venerdì 28 marzo 2014

Essere - Detergente Baby



Su yesbio.it:
Azione delicatissima per la pelle del tuo bambino e per la pelle degli adulti sensibili. Con gli estratti di camomilla, elicriso e calendula non altera il PH fisiologico, deterge e setifica prevenendo arrossamenti, irritazioni e screpolature provocate solitamente da agenti aggressivi. Non contiene cere minerali, paraffine, siliconi, conservanti chimici o coloranti.



Recensione d'uso:
Anche se in casa non ho bambini, nulla mi vieta di provare prodotti a loro indicati. A dire il vero mi è capitato diverse volte, perché le fragranze per i più piccoli hanno spesso sortito un certo fascino sul mio nasino. Forse mi ricordano l'infanzia, mi riportano al periodo in cui ero solita cospargermi di un'acqua di colonia per bimbi.
Il prodotto di cui vi parlo oggi è il Detergente Baby di Essere, linea cosmetica ecobiologica acquistabile su YesBio, e-commerce del quale vi ho parlato in questo articolo dedicato.

Il Detergente Baby di Essere si presenta in un packaging dotato di un flacone bianco con etichetta di colore grigio. Forse la scelta del colore non è la più indicata trattandosi di un prodotto per bambini, ma personalmente preferisco sorvolare su questioni che esulino da considerazioni più importanti quali la delicatezza della formula, la resa sulla pelle, gli ingredienti utilizzati e la fragranza.

Io ne applico una giusta quantità sulla mia spugna bagnata e pian piano mi insapono tutto il corpo in doccia. A contatto con l'acqua il prodotto produce una schiumina leggera, non soda e ridondante come quelle provenienti da tensioattivi tradizionali. Tuttavia, una quantità più che sufficiente per consentirmi di non ripetere troppo di frequente il gesto di applicarne ancora, così da farmi bastare a lungo quello che c'è sulla spugna e non incorrere in inutili sprechi.


La consistenza del Detergente Baby di Essere è quella di un gradevolissimo gel incolore. La sua fragranza, un delicato bouquet di fiori d'arancio. Profumazione che favorisce il rilassamento e che penso possa apprezzarsi appieno nel caso in cui si disponga di una vasca da bagno nella quale potersi permettere di chiudere gli occhi per un po'. E sebbene non abbia un figlio, posso immaginare come di questo effetto di rilassamento possano beneficiare anche i bebè.

Sebbene il Detergente Baby di Essere non secchi la pelle, e abbia anzi un comportamento molto delicato sulla cute, una volta uscita dalla doccia sento comunque la necessità di utilizzare una crema per il corpo.

L'inci contiene acqua, tensioattivi di origine vegetale, estratto di calendula*, estratto di camomilla*, estratto di elicriso*, olio essenziale di arancia amara, estratto di achillea*, olio di argan, glicerina, acido lattico, fruttosio, urea. Le sostanze contrassegnate da asterisco derivano da agricoltura biologica certificata da Aiab. La calendula e la camomilla hanno lo scopo di calmare e lenire la pelle, come anche di evitare arrossamenti. La profumazione deriva da sostanze vegetali (l'olio essenziale di arancia amara) e non è stata prodotta artificialmente.

Concludendo, sento di promuovere in pieno la fragranza naturale e delicata dei fiori d'arancio: trovo che abbia un effetto rilassante molto positivo sul sistema nervoso ed è proprio quello che ci vuole alla fine di una qualunque giornata di lavoro. La detergenza avviene in modo delicato ma ugualmente funzionale. Se ho fatto sport, il Detergente Baby di Essere rimuove il sudore senza fatica.
Il prezzo non è basso, ma immagino derivi da una scelta attenta delle materie prime.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: online su YesBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 12 €

5 commenti:

  1. anche io uso tranquillamente i cosmetici della mia bambina :D interessante questo prodotto, voglio informarmi meglio sul brand *_* baci :*

    RispondiElimina
  2. Anche io ho un debole per le fragranze delicate *-* tipo shampoo/detergenti per bambini :) ed il fatto che profumi di fiori d'arancio mi incuriosisce notevolmente!

    RispondiElimina
  3. Immagino la fragranza piacevole e rilassante *_* peccato solo per il prezzo così alto!

    RispondiElimina
  4. Io adoro il profumo dei fiori d'arancio, mi distende tantissimo :3

    RispondiElimina
  5. Io adoro le fragranze rilassanti! *_*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...