mercoledì 5 marzo 2014

Badger Balm - Cuticle Care



Su ecco-verde.it:
Il Cuticle Care Balm ripara e lenisce le cuticole secche e danneggiate. Contiene burro di Karitè ed estratto di olivello spinoso, oltre che agli oli essenziali di geranio, mandarino, citronella e zenzero che aiutano a donare una fragranza piacevolissima alle tue mani! Nota: è possibile, data la naturalezza del prodotto, che perline di burro di karitè salgano in superficie. Questo effetto è normale e non diminuisce affatto la qualità di questo balsamo!


Recensione d'uso:
Sono convinta che sul web esistano già molte recensioni di questo prodotto in quanto piuttosto chiacchierato ed interessante, ciononostante non voglio far mancare anche la mia. Su questo blog ho già trattato diversi cosmetici per la cura delle cuticole, quali il Trattamento Unghie e Cuticole di Paula's Choice, la Mavapen, il Nail Care Pencil di Essence, un Olio per Cuticole Homemade.

Oggi è la volta del Cuticle Care di Badger Balm, brand ormai famoso tra le amanti della cosmesi naturale. Si presenta in una deliziosa scatolina di latta che è un po' il vezzo ed il marchio di fabbrica di tutti i balsami Badger. Questo tipo di packaging, che non amerei qualora vi fosse contenuto un prodotto per le labbra, si dimostra invece estremamente funzionale per un cosmetico atto alla cura delle unghie e delle cuticole. Aprendolo vi troviamo un balsamo ceroso, di un bel giallo intenso e dalla frizzante profumazione derivante da soli oli essenziali.



L'utilizzo è di una semplicità disarmante. Io lo applico alla sera o anche prima di andare a lavoro. Basta roteare il dito sul balsamo per scoprire una texture nutriente ma null'affatto unta o gocciolante. Si massaggia delicatamente sulle unghie e sulle cuticole e si richiude la confezione. Il tutto dura poco più di un attimo. Le unghie appaiono idratate ma non grasse e questo vi consente di usare il prodotto ovunque voi siate. A me è capitato di passarlo anche sui geloni, problema che mi affligge da tanti anni e al quale non sono mai riuscita a trovare un rimedio duraturo. In quelle zone la pelle è ispessita, spesso dolorante, rossa, uno spettacolo ben poco gradevole da guardare. Il sollievo è immediato e nelle ore successive la pelle assume sembianze assai meno disastrate. Chiaramente il Cuticle Care di Badger Balm non nasce come cura per i geloni e di certo non li fa scomparire, tuttavia utilizzandolo ho notato un loro miglioramento estetico, e vi posso assicurare che è già molto. 

L'inci contiene burro di karitè*, olio extravergine di oliva*, olio di ricino*, cera d'api*, olio essenziale di geranio*, olio essenziale di mandarino*, lemongrass*, cardamomo*, olio essenziale di di rosmarino*, litsea*, olivello spinoso*, olio essenziale di zenzero*. Tutti i suoi costituenti sono certificati organici.



Il Cuticle Care di Badger Balm è il cosmetico con questa destinazione d'uso con il quale io mi sia trovata meglio per un aspetto di mera praticità, ma è quello che ho ritenuto meno nutriente sul giro cuticole. Non ha lo stesso intensissimo effetto nutriente del mio Olio Homemade per cuticole, ma non è neppure così unto e così poco pratico da utilizzare. La sua comodità è senza dubbio l'aspetto che più me lo fa amare, e in fin dei conti penso di apprezzare anche tutto il resto. Il livello di idratazione non altissimo può ritenersi sufficiente per coloro che non hanno una crescita eccessiva delle cuticole ma poco performante per tutti gli altri. Ciononostante, il fatto che mi aiuti a tenere a bada le brutture dei miei geloni, indubbiamente lo fa salire in graduatoria nel mio cuore. E' così dannatamente pratico nella confezione e nella consistenza da poterlo usare realmente tutti i giorni e poterlo portare in giro senza il pericolo che si rovesci, cada o unga la borsa. Una volta indossato non appiccica, non va ad impedire eventuali movimenti e non ritarda nessuna delle mie azioni quotidiane. Oltretutto, se ne usa così poco di volta in volta che una confezione da 21 g può durare un numero imprecisato di mesi. 
Ve lo consiglio? assolutamente se ritenete di dovervi prendere maggiore cura delle vostre unghie ma non avete voglia di impiastricciarmi giornalmente le mani di olio. Se sulle unghie avete il gel questo tipo di prodotto si dimostra oltremodo essenziale: le cuticole restano nutrite e idratate e non crescono in maniera folle pregiudicando il lavoro dell'estetista. 
Il rapporto qualità/prezzo può dirsi soddisfacente. Unico problema è la reperibilità. Il Cuticle Care di Badger Balm, come tutti gli altri prodotti del brand, al momento possono essere acquistati solo online. Non mi risulta che il marchio venga venduto anche presso le bio botteghe o le bio profumerie. Qualora lo si trovi fisicamente da qualche parte, sono certa che si tratti di casi pressoché isolati.


SITO WEB: www.badgerbalm.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 21 g
PREZZO:  5,99 €

18 commenti:

  1. Ho questo prodotto da diverso tempo e mi piace molto ma in genere lo uso per nutrire la zona e quasi mai per la manicure. In quel caso preferisco sempre quale olio da stendere con il pennellino perché trovo l'azione più immediata e veloce. I packaging di questi balsami è adorabile come sempre ^_^

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo balm, è un po' che lo punto ma sto aspettando di finire quello di Akamuti che sto adorando! Ottima recensione, grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, grazie a te per essere passata e aver lasciato un commento :)

      Elimina
  3. Anche io ho usato questo balsamo per le cuticole ma ho notato che sospendendone l'uso per qualche giorno le cuticole tornavano ad essere ancora più secche di prima. A parte ciò è un buon prodotto e come te ricordo di averne apprezzato l'immensa praticità d'uso ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho acquistato questo prodotto ma su di me non ha funzionato come speravo. Applicandolo sulle cuticole vedevo subito un miglioramento, ma a lungo andare, nel tempo, ho subito notato che le cuticole erano sempre più secche e che giorno dopo giorno dovevo usare sempre più prodotto. Sul momento il balsamo dava loro si un aspetto più curato e morbido, condizionandole per bene, ma finito l'effetto esse erano più secche di prima e a distanza di poche ore dovevo ricominciare da capo. Smesso di usarlo sono tornata ai miei prodotti più fidati e poi nel tempo ne ho usati altri e non mi è mai capitata una cosa simile, di solito l'effetto è più prolungato e le cuticole non sono tornate ad essere secche e selvagge come nel periodo in cui ho utilizzato questo balsamo. Mi spiace molto che non abbia funzionato con me.
    Baciii

    RispondiElimina
  5. Anche io soffro di geloni! Potrebbe essere una buona alternativa, soffro davvero tanto in inverno ç_ç

    RispondiElimina
  6. Il rapporto qualità/quantità/prezzo mi sembra ottimale e onestamente mi incuriosisce come prodotto. Non presto granché attenzione alle mie cuticole.. e si vede :/ Ho mani poco aggraziate e le cuticole non sono di certo il mio punto di forza!

    RispondiElimina
  7. Prima o poi lo prendo, mi incuriosisce tanto e ne sento parlare sempre solo bene! :)

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho!!! (c'è sempre un piccolo momento di esaltazione personale quando, anzichè allungare inesorabilmente la mia wishlist, sento parlare di qualcosa che già ho!!)
    Comunque a me piace, ma lo uso principalmente come idratante unghie e lo promuovo! soprattutto perchè si assorbe in fretta. Per le cuticole non ho bisogno molto..quindi non saprei giudicare.

    RispondiElimina
  9. Mi sono trovata molto bene anch'io con questo prodotto, anche se per curiosità l'ho poi tradito con Cuticle Moon Butter di Akamuti, che ho poi constatato avere una resa migliore su di me ^^

    RispondiElimina
  10. Di sicuro non è il miglior prodotto per questa destinazione d'uso, però è pratico, per cui si è più portati ad usarlo rispetto ad altri. Già questo è un punto a favore :)

    Grazie a tutte per essere passate. Ero sicura che molte di voi avessero questo prodotto, è "lanciatissimo" in web.

    RispondiElimina
  11. Carino. E' da una vita che mi riprometto di provare qualcosa del brand!

    RispondiElimina
  12. Le mie cuticole sono tremende >.< Crescono alla velocità della luce e sono secche.
    Questo prodotto mi incuriosisce da tempo, ma ancora non mi sono decisa a provarlo. Certo, se magari fossi più costante anche solo con una crema mani sarebbe meglio -__-"

    RispondiElimina
  13. Io ce l'ho e finora l'ho usato solo sulle cuticole, però ho delle zone secche sulle mani (non so se si tratti di geloni) che spesso si squamano e mi bruciano pure, lo proverò senz'altro! ;)

    RispondiElimina
  14. L'ho preso da poco e lo sto usando tutte le sere per ammorbidire le cuticole e tenerle a bada un po'. Mi ci sto trovando davvero bene ma, essendo il primo prodotto per questo scopo che provo, non ho un gran metro di paragone. Hai qualche altro prodotto per il giro cuticole da consigliarmi?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...