lunedì 13 gennaio 2014

Unghie del Mese - Let It Snow!

Anche se non sono un'amante della neve, a gennaio mi piace dedicare le mie unghie all'agente atmosferico più romantico che ci sia. Quest'anno la mia idea era quella di un cielo notturno che si riversasse su una soffice neve con la caduta dall'alto di qualche piccolo fiocco.
Ho parlato a Barbara del mio pensiero e questo è il risultato. Monocolore blu notte, french bianco lattiginoso con glitter bianchi leggermente sfumati con il blu. Qui e lì, sul cielo, qualche glitter più grande a rappresentazione dei fiocchi. Su 4 unghie su 10 l'aggiunta di un brillantino.

L'effetto finale non mi piace. O forse dovrei dire che è carino, ma forse non abbastanza "delicato" per me. Credo di aver sbagliato a scegliere il blu: colore che amo, ma che non ho mai visto bene sulle mie mani. Quest'accozzaglia di colori non mi assomiglia, la trovo un po' trash. Stavolta lo devo proprio dire: non vedo l'ora di rifarle, ne sono già stufa.





Lavoro sulle unghie a cura di Barbara L.

32 commenti:

  1. Eppure sono molto carine, un pò più particolari del solito ma comunque belle e piacevoli.

    RispondiElimina
  2. Anche se un po' "forti" trovo siano molto originali, non ho mai visto una nail art del genere in giro.
    Vedendo le tue nail art precedenti, sono un po' distanti dal tuo gusto, ma non per questo meno carine :)
    Attendo il prossimo mese per vedere cosa sceglierai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro qualcosa che si discosti moltissimo da quelle di gennaio ;)

      Elimina
  3. a me piace tantissimo Dama ^_^

    RispondiElimina
  4. io le trovo originali e ben fatte, davvero carine! Se devo pensare ad un colore per te non ci avrei visto questo blu, un po' troppo cupo. Avrei visto un carta da zucchero forse, più tenue e delicato. Ma l'idea è molto bella ^_^

    RispondiElimina
  5. trash?? ma no dai, secondo me sono carine!!! ^.^
    o, almeno, a me piacciono, le trovo particolari. poi il dettaglio dei raggi bianchi attorno al brillantino è curato e realizzato benissimo...
    però capisco che, quando qualcosa non rispecchia i nostri gusti, non riusciamo a concentrarci sui lati positivi... ^.^

    RispondiElimina
  6. Ma no dai, a me piacciono! Il trash è altro su ... in ogni caso un mese passa in fretta, per fortuna! ;)

    RispondiElimina
  7. Sai che invece a me piacciono? Forse però mi stuferei presto, essendo abituata al monocolore :(

    RispondiElimina
  8. Ti dirò Dama, a me non dispiacciono per nulla! Probabilmente avrei evitato i glitter più grossi ma l'accostamento di quel punto di blu così particolare con quella french color latte crea un effetto finale molto gradevole! :)

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime, mi ricordano un castello incantato *_*

    RispondiElimina
  10. Credo di capire bene il tuo discorso.
    Io son difficile con le unghie, per me esiste solo la laccatura, senza brillini o nail art di sorta, e non uso tutti i colori e nemmeno i metallizzati o altro, perchè trovo che questo genere di cose non mi rappresentino.
    Qui non si parla nemmeno di carino-non carino; è un pò come quando si trova un abito che può starci anche benissimo agli occhi di tutti, ma che se esula dal nostro stile e dal nostro gusto nel porsi, rimarrà comunque qualcosa che ci fa sentire a disagio, che non si vuole indossare. Credo sia questo il punto.
    Poi, le unghie secondo me hanno un ruolo di comunicazione importante. Sono ben visibili, spesso ci si entra in contatto prima ancora che col resto del corpo, e hanno qualcosa da dire su di noi. Io personalmente, a ritrovarmi unghie non adatte a me, cercherei di nasconderle per non farle vedere a nessuno :(, mi causerebbero proprio disagio, comprendo quanto possa infastidirti la cosa :(.
    Spero quindi che questo periodo in cui dovrai portarle, passi relativamente in fretta, e che tu possa cercare di non pensarci! Magari sapere che sono apprezzate da tanti, può rasserenarti un pò :). Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito hai compreso perfettamente il mio discorso.
      Non sono brutte, sono semplicemente inadatte alla mia persona, al mio modo di essere. Ed è colpa mia, Barbara ha solo eseguito il mio volere.

      Elimina
  11. io invece le trovo carine e te lo dice una che lo smalto non lo mette mai manco monocolore!

    RispondiElimina
  12. E' veramente bellissima questa nail art, che brava che sei!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ma non è opera mia. E' scritto nell'articolo.

      Elimina
  13. Carine e sicuramente ben realizzate, però trovo anch'io stonino col tuo stile, tanto che appena ho visto l'anteprima del post su Blogger ho riletto per controllare che fossi veramente tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che ormai mi conosci bene ;)

      Elimina
  14. Sono molto belle, però effettivamente tenerle per tanto tempo può stufare!

    RispondiElimina
  15. A me non dispiacciono, peró posso capire che le trovi un po' impegnative..

    RispondiElimina
  16. Anche se dici che i blu non ti piace l'effetto lo trovo molto carino.A vederlo così mi piace molto! Eli

    RispondiElimina
  17. Mi ricordano il Natale! Capisco le trovi impegnative, ma sono carine, dai!

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte per essere passate. Sapere che piacciono a voi di sicuro me le faranno sopportare un po' meglio ;) baci.

    RispondiElimina
  19. Mi associo a dony, forse un colore più tenue avrebbe sicuramente incontrato di più i tuoi gusti, ma nell'insieme sono davvero molto originali e carine :)

    RispondiElimina
  20. A me piacciono molto, ma capisco bene quello che dici: è come quando si porta un vestito, o un taglio di capelli, che non sentiamo adatto a noi: il mondo intero può dirci che è bello (e magari è vero) ma se non ce lo vediamo addosso, non c'è niente da fare

    RispondiElimina
  21. Secondo me sono davvero molto belle! Però capisco se non te le vedi bene addosso :)

    RispondiElimina
  22. A me non dispiacciono per niente cara! Però sono dell'idea che a lungo andare passano davvero stancare!

    RispondiElimina
  23. Belle belle, mi piacciono. Sono molto originali

    RispondiElimina
  24. E' un peccato che non ti piacciano, io le trovo molto carine. Forse avresti potuto optare per un accent se non ti convinceva, ma ribadisco, sono davvero carine e per niente trash.

    RispondiElimina
  25. Sono molto particolari, ma mi piacciono molto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...