  1. Al momento mantengo la stessa routine. Sto usando un gel e credo andrà bene anche con le temperature più alte. Di solito sono le creme che tendono ad essere pesanti per me, il resto rimane invariato. Buon weekend:)

    RispondiElimina
  2. Incredibile ma vero, la mia routine viso non varia quasi per nulla tra primavera/estate e autunno/inverno XD forse perchè la mia crema viso è adatta sia alla stagione calda che a quella più fredda...In generale mi piace variare con le acque micellari invece, scegliendone di più "fresche" man mano che arriva la bella stagione :)
    Buon weekend Dama!
    <3

    RispondiElimina
  3. @Pinnù quindi usavi un gel anche in inverno? Ti era sufficiente?

    @Arianna forse è meglio così. Io invece sento sempre l'esigenza di cambiare, la mia pelle quando inizia a far caldo certe texture non le sopporta più. Buon week end anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel che sto utilizzando ora è arrivato circa un mese fa. Ma anche idrante l'inverno ho usato per lo più un creme gel Clarins.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora cambiato la mia routine cosmetica, lo farò quando arriverà il caldo...quello vero :D
    In quel caso abbandonerò creme dalla texture ricca a favore di quelle più fresche e leggere e con un fattore di protezione solare.Inoltre userò molto, ma molto di rado il fondotinta e utilizzerò più lipgloss che rossetti.

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io ho ancora cambiato; stò finendo i prodotti invernali, e prima che ciò accada non prenderò altro. Però ho fatto ricerche e ora non mi resta che decidere tra 3 creme-gel: quella de La Saponaria idratante, quella di Benecos leggera e quella per pelli miste Delidea. La prima è improbabile causa prezzo, sono più orientata a scegliere tra le seconde due, e forse proverò proprio l'ultima, ma non è detta l'ultima :).
    Con la bella stagione la mia pelle ha bisogno di qualcosa che non la appesantisca, ma abbia buon potere idratante. Non differenzierò tra prodotti giorno-notte, mi basterà una crema leggera. Una cosa che eliminerò è il contorno occhi. Ho provato il mio primo proprio questo inverno, ma devo constatare che mi fa venire i grani di miglio; avevo abolito i correttori siliconici perchè pensavo di averli per quello, ma sembra di no. Forse il mio contorno occhi non tollera troppe cose. Quindi approfitto del ritorno del caldo, per toglierlo dalla mia routine.
    Questo comunque sia è il primo anno che provo l'alternanza dei prodotti viso; di solito ho sempre usato le stesse cose tranquillamente :).
    Se parliamo di trucco, allora non cambia nulla. Uso il fondo minerale tutto l'anno, e non ho alcun problema a truccarmi col caldo :)!!

    RispondiElimina
  7. @Audrey io uso poco i gloss, in genere, ma in primavera qualche volta riprendo ad utilizzarli anche io.

    @Tyta quella de La Saponaria fu il primo prodotto del brand che comprai :) se vuoi, puoi leggere la mia recensione al riguardo. Delidea purtroppo è un marchio che non ho ancora trovato in giro.
    Strana questa cosa dei grani di miglio :( forse non era il prodotto occhi adatto?

    RispondiElimina
  8. Per il momento non ho cambiato routine...sicuramente, avvicinandosi la stagione calda, avrò bisogno di prodotti più astringenti ed opacizzanti, ma sinceramente per ora non ho idea di cosa usare. Forse proverò la linea Delidea per pelli con imperfezioni e per il make up vorrei passare al bio sui prodotti per la base..

    RispondiElimina
  9. Per ora sto ancora seguendo la routine viso invernale. Quando farà più caldo passerò ad una crema viso più leggera, userò meno i fondotinta e di più le BB cream e i fondi minerali e, soprattutto passerò alla protezione viso 50

    RispondiElimina
  10. Io devo cambiare per forza perché la crema alle ceramidi di Fitocose è terminata. Ora uso jalus C e il contorno occhi jalus eyes. Vediamo se mi troverò bene. Io comunque ho la pelle mista e con il caldo uso gel altrimenti mi lucido subito sulla zona T.

    RispondiElimina
  11. Anche io con la pelle che mi ritrovo mantengo sempre la stessa routine, scelgo sempre creme leggere, poco grasse ed untuose perché mi lucido subito, anche in inverno. Con la bella stagione al massimo tendo a farmi qualche scrub in più ^_^

    RispondiElimina
  12. Per ora non ho cambiato nulla nella mia routine, nel senso che vedo la pelle ancora "bisognosa" di idratazione, quindi insisto con la crema idratante sui punti screpolati del viso. In compenso però applico una crema purificante in modo più costante, così da aiutarmi con le imperfezioni. In inverno invece mi limitavo semplicemente ad un utilizzo sporadico per non disidratare il viso ulteriormente :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Dama!
    Per il momento anch'io non ho cambiato crema, ne devo finire una bio che ho preso al super e che non mi è piaciuta molto perché non abbastanza nutriente per me, adesso però che la temperatura si è alzata mi trovo meglio. In genere aspetto proprio l'estate per passare a qualcosa di più leggero.
    Ho invece cominciato a passare lo stick di protezione solare 50 sopra il labbro superiore, per evitare (o limitare) le macchie stile baffetti.

    RispondiElimina
  14. ancora non ho cambiato granché, al limite il fine settimana che sto più all'aria aperta aggiungo la protezione solare sotto al fondotinta e se arrivo un po' accaldata alla sera, stempero leggermente la crema notte con il gel d'aloe.... ma per ora niente di più ;)

    RispondiElimina
  15. @Scheggia io i prodotti Delidea non li ho ancora neanche visti sugli scaffali...

    @TheMorgana userai la protezione ogni giorno? Io credo che alternerò un po', anche pensando a quanto sole prenderò durante le ore successive all'applicazione.

    @Sele con il caldo le consistenze in gel penso siano le migliori.

    @Dony ora che mi ci fai pensare, è una vita che non faccio lo scrub viso! avevo smesso per un'ipersensibilizzazione della pelle, ma forse ogni tanto dovrei riprendere.

    @Simona brava!

    @Dahlia ottima idea questa, dovrei pensarci anche io.

    @Mary anche io durante il week end uso la protezione, almeno sul viso.

    Baci a tutte e grazie per aver risposto.

    RispondiElimina
  16. io non ho ancora cambiato ma lo farò appena si alzeranno le temperature... passerò sicuramente dalla crema viso "classica" al gel d'aloe (ne ho preso uno alla rosa della PHB) e dalla crema notte al siero :) il contorno occhi non lo cambio perchè ce l'ho sempre tragicamente secchino! ;)

    RispondiElimina
  17. @Robi Wan io qui abitando al mare ho dovuto anticipare. La notte uso già il siero invece della crema notte.

    RispondiElimina
  18. A livello di skincare non cambio nulla, la routine è più o meno la stessa tutto l'anno (quando cambio qualcosa, è per provare un prodotto nuovo o per cercarne uno più soddisfacente, indipendentemente dalle stagioni).
    L'unica modifica riguarda la base: si al fondotinta minerale e alle creme colorate (o bb che dir si voglia, che comunque uso anche in inverno), no al fondotinta liquido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riuscirei ad usare gli stessi prodotti tutto l'anno. Le texture di cui ho bisogno in inverno sono molto più ricche rispetto a quanto riesco a sopportare in primavera e soprattutto in estate :)

      Elimina
  19. Ciao Dama! Io per il momento non ho cambiato nulla. La crema viso per pelli impure che uso in inverno è perfetta anche per l'estate! Quello che cambierà fra poco sarà il trucco, perché non tollererò più il fondotinta troppo pesante, per il resto credo proprio che manterrò più o meno gli stessi prodotti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...