lunedì 3 marzo 2014

Collistar - Ti Amo Italia by Antonio Marras - Impressioni ed Acquisti

La collezione Ti Amo Italia che Antonio Marras ha curato con Collistar per la primavera/estate 2014, mi ha fatto tornare in mente il motivo per cui in adolescenza, prima ancora di innamorarmi così intensamente di trucco e belletti, io adorassi già questo marchio. Di quando mettevo da parte i soldi della mia misera paghetta per un soave rossetto rosa glitterato che ho poi riacquistato per anni. O di quando mi fidavo solo del mascara Ciglia Finte. O di quando sfogliavo il loro listino affascinata: depliant che ho conservato per più di 10 anni, gettandolo via solo al momento del trasloco. E degli smalti, che consideravo impareggiabili.
Tutto questo mi è tornato in mente di getto, quando vidi la prima immagine pubblicitaria della collezione. 


Ti Amo Italia è un tuffo nel cuore delle meraviglie italiche, nei mirabili paesaggi di questa nostra penisola così piena d'incanto, di luoghi conosciuti in tutto il mondo. Di una terra ospitale, allegra, genuina. Il packaging curato nei minimi dettagli dona all'intera collezione una ricercatezza poetica, un'armonia vivida e passionale, un allure a cui pochi sapranno resistere.
Qualunque sia il messaggio d'amore dietro la sua creazione, sono certa che ognuna di noi vi scoverà il proprio perché ognuna di noi ha uno o più motivi per amare l'Italia. Ognuna di noi ha dei luoghi a cui si sente affezionata, che le ricordano viaggi di piacere o incontri magici. 

La Collezione Collistar Ti Amo Italia by Antonio Marras è così composta:
  • Amore Terra-Fard effetto bonne mine. Verona e Tropea sono le due colorazioni disponibili per questo connubio tra terra e blush. L'una fredda e rosata, l'altra calda ed arancio.
  • Crema di Sole, due terre cremose per un incarnato abbronzato. La prima, più chiara, è Terra di Siena. L'altra, di poco più scura, è Terra di Stromboli.
  • Ombretti twist in rosa ed azzurro. Ombretti in crema in un pratico astuccio matitone. Il rosa è Venezia, il blu è Firenze.
  • Gloss Twist Ultra Brillanti. Sulla pelle scorrono bene, la pigmentazione è modulabile. Il fucsia è Taormina, l'arancio corallo è Portofino.
  • Mascara Infinito Waterproof, nella sola colorazione nera. Qui non ci sono riferimenti all'Italia, il mascara vuole essere solo degno completamento della collezione.
  • Rossetti Mille Baci, la vera rivelazione della collezione, il suo punto focale. 6 Colorazioni che abbracciano 6 differenti luoghi del nostro Paese: Milano, Cortina, Rosa Murano, Arancio Siracusa, Rosso Roma, Rosso Marras. Mi sono piaciuti tutti e sceglierne uno solo - per il momento- è stato seriamente complicato. Sono rossetti lucidi, dal tocco leggero, modulabili. Si può decidere di indossarne solo un velo oppure insistere per un effetto più pieno. 
  • Cuore di Colore, due blush in una particolarissima texture vellutata che sembra fondere le polveri in una consistenza cremosa. Li trovo adorabili, forse il giusto connubio per chi, come me, preferisce i blush in polvere pur restando affascinata da quelli in crema.
  • Smalto Gloss Effetto Gel Lungadurata, in colorazioni che richiamano la terra, sono Ocra Positano e Rosso Montalcino.
Il mio primo acquisto è stato il Rossetto Millebaci n°53, Rosa Murano. Ho deciso di partire da qui ma ho trovato assolutamente degni di interesse anche il Rosso Marras ed il Rosso Roma. Quest'ultimo conto di prenderlo in un secondo momento perché è esattamente il tipo di rosso che incontra alla perfezione i miei gusti. Tuttavia, penso che il rossetto più interessante della collezione sia Rosso Marras, un rosso più cupo, più intrigante, una sorta di viaggio nelle zone più passionali di noi stesse. 

Il rossetto è "racchiuso in un contenitore-scultura in vetro opalino disegno a Murano". Così scrivono nella confezione e a me ricorda una colonna dorica. All'esterno abbiamo una scatola di cartone color  burro con il disegno di una donna stilizzata che indossa labbra scarlatte. E' l'immagine che ritroviamo in ogni punto della collezione, quella che la caratterizza. 





Collistar - Ti Amo Italia by Antonio Marras - Rossetto Millebaci n°
53. Foto scattata in casa.
Collistar - Ti Amo Italia by Antonio Marras - Rossetto Millebaci n°
53. Foto scattata al sole.
La colorazione è particolare. Un rosa molto vicino al rosso, che assume persino sembianze corallo quando le mie labbra raggiungono il sole. 

In chiusura, penso che Collistar con la sua collezione primavera/estate Ti Amo Italia by Antonio Marras abbia fatto centro. I prodotti sono esteticamente impeccabili, portano la firma di uno stilista sardo con uno stile personale eclettico, sono interessanti su diversi fronti. Vi consiglio di andarla a vedere, di studiarla da vicino. Io me ne sono innamorata, come da tempo non mi succedeva. 
Anche se da Collistar mi sono allontana per qualche anno, penso che questa collezione sia un vero e proprio braccio teso per tornare vicine, come lo eravamo un tempo.

33 commenti:

  1. Non l'ho ancora vista dal vivo, ma se i rossetti sono così belli e valgono la pena, penso che ci farò su un pensiero. Anche quello che hai preso tu è davvero grazioso!
    baciii

    RispondiElimina
  2. L'ho vista dal vivo e il packaging di tutta la collezione è meraviglioso, sono colpita da tutti i dettagli e dalla cura con la quale sono stati pensati e disposti, anche io sono innamorata.
    Parlando di prodotti certamente i rossetti sono il pezzo forte, sto pensando di acquistarne uno anche io, ma non so bene quale di preciso. Anche i blush cremosi sono davvero belli, me li hanno fatti notare ed effettivamente a ben guardare hanno una bella texture.
    Credo che Collistar sia stata molto brava con questa collezione, di certo sarà un successo.
    Baciii

    RispondiElimina
  3. Collezione bellissima, non c'è che dire! I miei pezzi preferiti sono Amore terra fard e i rossetti anche se, a dire la verità, non saprei proprio quale scegliere, sono tutti e 3 molto graziosi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti sono 6, ma effettivamente penso che i più amati saranno proprio gli ultimi 3 :) a dire il vero mi piacciono tutti, chi più chi meno.

      Elimina
  4. Il rossetto è splendido. Trovo che questa tonalità ti doni!

    RispondiElimina
  5. A me non ha entusiasmato particolarmente...non so perché...tra l'altro uno dei rossetti (cortina pink) è simile a uno che ho già, sempre di Collistar, ovvero il numero 8 confetto della linea vibrazioni di colore.
    L'unica cosa che ha un po' attirato la mia attenzione sono i blush ma non credo che li acquisterò :)

    RispondiElimina
  6. Il rossetto è veramente molto bello, il colore è favoloso, ne ho uno simile della Labo-makeup :)

    RispondiElimina
  7. i rossetti hanno dei packaging davvero belli, se trovo un colore particolare e che non possiedo simile ne prendo sicuramente uno :)

    RispondiElimina
  8. Le labbra sembrano davvero due petali *__*

    RispondiElimina
  9. Molto, molto bello il rossetto! Il colore colpisce, niente di banale, ed è accompagnato da un packaging a dir poco delizioso. Ho visto diverse review su questa collezione, direi che Collistar stavolta ha fatto centro :D

    RispondiElimina
  10. Che bel resoconto che hai fatto *.*
    Ho guardato distrattamente la collezione (anche io alla gardenia ;) ) e credo che i pezzi più interessanti siano proprio i rossetti. Inutile dire che siano stati i rossi ad attirare maggiormente la mia attenzione ;)

    RispondiElimina
  11. Damiiina :(...mi hai messo un nuovo bisogno.
    :P
    Seriamente, non ci avevo fatto proprio caso a questa collezione, ma sai che è bella per davvero? Mi piacciono moltissimo le terre-fard e vorrei vederle da vicino (quella più calda). Costano troppo e già so che non potrò avvicinarle, ma oh...E comunque anche i blush veri e propri mi intrigano. In questo periodo stò decidendo di prenderne uno dal tono molto naturale e leggero, perchè me ne son rimasti solo 2 (uno aranciato non semplicissimo, uno in polvere un pò scomodo), e un investimento forse potrei farlo.
    Poi i rossetti li guarderò di sicuro. Il tuo è stupendo; leggendo 'rosa' mi era venuta in mente una robina molto diversa, invece mi ha fatto esclamare "alla faccia del rosa O_O!" ahahah! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ho pensato anche io che la dicitura "rosa" sia fin troppo riduttiva :D
      Se andrai a vederla, fammi poi sapere cosa ne pensi. Baci.

      Elimina
  12. Avevo già visto qualche foto sul web di questa collezione che sembra davvero molto interessante, ma quel rossetto ha un colore incantevole!

    RispondiElimina
  13. ancora non l'ho vista dal vivo ma dalle foto mi ispirava parecchio questa collezione, anche se sono stata lontana dal brand per diversi anni. Mi piace tanto il colore che hai scelto ed è impressionate vedere quanto cambi al sole. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ed è anche molto diverso dallo swatch che avevo fatto sulla mano sotto le luci del negozio :D è un rossetto trasformista.

      Elimina
  14. Nelle due foto il rossetto sembra completamente diverso XD
    comunque mi piacerebbe vedere il rosso marras, sembra essere proprio un bel colore!

    RispondiElimina
  15. Una delle migliori collezioni degli ultimi anni, senza dubbio ^^

    RispondiElimina
  16. Potrei sentir parlare di questa collezione per un anno intero e son sicura non mi stancherebbe mai. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza di questa collaborazione e dalla ricercatezza di packaging e colorazioni.
    Un'ottima scelta quella della tonalità rossetto che hai preso: un bel rosa, per niente scontato e che fa tanto buonumore :)

    RispondiElimina
  17. bellissimo il colore del rossetto!

    RispondiElimina
  18. La confezione è davvero raffinata una di quelle da conservare. Il colore del rossetto fa pensare proprio a te

    RispondiElimina
  19. Non l'ho ancora vista dal vivo, la colorazione di questo rossetto è molto particolare e davvero molto bella!

    RispondiElimina
  20. Questo rossetto ti sta di incanto! E anche il packaging mi piace molto, coniuga bene modernità ed eleganza.

    RispondiElimina
  21. @Fransis vai a vederlo se ti capita, penso che potrebbe piacerti.

    @Des ne sono convinta anche io.

    @La Cocci è vero, effettivamente mi mette di buon umore.

    @franci pensavo effettivamente di conservarla ma so che non lo farò...non ho spazio. La tengo qualche giorno e poi dovrò salutarla. O magari la piego e la conservo nell'agenda, fino alla fine dell'anno :)

    @Chiara concordo. E' anche una tonalità che al momento ancora mi resta difficile inquadrare bene.

    @Cristina grazie mille.

    E ovviamente grazie a tutte per essere passate.

    RispondiElimina
  22. Condivido in pieno: è una collezione strepitosa!!!! Collistar difficilmente sbaglia un colpo;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  23. E' un colore meraviglioso e che ti sta molto bene! Magari avessi il coraggio di indossare un colore così acceso...ultimamente mi sto ritrovando sempre con le labbra nude!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a parlar di coraggio. Ti assicuro che quando lo indosso se ne accorgo tutti. Anche se ho un carattere che tendenzialmente vorrebbe io passassi inosservata, non riesco a perdermi queste chicche. I rossetti mi piacciono, sono come linfa vitale per me. Peccato che li vedano anche gli altri e spesso commentino :D

      Elimina
  24. Il rossetto che hai scelto è bellissimo cara Dama!! Questa collezione ha colpito molto anche me, in particolare i rossetti, ma devo ancora trovare il tempo di studiarmela per bene!

    RispondiElimina
  25. il colore che hai scelto ti dona molto!!! ^.^ io penso che prenderò lo smalto rosso montalcino... ho "paura" però di vedere la collezione dal vivo... il rossetto rosso roma mi ispira non poco!!!

    RispondiElimina
  26. Questa collezione ha un packaging meraviglioso!

    RispondiElimina
  27. Bellissimo colore. Questa collezione ha un pack tra i più belli che abbia visto di recente

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...