sabato 15 febbraio 2014

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
E' il momento di approcciarsi ad una nuova Domanda della Settimana. Questa volta vi chiedo di raccontarmi i vostri gusti in fatto di profumi. Quali preferite, quali indossate, quali vi inebriano la mente e quali invece vi disturbano le narici. 

Come al solito ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire. Vi auguro una domenica splendente, piena di sole, di calore sulla pelle, di cose belle da raccontarsi al lunedì.


Qual è il tuo profumo del cuore?
Quali sono gli aromi che più ti piacciono, 
quelli che più ti coinvolgono?
Quali sono, invece, quelli che ti disturbano,
che ti creano un senso di nausea?
Quanto conta la profumazione di un cosmetico
al momento di acquistarlo e di valutarlo?


27 commenti:

  1. a me piacciono molto i profumi dolci come i fruttati, non mi piacciono invece i legnosi o quelli dove c'è una nota di fondo legnosa troppo persistente. Mi piace però cambiare spesso profumo variando secondo l'occasione!

    RispondiElimina
  2. io proto il profumo principalmente in inverno. mi piacciono moltissimo le profumazioni forti. in questo momento sto usando Flora by Gucci e l'acqua di profumo al papavero soave di L'Erbolario. adoro Armani Code da uomo (infatti lo usa il mio ragazzo) e ODIO one million, se lo sento addosso ad un ragazzo mi devo allontanare perchè mi viene la nausea...

    RispondiElimina
  3. Io in questo momento sto usando accordo viola dell'erbolario ma generalmente preferisco i profumi agrumati freschi. Non sopporto quelli troppo dolciastri.

    RispondiElimina
  4. amo i profumi fioriti e mediamente speziati,spesso anche i fruttati, purchè non siano troppo dolci,quelli mi danno alla testa.
    Se un cosmetico profuma mi fa piacere, ma non ho una particolare fissazione su questo ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Dama! I miei profumi preferiti sono 'In Love Again" di Yves Saint Laurent e "Acqua di Giò pour femme" di Armani. Il primo è fresco e fruttato, il secondo più dolce e avvolgente, ma sempre con sentori di frutta (credo che in entrambi ad esempio ci sia il mandarino).
    Il generale, preferisco profumi più intensi per l'inverno e più freschi per l'estate, difficilmente uso le stesse fragranze in entrambi i periodi. Mi piacciono aromi come il gelsomino, il muschio bianco, gli agrumi, l'importante è che non siano troppo dolci e che nelle combinazioni ci sia sempre una nota fresca.
    Adesso sto finendo "J'adore" di Dior e per il giorno uso il roll-on alla Violetta di Bottega Verde, che mi è stato regalato per il mio compleanno e che devo dire mi piace molto.
    Mi piace provare e cambirae, sto pensando infatti al prossimo acquisto....

    RispondiElimina
  6. Di solito preferisco profumi agrumati, o di fiori delicati. Mi piacciono anche dolci, ma non stucchevoli. In genere è importante che non siano forti, perché tendono a farmi venire l'emicrania @_@

    RispondiElimina
  7. Io non ho ancora capito quale profumazione preferisco, sia nei cosmetici che nei profumi..Ma certamente non sopporto quelli vanigliati...odio la vaniglia! Mi piacciono molto invece quelli floreali e fruttati ma devono essere non troppo intensi, altrimenti mi danno alla testa...Insomma: ho ancora le idee abbastanza confuse xD

    RispondiElimina
  8. Il mio profumo preferito, quello che ho ricomprato ogni anno da 14 anni circa è Angel di Thierry Mugler. Non è un profumo facile né discreto, o si odia o si ama secondo me, io lo adoro. A parte questo mi piacciono molto i cipriati mentre non amo i profumi agrumati. Un profumo scoperto l'anno scorso e che sto amando molto è Insolence di Guerlain. Quelli che non sono riuscita mai a sopportare e che mi hanno provocato grandi mal di testa sono stati Acqua di Giò e Hypnotic Poison di Dior.

    RispondiElimina
  9. A me piacciono le colonie e in generale gli agrumi nei profumi e adoro la zagara. Sono note fresche e mi fanno sentire meglio! Ma mi piacciono molto anche i profumi fioriti :) Tutto il resto non lo tollero molto XD

    RispondiElimina
  10. allora il mio profumo preferito in assoluto è j'adore...lo utilizzo da molti anni...
    mi piacciono molto le note di profumo floreali e non tollero quelle fruttate o speziate...
    Mi piace che anche i cosmetici e il make up che uso abbia una profumazione gradevole...infatti per questa motivazione i cosmetici bio sotto questo punto di vista non mi piacciono proprio

    buon week end cara
    xoxo

    RispondiElimina
  11. Il mio profumo preferito in assoluto e' Alien *_* io lo amo e lo uso da ormai quasi 5 anni! I miei profumi preferiti sono tanti: quelli maschili mi piacciono tutti, l'odore dei detersivi alla lavanda... quello della terra bagnata insomma... ce ne sarebbero davvero tanti da scrivere...
    Personalmente amo i prodotti di bellezza profumati, soprattutto i trucchi :) non mi danno alcun fastidio !

    RispondiElimina
  12. Ciao Damina!
    A me non piacciono i profumi (intesi come eau de parfum e similari), e nemmeno il concetto. Non mi piace proprio l'idea di coprire gli odori del corpo, che fanno parte integrante dell'approccio col prossimo, anche se questo aspetto viene spesso sottovalutato o rinnegato. Quindi non ne uso.
    Inoltre trovo il 99% di loro sgradevole o anche tremendo fin dalla prima annusata, e il resto mi viene a nausea (letteralmente parlando) dopo pochi minuti. Insomma, alè XD!

    Invece se parliamo di cosmesi, allora mi piacciono gli odori di erbe, per es. quello dell'hennè, arrivando anche a cose come il tea tree; e quelli aromatici come rosmarino ecc.. Poi adoro il gelsomino e i toni agrumati, abbastanza quelli fruttati e quelli floreali, soprattutto se riconducibili a un determinato fiore (es. la lavanda); l'importante è che non siano zuccherosi o non li sopporto. Di norma mi piace che una crema o un prodotto skin care sia profumato, mentre non amo lo siano i prodotti per il make up (per es. i rossetti Kate o quelli di Neve mi danno abbastanza la nausea).

    RispondiElimina
  13. Io ho un debole per i profumi! i miei preferiti sono Naricso Rodirguez For Her, Escalee a Portofino di Dior, Dahlia Noir di Givenchy, Love Chloè, Chanel n5 e Kenzo Summer.
    Ho una preferenza per i profumi freschi, floreali o agrumati, che odorano di lindo e pulito come delle lenzuola appena lavate, ma anche qualcosa di più intenso con un fondo cipriato (come il Chloè).
    Ho un certo amore anche per i profumi vintage, come Anais Anais di Cacharel o il Jouth Dew di Estee Lauder, in quanti mi ricordano i foulard profumati che indossava la mia amata Nonna, per me lei odorava di buono e quanto sento queste fragrnze che la ricordano per me è un tuffo al cuore. Ammetto di aver comprato il Jouth Dew solo per annusarlo e vivere momenti di intensa nostalgia (che masochista che sono -.-)
    Invece non amo quelli spiccatamente fruttati (mi sanno di ragazzina), quelli troppo acquatici o marini (troppo semplici e lineari per i miei gusti) mentre detesto quelli molto dolci o vanigliati (io e la vaniglia siamo acerrime nemiche) e le fragranze troppo forti ed orientali come Alien e Hypnotic Poison.
    Apprezzo anche alcuni dell'Erbolario, come il fiore della passione, la violetta e il neroli

    RispondiElimina
  14. Amo l'odore della vaniglia.Sto usando il profumo vaniglia nera di bottega verde.

    RispondiElimina
  15. Il mio profumo preferito è il Diamond di Armani. Però amo tutte le profumazioni dolci (non stucchevoli tipo zucchero a velo o caramello ecc.), amo l'odore del cocco, della vaniglia. Adoro anche i profumi agrumati, ma detesto quelli eccessivamente forti perché mi fanno venire mal di testa.
    La profumazione in un cosmetico è fondamentale per me, non comprerei mai un cosmetico con una profumazione che non mi piace!

    RispondiElimina
  16. Ho diversi profumi preferiti: Alien di Thierry Mugler, Hypnotic Poison di Dior, L e l'eau de parfum di Lolita Lempicka, The One di Dolce&Gabbana. Non amo molto i profumi fioriti-fruttati che vanno di moda adesso (non mi emozionano, sembrano tutti uguali), né quelli che richiamano eccessivamente dolci e altre leccornie. Questi ultimi, ad esser sincera, mi piacciono, ma non mi sentirei a mio agio indossandoli.
    Non sono allenata a distinguere le singole note, né ho familiarità con fiori, resine, legni aromatici e simili. Per quel che può valere, leggendo le piramidi olfattive dei profumi che mi piacciono, ricorrono note di vaniglia, liquirizia, violetta, gelsomino. Ho invece un rapporto difficile col patchouli, ma nessun profumo o aroma mi causa nausea. A parte la puzza di pesce, ma questa è un'altra storia. :D
    Non faccio molto caso alla profumazione di un cosmetico, a meno che non sia parte integrante del suo "lavoro" o non possa venire percepita a distanza da altre persone.

    RispondiElimina
  17. non ho un profumo del cuore, però mi piacciono soprattutto le profumazioni intense ed avvolgenti... ho adorato fame di lady gaga (e te lo dice una a cui lei non piace)!!! invece non mi piacciono i profumi con note orientali troppo persistenti... le fragranze ambrate e legnose non mi piacciono... il prossimo profumo che prenderò sarà lust di lush... l'ho provato più volte sulla mia pelle e l'ho trovato molto persistente!!! le profumazioni nei cosmetici non mi disturbano molto, in genere comunque non amo la menta sulle labbra, quindi se posso evito burrocacao con questa profumazione, ma se mi capita di acquistarne uno in cui magari il profumo non era esplicitato lo uso senza troppi problemi... ^.^

    RispondiElimina
  18. Un profumo del cuore potrebbe essere One di CK ma in realtà non ne sono certa nemmeno io. Di base tendono a piacermi moltissimo le fragranze fiorite e fresche, sono quelle che preferisco <3 In estate mi piacciono molto anche quelle agrumate. Ad esempio a volte rubo a mia madre Flower tag di Kenzo, Flora di Gucci e Hippy fizz di Moschino

    RispondiElimina
  19. Io ho gusti molto strani in fatto di profumi perché spesso mi innamoro di alcuni profumi ma dopo poco mi stufano, diciamo che per ora gli unici che ho ricomprato nel tempo sono Rock n Rose di Valentino e Classique di Jean Paul Gaultier.
    In generale comunque mi piacciono i profumi fioriti e/o speziati, ad esempio ora vado matta per un profumo di Derbe della linea Gli speziali al Cedro e Pepe Rosa, è praticamente la versione eco bio di Eau de Merveille di Hermes. I profumi invece che non mi vanno proprio più sono quelli troppo dolci in generale.

    Premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
  20. Io amo i profumi dolci e speziati allo stesso tempo… non so se hai mai usato la linea vaniglia/zenzero di Erbolario, ecco, quello è un'ottimo esempio. Mi piace in generale qualsiasi profumo abbia al suo interno una nota calda di vaniglia…
    Il mio profumo preferito, purtroppo appena terminato, è Insolence di Guerlain e non so bene descriverlo, ma mi pare che la sua nota principale sia la violetta… lo amo follemente, e sono disperata perché non posso permettermi al momento di ricomprarlo!
    In un prodotto la profumazione non è essenziale (il mio idratante preferito è l'olio di mandorle senza profumo), ma se ci fosse sarebbe un'ottima spinta a volerlo acquistare :)

    RispondiElimina
  21. ciao Dama! io amo i profumi dolci...anche quelli dolcissimissimi (che in genere altri trovano nauseabondi)..e poi amo i profumi che hanno qualche nota agrumata oppure speziata. Adoro i profumi speziati, mi ricordano posti esotici..Quelli che odio sono quelli troppo floreali..per carità alcuni non li trovo malaccio, semplicemente però non li sento miei.
    Mi piace chanel n°5, D&G n°3 l'imperatrie, lady million e mehares di erbolario. Apprezzo anche The One. Il profumo però a cui voglio puntare perchè lo trovo perfetto per me è l'ultimo di trussardi My Name..lui è il MIO profumo.

    RispondiElimina
  22. Il mio profumo preferito è l'Hypnose senses di Lancome...ogni tanto lo abbandono ma quando ritorno a lui è sempre amore! Poi Alien che sto usando con parsimonia perché non ho voglia di andare a ricaricarlo XD vorrei comprare anche il jasmin noir di bulgari, belle d'opium di ysl, mademoiselle di chanel e insolence di guerlain...comunque sono profumi tutti molto forti che sicuramente si fanno sentire.
    Non amo invece l'odore di vaniglia, ho usato creme corpo e provato profumi in cui risultava nauseabonda, e non la tolleravo...anche se per esempio nei blush di Illamasqua o nei rossetti Mac risulta così delicata che riesco ad utilizzarli.
    Il face&Body di mufe puzza come pochi ma è un buon fondotinta quindi trattenevo il respiro e amen, certo un cosmetico profumato ha un valore aggiunto senza dubbio...

    RispondiElimina
  23. sono molto eclettica riguardo ai profumi... storicamente mi piacciono i cipriati (quelli che chiamavano borotalcati) e ultimamente mi piacciono gli accordi che contengono l'iris.
    In generale però devo annusarli, sicuramente non mi piacciono quelli troppo dolci ma quello che mi conquista è più l'armonia generale.

    RispondiElimina
  24. A me piacciono molto quelli dolci (anche da uomo) e detesto quelli legnosi. I miei preferiti sono hypnotic poison di dior (quello rosso), l'instant de guerlain, quasi tutti quelli givenchy, j'adore di dior, signorina di salvatore ferragamo e le parfum di elie saab.
    Per quanto riguarda la profumazione dei cosmetici, non acquisto mai rossetti e gloss che hanno una profumazione stomachevole.

    RispondiElimina
  25. Ciao ^_^
    Oh mamma io sono fissata con i profumi!! Ne ho abbastanza direi, ma ne prenderei sempre altri!
    I miei preferiti sono quelli floreali, floreali fruttati (freschi tipo agrumati), e floreali fruttati legnosi direi..
    Non sopporto quelli dolci, tipo vaniglia, zucchero, frutti dolci tipo fragole ecc.. Mi danno immediatamente mal di testa..
    Alcuni dei miei preferiti sono The Beat di Burberry, Infusion d'Iris di Prada, Gorgeous Gardenia di Gucci, Acqua dell'Elba, The one di D&G, Eclat d'Arpege di Lanvin, Marry me di Lanvin, 3Rosa de L'erbolario, Pour Femme di Bulgari, e altri..
    Per quanto riguarda i cosmetici bhe..non so mai che odore hanno finchè non li apro a casa, perché in genere nelle profumerie ecc non si possono aprire i prodotti quindi non lo faccio.. Finora non mi è mai capitato un prodotto di make up con un profumo cattivo.. Mi capita più spesso coi tonici e gli idrolati.. :-p
    Cmq alcuni dei profumi che ho li ho già recensiti nel blog se ti va di dare un'occhiata..
    Un bacione!

    RispondiElimina
  26. Non ho un profumo del cuore, mi piace cambiarli spesso. Fra i profumi che preferisco ci sono il classico Chanel o il N° 19 sempre di Chanel, la petite robe noir di Guerlain. Vado matta per i profumi Roger&Gallet. In linea generale mi piacciono le profumazioni floreali o fruttate, basta che non siano troppo dolci e nauseanti, le note di muschio, balsamiche, speziate, agrumate e fresche. praticamente mi piace tutto basta che non sia esageratamente zuccherosi, dolci e stucchevoli.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...