lunedì 17 marzo 2014

Tigi - Bed Head - On The Rebound, Crema Attiva Ricci



Sulla confezione: 
Ridefinite i ricci ribelli per boccoli morbidi e definiti. Grazie alla nostra tecnologia Curl Recall Technology i tuoi ricci si riattiveranno immediatamente, garantendo che tornino subito in forma con un solo tocco. 
Modo d'uso: distribuire sui capelli bagnati in modo uniforme e asciugare con il diffusore, oppure lasciare asciugare all'aria per ricci morbidi al tatto e definiti.

Recensione d'uso:
Dopo averlo provato una sola volta dal parrucchiere il 27 dicembre dello scorso anno, decisi di acquistare On The Rebound di Bed Head per poterlo utilizzare anche in casa, di tanto in tanto. Si tratta di una crema riattiva-ricci che agisce sui capelli bagnati per definire meglio i boccoli, lasciandoli poi morbidi ed eliminando il crespo.

Il packaging consiste in un tubo di colore viola dotato di un particolare tappo rosso a forma di imbuto capovolto. Questo tappo chiude ermeticamente il beccuccio da cui esce la crema, e allo stesso tempo consente agli acconciatori di poterlo tenere in piedi sul banco. Un qualunque altro tubo, con un tappo di natura più semplice, dovrebbe necessariamente essere tenuto disteso, occupando più spazio e dando un'impressione di "disordine" alla zona deputata al contenimento dei prodotti professionali.


Il prodotto si presenta come una crema bianca dal profumo fruttato. Mi ricorda molto il Fructis di Garnier che usavo da adolescente e che non amo particolarmente. Per quanto queste profumazioni artificiali possano risultare gradevoli alla maggior parte dei nasi, io le trovo così finte che mi disturbano. Tuttavia, questo odore non permane a lungo sui capelli una volta asciugati.

Come lo uso. Sui capelli bagnati, dopo il consueto shampoo, prendo una noce di On The Rebound di Bed Head e lo applico uniformemente sulla chioma. Per mia scelta personale preferisco soffermarmi di più sulle lunghezze, evitando di far entrare in contatto il prodotto con radici e cuoio capelluto. Dopo averlo massaggiato, procedo all'asciugatura con il diffusore.
Il risultato estetico migliore si ottiene sui capelli ancora gocciolanti. Se invece di tamponarli bene con l'asciugamano li si lascia più bagnati, il prodotto agisce molto meglio, probabilmente perché sfrutta la capillarità dell'acqua diffondendosi più agevolmente.

Il risultato sono boccoli definiti, lucidi, non appesantiti e soprattutto non ingessati. Alcuni prodotti per il trattamento dei capelli ricci hanno la tendenza a contenere i boccoli donandogli un finto effetto bagnato che personalmente trovo terribile. On The Rebound di Bed Head non interferisce con l'asciugatura del capello, ma bensì gli consente di raggiungere la sua naturale morbidezza, con il solo obiettivo di tenerlo "in piega", eliminando il crespo.
Con questo prodotto, come per  molti altri, è necessario trovare la giusta dose di crema da utilizzare. Mi sono accorta che quando ne ho usato più di una noce, i miei capelli erano soliti sporcarsi un giorno prima del normale. Quando invece ne applico pochino e lo distribuisco con attenzione, i miei capelli restano puliti per lo stesso numero di giorni rispetto a quando non uso nulla. Ovviamente, chi ha una chioma più fluente della mia troverà necessario usare una maggiore dose di prodotto: il segreto è quello di non abbondare, ma fare delle prove che via via vi soddisfino.
Mi sento comunque in dovere di spezzare un'ulteriore lancia in suo favore: io ho i capelli fini e molti prodotti di questo tipo tendono ad appesantirli oltre maniera. Fortunatamente, una volta individuata la dose giusta per me, il prodotto agisce con leggerezza lasciando la mia chioma vaporosa e ben definita.

L'inci non è, chiaramente, di derivazione naturale. Si susseguono svariati elementi chimici e solo alla fine della formula compaiono l'estratto di melograno e l'estratto di baobab africano. Ci sono 2 siliconi, ma giungono entrambi dopo il profumo, il che lascerebbe presupporre che si tratti di piccole quantità.

Concludendo, penso che On The Rebound di Bed Head sia un buon prodotto per chi ha già i capelli ricci e desidera definirli maggiormente. La tecnologia richiama-ricci di cui è dotato consente di far tornare i boccoli in forma con un solo tocco, già durante l'asciugatura. Non trattandosi di un arricciante, lo sconsiglio a chi ha i capelli lisci o poco mossi, in quanto non raggiungerebbero il risultato desiderato. 
E' da tenere in mente che tende a sporcare un po' i capelli qualora se ne applichi più del necessario, per cui il mio consiglio è quello di usarlo in modica quantità tenendosi non troppo vicini all'attaccatura.


SITO WEB: www.bedhead.com
DOVE SI ACQUISTA: presso i saloni di acconciatura rivenditori del marchio oppure online su Sereni Shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 125 ml
PREZZO: 19 €; io l'ho pagato 12,70 € su Sereni Shop

9 commenti:

  1. Io ho i capelli ricci e questo prodotto mi intriga molto. Il mio parrucchiere l'ha usato diverse volte su di me e il risultato è stupendo, proprio come dici tu: boccoli definiti! Infatti sto meditando l'acquisto da un po' di tempo, visto che ho quasi terminato un prodotto simile che uso da anni ormai sui miei capelli.
    Hai fatto bene a specificare che le dosi alterano la "resa", nel senso che i capelli tendono a sporcarsi velocemente. Su di me ho notato inoltre che se ne uso di più i capelli sembrano appesantiti! Però trovata la perfetta dimensione è amore per questo prodotto :)

    RispondiElimina
  2. Interessante la resa...mi spaventa un po' il prezzo invece :(
    Io sto usando quello di Sunsilk che fin ora è quello che mi da un buon effetto senza dover spendere molto

    RispondiElimina
  3. Ho i capelli moderatamente mossi - quando vogliono - ma non abbastanza ricci per usare questa crema anche se sembra interessante.

    Premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per arricciare sul serio Tigi ha un altro prodotto. Si chiama Curls Rock. A me non piace per via dell'effetto bagnato e dei pallini bianchi che a volte escono sulla capigliatura. Ciononostante so che molte persone lo apprezzano.

      Grazie davvero per il premio :)

      Elimina
  4. Me ne avevano parlato bene e direi che la tua review non fa che confermare!

    RispondiElimina
  5. A parte quel tappo inquietante sembra un prodotto interessante, non so però se può appesantire i miei capelli...sarebbe un bel dilemma XD

    RispondiElimina
  6. conosco di fama i prodotti di questo brand e avevo letto diverse review straniere positive. Se non avessi eliminato i siliconi avrei provato qualcosa, non questo prodotto specifico perché ho i capelli lisci. Tu li hai stupendi quindi si vede che funziona bene ^_^

    RispondiElimina
  7. Non avendo i capelli ricci questo prodotto non fa per me, ma darò comunque un'occhiata al brand che non conosco ancora! :)

    RispondiElimina
  8. io uso la mousse sunsilk per capelli ricci e anch'io come te noto che il prodotto funziona meglio se usato sui capelli ancora gocciolanti!! :)
    geniale l'idea di quell'imbuto, ma sinceramente non capisco perché un tappo normale non potrebbe andar bene... ho diversi prodotti a tubo e stanno benissimo in piedi!!
    comunque darò un'occhiata a sereni shop!!! ^.^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...