mercoledì 26 febbraio 2014

YesBio : Presentazione e-commerce

Scrivo l'articolo di oggi per presentarvi YesBio, un negozio online specializzato nella vendita di cosmesi su base vegetale. L'e-commerce è gestito da Mirko e Zeffiro, due amici che hanno fatto della salvaguardia dell'ambiente uno stile di vita. I prodotti che hanno scelto di inserire nel proprio e-shop non contengono petrolati, ogm, siliconi. Le materie prime derivano dal solo territorio italiano, così da non favorire l'utilizzo di sostanze provenienti da zone del mondo in cui i lavoratori non vengono adeguatamente retribuiti.

YesBio ha scelto solo prodotti non testati sugli animali, cosmetici di cui i propri clienti possano fidarsi.
Su YesBio è possibile trovare: make up naturale, prodotti per la cura dei capelli, per il corpo, prodotti dedicati ai più piccoli, solari, pennelli da trucco. 


In questa foto vedete solo alcuni dei prodotti disponibili su YesBio. Nel dettaglio:
Come noterete, i cofanetti contenenti la cipria compatta e l'ombretto sono dotati di un simpaticissimo packaging di cartone.


Per chi si stesse chiedendo di che colore sia il rossetto, eccolo qua:


I marchi attualmente presenti su YesBio sono Naturalmente e Essere.
Naturalmente utilizza solo sostanze botaniche rinnovabili e sostenibili. Le profumazioni derivano dagli aromi puri di piante e fiori, senza aggiunte di tipo artificiale. Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e dinamica. Le macchine che producono i cosmetici Naturalmente vengono alimentate da energia eolica dell'impianto di Pontedera in Toscana ed energia geotermica dell'impianto di Lardarello, sempre in Toscana. Questo perché simili fonti energetiche sono sostenibili e rinnovabili a bassissima emissione di anidride carbonica. La scelta portata avanti da Naturalmente è quella di bandire sostanze come siliconi, parabeni, petrolio e derivati, coloranti artificiali, sls, peg e nickel. Per quanto riguarda la certificazioni, vi lascio alla pagina dedicata.

La Linea Essere di Bioart propone cosmetici altamente biodegradabili pur senza rinunciare ad alte performance. I cosmetici a marchio Essere sono certificati ecobiologici da Aiab. Il range di prodotti abbraccia diverse esigenze, da quelle degli adulti a quelle dei più piccoli.

Le spedizioni di YesBio avvengono tramite TntPost e la consegna è gratuita per ordini superiori ai 49 €. Nel mio caso l'imballaggio era costituito da una piccola scatola di cartone nella quale sono stati posizionati tutti i prodotti. Ad attutire i colpi, vari pezzi di carta tra un prodotto e l'altra. Son stati così bravi ad inserire tutto in quella piccola scatola che quando ho provato a rifarlo non ci sono riuscita: c'era sempre qualcosa che spuntava fuori.

Come al solito mi prenderò del tempo per testare i prodotti Naturalmente ed Essere che gli amministratori di YesBio son stati così gentili da volermi far provare. Seguiranno le mie recensioni sincere ed oneste, come sempre.

*I prodotti mostrati in foto mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere un articolo di presentazione del negozio online né mi è stato chiesto: l'ho fatto spontaneamente in quanto la mia prima impressione è stata positiva e meritava di essere condivisa.

11 commenti:

  1. Sono curiosa di saperne di più sui pennelli e la cipria :) la maschera per capelli deve avere un profumo paradisiaco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso già assicurare che è così.
      Non ho saputo resistere ed ho annusato. E' una goduria di dolcezza.

      Elimina
  2. Non conoscevo questo shop, il rossetto è molto carino e delicato come colore :)

    RispondiElimina
  3. Squisita la confezione in cartone!

    RispondiElimina
  4. che bello conoscere un nuovo shop di prodotti naturali! Sono curiosa di sapere come ti troverai ^_^

    RispondiElimina
  5. Sono molto incuriosita dalla cipria *_*
    E trovo che il rossetto sia carinissimo ^^

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce molto la linea haircare Essere, idem i pennelli (:
    Grazie per averci fatto scoprire questo e-shop!

    RispondiElimina
  7. Sono felice di aver suscitato la vostra curiosità :) Dei prodotti riparleremo sicuramente. Giusto il tempo di provarli per benino. Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  8. I prodotti mi incuriosiscono e mi piace tutta la filosofia che c'è dietro. Ma ho dato una rapida occhiata al sito e i prezzi per me sono troppo alti.

    RispondiElimina
  9. Mi hanno scritto la stessa cosa oggi su Facebook. Io penso che la Linea Essere non abbia prezzi esageratamente alti. La linea Naturalmente invece si, di sicuro sfora quello che potrebbe essere anche il mio budget.

    RispondiElimina
  10. Che bei prodotti! Mi incuriosisce molto la maschera capelli vaniglia e cocco :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...