giovedì 27 marzo 2014

Sleek - Face Form "Light"



Su sleekmakeup.com:
Face Form is the sister product of the Face Contour Kit.
With multi-tasking elements such as contour powder, highlighter and/or blusher or bronzer, Face Form is the ultimate face definition kit in one neat compact designed to suit all skin tones.Face Form in Light is ideal for light skin tones.Use in conjunction with Crème To Powder foundation for a flawless finish. Combinations, ranging from light to dark. Please note: Face Form in Fair and Light come with contour powder, highlighter and blush. Face Form in Medium and Dark come available with contour powder, highlighter and a bronzer. Store in a cool dry place. Not tested on animals.



Recensione d'uso:
Terra, illuminante e blush in una sola palette: è l'idea low cost di Sleek che propone una Face Form in 4 diverse tonalità per adempiere alle esigenze delle pelli chiarissime, chiare, medie e scure. Quando inoltrai il mio ordine presso il sito Sleek per acquistare la molto deludente Palette Garden of Eden, volli inserire la Face Form Light. E meno male che lo feci. Magicamente sfuggita alle mie imprecazioni, le ho voluto bene fin da subito e da allora la utilizzo giornalmente.

Il packaging è costituito da un cofanetto nero satinato di forma rettangolare. La palette è compatta, pesante e resistente, proprio come lo sono tutte le I Divine. Si apre con uno scatto. In una parete abbiamo 3 cialde opportunamente divise. Dall'altra, un ampio specchio. Non ci sono pennellini in dotazione. Chi acquista deve esserne già provvisto.
Racchiude il cofanetto una scatolina di cartone con tutte le informazioni del caso, esplicitamente descritte sul retro.

La prima zona è dedicata al contouring, con una terra di tonalità media che si presta sia a fare da abbronzante, sia a delineare e scolpire il viso. Per quest'ultimo procedimento io utilizzo il Pennello Blue Contour di Neve Cosmetics. Chi ha un viso tondo ne giova più di chiunque altro, pur senza stravolgere le proprie sembianze. 
La zona centrale è quella dell'illuminante: una polvere compatta di un delicato color champagne che io stendo sugli zigomi direttamente con le dita oppure agevolandomi con il pennello Magenta Sculpt di Neve Cosmetics. Questo prodotto può essere utilizzato anche per illuminare l'angolo interno dell'occhio o l'arcata sopracciliare. Usato sullo zigomo si mantiene discreto, così da poter essere indossato anche di giorno
La terza ed ultima area è quella del blush, in questo caso Rose Gold. La colorazione è una delle più famose ed apprezzate in casa Sleek: un bellissimo corallo con riflessi dorati. In alcuni casi preferisco prelevarlo direttamente con un dito in quanto ho notato che la sfumatura con pennello gli toglie un po' di quei riflessi che invece io apprezzo tanto. Una volta applicato è discreto ed impeccabile, forse anche troppo per me che prediligo i colori decisi.
Quello che più apprezzo di questi 3 prodotti è la loro sfumabilità: non occorre essere truccatori professionisti per applicarli al meglio. Che si usino semplicemente le dita o un pennello adatto, queste polveri si adagiano sulla pelle in modo pressoché perfetto. Non formano macchie antiestetiche, pur stratificandole. 


La texture delle polveri è compatta. Pur essendo molto fini e setose, non svolazzano indiscriminatamente quando le si preleva. Una volta indossate, la durata è soddisfacente seppur non eccelsa. Io le vedo intatte per circa metà giornata, dopodiché cominciano a perdere colpi.

Tornando indietro riacquisterei senza indugi la Face Form Light di Sleek. Trovo che sia un'idea vincente per chi viaggia spesso e pur non volendo farsi mancare nulla, ha chiari limiti di spazio. E lo è anche per chi non sempre, quando si trucca, vuol perdere tempo a cercare ciò di cui ha bisogno. Questa palette già da sola offre 3 prodotti in un solo cofanetto, così da meritarsi un posto in pole position sulla mia scrivania.


SITO WEB: www.sleekmakeup.com
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce inglese
LUOGO DI PRODUZIONE: Taiwan
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 20 g
PREZZO: 12,99 €

24 commenti:

  1. In effetti deve essere comodissimo avere tutto in una sola palette e il colore del blush è troppo carino!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre la tentazione, però non voglio fare un ordine solo per questo kit.

    RispondiElimina
  3. Ho sia il duo per contouring che rose gold singolo e confermo tutto! Le polveri Sleek sono ottime :)
    baciii

    RispondiElimina
  4. E' davvero bellissima, Damina!
    Sia la light che la fair mi ispirano un sacco. Coi miei rossori, meglio blush delicati ^_^.
    Buona giornata :).

    RispondiElimina
  5. molto carino questo trio, io ero indecisa se acquistarne o meno, alla fine per ora non l'ho fatto. ^_^

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce molto di più questo trio Sleek, che mi sembra ben pigmentato e universale parlando di colorazioni, rispetto a quello proposto da Urban Decay (Naked Flushed). Secondo me è ideale anche da portare in viaggio, così da avere 3 prodotti in uno.

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, anche io ho questo prodotto nella tua stessa colorazione e confermo tutte le tue impressioni. lo amo anche, e soprattutto, perché è delicato, dato che a me i blush troppo decisi non fanno impazzire. Lo porto sempre con me, quando viaggio!

    RispondiElimina
  8. Queste opzioni compatte sono molto funzionali. Personalmente ho già il blush e la terra è troppo scura per me, ma sarebbe un bel regalo da fare, magari su una carnagione più scura della mia XD

    RispondiElimina
  9. Molto bella questa palettina, il blush è carinissimo e io adoro i blush sleek, li trovo davvero validi :)

    RispondiElimina
  10. Molto bella, al primo ordine credo crederò!
    Morgana

    RispondiElimina
  11. Un prodotto davvero pratico, da tenere in borsa lo vedo perfetto!

    RispondiElimina
  12. Oddio che meraviglia *__* quando presi il mio kit per il contouring la prima cosa che ho pensato è che se avesse avuto anche un blush sarebbe stato perfetto e per magia ora l'han fatto *___*
    Questa combo è molto bella, quel blush è così delicato *_*

    RispondiElimina
  13. Questi tipi di prodotti mi affascinano, ma io non li uso praticamente mai. A parte che il blush mi dura 10 secondi in media, ma poi ho problemi con le polveri in faccia, mi fanno sembrare la pelle più secca e le sento "scomode". D'estate qualche volta ho provato un illuminante in crema sugli zigomi, ma solo in serate particolari, non mi ci vedo per un trucco quotidiano.
    Tu Dama fai il contouring?

    RispondiElimina
  14. @BeautyLandia sia comoda che funzionale!

    @Pinnù solo per questo kit meglio di no. Io l'ho preso con la scusa della palette di ombretti ed ho abbianto le due cose.

    @Arianna siamo d'accordo allora :D

    @Tyta speriamo che prima o poi giungano anche in Italia, magari da Sephora.

    @Dony c'è sempre tempo per farlo. Spunteranno nuove occasioni.

    @Simona quello Urban Decay non l'ho neppure considerato, esattamente come quelli di Nars. Non volevo spenderci di più, sinceramente.

    @Selli penso che lo farò anche io! impossibile lasciarlo a casa.

    @Foffy c'è anche una versione più chiara di questa!

    @Maury di sicuro la mia impressione è molto positiva.

    @Insane Bazar non mi stupisce ;)

    @Misspiccolasarina volendo si, anche in borsetta. Io però i trucchi me li porto dietro raramente. Al massimo qualche rossetto.

    @Fransis carinissima!

    @Chiara lo vedrei benissimo sul tuo viso :)

    @Dahlia bé, quello elementare si, ogni giorno. Non pratico il contouring come quello di Kim Kardashian, ad esempio :D do' solo un po' di definizione al viso.

    RispondiElimina
  15. Io non l'ho voluta prendere quando ne ho avuto l'occasione, proprio per via del blush: mi vedo solo con prodotti opachi :/ gli shimmer e i glitter mi sembrano sempre """troppo"""

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato, dovrebbero farne anche una versione con blush opaco allora :D

      Elimina
  16. Amo Rose Gold e devo dire che mi piacerebbe provare anche la terra!

    RispondiElimina
  17. Io ho la versione Contour Kit, senza il blush, sempre nel colore Light perchè Rose Gold ce l'avevo già da tempo nella versione mono (ed è splendido), e mi piace moltissimo! Trovo sia davvero un prodotto magnifico specialmente per il packaging così compatto e comodo da portare in giro ;) La Sleek non sbaglia un colpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé insomma, secondo me con la palette Garden of Eden ha sbagliato eccome :D qualità nettamente inferiore alle altre.

      Elimina
  18. Ci giro attorno come un avvoltoio da secoli.

    RispondiElimina
  19. ok, mi sa che adesso occuperò tutta la sezione "commenti recenti"!!! XD

    questo prodotto mi ha sempre incuriosito e adesso lo vorrei davvero provare... trovare un kit valido, completo ed economico non è semplice!! il problema purtroppo resta sempre quello della reperibilità... non me la sento di ordinare su questo sito, non so perché...

    RispondiElimina
  20. L'inci di questo prodotto qual'è? Potrebbe essere adatto a chi è allergico ai profumi e al nichel?
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia purtroppo ho questo prodotto da qualche mese ed ho gettato via la scatola. Non ricordo l'inci per intero, ma non penso proprio che sia adatto a chi è allergico al nichel.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...