sabato 5 aprile 2014

Aggiornamenti e Nuovo Contatto

Fonte: ventisqueras.wordpress.com


Buongiorno,
sono qui ad aggiornarvi riguardo la questione di cui vi ho accennato ieri: l'account gmail violato e la sua successiva cancellazione. 
Sono stata ai Carabinieri ed ho sporto regolare denuncia per il furto della mia identità. Purtroppo, come già detto, Google non mi ha fornito il minimo aiuto e non mi è possibile tornare al mio vecchio account. Ho parlato anche con la Polizia Postale. Sono stati davvero gentili ma oltre a fornirmi qualche informazione materiale su ciò che è accaduto, non hanno la possibilità di ripristinare il mio account.
E' andato perso. Non posso farci nulla e non posso tornare indietro. Non posso neppure recuperare le mie e-mail, neanche quelle più importanti.

La mia fortuna in tutto questo è stata quella di non aver mai collegato questo blog a quell'account. In caso contrario, avrei potuto perderlo per sempre. E perdere 4 anni di lavoro e dedizione mi avrebbe fatto assai più male che perdere il mio indirizzo e-mail ufficiale ed i contatti ottenuti in questo lungo periodo.

Questa situazione ieri mi ha molto scossa. Mi si è bloccato lo stomaco ed ho digiunato per l'intero giorno...e di questo, almeno, ne gioverà la mia dieta. Ma a parte gli scherzi...mi sono ripresa. Si va avanti. Non sarà la fine del mondo. 

Il nuovo indirizzo ufficiale di Recensioni Cosmetiche è: recensionicosmetiche@hotmail.com

Chiedo ancora scusa a tutti coloro che ieri hanno ricevuto la mail di questa persona che si è spacciata per me. Non potete immaginare quanto ne sia mortificata. 
Ringrazio chi è passato di qui o su facebook a confortarmi: l'ho molto apprezzato. 

37 commenti:

  1. Mi dispiace, purtroppo sono cose che possono capitare :( Forse per il futuro potresti cercare di cambiare spesso la password dell'account, magari si rende la vita più difficile a chi vorrebbe violarlo. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Caspita, mi spiace per quello che ti è accaduto!!

    RispondiElimina
  3. ciao mi sono appena iscritta ma e da tanto che ti seguo, mi spiace veramente tanto

    RispondiElimina
  4. @MissPiccolaSarina grazie per i cuoricini!

    @Ilaria si, possono capitare. Quello che mi spiace è aver perso tutte le mie mail e anche la maggior parte dei contatti.

    @Laura grazie per la solidarietà.

    @Natalya ti ringrazio per esserti iscritta e per avermi espresso il tuo dispiacere.

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  5. Dama anche a me sarebbe venuto un colpo se ci fosse stato il collegamento al blog, e posso capire il tuo nervosismo. Alle volte mi sembra che la soluzione ai problemi si debba creare a prescindere da quelle proposte, per poi sentirsi abbandonati :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente come mi sono sentita. Ho preferito fare il mio nuovo account altrove dal momento che google non mi è stato d'aiuto in caso di necessità. Non esiste neppure un servizio clienti! Da non crederci.

      Elimina
  6. Dama, lascio anche io il mio commento di solidarietà per quanto accaduto. Mi dispiace che un servizio serio come google non abbia saputo risolvere una questione così importante quale la sicurezza e la privacy dei propri utenti. Come hai detto anche tu: si ricomincia! :) Un grosso abbraccio e un in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elektra, sei sempre dolcissima e carina. Ti voglio bene. Un abbraccio grande.

      Elimina
    2. Anchio ti voglio bene :) Un abbraccio a te :)

      Elimina
  7. Mi dispiace per quello che ti è successo. Per fortuna almeno il blog è salvo. Non mi aspettavo che Google avesse un inesistente servizio clienti...

    RispondiElimina
  8. La cosa più importante è che il blog sia salvo.
    Non mi sono mai fidata di gmail, ed infatti pur avendo un indirizzo lo uso solo per "cavolate" sondaggi e altre cose, non ho mai registrato nemmeno il mio vero nome tra le notizie.
    Ti abbraccio ancora tesoro

    RispondiElimina
  9. di disonesti è pieno il mondo..mi dispiace che ti sia successa questa cosa, ma almeno il blog è salvo!!! :***

    RispondiElimina
  10. Mi spiace che ti abbiano rubato l'indirizzo mail, spero che riuscirai a risolvere. Google è piuttosto lento per queste cose, figurarsi nei fine settimana. Magari tra qualche giorno riuscirai a riprendere possesso della mail.
    Per sicurezza, io ho messo la verifica in due passaggi per tutti gli account associati al blog. In pratica, oltre alla password, ogni volta che accedi all'account Google da un dispositivo o un app non precedentemente autorizzata devi inserire un codice che ti inviano via sms o telefonata. In questo modo, se anche scoprissero la tua password, dovrebbero avere anche il tuo cellulare a disposizione.

    RispondiElimina
  11. @Sele anche io l'ho scoperto solo in questa spiacevole situazione.

    @Agrimonia io mi fidavo ma ora non più...

    @Vi si, ringraziamo il Cielo.

    @Alessandra non credo di poter risolvere, ormai quel che è andato è andato. Ci stiamo ancora lavorando ma ci siamo trovati di fronte ad un muro...vedremo.

    Di nuovo grazie a tutte :)

    RispondiElimina
  12. Immagino quanto sia triste aver perso tutto, davvero...Ma pensa per il meglio, il blog è qui, tutto tornerà tranquillo :).
    Un bacio Damina <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alla fine non è morto nessuno. Ed il blog è qui, vi posso accedere senza problemi. Al di là della tristezza per essere incorsa in questa disavventura, posso dirmi persino fortunata.
      Un abbraccio.

      Elimina
  13. Sara mi dispiace tanto che tu non abbia potuto recuperare il vecchio account, ma sono sicura che Google risponderà alla tua richiesta. Sono solo molto lenti in queste procedure. Parlo per la mia esperienza con un vecchio account. Pensa che per recuperare la password ci ho messo due giorni!! Quindi non perdere la speranza. Mal che vada c'è comunque una nuova email tramite la quale possiamo contattarti e, soprattutto, il blog è salvo ed è quello che più conta. Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è possibile contattare Google direttamente.
      Hanno un numero telefonico della loro sede milanese ma ti risponde un disco che ti dice espressamente che non esiste un servizio clienti :D anche scrivergli è impossibile. Abbiamo scritto al forum ma nessuno ci risponde...né a noi, né ad altri.

      Grazie per la solidarietà. Baci.

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Tesoro non devi sentirti mortificata, non è stata colpa tua. Mi dispiace per ciò che ti è accaduto e spero che la rabbia e l'amaro di questi giorni lascino presto lo spazio ad un gran bel sorriso :D

    RispondiElimina
  16. Ciao Sara, mi dispiace tantissimo per questa brutta avventura...non scusarti, tu non hai nessuna colpa. meno male che il blog è salvo!:)
    sai, anche io due giorni fa avevo ricevuto due mail dalla Dama Bianca...ma non le ho aperte perché mi suonavano "strane"...non potevi essere tu, da quello che conosco di te!:)Ho diffidato e poi ho scoperto di aver fatto bene!:)Ti mando un fortissimo abbraccio, cose che succedono, su con la vita!:)

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace davvero tantissimo... non ti devi scusare, anzi!
    A presto :)
    Miss Piggy

    RispondiElimina
  18. @Audrey sei un tesoro, grazie mille.

    @Ire spero sul serio che nessuno l'abbia considerata valida e che tu abbiano compreso che si trattava di una truffa...grazie per le parole carine e per l'abbraccio, che ricambio.

    @Miss Piggy grazie! ci sentiamo presto.

    Buona giornata e buona domenica a tutte.

    RispondiElimina
  19. a me è sembrata strana da subito e non l'ho aperta, spero che tutti abbiano fatto così, in ogni caso non è assolutamente colpa tua, sono cose che possono capitare a tutti. Un bacino da me e da Nenè.

    RispondiElimina
  20. mi spiace, immagino come sia brutto e come tu possa essere stata male, si tratta di un vero e proprio furto e violazione di privacy. Vai a capire la cattiveria e stupidità di quelle persone che si passano il tempo a fare queste cose!
    Un abbraccio di incoraggiamento, buona giornata!

    RispondiElimina
  21. @Ire ricambio il bacino e salutami Nené.

    @Sara ti ringrazio. Effettivamente quella di venerdì è stata una giornataccia...un abbraccio. Buona domenica.

    RispondiElimina
  22. Effettivamente non avevo pensato alle ripercussioni sul blog per quanto riguarda il furto di una casella mail. Ci dovrò seriamente pensare!

    RispondiElimina
  23. ciao dama, mi spiace davvero tanto...non pensavo che un'azienda seria come google non avesse un servizio clienti adeguato...nonostante il brutto momento sono contenta che tu non abbia perso anche il blog e tutto il lavoro che gli hai dedicato....non ti abbattere...un forte abbraccio...

    RispondiElimina
  24. @Siboney se le avessi associate, sarebbe potuto accadere. Forse si, forse no. Preferisco non pensarci al momento.

    @Giuly grazie. Oltre il sentirmi scossa venerdì, ora va molto meglio. Ho preferito non avvilirmi più del dovuto.

    RispondiElimina
  25. Mi dispiace moltissimo questa cosa! Credevo fosse solo un virus di spam e invece....

    Per fortuna tu hai un carattere stupendo, e hai saputo reagire com'era giusto fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo gentile.
      Diciamo che in quel momento, quando ho capito che tutte voi stavate ricevendo lo stesso preoccupante messaggio, mi sono resa conto che qualcosa non andava. E non potevo più entrare nella mia mail, mi diceva che era stata eliminata...in quei momenti mi sono fatta prendere dal panico. Solo dopo diverse ore mi sono ripresa sul serio.

      Elimina
  26. cavolo a me sarebbe venuto un infarto....altrochè!
    ma come diavolo è successo? non si può mai star tranquilla!
    proprio l'altro giorno gmail chiedeva il numero di cellulare per la sicurezza della mail ma poi mi son detta che lo facevo più tardi....direi invece che è arrivato anche il momento di cambiare password....
    pensare di poter perdere l'e-mail, e peggio ancora i blog....sarebbe davvero un duro colpo O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      anche a me inizialmente è venuto un infarto. E' stata una brutta esperienza, senza dubbio.

      Elimina
  27. mi dispiace tanto per quello che è successo!!! capisco poi la tua preoccupazione... il furto di identità deve essere davvero spiacevole...
    è passato qualche giorno e spero che tu adesso stia meglio!!! un abbraccio!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, sei davvero graziosa :)
      Si, ormai non ci penso neanche più. Mi spiace per i contatti persi ma...amen, me ne sono fatta una ragione.

      Elimina
  28. Dama leggo ora tutto e posso dirti solo che mi dispiace molto. Spero che comunque tu adesso stia meglio, è stata una cosa sgradevole, sì, ma l'hai detto tu stessa, non è la fine del mondo! ;) Un abbraccione e un bacio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...