giovedì 20 marzo 2014

Inverno 2013/2014 - I Prodotti che ho usato di più

Buongiorno!
Era da tempo che non stilavo una classifica dei miei prodotti top della stagione. Avevo iniziato nell'estate 2010 e sebbene questa rubrica trimestrale mi piacesse molto, non sempre sono riuscita a scattare le foto in tempo. Questa volta ho giocato d'anticipo, preparando il post prima ancora che l'inverno chiudesse le sue porte. Il risultato eccolo qui: l'elenco del make up che ho utilizzato di più in assoluto nei 3 mesi appena trascorsi. Non necessariamente i miei cosmetici preferiti, ma solo quelli che mi sono ritrovata ad usare con maggiore frequenza.



OCCHI:
  • Urban Decay - Vice 2 Palette. Acquistata a novembre, è stato il mio auto-regalo di Natale. Sebbene non la consideri perfetta e secondo me abbia qualche difetto anche nella scelta dei colori proposti, l'ho usata molto e continuerò a farlo. Utile anche durante gli spostamenti perché vi si possono trovare diverse tonalità su cui fare affidamento.
  • Sleek - Palette I-Divine Storm. I colori più usati sono solo un paio, tra cui quel bel grigio. Tuttavia l'ho aperta davvero troppe volte per non lasciarla comparire qui.
  • -Urban Decay - Ombretto MushroomTemo che questo ombretto ve lo nominerò fino alla nausea. Essendo il mio preferito è quello che tendo ad usare più spesso, soprattutto quando ho fretta e voglio avere sugli occhi qualcosa che mi piace, anche se non ho tempo da dedicargli.
  • Clinique - Matita Cream Shaper for Eyes n°5. Un bel color cioccolato caldo. Si sfuma alla perfezione e mi piace usata persino da sola, con l'aggiunta di un po' di mascara. Negli ultimi anni mi sono resa conto di usare la matita marrone molto più della classica nera. Trovo che mi doni di più.
  • Nabla Cosmetics - Palette Personalizzata. Avendola creata seguendo i miei gusti, era scritto nel suo destino che mi sarebbe piaciuta. Fortunatamente, non solo per la scelta cromatica. In questo range di colori, i più utilizzati sono stati Aphrodite e Atmosphere

VISO:
  •  So' Bio Etic - BB Cream Perfecteur de Teint n° 01, Beige Nude. E' di sicuro il prodotto viso che ho usato di più, dal momento che l'ho indossato ogni giorno a partire da novembre. Mi piace, non penso di dover aggiungere altro alla mia recensione dedicata.
  • Collistar - Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente. Questa cipria mi ha seriamente fatto innamorare. Non riesco a farmene una ragione del fatto che sia stata un'edizione limitata e quindi di non poterla riacquistare. Una seconda confezione sono riuscita ad accaparrarmela, comunque. Ho persino scritto al servizio clienti per avere notizie, nella speranza che non la ritirassero. Purtroppo non ho nulla da comunicarvi: ho scritto da più di un mese e non ho mai ottenuto risposta.
  • Estee Lauder - Palette Blush 4 Colori. Esteticamente davvero graziosa. Le polveri sono fini e sembrano accarezzare il viso. Ho usato più la terra dei blush, in quanto questi ultimi tendono ad avere una durata che non mi soddisfa in pieno.
  • Mac - Mineralize Skinfinish Scene to Be Seen. Molto carina, sono felice di averla presa a novembre. Delle due parti, ho utilizzato di più la versione malva.


LABBRA:
  • Mac - Rossetto Morning Rose. Utilizzato moltissimo per andare a lavoro, abbinato a qualunque tipo di make up, sia quelli nude, sia quelli più intensi o colorati. E' l'unico prodotto a non comparire in foto: è sempre nella mia borsa, quasi mai a portata di mano per le foto di rito.
  • Nyc - Rossetto Expert n° 415 Brandy Sparkle. E' il classico colore di cui non possiedo doppioni, in primis perché non pensavo che avrei potuto apprezzarlo così tanto. E invece l'ho usato moltissimo e mi ha sorpreso positivamente fin dalla prima applicazione. Questo è stato uno dei miei pochi acquisti low cost apprezzati. Lo recensirò perché lo merita.
  • Clinique - Long Last Lipstick All Heart. Un rosso poco particolare ma fin troppo versatile per non farne una tappa fissa. 
  • Neve Cosmetics - Pastello Labbra Sfilata. Tra le matite per le labbra proposte da Neve Cosmetics, è la mia preferita. Nonché l'unica che abbia scelto di comprare. Io la uso su tutta la superficie delle labbra, come se fosse un rossetto. A lavoro mi sono guadagnata non pochi sguardi allucinati, come se avessi indossato il demonio.

34 commenti:

  1. Ma davvero hai ricevuto sguardi allucinati per Sfilata? Non immaginavo che fosse un colore così fastidioso a lavoro :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alcuni clienti mi hanno chiesto "ma come mai oggi questo colore così vistoso?". Purtroppo mi capita spesso. Ogni volta che esco da quello che la gente reputa "il giusto" c'è qualcuno che mi guarda strano o che fa qualche commento in proposito. Probabilmente avendo la pelle chiara si nota subito, non saprei...

      Elimina
  2. Assurdo che la gente guardi "strano" una persona per il colore di rossetto. A me non è successo sino ad ora per fortuna anche perché io non sono proprio il tipo da "nude".. Per cui o si abituano o si abituano, non c'è molto da fare ;)
    Per il resto mi hai incuriosita tantissimo con la cipria di collistar, peccato fosse una edizione limitata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lavorando a contatto con il pubblico da 6 anni ho sentito di tutto :D la gente ti guarda, osserva, si sente in diritto di dirti come la pensa. Soprattutto se si tratta di clienti abituali.

      Elimina
  3. Che bella rosa di prodotti :)
    Sulla cipria Collistar ho sentito anche io meraviglie, un'altra amica non si capacitava del fatto che non fosse stata inserita in permanente, e dato il successo anche io mi chiedo perché non lo facciano subito.
    Ho un blush di Estée Lauder, anche io noto che non dura tantissimo, la polvere però è piacevole, cerco di usarlo quando so che non devo truccarmi per stare in giro per ore ed ore, in quel caso opto per cose più Long Lasting.
    Alla prossima offerta Nabla, prometto di fare miei Aphrodite ed Extravirgin ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  4. anche io ho usato tantissimo la vice 2 :D

    RispondiElimina
  5. bellissima la palette nabla :)

    RispondiElimina
  6. La cipria Collistar è un'edizione limitata? Io 2 settimane fa l'ho vista in profumeria e mi sembrava in permanente :( Non dirmi così perché mi sta per finire.. ed io l'adoro, vorrei ricomprarla!

    Che carina la palette dei blush EL (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cipria Collistar era uscita con la collezione autunno/inverno. In tutte le profumerie che ho girato mi hanno detto che non sarebbe tornata, una volta cambiate le collezioni. Ho scritto a Collistar per avere altre delucidazioni ma non si sono mai presi la briga di rispondermi.
      Se la inseriranno in permanente, sarò la prima a gioirne :)

      Elimina
  7. Degli Nyc ho il caramello di quella linea ed è il mio nude perfetto =) Della So'bio voglio provare o la Bb o il fondo appena smaltisco un po' di roba! Mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  8. Ammetto di esser curiosissima in merito a NABLA e sì, credo che a breve mi concederò un regalino: Caramel mi ispira da morire *-*
    Sfilata ce l'ho anche io, ma preferisco usarla come blush piuttosto che come rossetto perché trovo non mi stia benissimo (;

    RispondiElimina
  9. Sono curiosissima in merito alla BB Cream So' Bio Etic, ne sto leggendo bene in ogni dove (come del fondotinta, del resto). E Sfilata di Neve è splendida, non si discute, alla faccia delle occhiatacce! ;)

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tutti i prodotti citati e mi hai fatto ricordare che con lo sconto l'altro giorno potevo prendermi Mushroom mannaggia! Non mi è proprio venuto in mente...devo farmi una lista ^_^

    RispondiElimina
  11. "La gente si sente in diritto di dirti come la pensa". Quanto hai ragione, e quanto è odioso. Sono sicura che attiri sguardi per la bellezza del tono e per quanto ti stà bene, in barba a tutto ;)!!
    Io Sfilata non l'ho ancora presa, ma sarà la prossima e ultima pastello labbra che prenderò. Ho già Cappuccino e Amore e le adoro, mi stanno veramente bene ed hanno performance ottime!
    La cipria di Collistar mi stà facendo sudare O_O. Da come ne parli tu (e sento in altri commenti), pare davvero fantastica, e se la mettessero in permanente la proverei! Speriamo, e spero ti rispondano anche :(.
    Comunque la lista nell'insieme è proprio bella, complimenti ^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sarebbe davvero carino ricevere una risposta. Ma è passato un mese e le speranze si assottigliano sempre di più.

      Elimina
  12. Mi piacciono tutti i prodotti da te citati! Mi sto mangiando le manine per non aver acquistato la Vice2 :(
    Sfilata è un colore "vistoso" e nonostante lavori in un luogo frequentato dalla maggior parte da uomini che la pensano un pò diversamente in quanto a rossetti la indosso comunque, la mia personalità non si cambia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Anche io non smetterò di indossarla solo perché intimorisce qualcuno.

      Elimina
  13. Uuuuh quante belle cosineeee! Io adoro la Storm e Morning Rose, l'ho sfruttato tantissimo anch'io! ♥ Gran bella selezione comunque ;)

    RispondiElimina
  14. Come sai anche io ho usato tantissimo la Vice 2, proprio per lo stesso motivo: tanti colori e tanti look diversi! Condivido il tuo amore per Mushroom, infatti io stessa mi ritrovo ad usarlo talmente tanto da aver quasi raggiunto la cialda :D ed infine ma non per importanza: sfilata! Colore stupendo, confortevole sulle labbra e con un buon inci. Come si può non adorarla?

    RispondiElimina
  15. Sfilata è bellissima, molto sofisticata..conferisce qualcosa in più al make up :)

    RispondiElimina
  16. Hai scelto ottimi prodotti! :)
    La Vice, la BB cream e gli ombretti Nabla sono nella mia wishlist! :*

    RispondiElimina
  17. Anche io ho la vice 2 e l'ho usata parecchio...sono molto curiosa per la BO cream e per la cipria visto che sto per finire la mia, sapere che era limitata mi dispiace.Sfilata anche sembra stupenda, ma dai non possono guardarti storto per un rossetto...sono cose che mi infastidiscono sempre. .bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, probabilmente gli sembra strano che qualcuno indossi ancora rossetti accesi. Qui dove sono io non mi capita quasi mai di vederne in altre ragazze/donne...

      Elimina
  18. certe gente mi sa che sta seriamente messa male ahhaah.. comunque bella recensione!

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutte per essere passate e per i vostri commenti :)

    RispondiElimina
  20. "come se avessi indossato il demonio"... conosco questa sensazione... non capisco perché alcuni abbiano così tanti pregiudizi sul trucco (uomini e donne indistintamente)... e poi magari certi preferiscono la minigonna al rossetto rosso... bah!!! -.-"

    RispondiElimina
  21. Dama, io ho preso la cipria un mesetto fa circa in Coin e ne avevano diverse.... Speriamo sia entrata nella linea permanente!

    RispondiElimina
  22. @Serena è un pregiudizio duro a morire. Molti pensano che le donne usino il trucco per attirare l'attenzione, per farsi notare. Altri per nascondere dei difetti o per crearsi una maschera. A qualcuno semplicemente non piace e non comprende come possa piacere ad altri. Io sono ancora per il detto "vivi e lascia vivere".

    @Pinnù ci spero proprio!

    RispondiElimina
  23. Il demonio! Loool xD
    Anche io ho la storm, credo che meriti più attenzione :/

    RispondiElimina
  24. Tutti ottimi prodotti, mi piacciono tutti!

    RispondiElimina
  25. Anche per me la Storm è uno dei pezzi forti, ma di ogni stagione!

    RispondiElimina
  26. Anche io non uso più la matita nera come un tempo. Per molti anni è stato l'unico prodotto di make up che utilizzavo, ora la uso raramente e solo di sera. Preferisco usare la matita marrone, ultimamente sto sperimentando con una viola scuro. Trovo che questi colori mi addolciscano lo sguardo, al contrario di quella nera che di giorno tende a sciuparmi e invecchiarmi.
    Riguardo a sfilata, beh lavorare col pubblico purtroppo è cosi: la gente crede di avere il diritto di essere maleducata e fuori luogo senza motivo.

    RispondiElimina
  27. Sto pensando anche io di farmi una palette personalizzata Nabla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...