martedì 18 marzo 2014

Tag - I primi della classe

Il post di oggi è un tag ideato da Laura de Il Mio Beauty. Sono stata taggata da Make Up Pleasure, che gentilmente ringrazio per il pensiero.
Il giochino questa volta si propone di citare quelli che sono i nostri migliori prodotti per ciascuna delle categorie elencate. Per migliori si intende, ovviamente, quelli con i quali ci troviamo meglio, non i migliori in senso assoluto.

Le regole questa volta sono:
- Citare Laura come ideatrice del tag;
- Rispondere ai quesiti proposti;
- Taggare altre 5 blogger cui passare il testimone.

IL PRIMO DELLA CLASSE PRIMER OCCHI:
Non ho dubbi per quanto concerne questa categoria. Da oltre 4 anni utilizzo quasi giornalmente la Shadow Insurance di Too Faced. Mi son sempre trovata molto bene, è sicuramente la migliore per me. Enfatizza il colore degli ombretti e ne prolunga la durata, evitando che vadano a depositarsi nelle pieghette palpebrali.

IL PRIMO DELLA CLASSE CORRETTORE:
Fino a qualche mese fa avrei risposto il Pro Longwear di Mac. Anche questo è un prodotto che uso da tanto tempo, ricomprato molte volte. Negli anni mi sono trovata bene ma ora inizio ad avere non pochi dubbi su di lui. Mi secca molto il contorno occhi, zona nella quale già ho per natura problemi di secchezza. Questo inaridimento mi invecchia la zona. Al momento sto provando altri prodotti nella speranza di sostituirlo definitivamente.

IL PRIMO DELLA CLASSE FONDOTINTA:
Più che un fondotinta voglio citare un prodotto che sto utilizzando da novembre, tutti i giorni, per lo stesso scopo. Si tratta della BB Cream di So' Bio Etic. Mi piace per il grado di copertura, per la durata durante il giorno, per l'inci verde, per il prezzo tutto sommato onesto.

IL PRIMO DELLA CLASSE BLUSH:
Nominerò un blush dal costo irrisorio, che però dopo anni di prove si è rivelato il migliore sotto diversi aspetti. Il colore è opaco, la pigmentazione eccellente. La durata eccelsa: mi dura molto di più di fard più costosi in mio possesso. E' il Blush Spice di Nyx.

IL PRIMO DELLA CLASSE ROSSETTO:
Quanto è complicato rispondere a questa domanda. Io uso il rossetto ogni giorno ma ne ho tanti e quindi capita che ne usi diversi già all'interno di una sola settimana. Decidere il migliore è una missione impossibile. Ce ne sono molti che mi soddisfano sotto differenti parametri. Cito l'Absolu Rouge n°12 di Lancome che mi regalò la mia amica Irene perché è di una confortevolezza unica. Mi veste le labbra in modo esemplare, come una seconda pelle. Anche il colore è di quelli che mi donano, che mi conferiscono un'aria delicatamente vamp.

IL PRIMO DELLA CLASSE OMBRETTO IN CREMA:
Il mio preferito in questo caso è anche l'unico ombretto in crema per cui abbia deciso di spendere qualche soldino in più. Mi riferisco all'Illusion d'Ombre Epatant di Chanel. La sua texture in mousse si stende con facilità, è di un colore che utilizzo sempre volentieri e che posso abbinare a molti altri. Purtroppo nonostante il costo, necessita comunque di una base per non finire nelle pieghette: questo è l'unico difetto che reputo imperdonabile.

IL PRIMO DELLA CLASSE OMBRETTO MONO:
Se ho ritenuto complicate alcune delle domande precedenti, posso invece andare sul sicuro su questa. E sono certa che molte delle ragazze che mi leggono saprebbero rispondere al posto mio. Il mio ombretto mono preferito è Mushroom di Urban Decay. Amatissimo da prima ancora che lo acquistassi, poi adorato ogni giorno da quando finalmente lo comprai. E' l'ombretto a cui ricorro tutte le volte in cui non ho una particolare fantasia e voglio dare risalto al mio sguardo.

IL PRIMO DELLA CLASSE PALETTE:
Altra domanda a cui poter rispondere ad occhi chiusi. La uso giornalmente, mi piace ancora come il primo giorno. E' la Elegantissimi di Neve Cosmetics. Non avrei potuto fare acquisto migliore: agevola qualunque mia sfumatura.

IL PRIMO DELLA CLASSE PENNELLO OCCHI:
Il 217 di Mac, l'investimento che chiunque ami in modo viscerale il make up dovrebbe mettere in conto di fare, prima o poi. Consente sfumature perfette, è semplicemente il migliore sul campo.

IL PRIMO DELLA CLASSE MASCARA:
Quello con cui mi trovo meglio da un anno a questa parte è il Clump Defy di Max Factor

IL PRIMO DELLA CLASSE CIPRIA TRASPARENTE:
Ovviamente la Cipria Trasparente Compatta Effetto Seta di Collistar. Mi spiace molto che si sia trattato di un'edizione limitata, perché questo prodotto meriterebbe un posto in prima fila nella collezione permanente. Sto terminando la prima confezione e mi sono accaparrata una delle ultime ancora presenti nei negozi.

IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND BIO:
Vorrei poter saltare questa domanda. In tanti anni di esperimenti con i cosmetici ecobiologici ne ho conosciuti diversi che abbiano saputo soddisfarmi in pieno. Oggi voglio citare So'Bio Etic perché ha tante linee, un costo accessibile e persino un bel packaging.

IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND LOW COST:
Non ho un brand low cost preferito. Qualche anno fa avrei potuto citare Essence ma poi mi ha dato così tante delusioni che ho praticamente smesso di acquistarlo. Compro solo i cerottini naso per i punti neri, che ritengo ancora molto validi. Alcuni brand che un tempo potevano dirsi low cost ora non lo sono più e sono andati ad inserirsi in una fascia media, che per me economica non è.

IL PRIMO DELLA CLASSE SITO ACQUISTI ONLINE:
Credo Neve Cosmetics. Anche se lì posso acquistare un solo brand, il loro, quando faccio acquisti mi sento sempre sicura. Il servizio clienti è efficiente, il trasporto velocissimo. Sovente ci sono delle promozioni di cui poter approfittare.

IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND LUSSO MAKE UP:
Ho una passione per Lancome, trovo che intorno ai suoi prodotti ci sia un allure magica in grado di conquistarmi di volta in volta.

23 commenti:

  1. Epatant lo adoro, a me tutto finisce nelle pieghe, quindi il primer è essenziale, ma glielo perdono perché la sua luminosità è folgorante <3

    RispondiElimina
  2. Mi piace troppo quel Blush!! :)

    RispondiElimina
  3. @Foffy lo perdono anche io perché lo amo, ma è indecente pagare un ombretto 28 € e poi scoprire che senza base è spacciato.

    @MissCherryS anche a me :)

    RispondiElimina
  4. Ma che carino questo tag!anche io ammiro la lancome, peccato abbia certi prezzi ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi taggata lo faccio subito anche se in alcuni casi è davvero difficile scegliere!

    RispondiElimina
  6. anche io sono una grande fan degli elegantissimi di nevecosmetics :)

    RispondiElimina
  7. Concordo in pieno circa la Shadow Insurance e il 217, anche per me sono il top delle rispettive categorie.
    Quanto all'Elegantissimi e a Mushroom, nella mia classifica si piazzano in posizione elevatissima :)
    Curiosità: e Stereo Rose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stereo Rose è tuttora un amore grandissimo, forse il blush che mi dona di più. Però se pensi che costa 31 € bé...deve essere "per forza" un buon prodotto. Al Blush di Nyx non avrei dato due lire e invece continua a sorprendermi giorno dopo giorno. E' per questa sorpresa quotidiana che si merita il primo posto.
      Stereo Rose è una scelta di cuore, Spice di testa.

      Elimina
  8. Compilando mentalmente questo tag mi sono resa conto di essere davvero monotona in tema di brand nominati! :D ps. Lancome dovrebbe nominarmi azionista di maggioranza considerando quanti soldi le ho dato negli anni 2002-2010! :D

    RispondiElimina
  9. Carinissimo questo tag!! Me lo sono letto tutto con piacere XD Ora mi si è rimpinguata la wishlist peròòòò ahaha

    RispondiElimina
  10. Anche io adoro la cipria trasparente di Collistar: fantastica ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  11. Ahah, l'ombretto non poteva che essere lui!
    Rimpiango la cipria, che avrei voluto provare :(. Ed il fatto che Nyx ancora non si veda a Roma.
    La Shadow è sempre lei, amore <3. E il 217, come dici tu, prima o poi...

    RispondiElimina
  12. La bb cream So Bio Etic...è questione di tempo (poco) e la prenderò, ho letto solo un gran bene su di lei. Il blush Spice di NYX...è stato immediatamente aggiunto alla mia wishlist invece! Ma perché invento sti tag masochisti ahahahh grazie per avere risposto <3

    RispondiElimina
  13. Alcune risposte le ho azzeccate!! XD la bb cream so'bio, la elegantissimi,il mascara, la cipria...mi piace molto questo tag comunque;)

    RispondiElimina
  14. Ero sicura che alcune di voi conoscessero le risposte :) siete splendide ragazze.
    Buona giornata a tutte e se il tag dovesse piacervi, rispondete anche voi. Su un blog o qui sotto fra i commenti, come preferite.

    RispondiElimina
  15. Pure io amo i prodotti Lancome, specie quelli per la base, e condivido anche la forte delusione verso Essence: roba economica ma che non vale più di quel che costa, le poche cose loro davvero carine erano limited edition o sono state rimosse dalla collezione. Ora hanno inserito i nuovi rossetti che non sono malaccio, ma comunque c'è di meglio in commercio e senza spendere troppo di più.

    RispondiElimina
  16. Grazie mille del tag Dama! Risponderò appena posso con molto piacere ^.^ e comunque shadow insurance anche per me! Lo adoro!
    baciii <3

    RispondiElimina
  17. La BB cream di So'bio la sto usando anch'io e per ora non mi dispiace *_* incrociamo le dita perchè rimanga così ♥

    RispondiElimina
  18. @Arianna quando vuoi e soprattutto quando e se avrai tempo ;)

    @Chiara incrocino anche da parte mia!

    RispondiElimina
  19. Ecco, il 217 prima o poi lo devo prendere xD

    RispondiElimina
  20. La BB di So'Bio devo comprarla come mi sembra di aver detto in un commento poco tempo fa.
    Come correttore io ti consiglierei quello di Couleur Caramel, quando mi è capitato di provarlo al Panda Shop mi ci sono trovata bene ed ero anche tentata di comprarlo ma lo uso troppo di rado per rischiare che si rovini, visto che essendo completamente bio una una durata minore dall'apertura rispetto agli altri, più che altro perché rischia di irrancidirsi per via degli oli, quindi di certo non potrei portarmelo aventi 3 anni come ho fatto con il Full Coverage di Kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di Couleur Caramel nel mio caso è che non posso sceglierlo dal vivo. E visto il prezzo non proprio amichevole, non posso permettermi di fare fiasco :(

      Elimina
  21. Siamo d'accordo su diverse cose. Primo fra tutti la Shadow Insurance, per me insuperabile!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...