mercoledì 19 febbraio 2014

3° Giornata della Bellezza Sostenibile


L'articolo di oggi è un po' diverso dal solito. Scritto di pancia, senza una preparazione, senza lasciar macerare le parole tra le bozze per qualche tempo.
Lo scrivo di getto perché il 3 marzo si avvicina ed è bene informarvi di un'iniziativa lodevole per la quale cerchiare di rosso quel giorno sulla vostra agenda.

Davines e i saloni aderenti all'iniziativa (nel momento in cui scrivo sono 270 sul territorio) offriranno a tutti i partecipanti un servizio di taglio e messa in piega gratuiti, a fronte di un'offerta libera. Questo contributo verrà interamente devoluto al Progetto Lifegate per la tutela di una foresta in crescita nella riserva Sakalalina nel sud del Madagascar. Coloro che parteciperanno riceveranno anche un campione omaggio di Shampoo Davines da 75 ml. 

L'intento principale di questa iniziativa è quello di restituire alla natura un po' di quello che giornalmente gli togliamo. Farlo tutti insieme, con la consapevolezza di fare qualcosa di buono, qualcosa da ripetere ogni tanto. Non per scaricarsi la coscienza, quanto piuttosto per riflettere sull'impatto che le nostre scelte e le nostre quotidiane abitudini hanno sull'ambiente. 

Per dare libero sfogo alla creatività, Davines ha creato un contest fotografico su "Interpreta la bellezza con uno scatto!". Tra il 10 febbraio ed il 10 marzo puoi caricare una o più foto sul tuo profilo personale Instagram o Twitter con l'hashtag #bellezzasostenibile menzionando il profilo @davinesitalia. Se non vuoi usare i social network, puoi partecipare comunque inviando i tuoi scatti a bellezzasostenibile@davines. it o in alternativa su whatsapp al numero 349.1984677. In questa pagina trovi il Regolamento Completo.

Se avete il tempo di concedermi una riflessione e se avete voglia di condividerla, tra i commenti sentitevi libere di raccontare qual è la vostra idea di bellezza sostenibile. 

4 commenti:

  1. Bellezza sostenibile? La cerco quotidianamente. Penso che noi tutti abbiamo un po' il dovere di perlomeno cercare di vivere quanto più in sintonia con l'ambiente. E in ambito cosmetico si traduce anche in una maggior consapevolezza sulla composizione di un cosmetico, su ciò che potenzialmente inquina e nel rispetto delle creature che ci circondano...Che definizione filosofica... Condivido su Fb :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una definizione che approvo in pieno.
      Io penso che al giorno d'oggi sia sempre più complicato parlare di sostenibilità. Tutto inquina. Qualunque cosa facciamo, mangiamo, compriamo, ci mettiamo addosso...ha un impatto sull'ambiente. Questo però non significa essere giustificati a far finta di niente. Volgere lo sguardo dall'altra parte e dirci che tanto il nostro comportamento non potrà mai migliorare o peggiorare le cose.
      Ogni piccolo passo, ogni volta che scegliamo di avere un atteggiamento più sostenibile può fare la differenza.

      Elimina
  2. Sara condivido questo articolo su Fb :) trovo che sia un'iniziativa importante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo è.
      Grazie di cuore per la condivisione. Baci Simo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...