giovedì 6 febbraio 2014

Il Mio Ordine Nabla Cosmetics, con Swatches

Io ci ho provato.
Seriamente, ho provato a tenermi lontana dalle piacevoli tentazioni che Nabla mi ha sapientemente messo sotto il naso dal suo esordio fino a due giorni fa. Ho provato a tapparmi le orecchie per non sentire il canto delle sirene e sfuggire alla maledizione di un nuovo ordine. Di Nabla Cosmetics ho scritto diverse volte tra gli articoli settimanali di Novità ed Offerte. L'ho fatto per voi, per informarvi prima sulla sua nascita, poi sui suoi intriganti saldi. E mentre lo facevo me ne tenevo lontana. Aprivo la pagina e la richiudevo, autoconvincendomi di doverne stare alla larga.
Poi è successo. Proprio l'ultimo giorno dei saldi, quando praticamente avrei potuto dichiararmi salva. L'argine si è rotto e la makeup-addicted che è in me ha fatto un ordine al posto mio, senza che potessi avanzare una qualsiasi forma di protesta. Come avrei potuto io, essere debole e cosmeticamente fragile, restare immune al fascino di un nuovo brand con una filosofia così giusta e prodotti così squisitamente funzionali? Chi sono io per riuscirci? Nessuno, e infatti eccomi qua.

Dopo aver fatto ammenda (che goduria scaricarsi la coscienza eh?) torniamo seri per raccontarvi per filo e per segno come sono andate le cose.
La mia esperienza d'acquisto presso l'e-commerce di Nabla Cosmetics è iniziata inoltrando il mio ordine il 4 febbraio. Non vi dico quante volte io abbia riempito e disfatto il carrello. Spero non ne tengano memoria o penseranno che soffra di una qualche forma di follia. Quando finalmente tutto era pronto, ho cliccato sul check out, mi sono registrata alla velocità della luce ed ho proceduto al pagamento attraverso Paypal, il mio sistema preferito. Il tutto è avvenuto con estrema semplicità. Non ci sono fraintendimenti, non viene nascosto nulla, la grafica è chiara e pulita proprio come piace a me. Purtroppo, l'articolo al quale più tenevo, quello che mi colpì con una freccia di Cupido al lancio del brand, era esaurito. Sto parlando di Futura, uno degli ombretti più belli che abbia mai visto. Quando ho letto la dicitura "Sold Out" ci sono rimasta malissimo. Era praticamente il primo articolo che avrei voluto inserire, quello senza possibilità di errore.
Così è andata, consoliamoci con tutto il resto. Si vede che non era destino.

Il mio pacco è stato spedito dopo un paio di ore ed arrivato già il giorno dopo con il Corriere Bartolini. L'imballaggio è esteticamente accattivante, ma allo stesso tempo resistente e funzionale. E' provvisto di una scatola di cartone cosparsa di carta lilla tagliata a onde fitte. In mezzo ad essa, i miei prodotti, come su un letto di fiori. Le cialde dei refill erano disposte tutte insieme all'interno di un sacchetto con le bolle, così da attutire gli urti.
Qui vedete il contenuto del mio ordine:


  • Ombretto Mono Extravirgin. Un verde oliva fa-vo-lo-so. Secondo voi un'amante del verde come io sono poteva non comprarlo? 
  • Refill Ombretto Antique White. Ormai lo sapete. Se nelle mie palette non c'è un bianco opaco mi sento morire.
  • Refill Ombretto Atmosphere. Che carino che è. Un verde acqua delizioso. Penso che in primavera io e questo signorino usciremo insieme un giorno si e l'altro pure.
  • Refill Ombretto Aphrodite. Arancio dorato, cangiante. Particolarissimo.
  • Refill Ombretto Dreamer. Un grigio tortora, soffuso, elegante, armonioso.
  • Refill Ombretto Camelot. Un marrone scuro e freddo, opaco. Perfetto sulla piega dell'occhio praticamente con qualunque tonalità si decida di abbinargli.
  • Refill Ombretto Caramel. A prima vista è il colore più brutto che una persona possa incontrare sul suo cammino. L'ocra è sul serio il mio anti-colore. Ma riuscite a immaginare quante cose si possono fare con questo colore qui? Quanti ombretti vi si possono sfumare? 
  • Liquid Tech Lip Color Legend. Un corallo lucido, quasi fluo. 
  • Palette da 6 Refill. Ricevuta in Omaggio per aver acquistato 6 refill di ombretto.
  • Matita Labbra Ghost. Ricevuta in Omaggio per aver acquistato 1 Lip Color.
I due omaggi sono stati provvidenziali. Penso che questa promozione sia davvero azzeccata perché costituisce un incentivo all'acquisto e nel contempo ci fa risparmiare qualcosa.

La palette vuota è magnetica e può contenere fino a 6 cialde Nabla. Maneggevole, trasportabile, resistente. Consente anche di vederne il contenuto evitando di aprirla ogni volta.


La matita trasparente Ghost è quanto di più utile esista per contornare le labbra evitando che il prodotto successivo trasbordi o si insinui tra le rughette. Nel caso dei Liquid Tech Lip Color è assolutamente necessaria per fare in modo che restino al loro posto.


Ecco come ho completato la mia palette. I Refill si estraggono delicatamente dalla loro custodia cartacea e si adagiano nella palette. La disposizione è a discrezione del cliente ed ognuna di noi può scegliere la combinazione che più gli piace. Il fondo magnetico tiene aggrappate le cialde, così che non cadano né si spostino a loro piacimento.


Prima fila, da sinistra: Antique White, Atmosphere, Aphrodite
Seconda fila, da sinistra: Dreamer, Camelot, Caramel
Gli swatches:



La pigmentazione è molto buona per ognuno di questi ombretti, compresi i soft-matte. 

L'Ombretto Extravirgin l'ho preso non in modalità refill ma in quella mono, sia perché non entrava una settimana cialda in palette, sia perché essendo quello a me più congeniale penso che meriti un posto tutto suo. Il confezionamento è in nero opaco, con apertura a scatto.



Il Liquid Lip Color Legend è contenuto anch'esso in un astuccio nero opaco. La linea è elegante, il pennellino ampio e soffice. Basta girare la rotellina posta alla base per veder uscire il prodotto.
Consiglio di applicare la matita trasparente sul contorno labbra prima di procedere alla sua stesura.




Concludendo, posso dirmi estremamente soddisfatta del mio primo acquisto sull'e-commerce di Nabla Cosmetics. Questa realtà emergente sembra già essere ben organizzata. La cura dei dettagli è ben visibile sia nella scelta di un packaging funzionale ed accattivante al tempo stesso, sia nella celerità con la quale vengono gestiti gli ordini. C'è anche da fare un grande apprezzamento alle formulazioni naturali: finalmente un brand di make up che sceglie una via differente. 
Le spese di spedizione con corriere espresso sono gratuite per ordini superiori ai 49 €. Per tutte le altre informazioni, vi prego di leggere lo schema riassuntivo sottostante.


METODO DI CONSEGNA: corriere espresso Bartolini
SPESE DI SPEDIZIONE: da 0 a 19 € sono 6,90 €; da 19 a 49 € sono 4,90 €; gratuite per ordini superiori a 49 €
TEMPI DI CONSEGNA: 1 giorno lavorativo
PAGAMENTO: Paypal, carta di credito, contrassegno (+2,90 €).

49 commenti:

  1. Hai davvero fatto delle ottime scelte, hai preso un sacco di colori che volevo anche io, Extravirgin e Aphrodite sono sulla mia lista da tempo. Non ho ceduto però, ho preferito non farlo stavolta anche se ero tentatissima, ma non dubito che in futuro mi procurerò quei colori.
    Ti devo ringraziare per questa foto di Legend, è forse la prima volta che ho davvero chiaro il colore di questo rossetto, non credevo fosse così fluo, mi ricorda molto il mio Watch me simmer di MAC. Bello è bello, ma a vederlo così forse non fa per me, mi sa che è meglio che rifletta ancora su che rossetto scegliere.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero fluo. Anche io non lo immaginavo così. Poi su di me che sono chiara spicca in particolar modo.

      Elimina
    2. Credo che dipenda molto dal tono naturale delle labbra. Le mie sono naturalmente di un rosa caldo e toni del genere risultano molto più smorzati (ho visto la differenza con mia sorella che, oltre ad un sottotono più freddo, ha le labbra meno calde delle mie). Al solito concorrono molti fattori a determinare il risultato ;)

      Elimina
  2. che meraviglia il rossetto *-* e anche gli ombretti sono così belli! Mi sa che presto cederò anche io ad un ordine ;)

    RispondiElimina
  3. Extravergin e Legend sono gli unici prodotti che acquisterei all'istante! *.*

    RispondiElimina
  4. su di me non è fluo a meno di luce particolare/metterne tantissimo :D
    mi piace un sacco Legend!

    E Atmosphere... lo amerai.

    RispondiElimina
  5. Apprezzo molto il fatto che tu abbia provato a resistere, davvero u_u
    Io sto ancora resistendo, ma non sono messa a dura prova XD
    Questo punto di verde è davvero carino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente volevo scrivere che sono messa a dura prova (c'è un non di troppo XD)

      Elimina
  6. E' tutto stupendo. Sono rimasta incantata guardando gli swatches.
    Anche io sono stata tentata mille volte dai prodotti Nabla, sin dalla loro uscita ma per adesso sto tenendo duro e sto cercando di resistere, ma so bene che presto o tardi vi cederò. Il liquid lip color è spettacolare, ti dona moltissimo :)

    RispondiElimina
  7. Che belle cose...ah.
    Lo dicevo pure a Misato, che vorrei veramente TUTTO. Tranne alcuni colori, mi ispira tutto. Mi piacerebbere provarne uno di ogni specie..em, uno di ogni categoria (uno? Anche ben più di uno, ok).
    Come al solito però, resisto :). Un pò perchè sono fatta così, un pò perchè continuare a non farsi la poste pay agevola taaantissimo :D!
    Però in futuro qualcosa lo avrò di certo. Se continua così, ha le potenzialità per diventare uno dei miei marchi favoriti, già lo so a pelle. Speriamo continuino sulla retta via :D!
    ...e tu sei da ammirare ad aver resistito, ma sono felice che alla fine ti sia buttata, non vedo l'ora di leggere i tuoi futuri pareri ;).
    E quell'ocra, lo sai che a me piace, anche come colore in sè? A differenza di extravirgin che...no XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un'assoluzione morale per aver ceduto.
      Potervi poi raccontare come mi trovo :D

      Elimina
  8. Che begli acquisti Dama! Io sto resistendo con tutte le mie forze ripetendomi e convincendomi (spero a lungo) che non mi serve nulla :(, anche se ovviamente mi piacerebbe fare un ordinine.

    RispondiElimina
  9. State tentando anche a me, sia gli ombretti che i gloss, mi piacciono parecchio ;)

    RispondiElimina
  10. Gli ombretti mi piacciono un sacco. Mi tentano anche i rossetti liquidi ma temo che se ne vadano in giro per la faccia o si infilino nelle pieghette

    RispondiElimina
  11. La resa del rossetto liquido sembra davvero fenomenale! Il colore non è da annoverare tra quelli che mi donerebbero, ma sono sicura che nel range prodotti ci sia anche la sfumatura su misura per me! ^_^
    Per il momento muoio di curiosità ma non cedo... Non posso assolutamente, devo iniziare a risparmiare in vista del viaggio di nozze! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ottima ragione per risparmiare denaro ;)
      Ma poi ce le farai vedere le tue unghie del matrimonio? ti pregoooo! baci.

      Elimina
    2. Appena riesco a decidermi riguardo al vestito mi studio qualche nail art. Non volendo il classico abito bianco da sposa ma uno colorato da sera è assolutamente necessario decidermi sul colore per poter fare degli esperimenti... Magari, se ne avete voglia, poi vi faccio votare la preferita! :)

      Elimina
    3. Cristina puoi contare su di me, sai che ci sarò ;)

      Elimina
  12. hai scelto tutti colori bellissimi! Io ordinai subito (pessima sono vero???), ma ammetto di essere poi tornata più volte sul sito per riempire carrelli, ma alla fine ancora non ho ceduto ad un secondo ordine. Aspetto che mettano qualcosa di nuovo magari. Però abbiamo fatto bene a cedere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sei affatto pessima.
      Io ho aspettato solo perché speravo mi passasse la voglia...ma non è successo.

      Elimina
  13. Dopo un periodo di forzata assenza da qualunque tipo di interferenza web, non ho potuto neppure io fingere ancora e ignorare questo nuovo interessante brand...Ho notato i refill e ne sono rimasta ammaliata...sono bellissimi!

    RispondiElimina
  14. i colori della palette sono veramente belli e coprenti...

    RispondiElimina
  15. Io per ora sono Salva..più il portafoglio di me ^_^ ...ma ho una wishlist piena di Nabla...e presto cederò lo so già...extravirgin ha rubato un pezzo del mio cuore...verdeverdeverde....

    RispondiElimina
  16. Aaaaaaah no, non mi tentare anche tu con Nabla >_<

    Penso di amare Extravirgin e bramo tantissimo la matita labbra trasparente!

    RispondiElimina
  17. extravergin più lo vedo sul web più mi piace..anche camelot, aphrodite e dreamer hanno il loro perchè!! invece atmosphere non mi piace..no me gusta proprio!

    RispondiElimina
  18. extravergin più lo vedo sul web più mi piace..anche camelot, aphrodite e dreamer hanno il loro perchè!! invece atmosphere non mi piace..no me gusta proprio!

    RispondiElimina
  19. Extravirgin ci ha proprio conquistate! Dreamer non l'avevo calcolato, ma caruccio!! :)

    RispondiElimina
  20. Evviva, hai preso Dreamer :D chissà, magari prima o poi finirà in un My MakeUp :)
    Io ho Christine e il refill di Dreamer (tante volte non si fosse capito), più il correttore per le occhiaie che mi piace moltissimo, ma proprio tanto tanto. Li ho presi al momento del lancio, insieme alla matita Ghost per la mia mamma, che ci si trova bene.
    Sono interessata al refill di Interference e alla palettina, ma per il momento passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dreamer l'ho usato anche nel make up di oggi. L'ho fotografato ma non ho avuto modo di riguardare gli scatti. Se son venuti bene te li mostro in un My Make Up quanto prima :) baci.

      Elimina
    2. Grazie, sei sempre tanto gentile, allora incrocio le dita per gli scatti :)

      Elimina
  21. Aphrodite *_*
    Aspettavo questo post dopo aver letto quello che hai scritto su Fb, mi hai fatto morire :D
    Atmosphere mi ricorda tantissimo una vecchia cialda in bivalva della Madina che ho comprato anni fa di cui amo farne swatches ma che raramente utilizzo in modo concreto per crearne un make up...
    Camelot suppongo lo utilizzerei "a ruota" è proprio quel tipo di marroni che piacciono a me così come Dreamer...
    Apprezzo tantissimo che Nabla abbia omaggiato le sue clienti delle palettine magnetiche, trovo che sia davvero una cosa comodissima!!
    Sono curiosa di vedere col tempo cosa uscirà di nuovo e ovviamente curiosa di cosa pensi tu a riguardo dei prodotti che hai comprato.
    Baci Dama :*

    RispondiElimina
  22. E ma uffa! Io ci sto provando a resistere ma tu me lo stai rendendo difficile adesso!!! >.<
    Vedo swatches su swatches e vado sul sito almeno 1xdie -__-"
    La mia "fortuna" è stata che non ho mai trovato disponibile tutto quello che volevo... E spero di non trovarlo mai XD

    RispondiElimina
  23. Camelot è anche il genere di marrone che io uso sempre. Oltretutto ho già notato che si sfuma benissimo, punto a favore. Baci.

    RispondiElimina
  24. Per fortuna non sono stata contagiata dall'hype stavolta! Ho davvero troppi troppi troppi ombretti per acquistarne altri!
    Però bella l'idea di questi omaggi utili!

    RispondiElimina
  25. Oddio Extravirgin cosa puó essere!! *.* anche caramel, non ho un colore simile!

    RispondiElimina
  26. So cosa significhi non resistere! Secondo me hai fatto benissimo a fare un ordine perchè sono prodotti davvero ottimi. Al secondo ordine prenderò sicuramente Daphne e qualche blush che ancora non ho provato :)

    RispondiElimina
  27. Extravirgin verrà prima o poi a casa con me! Aphrodite invece è tanto bellino ma temo non lo userei, attendo make up in cui lo utilizzi e mi fai cambiare idea :D
    Di Camelot la penso come te: francamente è brutto, però decisamente può tornare utile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aphrodite l'ho usato oggi e mi piace moltissimo. Ho fatto delle foto, spero nei prossimi giorni di caricarle. Se son venute bene vi mostrerò sicuramente cosa è venuto fuori :)
      Quello bruttino è Caramel, non Camelot. Comunque oggi li ho usati tutti e due e si sfumano a meraviglia. Baci cara.

      Elimina
  28. Giuro che se leggo un altro haul/review/lodesperticata su nabla chiedo un ordine on line come regalo di compleanno. E mi ero ripromessa di non farlo. *iononordinosuinternet*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Piper, perdonaci tutte :D
      Anche se penso che un regalo di compleanno di questo tipo potrebbe, in fondo, renderti felice. Bacioni.

      Elimina
  29. Io sto ancora resistendo, ma non so per quanto :D
    Che bello extravirgin, è proprio il "mio" verde <3

    RispondiElimina
  30. hai preso tante cose carine!!!! in un mio eventuale ordine nabla ci sarebbero sicuramente extravirgin ed aphrodite... e poi anche un liquid tec, però non so ancora quale, sono indecisa tra due colorazioni!!! ^.^ però non penso che farò presto un ordine on line, ci vorrà un po' di tempo...

    RispondiElimina
  31. Io non ho ceduto, ma ancora non sono stata neanche seriamente tentata, anche se i prodotti mi sembrano ottimi. Non escludo sicuramente in futuro di provare gli ombretti!

    RispondiElimina
  32. Che belle cose!!!Ma mi sono innamorata del lucidalabbra O.O bellissimo!

    RispondiElimina
  33. Extra virgin e Dreamer mi piacciono!!!

    RispondiElimina
  34. Ciao anch'io ho effettuato un ordine nabla oggi, ti ricordi per caso a che ora è passato il corriere? Ciao grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Qui sono sempre passati in mattinata ma credo che la cosa vari di zona in zona.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...