lunedì 17 febbraio 2014

Tag - Vorrei Ma non Posso

Buongiorno!
Oggi è il turno di un botta e risposta ideato da Make Up Pleasure, dalla quale sono stata gentilmente taggata. Poiché era diverso tempo che non partecipavo ad un tag e questo mi è piaciuto particolarmente, ho pensato di rispondere. E di risposte ne avrei a bizzeffe ma ho deciso di non barare e citare un solo cosmetico per ogni voce.
Il Vorrei Ma Non Posso Tag è rivolto a tutte coloro che, come l'ideatrice, hanno qualche prodotto cosmetico che, pur molto desiderato, non possono acquistare. Si possono amare prodotti troppo costosi, prodotti irreperibili, prodotti che non ci donano ma che ugualmente ci piacciono o vorremmo avere. Qualunque sia la motivazione per cui ci sono preclusi, troveranno posto in questo tag.

Le regole sono soltanto 3: 
1) Citare l'ideatrice del Tag, ovvero Make Up Pleasure;
2) Rispondere a 10 quesiti;
3) Passare il testimone ad altre 10 blogger.

Cominciamo?

1) Un Cosmetico per la Skincare:
Sicuramente i prodotti Antipodes. Li bramo da mesi ma costano più di quanto il mio portafoglio sia disposto a scucire. Hanno un inci che splende ed un prezzo altrettanto altisonante. Per quanto io desideri provarli, temo che resteranno solo un sogno.

Fonte: http://nothinfancyreally.blogspot.it

2) Un prodotto Make Up per la base (correttori, fondotinta, ciprie, primer).
Il Fondotinta Studio Fix Fluid di Mac nel colore NC25. Ne ho usati così tanti campioni nel tempo, che so essere praticamente il mio fondotinta perfetto. Quello con la mia stessa tonalità di pelle, quello che si adagia alla mia carnagione rivestendola con cura. Quello che mi crea la base perfetta e della quale sono sempre soddisfatta. Non lo compro perché i siliconi sul viso non mi hanno mai fatto bene e qualora ne acquistassi un'intera confezione sentirei la necessità di portarla a termine, quindi di spalmarmelo in faccia ogni giorno. Mi spiace, preferisco di no. 

Fonte: thecosview.com

3) Qualche elemento per il contouring (blush, terra, illuminante).
La Mineralize Skinfinish Soft and Gentle di Mac. La trovo divina, ma so di avere così tanti amabilissimi illuminanti che sarebbe davvero inutile comprare l'ennesimo. In alcuni casi il buonsenso vince sull'ossessione accumulativa.

Fonte: iknowallthewords.com

4) Un mascara.
L'Inimitable Intense di Chanel. Ne avevo provato con estrema soddisfazione un campione. Mi era piaciuto molto perché perfettamente in grado di domare le mie piccole ciglia ribelli e farle apparire più belle in pochi semplici gesti. Non lo acquisto perché ho dichiarato guerra ai mascara costosi, che in pochi mesi mi hanno deluso in modo indecente. Ora come ora non ho alcuna voglia di spendere altro denaro per l'ennesimo mascara di lusso, anche se so essere buono, come quello appena citato. Preferisco il mio amatissimo Clump Defy di Max Factor, che resta comunque il prediletto.


5) Matite o eyeliner.
Eyeliner glitterati. Ne ho uno di Mesauda argento che mi soddisfa in pieno ma allo stesso tempo ho scelto, per il momento, di non acquistarne altri. Per quanto mi piacciano, so che li userei poco. E tenere un prodotto del genere aperto per usarlo solo di tanto in tanto non è il genere di cose che mi va di fare. Li amo, mi piacciono da impazzire, ma resisto.



6) Un Ombretto o una Palette.
Per quanto ci abbia pensato, non ho trovato un ombretto o una palette da includere in questa categoria. Ce ne sono di meravigliose, alcune inaccessibili per me, ma nessuna che mi abbia rapito il cuore o che desideri sul serio.


7) Un rossetto o un gloss.
Il Rossetto Chanel Rouge n°102. Lo trovo di una bellezza sconvolgente. E di un prezzo, altrettanto sconvolgente. Posso spendere più di 30 € per un rossetto sapendo di avere il mutuo ogni mese e di poter usare questa meravigliosa tonalità solo in rare occasioni serali? la coscienza mi dice di no, che non posso farlo. E allora tanto vale tenerlo in wish list, sperando che il cielo prima o poi anziché piovere pioggia piova rossetti. E che nel mio balcone scenda proprio questo qui. 



8) Un accessorio per il make up o la cura del viso.
Ho un morboso attaccamento agli accessori in legno. Mi piacciono da morire i pennelli trucco di Make Up For Ever, ma costano un patrimonio e considerando che i pennelli non riesco a tenerli troppo bene, temo non avrebbe senso acquistarli per me.


9) Un prodotto per il corpo.
I Bagnocrema de I Coloniali. Me ne innamorai anni fa grazie ad un regalo. Hanno una linea estetica che considero accattivante. Ed una cremosità vera, piena, seducente. Le profumazioni sono incredibilmente vivide. Anche in questo caso non acquisto perché è necessario che spenda meno. 


10) Uno Smalto.
Da qualche giorno mi è venuta un'insana voglia di nude sulle unghie. Quel colore non colore che mi fa subito pensare a mani curate, un po' snob, aristocratiche. Trovo che i nuovi CC Smalto e Correzione di Collistar saprebbero esaudire questa mia nuova fissazione rendendo impeccabili le mie manicure. Ma ho il gel sulle unghie, cosa me ne farei di un nuovo smalto? Sui piedi continuo a preferire il colore, ed ora come ora io lo smalto lo metto solo lì.


Ed ora è il momento di taggare altre 10 blogger di cui sarei curiosa di leggere le risposte:

34 commenti:

  1. Che carino questo tag. Eh, ci sono tantissimi prodotti che vorrei provare ma peccato per il prezzo :/ Fortunatamente molte volte si trovano alternative più economiche. Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Condivido con le robe antipodes...tutte ne parlano bene, devono essere degli ottimi prodotti! Vorrei provare il contorno occhi quando finisco quello che ho aperto ora, ma quando l'altro ieri ho scoperto che costa sui 30 euro ko è venuto un colpo!

    RispondiElimina
  3. Grazie!! Parteciperò volentierissimo :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi taggata, mi sono segnata tutti quesiti e spero di riuscire a rispondere questa sera, cosa tra l'altro che non sarà facile, perché con il fatto che tante cose non posso comprarle evito anche di guardarle, quindi non conosco nemmeno le ultime uscite :)

    RispondiElimina
  5. Mi posso sedere con te e aspettare la pioggia di rossetti? XD

    RispondiElimina
  6. Anche io vorrei la Mineralize Skinfinish Soft and Gentle, ma so che poi la utilizzerei poco e niente. Alla fine per quanto mi piacciano tendo ad utilizzare pochissimo gli illuminanti ç_ç
    Bella l'idea della pioggia di rossetti, a me non dispiacerebbe affatto XD

    RispondiElimina
  7. Il mio tag non finirebbe più! :D A me sono piaciuti molto due mascara di lusso, Chanel Sublime e Lancome Hypnose Star, ma nulla che giustifichi una spesa quasi tripla rispetto ai miei standard.
    Io ho la fortuna di aver trovato, al paese di mio padre, una piccola profumeria che fa ottimi prezzi sui prodotti Chanel, e c'è pure la tessera fedeltà... Altrimenti dubito che avrei i miei due rossetti del marchio!

    RispondiElimina
  8. La risposta alla domanda 7 mi ha fatto molto ridere XD

    RispondiElimina
  9. Dimmelo quando passa la nuvola di rossetti per casa tua, ti vengo a trovare XD

    RispondiElimina
  10. Se dovessi rispondere, stilerei una lista infinita di desideri :)

    RispondiElimina
  11. Grazie del tag lo farò sicuramente perché lo trovo delizioso! Potrei aiutarti facendo una danza della pioggia??? Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  12. ciao dama
    carino questo tag! ...e sempre carine e "ben ponderate" le tue risposte... il problema è che con alcuni prodotti che hai citato hai invogliato me!!!!
    :P
    buona settimana
    emme

    RispondiElimina
  13. concordo con te sugli eyeliner glitterati... ne ho uno della pupa e l'avrò usato due o tre volte... devo trovare il modo di usarlo di più!!!! ma come?? e, soprattutto, in quale occasione??
    anche a me piacerebbe una pioggia di rossetti!!! *.*

    RispondiElimina
  14. Questo è il mio prossimo tag, è già nelle bozze e mi viene già male a pensare di scriverlo! Mi innamoro ogni volta dei prodotti "non posso"! Mannaggia a me e alla mia insana passione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Giuly, mi sa che è un problema comune ;)

      Elimina
  15. anche io ho "paura" di innamorarmi del fondotinta di Mac...

    RispondiElimina
  16. Grazie per avermi taggata ^_^ mi sa che avremo un paio di risposte in comune :D

    RispondiElimina
  17. Grazie del TAG, Dama! Lo farò appena possibile!
    Un prodotto che ci accomuna è il meraviglioso Soft & Gentle di MAC: bellissimo ma... costosissimo!
    (Adesso che ho il fidanzato, devo pensare a un modo per indottrinarlo sui trucchi e farmelo regalare... ihihihih!)

    RispondiElimina
  18. Questi prodotti Antipodes me li sognerò anche la notte! Ho letto questo brand citato praticamente nel 90% dei post in tema wishlist io abbia visto ultimamente: solo io non li conosco, se non per il nome e per il fatto che pare abbiano incantato tutte? Sono curiosissima ora, anche perché ultimamente non ho più acquistato cosmetici ( eccezion fatta per la palette Garden of Eden Sleek ) e vorrei riempirmi casa con creme, struccanti, detergenti, tonici, shampoo bio e varie ;_; Quindi sono facilmente soggiogabile..
    Mi piace la spiegazione sul perché scegli di ignorare lo Studio Fix Fluid: che te ne fai di una pelle perfetta, sapendo che l'effetto è solo superficiale, mentre la tua pelle sta "soffrendo" per farti bella? Anche io da un po' ho abbandonato la tattica "pelle finta bella" a favore del fondo minerale e ne sono contenta, anche perché mi facevo tentare da fondi siliconici e liquidi che finivo per accontare, dato che odiavo la sensazione d'occlusione sul viso.
    Sul fronte rossetti costosi mi reputo fortunata, non ho mai visto alcun brand proporre un colore per cui mi sia venuta voglia di far follie e sborsare più dei ( per me già tanti, ma valevolissimi ) quasi 19 euro dei lipstick MAC. In realtà non degno proprio d'una occhiata i vari Dior, Chanel, YSL e così via, quando vado in profumeria. Non mi viene proprio nemmeno la curiosità :D

    Risponderò quanto prima molto volentieri ♥ Grazie per aver pensato a me! :D

    RispondiElimina
  19. Ho abbandonato temporaneamente l'idea di provare i prodotti Antipodes nel momento stesso in cui ho provato a riempire un carrello virtuale di relativi prodotti su Ecco Verde e.. ho visto che spenderei semplicemente troppo :/

    RispondiElimina
  20. Ogni volta che sento/vedo i prodotti Antipodes gli occhi diventano a forma di cuoricino T.T

    RispondiElimina
  21. Che bello questo tag! Mi hanno regalato un set di pennelli della make up forever e posso confermare che sono favolosi ;))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  22. Fondotinta MAC.. :Q prima o poi sarà mio !! :))

    RispondiElimina
  23. Io ho la Soft and Gentle (e molti altri illuminanti, ahimè) e credo non la finirò mai per quanta ce n'è, ah ah ah!

    RispondiElimina
  24. Antipodes ha colpito tutte in questo periodo :)

    RispondiElimina
  25. Mi presti un po' del tuo buonsenso? Tipregotipregotiprego *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh tesoro mio, se ne presto un po' a te non me ne resta niente. Ne ho così poco ;) facciamo a giorni alterni?

      Elimina
  26. heheheh hai ragione sul capioncino Chanel .. era divino!!! carinissimo quewsro Tag!!! ^__*

    RispondiElimina
  27. Bah, come ha fatto a sfuggirmi? Vabbè, tanto comunque i tag servono a puntare l'attenzione sui blog che seguiamo con maggiore interesse.
    E comunque è un vero attentato, perché fa allungare le wishlist o la lista dei non posso ed in entrambi i casi è un male! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Miki :D più ne leggo, più mi vien voglia di comprare.

      Elimina
  28. Accidenti hai fatto innamorare anche me di quel rossetto Chanel!

    RispondiElimina
  29. Eh tesoro mio, Antipodes fa golissima anche a me ma il portafogli si chiude a riccio per autoconservazione appena ci penso

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...