mercoledì 26 marzo 2014

Rossella Roi - Crema Viso Coadiuvante Rughe



Sulla confezione:
L'uso continuo di questa ottima crema viso contribuisce a rassodare i rilassamenti cutanei in virtù degli ingredienti naturali presenti. Tali ingredienti, le conferiscono una piacevole morbidezza al tatto, notevoli proprietà emollienti e normalizzanti. Contiene anche: olio di oliva extravergine, burro di cacao, luppolo estratto, olio di argan, vitamine E ed A.


Recensione d'uso:
La Crema Viso Coadiuvante Rughe è l'ultimo prodotto a marchio Rossella Roi in mio possesso. E dal momento che il mio viaggio esplorativo si conclude qui, prima di procedere con la sua recensione voglio spendere due parole in più per definire il punto della situazione. Quando acquistai quel primo contorno occhi da Eataly non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto: il brand non lo avevo mai sentito nominare e sebbene fossi curiosa, non posso dire di aver nutrito chissà quali aspettative in proposito. Ma poi, giorno dopo giorno, mese dopo mese, i prodotti Rossella Roi mi hanno colpita tutti. Per l'approccio semplice delle loro formule naturali, per il packaging essenziale ma curato, per le profumazioni delicate ma avvolgenti, per il prezzo democratico di ogni referenza, per le texture amabili e gradevoli. Io credo che un cosmetico oltre che funzionale debba avere anche tutto questo e che debba costituire prima di tutto un piacere. Posso dire che ognuno dei cosmetici Rossella Roi provati ha saputo regalarmi ognuno di questi aspetti, donandomi un'esperienza piacevole che me li farà sempre ricordare con estremo affetto. Recupera qui tutte le recensioni Rossella Roi.

La  Crema Viso Coadiuvante Rughe di Rossella Roi si presenta in un barattolo di vetro trasparente con tappo bianco satinato a vite. Questo è il packaging di tutti i prodotti del brand ed ognuno di essi conteneva anche un secondo tappino per salvare la freschezza dei suoi ingredienti.
Rispetto alla Crema Viso Nutriente, il prodotto di cui vi parlo oggi ha una texture più cremosa e ricca, pur mantenendosi leggera sulla pelle. Non occlude, non appesantisce, non impiega secoli prima di assorbirsi completamente. Al contrario, sulla mia pelle normale si asciuga nel giro di 2 minuti, lasciandomi il viso morbido e setoso. La profumazione è gradevole ma non saprei ricondurla a nulla di già conosciuto. 
Giorno dopo giorno si è dimostrata un'ottima base per il make up perché non va ad interferire con nulla di quel che applico subito dopo. Non con il fondotinta, che riesco a stendere a meraviglia, non con il fard o la cipria. Essa fornisce una base morbida e compatta sulla quale poter lavorare senza intoppi.


Io l'ho sempre utilizzata di giorno, sebbene si presti, volendo, anche ad un'applicazione notturna. 
L'inci contiene un mix di oli e sostanze dalla consistenza leggera in grado di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e dall'invecchiamento, pur senza occluderne i pori. La formula contiene: acqua, olio di semi di girasole, olio di oliva proveniente dagli oleifici Roi, burro di cacao, olio di riso, olio di argan, glicerina, luppolo, vitamina E antiossidante, profumo, vitamina A.
Credo che nella sua semplicità costituisca sul serio un aiuto per chi voglia attardare la comparsa delle prime rughe o chi non voglia utilizzare un trattamento più pesante. Utilizzandola ho notato che la mia pelle ne ha riscontrato diversi benefici già dopo i primi 15 giorni. La mia pelle è più compatta e luminosa, anche più soda. 

Io la consiglio a chiunque non voglia spendere molto pur senza rinunciare ad un buon prodotto. La Crema Viso Coadiuvante Rughe di Rossella Roi si sta dimostrando un'ottima alleata per il benessere e la cura della mia pelle ed io credo che nella sua delicatezza possa dirsi idonea anche alle pelli sensibili.
Purtroppo la sua reperibilità è molto scarna: la si trova solo da Eataly o sul sito web dell'azienda produttrice. Sarei davvero felice di vederla espandersi anche altrove, così che tale marchio possa essere acquistato in modo più agevole da chiunque voglia provarlo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.olioroi.com
DOVE SI ACQUISTA: presso Eataly o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 9,50 €

8 commenti:

  1. Solo a vederla in foto mi dà la sensazione di una crema ricca e adatta non solo come antirughe, ma come idratante vero e proprio :) ottimo rapporto qualità/prezzo. Peccato solo per la scarsa reperibilità!

    RispondiElimina
  2. Sempre interessante una buona crema a un prezzo vantaggioso!
    Chissà se la trovo anche qui a Milano nei nuovi Eataly!? Andrò a curiosare!

    RispondiElimina
  3. Penso che sia adatta a una mia amica. Purtroppo questo tipo di creme costa parecchio, invece questa è un buon compromesso ^^

    RispondiElimina
  4. Un buon contorno occhi è sempre da tenere in considerazione! Certo, hai ragionevsulla reperibilità perchè io ad esempio rispetto agl'acquisti online continuo a preferire lo shopping classico dove puoi "toccare con mano"!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. Ottima qualità, buon prezzo, peccato solo per la scarsa reperibilità!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa azienda, e mi spiego anche il perchè...probabilmente la scarsa reperibilità...è davvero un peccato non poter provare prodotti ottimi come questi :(

    RispondiElimina
  7. La texture è invitante così come il prezzo! Questa non è adatta alla mia pelle ma andrò a curiosare se c'è qualcosa che può andar bene per me. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  8. @Simona esatto,si presta bene ad entrambe le funzioni.

    @Manuki probabilmente si.

    @Foffy giusto. Ed un buon prezzo unito ad una buona formula stimolano sempre a fare almeno una prova.

    @Emme generalmente anche io, ma negli ultimi mesi le cose sono un po' cambiate. Avendo poco tempo per lo shopping fisico, mi sono adeguata spesso a quello online.

    @BeautyLandia vero. Ed è un mio grande cruccio.

    @Twinkle vorrei tanto che la distribuissero di più...

    @Dony un bacio anche a te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...