martedì 15 aprile 2014

Biofficina Toscana - Crema Labbra Riparatrice Golosa


Su easyncool.com:
Labbra morbidissime e sane con la crema labbra riparatrice golosa di ! Una crema labbra idratante e riparatrice grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni. Questa crema è anche un'ottima base trucco per il rossetto e il lucidalabbra ed è indicata per unaprotezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici. Inoltre è efficace per la cura del contorno labbra.


Recensione d'uso:
Per la prova della Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana devo ringraziare Easyncool, bellissimo e-commerce dove poter acquistare cosmesi naturale, accessori e bijoux. Qui trovate il mio articolo di presentazione.

Il prodotto si presenta in un semplice tubetto bianco su cui predominano le scritte di colore rosa. Sotto il tappo, un beccuccio a sezione trasversale dotato di un forellino da cui far uscire il balsamo da stendere successivamente sulle labbra. Come dice anche il nome, la texture della Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana è dolcemente cremosa. Bianca al momento di farla uscire, ma poi del tutto trasparente dopo averla ben stesa. 




La particolarità di questo prodotto è che non somiglia in nessun caso ai comuni balsami per le labbra. Non appiccica, non lucida le labbra, non crea spessore. Io che sono una fanatica delle labbra perennemente idratate pensavo che ne avrei risentito ma mi sono dovuta ricredere già alla prima stesura, per poi riconfermarlo le innumerevoli volte dopo.
Una volta applicata a dovere, la Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana si assorbe rapidamente ma senza donare un aspetto secco. Anche se completamente asciutte, le labbra sono morbide e idratate. La sensazione è di labbra dall'aspetto naturale ma soffici, lisce, curate. Questa caratteristica, che indubbiamente rende il prodotto idoneo anche ai signori uomini, può andare a nostro vantaggio tutte quelle volte che vogliamo indossare un rossetto senza comprometterne la durata.
Noi tutte sappiamo che stendendo un rossetto sopra un comune burrocacao, il colore tenderà a durare meno. Se però desideriamo idratare le labbra senza sminuire la durata del rossetto una soluzione adesso c'è ed è proprio la Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana! Se ne applica una normale quantità, si lascia asciugare e poi si stende il rossetto. La stesura sarà agevolata dalle labbra idratate ed il prodotto fornirà anche un ottimo supporto al colore, che durerà proprio quanto deve durare, senza inficiare la resa.

Come dicevo, un prodotto idratante che non lucida le labbra ma bensì gli dona un aspetto naturale, come se non aveste applicato nulla, può tornare estremamente utile agli uomini. E anche a tutti coloro che non sopportano di avere le labbra lucide ma non vogliono comunque rinunciare ad avere labbra curate, giorno dopo giorno. 
A mio parere, la Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana può dirsi utile in qualunque periodo nell'anno: nei giorni freddi e ventosi, perché protegge le labbra e le ripara dagli screpolamenti; nei giorni caldi e afosi perché aiuta le labbra a non risentire della secchezza dell'aria o dei condizionatori. 


Il gusto che ho scelto è quello dolce, ma esiste anche una versione agli agrumi che immagino risulti più frizzante. Tuttavia, la profumazione è molto tenue ed io l'avverto appena. Leggendo il termine golosa avevo immaginato qualcosa di più dolciastro ma non è questo il caso. Personalmente non ne sento la mancanza: quando acquisto un prodotto di questo tipo la mia preoccupazione principale è che ripari e protegga le mie labbra, non che le profumi. La Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana risulta piacevolissima da stendere e la si apprezza anche per questa mancanza di una profumazione finta e persistente. 

L'inci contiene buone sostanze tra cui acqua, glicerina, sorbitolo, miele*, estratto di avena*, estratto di calendula*, estratto di fiordaliso*, estratto di iperico*, estratto di malva*, olio di semi di girasole*, olio di mandorle dolci*, vitamina E. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica.

In conclusione, posso dire di aver trovato un ottimo alleato per la cura quotidiana delle mie labbra. E' così leggero e pratico che posso portarlo con me quando voglio e non mi occorre uno specchio per stenderlo nel modo giusto. Se penso di essere uscita dal bordo, mi aiuto con un dito per farla assorbire meglio. Il packaging è di quelli igienici, che limitano le contaminazioni batteriche. La formulazione è bellissima e mi consente di creare persino un'ottima base per i miei rossetti. Credo che ad un prodotto di questo tipo non si possa chiedere di meglio.
Oltretutto, il rapporto quantità/prezzo è davvero buono: un comune balsamo per le labbra con inci verde non contiene mai più di 4 ml di prodotto per un costo che si aggira intorno ai 4 €. La  Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana contiene 15 ml di prodotto per un costo di poco superiore.

Vi ricordo che potete acquistare su Easyncool usufruendo di uno sconto del 10% valido sull'intero assortimento sfruttando il codice RECENSIONICOSMETICHE.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato da Easyncool a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online su Easyncool
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 6,90 €

35 commenti:

  1. Mi hai convinta! Fin ora ho letto solo pareri positivi su questo prodotto e credo proprio che finirà dritto dritto nella mia wishlist ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che ti sorprenderà. Non ha niente in comune con i prodotti solitamente venduti.

      Elimina
  2. Sono sempre più curiosa. La cosa che mi piace è proprio il fatto che non sia lucida e non crei spessore. E' proprio quello che cerco. Prima o poi cedo ma ho prima altri prodottini da consumare! :(

    RispondiElimina
  3. *-* fa DECISAMENTE al caso mio! credo che ci farò un pensiero! Grazie della chicca :D
    baciii

    RispondiElimina
  4. ce l'ho anche io e la proverò presto!

    RispondiElimina
  5. Questo balsamo labbra e lo scrub abbinato sono già nella mia wish list, li voglio assolutamente provare leggo solo pareri positivi su questi due prodotti labbra !

    RispondiElimina
  6. @LeChat Noir per il giorno è perfetta, anche poco prima di mettere il rossetto.

    @Arianna di nulla :)

    @Autilia poi fammi sapere se ti piace.

    RispondiElimina
  7. Non appena finisco il balsamo labbra Figs&Rouge provo questo! Se poi non compromette la durata dei rossetti è ancora meglio :)

    RispondiElimina
  8. sono felice di leggere la tua review su questo prodotto! Volevo comprarla da tempo ma questo aspetto di non lucidare le labbra mi lasciava perplessa, invece credo che possa piacermi soprattutto prima del rossetto. E potrei usarla anche su bimbe e marito! ^_^

    RispondiElimina
  9. ho già visto una recensione a riguardo..mi sembra ottimo:)

    RispondiElimina
  10. Mi stai leggendo nel pensiero! :D insieme al contorno occhi Fitocose, questo è un altro prodotto che ho in wishlist da tempo :P

    RispondiElimina
  11. E' davvero molto interessante questo prodotto, inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo, credo proprio che me lo segno ^^

    RispondiElimina
  12. Se prima ero incuriosita, ora sono convinta!
    Appena finisco almeno uno dei burri labbra che ho (oddio, son 2, pare ne abbia una vagonata XD), lo prendo! Una patita di burrocacao e affini non può esimersi :P.

    RispondiElimina
  13. Fantastica... mi è venuta una gran voglia di provarla!

    RispondiElimina
  14. Si mi piace l'idea...una sorta di primer labbra diciamo (nel senso che le prepara e le mantiene idratate). Qualcuna parla anche della cera antos, l'hai provata?

    RispondiElimina
  15. Sembra un prodotto molto interessante! Per il momento ne ho altri da terminare, ma se trovo un negozio "fisico" che la vende mi ci fiondo.

    RispondiElimina
  16. @countryroseblog ne sono felice :)

    @Cry no, assolutamente. E' un'ottima base per i rossetti.

    @Dony io credo che potrebbero apprezzarlo anche loro!

    @Ire B io sono convinta che lo sia.

    @Venus ebbene si, ho questo potere :D ovviamente no, scherzo. Però mi fa piacere di aver scritto 2 recensioni utili per te.

    @Foffy ottima idea!

    @Tyta ti capisco bene. Anche io sono una patita di balsami labbra.

    @Federica prima o poi devi farlo allora.

    @Fransis no, non ancora purtroppo.

    @beltranmakeup in bocca al lupo nella tua ricerca.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  17. un prodotto così mi manca, credo che lo apprezzerei molto!Appena smaltisco un pò di roba...intanto va in wish list ;)

    RispondiElimina
  18. Questo è uno di quei prodotti che annoterò sul mio blocco per gli appunti. Io ho perennemente le labbra screpolate e sono sempre alla ricerca di un prodotto che abbia esattamente tutte le caratteristiche che hai descritto ma che purtroppo non trovo mai.

    RispondiElimina
  19. No bhe questa crema mi ispira tantissimo e me la segno di sicuro nella wishlist. Io ho spesso le labbra secche e a volte me le torturo sia con le dita che con i denti (si non si fa lo so). Il burrocacao lo utilizzo, ma questa cremina credo che faccia proprio al caso mio. Il prezzo poi è davvero invitante. un bacione

    RispondiElimina
  20. questo prodotto è ottimo, il caso è chiuso xD bacini ;) :*

    RispondiElimina
  21. @Francesca non mi stupisce :)

    @Sabrys c'è sempre tempo per provarlo. Non scappa!

    @Audrey allora spero che ti sia d'aiuto.

    @Maury grazie, un bacione anche a te,

    @Mary mi sembra giusto. Amen!

    RispondiElimina
  22. Uhm, me lo segno per l'inverno, ho già detto quanto Biofficina Toscana sia un marchio che mi ispira moltissimo.
    Leggendo la parola "golosa" confesso che mi aspettavo una profumazione alla fragola magari o qualcosa di simile, io amo tanto che i prodotti labbra profumino e un po' mi spiace che l'odore sia così poco marcato. Lo so che l'importante è che funzioni bene, però già pregustavo un delizioso profumino di frutti rossi :D
    Baciii

    RispondiElimina
  23. Sono davvero incuriosita da questo prodotto, quando terminerò un po' di prodotti del genere sicuramente lo proverò!

    RispondiElimina
  24. Come altro definirla se non, appunto, golosa? Non vedo l'ora di passare in bioprofumeria per appropriarmene *___*

    RispondiElimina
  25. @Ag no no, niente di più diverso da un profumo ai frutti rossi :)

    @Chiara fammi sapere come andrà, se lo comprerai.

    @Federica ottima idea!

    RispondiElimina
  26. Sono sempre più convinta di volerla *.* appena riesco a fare un giro in buoprofumeria l'acquisto, sicuro, non hai fatto altro che confermare i miei desideri *.*

    RispondiElimina
  27. Sembra un prodotto davvero intelligente! Finalmente il rossetto non scivolerà ovunque dopo il burrocacao!

    RispondiElimina
  28. @Piper C se la proverai, fammi sapere come ti trovi.

    @Siboney esatto. Fa da base idratante senza lucidare le labbra né creare spessore. Leviga le labbra e consente un'applicazione impeccabile.

    RispondiElimina
  29. Mi ispira molto e lo terrò in considerazione per il prossimo inverno

    RispondiElimina
  30. *.* lo voglio!!!!! un prodotto che idrata le labbra senza lucidarle lo cercavo da tempo!!!!

    RispondiElimina
  31. Ecco, me la sono trovata davanti qualche giorno fa e non l'ho presa, sembra proprio il prodotto perfetto da usare prima di mettere il rossetto. La prossima volta giuro che sarà mia!!!

    RispondiElimina
  32. @Jesslan io son sicura di utilizzarla anche in estate. Le labbra possono seccarsi in qualunque momento.

    @Serena questo non le lucida di sicuro!

    @Federica ottima idea!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...