giovedì 24 aprile 2014

Biofficina Toscana - Scrub Labbra Goloso



Su easyncool.com:

Labbra da mordere con lo scrub labbra goloso di ! Questo efficace scrub a base dizucchero di canna, olio d'oliva e mieleelimina le pellicine in modo delicato e lascia le labbra rosee e morbidissime, tutte da baciare! Può essere usato anche nella zona del contorno labbra contro punti neri e impurità. Inoltre, la fragranza dolce e zuccherina renderà quest’operazione ancora più golosa!



Recensione d'uso:
La scorsa settimana vi ho parlato della Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana. Oggi recensirò un prodotto che è uscito in commercio insieme ad essa e che è la soluzione ideale da usare in combo per labbra sempre curate e morbide. Sto parlando dello Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana, uno dei molti cosmetici ecobiologici acquistabili su Easyncool, e-commerce dove è possibile scovare anche originali accessori e bijoux. 

Lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana si presenta in un barattolino bianco con tappo a vite, su cui predomina il colore rosa. Sotto il primo tappo, una pellicola protettiva mantiene fresco e integro nel tempo il prodotto. Io consiglio di tenerla lì anche dopo la prima apertura, così da conservarlo meglio.


Aperto il barattolino, ci troviamo di fronte ad un mix di zuccherini dolcemente profumati. Il loro aroma mi ricorda il caffè, le nocciole, qualcosa di goloso che vorrei tanto poter assaggiare. La consistenza sulle mani è granulosa. Io ne prendo una piccola quantità e la stendo attraverso piccoli movimenti circolari sulle labbra chiuse. In questa fase mi sento delicatamente grattare e allo stesso tempo avverto sprigionarsi gli oli in esso contenuti. Quando penso di aver completato il mio scrub, semplicemente rimuovo con acqua. Sulle labbra, oltre all'aroma dolce, resta un velo di quella patina oleosa che mantiene le labbra soffici e nutrite.

Non è uno scrub particolarmente incisivo: trattandosi di una zona d'applicazione molto delicata, il mio consiglio è di scegliere sempre prodotti dai granuli fini come questo, che non rischino di aprire piccole ferite durante lo sfregamento. Le labbra non necessitano di un trattamento d'urto come può invece succedere in altre zone del corpo: qui basta poco per tenersi in ordine senza esagerare. Lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana unisce l'utile al dilettevole perché si occupa di rimuovere quelle brutte pellicine antiestetiche che donano un aspetto trascurato alla bocca e allo stesso tempo la nutrono grazie alle sostanze idratanti che sprigiona in fase d'uso. Come se non bastasse, il gusto goloso consente di vivere una piacevole esperienza anche a livello sensoriale: io sono a dieta e non mi avvicino ai dolci dal 24 marzo, potete immaginare quanto mi faccia piacere sentirmi sulle labbra questo sapore dolciastro.

L'inci contiene: zucchero di canna*, olio di semi di girasole*, olio di oliva* toscano, burro di karitè, burro di cacao, cera d'api*, miele*, aroma, vitamina E. Le sostanze contrassegnate da asterisco derivano da agricoltura biologica certificata ed il prodotto non è testato sugli animali.


Il mio giudizio riguardo lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana è molto positivo. Anche stavolta questo brand ha saputo soddisfare in pieno le mie aspettative. Trovo che il prodotto sia utile per tutti coloro che non hanno voglia di portarsi zucchero e olio in bagno per uno scrub casalingo: questo è già pronto, basta aprire il barattolino ed usarlo, senza mai spendere più di 3 minuti in tutto.
Perfetto in combinazione con la Crema Labbra Riparatrice Golosa con cui si intende a meraviglia, tanto da agire in sincronia e garantirmi labbra perfettamente curate giorno dopo giorno. Io che indosso sempre il rossetto utilizzo questo prodotto una volta alla settimana. Anche due, se ho preso vento e le labbra appaiono più sciupate. Tuttavia penso che possa essere usato all'occorrenza senza una scadenza precisa, a seconda delle necessità di ognuno.
Sebbene contenga solo 15 ml di prodotto, lo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana dura a lungo perché se ne usa una modica quantità di volta in volta. E se non amate gli aromi dolci, sappiate che ne esiste anche una versione agli agrumi.

Vi ricordo che potete acquistare questo o altri prodotti su Easyncool usufruendo di uno sconto del 10% valido sull'intero assortimento utilizzando il codice RECENSIONICOSMETICHE.Solo fino al 31 maggio 2014.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo da Easyncool. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.biofficinatoscana.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Easyncool
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 7,80 €

26 commenti:

  1. ne ho sentito parlare benissimo in molte recensioni e credo prenderò sia lo scrub sia la crema riparatrice.. sembrano fare miracoli! :D

    RispondiElimina
  2. adoro anche io questi due prodotti mi ci trovo davvero bene!!

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  3. Un altro prodotto che insieme alla crema riparatrice è nella mia wishlist! Mi attira un sacco...io poi non faccio quasi mai lo scrub, ma dovrei proprio cominciare..

    RispondiElimina
  4. @Laura miracoli forse no, però secondo me costituiscono davvero un valido aiuto :)

    @Alice bene, mi fa piacere!

    @Scheggia ogni tanto ce n'è bisogno, soprattutto se usi spesso il rossetto.

    RispondiElimina
  5. Sembra molto carino, ma scrub di questo tipo sono una cosa cui non voglio spendere :). A me servono perchè, pur bevendo e quant'altro, ho sempre sempre le labbra secche, ma preferisco farmeli in un secondo da me.
    Sicuramente prenderò la crema però ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la proverai, fammi sapere come ti trovi con la crema labbra :)

      Elimina
  6. In genere lo faccio da sola lo scrub però penso che questo sia un regalo carino da fare :3

    RispondiElimina
  7. Non sai quanto mi incuriosisce questo prodotto! Devo ordinarli entrambi al più presto ;)

    RispondiElimina
  8. altro prodotto che volevo provare! Li comprerò sicuramente appena posso ^_^

    RispondiElimina
  9. Io non ho alcun problema a preparare lo scrub con zucchero, miele e oli, ma ogni volta che vedo vasetti di scrub pronti devo far appello a tutta la mia forza di volontà per non prenderli! Questo poi sembra proprio un scrub delicato ma efficace!

    RispondiElimina
  10. L'unico prodotto simile che ho usato è Lush. Anche questo sembra interessante, lo terrò in considerazione!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato i loro prodotti ma a breve voglio provarli anche io.

    RispondiElimina
  12. Ho sempre fatto lo scrub labbra da me, a parte una volta che ho deciso di acquistarlo da lush (quello rosa che ho trovato terribile come gusto!), questo però da come lo descrivi deve essere davvero invitante da come lo descrivi!!

    RispondiElimina
  13. Se farò un ordine da biofficina toscana, sicuramente li acquisterò entrambi perchè mi sembrano adatti alle mie esigenze. Per il momento mi accontento dello stick labbra de I Provenzali :)

    RispondiElimina
  14. @Foffy non ci avevo pensato ma si, carina anche come idea regalo :D

    @BeautyLandia ottima idea!

    @Dony magari in previsione di una promozione? ;)

    @Emanuela anni fa neanche io, solo che poi son diventata sempre più pigra...

    @Pinnù conosco quello di Lush, so che esiste in vari gusti. Non l'ho mai acquistato però.

    @Habanero io ho diversi prodotti del marchio e in via generale posso dire che mi trovo molto bene. La qualità c'è.

    @Frivolezze e pensare che quello in rosa mi incuriosiva...

    @Audrey prima o poi...tanto non scappano.

    RispondiElimina
  15. Appena passo dalla bioprofumeria giuro che me li compro entrambi *.* mi tirano troppo! E poi ho le labbra disastrate e la mania di tirarmi le pellicine -.-" sono pessima, ho bisogno di aiuto xD

    RispondiElimina
  16. Anche io ho sempre fatto lo scrub da me, però mi incuriosiscono questi due prodotti. Specialmente per la loro profumazione! In più sembrano realmente validi :)

    RispondiElimina
  17. Io sono una maniaca dello scrub alle labbra, quello lush non mi ha mai attirata infatti lo faccio sempre in casa. Ma questo si che vorrei provarlo, ovviamente in combo con la cremina! :)

    RispondiElimina
  18. @TheMorgana vero! Lo è!

    @Piper C stai giù giustificando il futuro acquisto? :D brava la nostra Piper.

    @Simona io mi sono impigrita. Ora come ora se dovessi attendere di fare lo scrub da sola, non lo farei mai...

    @Lebeutyrecensioni insieme funzionano anche meglio!!

    RispondiElimina
  19. bu, se sa di caffé passo sicuro D:

    RispondiElimina
  20. Credo che la versione agli agrumi faccia proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  21. @Misato io ci sento dentro il caffè ma è una questione olfattiva, piuttosto personale direi. E in ogni caso esiste anche una versione agrumata.

    @Siboney sarei curiosa di annusarla!

    RispondiElimina
  22. Mi verrebbe voglia di assaggiarlo di sicuro!

    RispondiElimina
  23. Io l'ho trovato orribile! a me lascia le labbra secche e non scrubba niente! sarà una questione di ingredienti non adatti a me. Comunque anche il prezzo 8€ per zucchero e olio di semi di girasole è uno sproposito, biofficina toscana dirà pure che sono materie controllate, però se i prodotti che ho casa li posso mangiare andranno bene anche per farmi uno scrub...
    Federica

    RispondiElimina
  24. @Federica in effetti è godurioso, sembra qualcosa da mangiare.

    @Anonimo fare lo scrub per le labbra in casa è un'idea ottima. Io in passato ho sempre fatto così: zucchero e olio di jojoba, oppure semplice olio da cucina.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...