venerdì 25 aprile 2014

La Domanda della Settimana



Ciao!
Il nuovo quesito per la Domanda della Settimana riguarda i cosmetici da supermercato, quelli che siamo soliti trovare tra gli scaffali mentre siamo intenti a far la spesa.
Principalmente li si compra per il prezzo accessibile e la facile reperibilità. Ce ne sono di molto validi, ce ne sono di poco performanti: anche lì, come ovunque. Questa volta vi chiedo di farmi sapere quanto spesso ne acquistate e quali sono i vostri preferiti.


Acquisti spesso cosmetici al supermercato?
Quali sono i tuoi preferiti, quelli
che ritieni di migliore qualità?
Che tipo di cosmetici acquisti
al supermercato? (make up, maschere viso,
detergenti, scrub, smalti, profumi...)
C'è un prodotto da supermercato che
consiglieresti agli altri commentatori?

30 commenti:

  1. ma lo sai che non acquisto cosmetici da supermercato da un po'? Se non contiamo le salviette struccanti, ormai nemmeno ci guardo più nel reparto....e pensare che prima era la mia tappa fissa dove ci passavo un sacco di tempo! Se proprio dovessi consigliare qualcosa, opterei per la linea viviverde della Coop che mi è piaciuta, ma anche il make up di Miss Broadway! ^_^

    RispondiElimina
  2. Di make up non acquisto nulla, ma per quanto riguarda la cura della pelle e dei capelli sì, ci sono delle cose che mi piacciono e per praticità prendo. Però questo non è un bene perché non variando molto dopo un po' non ho più giovamento dai prodotti, è come se non facessero effetto perché mi abituo :-/

    RispondiElimina
  3. Ciao Dama! Di prodotti cosmetici al supermercato ne acquisto abbastanza: dentrifricio, latte detergente, deodoranti, balsamo Splend'Or, solari, a volte anche creme e make up. I prodotti So Bio Etic ad esempio li trovo al super, così come quelli de I Provenzali. Ultimamente ho comprato anche una crema da giorno e un contorno occhi di linee bio.
    Riguardo al trucco, preferisco i supermercati che hanno un reparto profumeria apposito, con vari stand e tester, comprare i prodotti confezionati senza poterli provare non mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La So Bio al super? Che bello!!!

      Elimina
    2. @Hermione Dahlia vive in Francia :) ed essendo la So' Bio francese, non mi stupisce che abbia questa bella opportunità. Noi nada invece :(

      Elimina
    3. Scusate, non ho pensato a queste differenze mentre scrivevo! I prodotti So' Bio Etic li trovo nei supermercati francesi, mentre I Provenzali li prendo quando torno in Italia! :)

      Elimina
    4. Ah, ecco! Infatti mi sembrava troppo bello per essere vero :)

      Elimina
  4. Nel supermercato dove faccio abitualmente la spesa si trovano ben pochi trucchi, solo la Maybelline (assortimento incompleto, prezzi da profumeria, niente tester, per cui non compro niente) e la Miss Broadway (in passato ho acquistato due validi prodotti, ma sono usciti di produzione, e comunque la mancanza di tester non agevola la scelta).
    Per la skincare, acquisto solo le salviette struccanti, gli altri prodotti che preferisco non li tengono.
    Alla Coop prendo il burro cacao ViviVerde (e pensare che all'inizio non mi piaceva, lo scrissi anche qui!)

    RispondiElimina
  5. Di make up nulla, compro pochi prodotti drug store e quando lo faccio preferisco approfittare delle offerte di acqua e sapone, i supermercati hanno sempre prezzi un pochino più alti. Nemmeno creme, ormai per l'idratazione della pelle preferisco erboristerie e bioprofumerie.
    Compro sempre il bagnoschiuma (Il Vidal è delicato, ha un ottimo profumo e costa davvero poco), sapone intimo, sapone per le mani, shampoo e balsamo, deodorante e qualche volta anche struccanti. Inoltre spesso trovo un reparto bio dove prendo l'olio indiano e l'olio di jojoba.
    Faccio una skin care poco attenta e guardo ai prodotti bio solo riguardo esigenze specifiche, quindi ammetto che il supermercato è sufficiente a coprire gran parte delle mie modeste esigenze

    RispondiElimina
  6. Mi capita di comprarne al supermercato ma non così spesso.
    Di sicuro faccio incetta di bagnodoccia. Ad esempio amo quelli Felce Azzurra, Borotalco e Neutro Roberts. Per il make up Rimmel o Maybelline, che trovo all'Auchan. Lì ad esempio ho preso anche confezioni doppie di mascara risparmiando qualcosina. Anche gli oli vegetali de I Provenzali li prendo al super e lo stesso vale per i vari saponi liquidi per le mani.
    Spero di non aver dimenticato nulla. Per quanto riguarda il consigliare un buon prodotto ad un buon prezzo: da Lidl ci sono i cosmetici Cien e la loro crema corpo alle mandorle è favolosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero sono buoni i cosmetici? Anni fa presi una crema contorno occhi che dovetti buttare perchè mi dava mal di testa e ti assicuro che ho sempre messo di tutto, quindi a parte cose tipo bagni doccia o shampoo da lidl non prendo niente, perciò quando li ho visti in esposizione non mi sono nemmeno avvicinata.

      Mi accodo anch'io alla preferenza per la linea viviverde ma anche per altre classiche tipo l'oreal anche se ultimamente con il prezzo che hanno a volte scelgo prodotti di altre linee (tipo YR) che con gli sconti soci vado a pagare uguale.
      Cosmetici ormai kiko- sephora-essence o posti dove posso provare

      Elimina
    2. Io da Lidl non ci entro da anni, mi ricordo solo di questa buonissima crema corpo per pelle secca alle mandorle. Era in un flacone blu di quelli grandi e la pagai meno di 2 €. Altri cosmetici Cien non li ho provati ma so di tante ragazze che ne fanno incetta ogni volta, anche dei loro solari.

      Elimina
  7. Al supermercato non compro nulla di make up. In passato mi capitava di prendere alcuni prodotti della Maybelline ma non è mai stata una cosa frequente, ho sempre preferito prendere make up in profumeria poiché al supermercato non trovavo mai i tester e dovevo acquistare a scatola chiusa.
    Tutt'altra storia è invece per quanto riguarda i detergenti viso oppure struccanti, che acquisto spesso. Stesso discorso per gli shampoo, si trovano tante cose buone a prezzi convenienti :)

    RispondiElimina
  8. I cosmetici che solitamente compro al supermercato sono quelli equilibra (come ad esempio il tonico o lo stick labbra) e l'olio di ricino :) ogni tanto ci scappa anche qualche acquistino rimmel ^^
    baciii

    RispondiElimina
  9. Al supermercato compro sempre lo struccante bifasico della Garnier, non lo cambierei per nessun altro al mondo! Poi saponi, bagnoschiuma (Dove e Palmolive) e deodorante... niente trucchi, per quelli preferisco andare in profumeria o da acqua e sapone ;)

    RispondiElimina
  10. Non credo di aver mai acquistato make up al supermercato, invece ovviamente compro bagnoschiuma, deodoranti e altro per l'igiene personale, ma sono cose che in generale usiamo insieme in famiglia. All'Ipercoop ho preso shampoo e detergenti per i viso della Bionova, Vivi Verde Coop e Provenzali, nonché le maschere dell'Hq o le mie adorate salviette struccanti Fria. Come linea consiglio proprio la Vivi Verde, prezzi bassi e qualità buona!

    RispondiElimina
  11. Io al supermercato compro: shampo, crema corpo della linea Viviverde Coop, shampo, bagnoschiuma e intimo della linea Gabbiano Esselunga, sapone intimo Cien da Lidl. Le salviette prendo generalmente esselunga. Per i detergenti preferisco il supermercato, avendo i capelli corti non mi va di spendere troppo per lo shampo.

    RispondiElimina
  12. Io al supermercato compro i prodotti della linea Vivi Verde Coop, consiglio a tutte la crema corpo che è super idratante e ha un costo contenuto

    RispondiElimina
  13. Acquisti spesso cosmetici al supermercato?
    - Certe volte si.

    Quali sono i tuoi preferiti, quelli che ritieni di migliore qualità?
    - Cerco sempre prodotti bio con buon inci.

    Che tipo di cosmetici acquisti al supermercato? (make up, maschere viso,
    detergenti, scrub, smalti, profumi...)
    - I prodotti Viviverde Coop, Omia, I Provenzali. Quindi shampoo, detergente, sapone, oli, stick labbra, argilla verde (per farmi le maschere), salviettine struccanti, amido di riso, bagnoschiuma, crema corpo, crema mani e crema viso.

    C'è un prodotto da supermercato che consiglieresti agli altri commentatori?
    - La maggior parte dei prodotti Vivi Verde Coop, quasi tutti ottimi prodotti e a buon prezzo.

    RispondiElimina
  14. In molte avete nominato i prodotti ViviVerde. Io purtroppo con i soli due che ho provato non mi sono trovata benissimo...mi riferisco al gel detergente e alle salviette struccanti.

    RispondiElimina
  15. Allora..make up al supermercato quasi mai, mi è capitato di prendere due volte un mascara ma perché era super scontato. Ormai compro dentifricio, bagnoschiuma e prodotti dei provenzali. Discorso diverso per la coop dove compro diversi prodotti vivi verde. Della cien adoro invece il leva smalto senza acetone che è una bomba..non mi vengono in mente altri prodotti...ma di sicuro qualcosa che mi sfugge c'è!

    RispondiElimina
  16. Al supermercato proprio no, mi è capitato soltanto una volta di acchiappare due rossetti N.6 Beauty Experience che stavano svendendo in quanto probabilmente giacevano invenduti da secoli.. ma no, in genere non li guardo. A parer mio in realtà costano tanto quanto alcune catene di profumeria :| Da me, almeno, è così.
    In genere al supermercato non acquisto nulla di nulla, a parte eventualmente le salviette struccanti. L'unico brand di cosmetici reperibili solo al supermercato che mi viene da consigliare sono i cosmetici della marca Scelto, prodotti dalla Sigma. Ho provato tre loro rossetti e mi sono piaciuti parecchio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, questa marca Scelto credo di non averla mai neppure adocchiata. Mi informerò, intanto grazie :D

      Elimina
  17. 1) Una volta compravo cosmetici al supermercato, ora cerco di prendere solo prodotti bio
    2) Per ora quelli che mi sento di consigliare sono: Omnia Botanica, Omia Laboratories, Esselunga Natura, Delidea Bio (presa al tigotà), I provenzali
    3) Acquisto shampoo, creme corpo/mani, maschere viso, maschere capelli... BIO!!
    4) I prodotti dell'Omia.. Ho provato l'olio per i capelli e due creme.. buonissimi!!

    RispondiElimina
  18. Dipende dalle offerte che trovo, settimana scorsa ho comprato un po' di cose della maybelline perché era tutto scontato al 50% e come marchio non mi dispiace affatto, trovo che siano attenti per quanto riguarda le novità, diciamo che apprezzo spesso i loro prodotti. Per quanto riguarda la skin care anche in questo caso dipende dagli sconti e da quello di cui ho bisogno in quel momento

    RispondiElimina
  19. a volte acquisto la linea equilibra oppure i provenzali :) e i pennelli trucco elite, li trovo all'esselunga :)

    RispondiElimina
  20. Io acquisto tantissimo ViviVerde della Coop. Credo siano ottimi prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Li compro sistematicamente. Passo spesso anche da Lidl per comprare qualcosa della Cien.... ;)

    RispondiElimina
  21. Credo di non aver mai acquistato prodotti di make up al supermercato. Bagnoschiuma e prodotti per capelli sì e anche diverse maschere della HQ.

    RispondiElimina
  22. cosmetici no, però la linea viviverde della coop è stata una bella scoperta!

    RispondiElimina
  23. Io compro sempre il mio fido struccante bifasico L'Oreal, ieri l'ho trovato con una mega offerta da Auchan!
    Poi compro il deodorante, il dentifricio, ed è capitato che comprassi qualche prodotto per il corpo di marchi naturali o semi-naturali come Equilibra o Aloe50.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...