martedì 22 aprile 2014

BioQ - Bagnodoccia Gelsomino e Tè Verde



Su smollshoponline.com:
Questo delicato bagnoschiuma si prende cura della tua pelle rendendola morbida e vellutata. A base di tensioattivi vegetali di nuova generazione ed estratti di piante da Agricoltura Biologica come Camomilla, Avena e Achillea. Garantisce un lavaggio accurato, rispettando il mantello idrolipidico del corpo. Il suo aroma emozionante ti accompagnerà per tutta la giornata.



Recensione d'uso:
Sono sempre alla ricerca di un buon bagnodoccia che possa vantare, allo stesso tempo, un buon inci ed un prezzo abbordabile. A gennaio da Smoll c'era la promozione sui prodotti BioQ e leggendo il buon rapporto quantità/prezzo ho deciso di non lasciarmeli sfuggire.
BioQ è un marchio certificato ecobiologico da Aiab, organo di controllo ormai conosciutissimo in Italia. Gli obiettivi del brand sono qualità e sostenibilità e il modo per riuscire a coniugare i due aspetti è stato quello di utilizzare materie prime ottenute da fonti rinnovabili e rispettando i dettami dell'ecobiocosmesi.

Ho scelto di acquistare 2 fragranze: Gelsomino e Tè Verde, così da avere un'esperienza più lunga sulla quale basarmi per questo articolo. Entrambi i Bagnodoccia BioQ vengono venduti all'interno di un flacone bianco di plastica con tappo in alluminio. Un foglietto illustrativo è appeso a ciascun tappo, così da far conoscere la filosofia del brand anche a chi non è avvezzo ad acquistare ecobiocosmetici.
Sotto il tappo c'è un pratico contagocce in plastica che consente un dosaggio privo di sprechi. Devo dire di esserne rimasta sorpresa: è probabilmente la prima volta che mi capita di trovarlo all'interno di un prodotto dedicato alla detersione.


Il Bagnodoccia al Gelsomino di BioQ ha una profumazione di fiore reciso, al mio naso anche un po' cimiteriale. Se mi aspettavo il buon profumo di gelsomino artificiale che alberga in tanti prodotti come fragranze per ambiente o candele mi sbagliavo di grosso. Il gelsomino di BioQ è più naturale, ma anche meno apprezzato dal mio olfatto.
La sua consistenza è lievemente gelatinosa ed il colore è un giallino delicato. Una volta applicato sulla spugna bagnata genera una quantità di schiuma del tutto simile a quella dei bagnodoccia con formulazione tradizionale. La detersione è profonda, pur senza produrre un effetto di secchezza sulla pelle. A me è piaciuto perché riesce a lavarmi alla perfezione ma con dolcezza, senza aggredire l'epidermide. Quando esco dalla doccia per abitudine applico sempre una crema per il corpo, ma se capita che io vada di fretta, non ne sento un bisogno impellente. La mia sensazione tattile è che il Bagnodoccia al Gelsomino di BioQ abbia anche una funzione lievemente idratante a me particolarmente gradita.

L'inci è costituito da: acqua, una sostanza lavante di origine vegetale, glicerina, sale, sorbitolo, olio essenziale di gelsomino, estratto di camomilla*, estratto di achillea*, estratto di avena*, calendula*, acido lattico, profumo, allergeni naturalmente presenti negli oli essenziali. Gli ingredienti contrassegnati da asterisco derivano da agricoltura biologica.


Il Bagnodoccia al Tè Verde di BioQ ha una profumazione fresca, estremamente gradevole. Di quelle che possono apprezzare uomini e donne indifferentemente. Quando l'ho acquistato ho pensato subito che avrei amato di più quello al Gelsomino, ma poi è avvenuto l'esatto opposto.
Come il precedente, anche questo bagnodoccia espleta alla sua funzione in modo delicato ma impeccabile. Genera la stessa quantità di schiuma rispetto ad un prodotto di formulazione tradizionale, ma al contrario di esso non secca la pelle né la irrita. Questo vale anche per la detersione delle zone intime, che si dimostra dolce come per tutto il resto del corpo. Una volta uscita dalla doccia la mia pelle è profumata e pulita, sebbene poi questo aroma sia destinato a sparire molto presto.
Credo che ad oggi questo sia il bagnodoccia ecobiologico con il quale io mi sia trovata meglio, sia a livello di inci, sia a livello di prezzo, quantità, profumazione, quantità di schiuma. Ha soddisfatto ognuno di questi parametri, sorprendendomi piacevolmente. Se non avessi tante difficoltà nel reperirlo lo comprerei in continuazione.

L'inci è costituito da: acqua, tensioattivi vegetali, glicerina, sale, sorbitolio, estratto di camelia, estratto di calendula*, estratto di camomilla*, estratto di achillea*, estratto di avena*, acido lattico, fragranza, allergeni comunemente contenuti negli oli essenziali, conservanti. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica.

Concludendo, penso che i Bagnodoccia BioQ siano un'ottima idea per chi desidera acquistare prodotti naturali senza spendere un patrimonio. Non hanno nulla da invidiare a marchi più elitari e dalla loro parte hanno il fatto di avere un rapporto quantità/prezzo ottimale, oserei dire imbattibile. Più volte ci siamo dispiaciute nel trovare ottimi prodotti ecobiologici ma in piccole quantità e a prezzi poco convenienti: i Bagnodoccia BioQ sono contenuti in confezioni da mezzo litro e hanno un prezzo di poco superiore ai comuni bagnoschiuma del supermercato.


SITO WEB: www.qualikos.it
DOVE SI ACQUISTA: in alcuni ipermercati, nei punti vendita Smoll e sul loro sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 4,80 €. Io li presi in promozione ad 1 € in meno.

24 commenti:

  1. Mi ispira molto quello al tè verde *.*
    Farò sicuramente una visita al sito rivenditore visto che dalle mie parti questo genere di prodotti non si trovano nemmeno col telescopio ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Questi due prodottini sembrano davvero interessanti, trovo che abbiano davvero un buon rapporto qualità prezzo; li proverò ;-)
    Hai davvero un bel blog, ti seguo ;-)
    Se ti va fai un salto da me:

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. In effetti il prezzo è molto conveniente, peccato non avere un negozio smoll a portata di mano ;)

    RispondiElimina
  4. @Becky anche io in un negozio fisico non credo di averli mai visti...

    @Pink Freeze grazie per il passaggio :)

    @BeautyLandia neanche qui abbiamo Smoll. Chissà se ce l'hanno anche da Acqua e Sapone...

    RispondiElimina
  5. Caspita, questi sì che li prenderei anche io!
    Devo fare ricerche riguardo i punti vendita fisici a Roma e limitrofi però, uff :(, speriamo di trovarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se li hanno da Auchan, ad esempio. Io non li ho mai notati, però magari si è trattato di distrazione. La prossima volta che vado voglio essere più attenta.

      Elimina
  6. prima o poi faccio il mio primo ordine online su smoll e li butto nel carrello ;) insieme allo shampoo della stessa marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tal caso, prendi in considerazione anche il detergente intimo. Devo ancora recensirlo, ma ti assicuro che è un buon prodotto.

      Elimina
  7. Mi sembra un buon prezzo, e poi io amo l'odore di gelsomino, anche se un po' cimiteriale XD

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo ma tu li hai presi ad un prezzo davvero ottimo. Speravo in quello al gelsomino visto che adoro il suo profumo ma a quanto pare non penso mi possa piacere ^_^

    RispondiElimina
  9. la cosa del contagocce mi ha sconvolta lol mi sa che prima o poi farò un ordine per provare questo brand, purtroppo non ho smol vicino :D

    RispondiElimina
  10. Non penso che mi dispiacerebbe la versione al gelsomino (ehm, non nego che l'aggettivo "cimiteriale" mi inquieta un po'). Il profumo della crema anticellulite al gelsomino che sto utilizzando in questo periodo è di origine naturale e.. semplicemente l'adoro (:

    RispondiElimina
  11. Mi è stato caldamente consigliato il brand ed effettivamente ho scoperto dove reperirli qui da me, nonostante la non poca distanza col centro commerciale in cui potrei trovarli :_:

    RispondiElimina
  12. adorabile!!!!
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOKCHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  13. Quello al tè verde deve essere veramente valido, inoltre costa veramente poco :) la profumazione mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  14. @Foffy dovresti provarlo allora :D

    @Dony io quello non lo riprenderei per via dell'odore che non mi è piaciuto, ma farei scorte di quello al tè verde!

    @Mary è di una comodità unica. Si dosa così bene!

    @Francesca allora a te potrebbe non dare fastidio.

    @Federica io invece qui non so ancora dove reperirli...e fare un ordine su Smoll solo per questi è escluso.

    @Flavia non uso quasi mai instagram, mi spiace.

    @Simona dovresti annusarla!

    RispondiElimina
  15. quando ho letto "gelsomino e tè verde" pensavo fosse un unico prodotto... peccato, sono le mie profumazioni preferite in assoluto e sarebbe stato bello avere un bagnoschiuma con queste fragranze... ci ho sperato!!!! XD

    comunque penso che prenderò quello al gelsomino... in giro ci sono diversi prodotti al tè verde (in primis il bagnoschiuma sephora che trovo davvero fantastico), mentre è più difficile trovare un bagnodoccia al gelsomino!!! ^.^ però non ho mai visto questa marca da nessuna parte e da me smoll non c'è... la cercherò, magari non l'ho mai vista perché non l'ho mai cercata!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho scritto il titolo mi sono posta lo stesso dilemma :D poi ho pensato che la foto doppia sarebbe stata comunque esaustiva.
      Al Gelsomino io avevo quello di Fitocose, di cui ugualmente non avevo apprezzato l'odore.

      Elimina
    2. hai ragione!!! :) il fatto è che io quando voglio recuperare diversi post preferisco selezionarli dall'elenco dell'archivio, non dalla home page, quindi non ho visto l'immagine!!! XD

      comunque non voleva assolutamente essere una critica, ma un modo per renderti partecipe dei miei gusti olfattivi (gusti olfattivi?? ho qualche perplessità perché è un po' un ossimoro, ma il senso è quello!! XD ) che sono un po' strani, lo so, e della mia sbadataggine che mi contraddistingue!!! ^.^

      Elimina
    3. Tranquilla, non l'avevo letta come una critica :) anzi mi avevi fatta sorridere dal momento che io mi ero posta lo stesso dubbio!

      Elimina
  16. Quello al tè verde mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  17. Se vi può interessare si può trovare anche al Conad (poi magari dipende dalla zona dove abitate). Sarà il prossimo acquisto!!

    http://angolodibabi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie. Certo che ci interessa!
      Al mio Conad non li ho mai visti ma magari le altre ragazze potranno reperirli comunque.

      Elimina
  18. il profumo del gelsomino mi piace, ma da come lo descrivi credo che preferirei quello al tè verde!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...