lunedì 10 febbraio 2014

Resoconto 1° Ordine Sleek Make Up

Scrivo questo post, oggi, perché quando decisi di inoltrare il mio primo ordine Sleek, pur avendo cercato informazioni al riguardo, non posso dire di avere davvero trovato quel che volevo. Spero dunque di aggiungere qualche notizia in più per coloro che questa ricerca la faranno in futuro. 

Il movente per questo mio ordine è stata l'uscita della palette Garden of Eden, che avevo visto diverso tempo prima su Facebook, e che mi era subito piaciuta per la quantità di verdi presenti al suo interno. Ero più che certa che non l'avrei trovata da Sephora: ormai è davvero raro che succeda, non ho più così tanto tempo da dedicare ai giri per negozi.


Ho inoltrato il mio ordine domenica 26 gennaio. Il sito web è inglese. Sebbene esista anche un ufficio stampa italiano che si occupa della pagina facebook in lingua, non esiste una divisione italiana da cui far partire gli ordinativi. L'e-shop è molto carino ma non strutturato in modo chiaro e pulito come piace a me. Anche per quanto riguarda le spese di spedizione, non c'è un'informativa chiara e precisa. Io ho scoperto quanto avrei pagato solo quando ho fatto il check out e inserito i miei dati.
Trovare la merce è invece intuito perché ben in vista ci sono le varie classificazioni. Non è possibile pagare con paypal. Io ho dovuto fornire i dati della mia carta, che fortunatamente è una ricaricabile. Questo tipo di pagamento non mi piace perché lo giudico meno sicuro di Paypal. 

Dicevo di aver ordinato domenica 26 gennaio. Le possibilità di spedizione che mi si sono profilate erano 2: l'una non tracciabile a 3 € con arrivo previsto entro 3-5 giorni; l'altra più costosa tramite raccomandata con arrivo previsto oltre i 10 giorni. Ho scelto il primo metodo perché meno dispendioso, sebbene poi non si sappia mai che giro facciano i pacchi quando non è possibile assegnargli un codice. Bisogna semplicemente attendere e sperare che il tutto giunga a destinazione.
Ovviamente, non ci sono voluti solo 3-5 giorni. La spedizione è partita giù lunedì 27 gennaio ma il mio pacchetto è arrivato solo giovedì 6 febbraio. Per me aspettare non è un problema e non ho dato in escandescenze quando ho visto che i giorni passavano. Ero certa che il mio pacchetto sarebbe arrivato, speravo solo che fosse integro.

L'imballaggio è costituito da una semplice busta bianca imbottita. All'interno, i miei acquisti erano avvolti dentro un foglio con le bolle tenuto insieme con il nastro adesivo.
Le mie palette erano entrambe integre ed in perfette condizioni. Sono arrivate con il postino, senza dover firmare. 

Il contenuto del mio ordine:


Concludendo, penso che il sito Sleek Make Up sia una buona soluzione per chi desidera acquistare make up senza spendere una fortuna. Purtroppo, c'è da considerare che non si può pagare con Paypal, che l'imballaggio potrebbe rivelarsi poco solido e che una volta partita dall'Inghilterra, la spedizione non tracciabile non ci fornisce alcun tipo di garanzia. Nella maggior parte dei casi ci vorrà qualche giorno in più ma la merce arriverà. In qualche caso potrebbe andare persa, quando si ordina c'è da tenere in considerazione questa eventualità e sperare che tutto vada bene. 
Nel mio caso posso dirmi soddisfatta. La mia merce è arrivata in perfette condizioni, pur avendo atteso qualche giorno in più.

Per quanto riguarda gli swatches degli acquisti, vi rimando ai prossimi articoli.


METODO DI CONSEGNA: postino
SPESE DI SPEDIZIONE: 3 € con spedizione non tracciabile; oltre 10 € qualora si scelga la raccomandata
TEMPI DI CONSEGNA: nel mio caso 9 giorni lavorativi
PAGAMENTO: carte di credito. No Paypal.

35 commenti:

  1. ank io ho preso eden garden..a me è arrivata in 3gg lavorativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che con me e con altre ha fatto il giro lungo allora ;)

      Elimina
    2. ehehehe! io sto sempre accorta nel comprare di lunedi/max martedi dagli uk cosi venerdi il pacco è da me...questa è la prassi!XD

      Elimina
    3. Io ho ordinato di domenica sera, per cui anche prima di lunedì. E penso che la prassi c'entri sempre fino ad un certo punto. E' sempre questione di fortuna ed io non abito in un posto sperduto.

      Elimina
    4. ma dai questo è impossibile! io abito in un paesino sperduto e arriva prima me? Misteri di Poste! hahaah

      Elimina
    5. Quello che succede in posta è sempre un mistero :D
      Comunque basta che l'ordine arrivi e che sia integro, il tempo che impiegano mi interessa fino ad un certo punto.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. La Garden of Eden!! E' una vita che mi dico: ma quando esce la prendo o no? La prendo o no??
    Ora è arrivata nelle Sephora, un'amica sabato me l'ha fatta vedere appena acquistata. E...ho rimandato, pur sapendo ce ne fossero ancora e constatando che dal vivo è molto bella. Ora mi stò mangiando le mani XD!
    Credo che massimo questo venerdì (o già mercoledì se posso) andrò a cercarmela, sperando ci sia ancora...Spero davvero di poter vedere il tuo articolo prima di allora :D!!

    RispondiElimina
  3. Io uso una carta prepagata per gli acquisti online e finora non ho avuto problemi, anche perché la ricarico con l'importo che mi serve, compro e poi la lascio senza soldi fino all'acquisto successivo :)

    RispondiElimina
  4. io, come sai, l'aspettavo da Sephora...sono tornata più volte ma ancora nulla! Sono felice che ti sia arrivata integra, ora quasi quasi, se ancora c'è, me la ordino, mi piaceva troppo. Come te però non amo pagare con carta visto che lo scorso anno in qualche sito me l'hanno pure clonata. Vorrei che aggiungessero Paypal, speriamo in futuro.

    RispondiElimina
  5. Sono un bel po' di giorni che mi chiedo se prendere o meno questa palette, che mi piace molto....Credo che lascerò che alla fine sia il destino a decidere: se la troverò da Sephora, vorrà dire che era destino. A incuriosirmi molto però è quella tutta di primer....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (è partito l'invio per sbaglio) Dicevo, mi incuriosisce molto la palette di primer e per quella ci sono poche alternative: Amazon.UK, Sleek o Maquillalia. Vedremo. Per ora grazie del post: è sempre utile sapere queste cose :)

      Elimina
    2. Sicura di voler acquistare la primer palette? io ne ho sempre letto opinioni molto negative, l'ultima proprio l'altro ieri!

      Elimina
  6. Mi son trovata benissimo con Sleek! sia per quanto riguarda gli ordini che per i prodotti che, secondo me, sono i migliori per il prezzo che hanno

    anche io ho un blog in cui parlo di cosmetica, se ti può far piacere dacci un'occhiata, mi piacerebbe sapere il tuo parere :)

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che la tua esperienza con il sito sia stata positiva.
    Circa un anno fa ho ordinato una palette da questo e-shop: è arrivata anche a me dopo circa 2 settimane (o forse più) e con 3 cialde rotte.. un pochino di pluriball in più non avrebbe guastato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace :( e immagino che non te l'abbiano neppure rimborsata. Oppure si? come andò a finire?

      Elimina
  8. prima o poi ordinerò anche io da sleek, anche se effettivamente può andare bene come male. ho sempre letto tante lamentele sulla loro pagina facebook

    RispondiElimina
  9. Anche io mi sono trovata bene nell'ordinare dal sito Sleek quando uscì la Vintage Romance. Però ora preferisco ordinare da Maquillalia anche se le novità non sono subito disponibili :)

    RispondiElimina
  10. I miei ordini con spedizione normale (non tracciata) sono arrivati sempre in meno tempo. Ma probabilmente è stata solo fortuna!

    RispondiElimina
  11. è sempre molto interessante leggere le esperienze di acquisto sui vari siti, specie se, come in questo caso, non spediscono dall'italia. Generalmente anche a me dall'UK arriva tutto nel giro di 10 giorni, 3-5 giorni mai che io ricordi ^_^

    RispondiElimina
  12. devo essere sincera, non riuscirei a fare un ordine su un sito che non prevede paypal come metodo di pagamento... di sleek vorrei provare alcune cosine, ma a causa della scarsa reperibilità non ho mai preso niente... ma poi, se da sephora arrivano le nuove palette, perché non possono avere un vero e proprio stand del marchio??? bah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima domanda, mi piacerebbe davvero conoscerne la risposta.

      Elimina
  13. Sto tenendo una punta alla Garden of Eden... Peggio di un cane da tartufi!
    Ho ordinato dal sito Sleek una sola volta, parecchio tempo fa; volevo a tutti i costi la Glory ed era già uscita da un pezzo, quindi da Sephora non si trovava da parecchio. Ci mise parecchio ad arrivare (circa 3 settimane), ma d'altro canto nessuna delle mie tante spedizioni dall'UK è arrivata in tempi brevi. Comunque anch'io storco sempre il naso quando non si può acquistare con Paypal...

    RispondiElimina
  14. A me non era piaciuto tanto che non ci fosse da firmare. Alla fine mi ero ritrovata col pacchetto sulla cassetta delle lettere e, abitando in un condominio, le probabilità di sparizione erano alte. Questo mi ha un po' scoraggiata dal riacquistare sul sito. Curiosa di vedere gli swatch!

    RispondiElimina
  15. La garden of eden voglio proprio andare a vederla da sephora...

    RispondiElimina
  16. Io l'ho presa da Sephora questa palette, mi ha proprio incantata, hai fatto bene a ordinarla dal sito. ;)

    RispondiElimina
  17. Ciao, so ke la tua è solo una recensione del sito sleek, ma vorrei avere un tuo parere. Io l'ordine l'ho fatto il 28 gennaio e ancora oggi a 28 giorni lavorativi non è arrivato niente... Secondo te posso considerare persi soldi e merce? Ho scritto al loro servizio clienti ma non rispondono. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina scusami, mi accorgo solo ora di questo tuo messaggio e sono arrivata con quasi un mese di ritardo! Spero che nel frattempo tu abbia ricevuto la merce.

      Elimina
  18. come fate a pagare sul sito sleek??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo carta di credito :) lo avevo scritto sul post.

      Elimina
  19. Ciao a tutte.. Io stavo provando a fare un ordine e volevo vedere l'anteprima del pagamento dato che non sono molto chiare le spese di spedizione.. con un ordine di 40.99 non mi usciva nulla idem se spese erano 54.99.. Come funziona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inoltre mi esce la scritta VAT che credo sia l iva ma non si pAga

      Elimina
  20. Europe delivery options:

    Orders under €30 = €5.59 Standard (7-15 Working days)

    Orders under €50 = €15.99 for Tracked Shipping (3-12 working days)

    Orders over €30-€50 = Free Standard (7-15 Working days)

    Orders over €50 = Free Tracked Shipping (3-12 Working days)

    RispondiElimina
  21. Se spendo 40.99 in quale punto di quelli mandati mi trovo? nel primo o nel terzo? Se spendo 47.99 in quale punto di quelli mandati mi trovo? Se spendo 54.99 in quale punto di quelli mandati mi trovo?

    RispondiElimina
  22. Anonimo ti conviene scrivere al servizio clienti. Questo è solo un blog e in questo post scrissi semplicemente la mia esperienza. Non sono collegata in alcun modo all'azienda.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...