lunedì 31 marzo 2014

Recensioni Cosmetiche Compie 4 Anni!

Il 30 Marzo 2010 scrivevo la mia prima recensione su questo blog
Oggi, a 4 anni di distanza, sono ancora qui con voi. Ancora insieme per condividere una passione che, come un cuore vibrante, non smette di pulsare.
L'idea principale che mi portò ad aprire Recensioni Cosmetiche fu un incontenibile bisogno di confrontarmi su un tema a me caro, un tema che nella vita di ogni giorno non avevo modo di raccontare. Non avendo amiche altrettanto interessate all'argomento, sentivo la necessità di crearmene di nuove. Persone che, come me, non si scandalizzassero davanti ad una mano imbrattata di rossetti ed ombretti. Che non mi reputassero frivola se insieme ad altri interessi io ne nutrivo uno che mi riempiva maggiormente la vita: una voglia di esplorare colori, profumi, cosmetici di ogni tipo e provenienza.

Unghie Lilac Glitter Rain

My Make Up - Dark Plum

E così ho conosciuto voi. Voi che siete diventate una parte importante di me. Voi che siete quelle amiche appassionate di cosmetici che non ho mai avuto nella vita reale. Voi a cui posso raccontare le mie scoperte, le mie esperienze, l'evoluzione di un processo naturale e ormai imprescindibile.
Grazie a quel primo post, conobbi già Dony, che tuttora è una delle persone con cui interagisco giornalmente. E a lei seguirono molte altre ragazze. Alcune graditissime commentatrici quotidiane, altre lettrici saltuarie, altre ancora che passano di qui solo una volta ogni tanto, ma che ugualmente considero un pilastro di questa mia esperienza.



Recensioni Cosmetiche ieri ha compiuto 4 anni e so che tutto questo è anche merito vostro. Merito del vostro supporto, della vostra fiducia, dei vostri suggerimenti, del vostro interessarvi a quello che scrivo. Grazie per i commenti che mi lasciate, grazie per le e-mail che mi scrivete, grazie per seguirmi anche su Facebook, su Google+, su Twitter, su Bloglovin. Grazie per essere quelle amiche con cui poter condividere e sfogare questa passione incontenibile.

La mia promessa, anche 4 anni dopo, è quella di non perdere mai l'onestà nei vostri confronti che mi ha sempre contraddistinta. Di non perdere la voglia di provare un cosmetico il giusto lasso di tempo prima di parlarvene in via definitiva. Di dedicarvi del tempo ogni giorno, del tempo solo mio e vostro. Di raccontarvi solo le cose che reputo possano interessarvi, di non infarcire questa pagina di condivisione con pubblicità fallace che non mi appartiene.

Dopo 4 anni, grazie per essere ancora qui. E grazie anche a chi arriverà e troverà un salotto comodo nel quale sedersi, fra amiche che le diano il benvenuto. Auguri Recensioni Cosmetiche e Auguri anche a chi ha reso la mia permanenza qui un'esperienza unica.

49 commenti:

  1. Tanti auguri per questo traguardo. Quattro anni sono tanti e se sei così seguita lo devi a te stessa e al tuo enorme impegno.

    RispondiElimina
  2. Che belle parole, ti ringrazio davvero :) e grazie di essere presente, di leggermi.

    RispondiElimina
  3. Auguri al tuo blog e soprattutto auguri a te cara Dama perchè sai tenerlo vivo e ricco di preziosi consigli per tutte noi, mettendoci la tua grande passione. Un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di questa bellissima esperienza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! io spero che ci sarete sempre perché è la vostra presenza a darmi la carica.

      Elimina
  4. Auguriiiii :D e complimenti per il blog, sei tra le ragazze che seguo sempre con piacere e la tua voglia di fare passione si percepisce in ogni tuo articolo. ^.^
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna, anche io ti seguo da sempre ed è un piacere potersi scambiare tanti consigli utili. Un bacio anche a te.

      Elimina
  5. Tantissimi auguri!! Ti seguo da almeno due anni, ma soltanto da pochissimo ho cominciato a interagire con commenti. Sei tra le blogger di cui più più fido e che più apprezzo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero :) sia di seguirmi, sia di avere fiducia in me.

      Elimina
  6. Un post scritto davvero a cuore aperto. Ti faccio i miei più sinceri auguri per questo traguardo grandissimo raggiunto e colgo l'occasione per ringraziarti. Per la tua onestà, la tua sincerità ed il modo in cui interagisci con noi lettrici. Un abbraccio Dama <3

    RispondiElimina
  7. Ciao Dama, ormai sono, credo, un paio di anni che leggo quasi giornalmente questo blog. Anche se non commento quasi mai e non ho un mio blog, volevo farti i complimenti per la serietà e la precisione con la quale scrivi. Avendo iniziato a leggere questi blog di cosmetica, mi sono imbattuta in ogni tipo di persona, parecchie quasi analfabete che infarciscono gli articoli di errori ortografici, sintattici, privi di veri contenuti... Meno male che ci sono persone come te, serie, affidabili, costanti e direi anche competenti! Il tuo blog è diventato il mio preferito e lo leggo sempre con piacere e curiosità! Ciao,
    Chiara

    RispondiElimina
  8. @MissPiccolaSarina grazie per gli auguri e per le belle cose che hai scritto!

    @Chiara grazie grazie grazie :) il tuo parere è molto importante per me ed è bello che tu abbia voluto scrivere un commento proprio oggi. Sentiti libera di partecipare quando vuoi, sarai sempre la benvenuta.

    Buona giornata ad entrambe.

    RispondiElimina
  9. Augurissimi per questo traguardo Dama, sono contenta per te :)

    RispondiElimina
  10. tanti auguri e soprattutto tantissimi complimenti! :)

    RispondiElimina
  11. Complimenti e auguri! :)

    RispondiElimina
  12. Ricordo che il tuo fu uno dei primi beauty blog che cominciai a seguire ancor prima di aprire il mio...Auguri di cuore Recensioni Cosmetiche e auguri a te, Dama, che ogni giorno ci tieni compagnia con le tue recensioni e i tuoi articoli ;)

    RispondiElimina
  13. Auguri e complimenti, il tuo blog è uno tra i più seri, completi, interessanti e ben scritti! :)
    E, come credo di aver già detto una volta, è tutt'altro che frivolo.
    Leggerlo è sempre un piacere (e, se da qualche mese interagisco meno, non ha niente a che vedere con quello che scrivi, ci tenevo a dirtelo ma non trovavo mai il post giusto).

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri al tuo splendido blog cara Dama! <3

    RispondiElimina
  15. :')))
    Spero di poter restare sempre seduta in questo salottino confortevole, insieme a te e alle altre, tra trucchi e colori!
    Auguri per gli anni trascorsi, e buon proseguimento Damina :D!!

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri a te e al blog Dama. Il tuo è uno dei blog che seguo con costanza e attenzione (anche se non commento sempre sempre) perchè mi fido davvero tanto di te e delle tue recensioni. Sei sempre molto educata, onesta, corretta, sincera (e chi più ne ha, più ne metta). Continua così Dama :) un bacione e ancora auguroni

    RispondiElimina
  17. Augurissimi da me e Vale, per te e il tuo salotto sempre sincero e onesto :) Ti abbracciamo!

    RispondiElimina
  18. Auguri carissima, mi ricordo i tuoi primi post timidi e poi con il tempo diventati sempre più scoppientanti.
    Sei una bellissima persona e ti meriti le soddisfazioni che questo blog ti trasmette..e poi vuoi mettere dover comprare qualcosa di carino e bello "che altrimenti amore cosa scrivo nel blog?"

    ahahahha ti abbraccio forte cara come se fossi lì con te

    RispondiElimina
  19. Il tuo blog è tra i primi che ho iniziato a seguire, augurissimi e... Continua così!

    RispondiElimina
  20. @Foffy grazie, è un compleanno che mi rende felice, in effetti.

    @Mary grazie!

    @Ilaria mille grazie anche a te!

    @BeautyLandia è un piacere tenervi compagnia.

    @Hermione grazie per averlo voluto dire :) posso comprendere che ci sono periodi più o meno intensi nella vita di ognuno e che non si possa essere attivi sempre allo stesso modo. La tua presenza è sempre stato un motivo di gioia per me e lo è tuttora. Ti abbraccio.

    @Scheggia grazie!

    @Spendi e Spandi grazie mille anche a te!

    @Tyta è quello che spero anche io: che tu resta qui con noi a chiacchierare amabilmente.

    @Maury proprio tu mi scrivi questo? grazie davvero. Se ho aperto questo spazio lo devo a te.

    @Isamaur grazie a te e Vale. Ricambio il vostro abbraccio!

    @Agrimonia grazie, un mega abbraccio anche per te.

    @Pinnù è onore scoprilo. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Dama ? Sai che non sapevo questa cosa, sono davvero contenta e lusingata di aver a mio modo contribuito a farti scatenare la voglia di aprire il blog ^_^

      Elimina
    2. Si, davvero. Una volta ti dissi che il tuo blog è stato il primo che conobbi. Prima di leggerti non sapevo che si potesse aprire un blog e parlare del mio argomento preferito così come lo facevi tu. Mi sei stata d'ispirazione, mi hai dato la spinta necessaria che mi serviva per iniziare :)

      Elimina
  21. Scusami se sono arrivata con un giorno di ritardo, ma qui in casa ho avuto un fine settimana movimentato. Ma eccomi qui a farti gli auguri e a ringraziarti per il tuo blog, un punto di riferimento per me, per la tua presenza e amicizia! Mi farebbe davvero piacere conoscerti dal vivo e magari un giorno riusciremo a farlo! Un bacio grande grande ^_^

    RispondiElimina
  22. Augurissimi Dama! Penso di aver aperto il blog per lo stesso motivo, le amiche non erano così tanto appassionate di makeup da fare swatches folli su tutto il dorso della mano ma ogni tanto mi leggono e questo mi fa sorridere ;D La cosa che più apprezzo di te è la pacatezza e la simpatia con cui interagisci sul web, dote rara! :)

    RispondiElimina
  23. Auguri Dama! Hai scritto davvero delle belle parole, pensare che alcune sono rivolte anche a me mi scalda il cuore!
    Si vede tutta la cura che metti nei tuoi post, e so, perché succede anche a me, quanto tempo e dedizione ci vogliano per produrre qualcosa di piacevole o magari utile. Ma tutto questo """lavoro""" viene abbondantemente ripagato :) anche io, come te, ho aperto il blog per chiacchierare con persone che apprezzassero la cosmesi come me, e che non mi prendessero in giro per questa passione :) un abbraccio

    RispondiElimina
  24. @Dony non sai quanto farebbe piacere a me ;)

    @Irina grazie per le belle parole.

    @Piper C e penso che anche tu ci sia ben riuscita ;)

    RispondiElimina
  25. Auguri!!!! Mi sono molto ritrovata nelle tue motivazioni, anche io mi sono approcciata al mondo dei blog proprio perché nessuno attorno a me ha (e mai avrà purtroppo) una passione per questo mondo...sei stata il primissimo blog che ho scoperto, ormai più di due anni fa!! Anche se sono stata per lungo tempo una lettrice silenziosa ho sempre apprezzato i tuoi post accurati e l'impegno che ci metti:) auguri dama!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ma guarda. Non pensavo mi seguissi già prima di commentare sai? sono felice che tu abbia fatto il salto. Conoscerti e leggerti è stato molto bello per me. Un abbraccio e grazie per gli auguri.

      Elimina
  26. Auguri al blog e complimenti a te, te li meriti tutti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sei sempre molto carina :)

      Elimina
  27. Augurissimi!!!!!!!!! so bene cosa voglia dire raggiungere un traguardo come questo! Complimenti per il blog! ti stra meriti il tuo successo ;))))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Miss Piggy sei gentilissima, ti ringrazio davvero :)

      Elimina
  28. Auguri Dama!
    Scusa il mio ritardo, non ho avuto modo di farti gli auguri puntuali!
    Ho cominciato a seguire questo blog un po' più di un anno e mezzo fa e da allora è decisamente il mio punto di riferimento per quanto riguarda i cosmetici! Ormai se un prodotto mi incuriosisce vado a vedere se tu ne hai già parlato e prima di acquistare qualcosa mi viene spontaneo cercare la tua opinione. Grazie a te ho scoperto prodotti che ora sono parte del mio quotidiano e ho avuto modo di provarne altri che probabilmente da sola non avrei provato.
    Quello che mi piace di questo blog è la semplicità e l'onestà: impaginazione gradevole e intuitiva (per esempio la colonna di destra con le marche in ordine alfabetico è utilissima), recensioni chiare dalle quali traspare la tua sincerità. Ti leggo perché dalle tue parole si intuisce la passione per la cosmetica e la voglia di condividere, senza la smania di protagonismo, anzi, con un'attenzione particolare per le tue lettrici e per le loro opinoni ed esigenze.
    Grazie Dama, continua così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dahlia ricordo ancora quella tua prima mail nella quale ti sei presentata e da lì sono iniziati anche i tuoi commenti :) ti ringrazio sinceramente non sono per gli auguri, ma anche per essere una dolcissima compagna di viaggio in questa avventura. E grazie per le belle parole che hai usato, non sai quanto piacere mi abbiano fatto. Un abbraccio.

      Elimina
  29. Sara sono felicissima per te e per questo splendido traguardo che hai raggiunto perché meriti tutte queste soddisfazioni.
    Buon BlogCompleanno!

    RispondiElimina
  30. Sara auguroni *-* complimenti per questo traguardo! Ricordo con piacere che il tuo blog fu proprio il primo che lessi e a cui mi "appassionai".
    Quindi se ho trovato il coraggio di espormi è anche grazie al tuo blog, che seguo con tanto affetto :)
    Grazie a te ho conosciuto tanti prodotti a me sconosciuti e mi fido delle tue review! Una cosa che apprezzo è la tua genuinità (anche se "ci esprimiamo" tramite un pc).
    Che dirti? Ancora complimenti e ancora auguri! Ti meriti questo e molto altro!

    RispondiElimina
  31. @Patri sei gentilissima. Davvero grazie!

    @Simona è bellissimo sapere che questo blog è stato il primo che hai letto. E il tuo affetto non solo lo sento, ma lo ricambio. Grazie mille.

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri <3
    Complimenti per il tuo enorme impegno <3

    RispondiElimina
  33. Anche se in ritardo voglio unirmi anch'io al coro dei complimenti :)
    Sei una delle prime blogger che ho avuto modo di conoscere e sono contenta di leggerti da così tanto tempo. Tanti auguri al blog dunque e ancora complimenti a te, traguardo meritatissimo!!!

    RispondiElimina
  34. Una valanga di auguri a te a questo angolo delizioso che è il tuo blog.

    RispondiElimina
  35. Cara Dama, leggerti è sempre un piacere. I tuoi post sono sempre contraddistinti dal tuo modo di porti gentile e pacato, dalle tue parole... trasudano grazia e femminilità!
    Continua così, io non ti mollo di certo. ;)

    RispondiElimina
  36. tantissimi auguri!!!! 4 anni sono tanti e spero ce ne siano moltissimi altri!!! ^.^ ti conoscevo e ti leggevo anche prima di aprire il mio blog... adoro tutto di questo blog... il tuo stile di scrittura, la tua grafica così semplice ma raffinata ed elegante, il tuo modo di fare limpido ed onesto... insomma, mi fido di quello che scrivi e sono contenta di seguirti!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena grazieee! Che belle parole mi hai scritto. Grazie sul serio. Un grande abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...