giovedì 6 marzo 2014

Wjcon - Baked Eye Shadow Melange n° 205




Sulla confezione:
Ombretto cotto variegato effetto seta, brillante e facilissimo da sfumare. Ricco di pigmenti illuminanti e perle multisfaccettate. Utilizzabile asciutto  o bagnato per modulare l'intensità da trasparente ad intensa.

Recensione d'uso:
Del Baked Eye Shadow Melange n° 205 di Wjcon avrei potuto scrivere già mesi fa. Lo acquistai ad aprile dello scorso anno e in questo lungo periodo mi è capitato spesso di utilizzarlo. 

Si presenta in un grazioso cofanetto bombato di colore nero con apertura a scatto. La cialda occupa un'intera parete e da quella opposta c'è un piccolissimo specchio tondo dal quale è possibile guardare solo qualche particolare del viso alla volta. All'esterno, una scatolina nera di cartone con schizzi di colore rosso. Questo packaging mi piacque subito e questa è una delle ragioni per cui, acquistando un altro ombretto della medesima linea solo poche settimane fa, restai un po' delusa nel notare che era stato cambiato. 


La texture del Baked Eye Shadow Melange n° 205 di Wjcon è in polvere setosa. Già appoggiando un dito sulla cialda si scorge una buona pigmentazione, poi confermata all'atto pratico nel momento di usare i pennelli. Pur potendo essere utilizzato sia asciutto che bagnato, la sua buona copertura mi ha sempre consentito di creare interi make up senza mai sentire la necessità di inumidirlo. A differenza del collega viola n° 202, il 205 trasparente non lo è mai: copre fin da subito.


Il colore è un oro champagne che si presta a numerosi utilizzi: io lo uso come punto luce all'angolo interno dell'occhio, sulla palpebra mobile abbinato ad altre tonalità affini e come illuminante sugli zigomi. Anche in quest'ultima veste mi soddisfa appieno perché ben visibile e al tempo stesso delicato ed armonioso. Che lo si applichi con le dita o con un pennello adatto, la sfumabilità è ugualmente garantita e l'effetto finale mi soddisfa di volta in volta. 

In queste foto ve lo mostro indossato nel modo più convenzionale, ovvero come ombretto. In questa occasione ho abbinato il pigmento Copperbeam di Mac all'esterno dell'occhio e sulla piega ed il fluidline Richground per contornare l'occhio.




In definitiva, il Baked Eye Shadow Melange n° 205 di Wjcon mi era piaciuto subito e continua a piacermi ora, che è passato quasi un anno dall'acquisto. Penso che sia un prodotto versatile e che, a differenza di altri ombretti cotti, offra una pigmentazione più che soddisfacente già da asciutto. Sono sicura che questo non valga per tutti i Baked Eye Shadow Melange di Wjcon, ma vale sicuramente per il n°205 di cui abbiamo parlato oggi. Se cercate un illuminante economico per gli zigomi che possiate sfruttare anche come ombretto, ricordatevi di lui. Vi stupirà. 


SITO WEB: www.wjcon.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 1,8 g
PREZZO: 5,90 €

12 commenti:

  1. Io adoro i colori chiari e luminosi come questo! Devo fare un salto da WJcon prima o poi ;)

    RispondiElimina
  2. Di Wjcon non ho ancora provato nulla. Devo rimediare :-) Baci

    RispondiElimina
  3. ma che bello che è, davvero luminoso e versatile! Ottima l'idea di usarlo anche come illuminante visto il prezzo! ^_^

    RispondiElimina
  4. Che bello! Ero tentata dagli ombretti cotti quando ho fatto l'ordine dal sito!

    RispondiElimina
  5. è davvero un colore luminoso, molto sfruttabile considerando che si sfuma bene ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo colore, davvero versatile! Anche io ho un Baked eyeshadow, un nero con glitter color oro..un colore pazzesco!

    RispondiElimina
  7. @BeautyLandia ci tornerei volentieri anche io, ma purtroppo non mi è più così facile tornarci. Spero aprano nuovi punti vendita più vicini.

    @Sara se devi iniziare da qualcosa, prova le matite occhi/labbra a lunga durata.

    @Dony come illuminante mi piace persino più che come ombretto.

    @Federica questo mi piace molto. Il 202 che ho preso da meno di un mese, tornassi indietro non lo ricomprerei.

    @Foffy si, assolutamente.

    @Chiara chissà come ti sta bene!

    Un saluto a tutte e grazie per la visita.

    RispondiElimina
  8. Bello l'ombretto ed elegante il trucco! Ma bello anche il fluidline ;)

    RispondiElimina
  9. Sono una brutta persona se sono rimasta più colpita da rich ground che dall'ombretto? ^.^;;
    Ah, ad onor di cronaca devo dire che quel makeup mi piace un sacco ;)

    RispondiElimina
  10. Fortunatamente questo è meglio di quello precedente, è una tonalità che si presta a mille utilizzi, molto bello!

    RispondiElimina
  11. Che bellissimo colore, molto versatile!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...