venerdì 31 gennaio 2014

Smaltimento Cosmetici - Febbraio


Buongiorno!
Giornata triste e uggiosa, di piogge e allagamenti. 
Non vedo i miei genitori da un mese, ed ora si allontana anche la prospettiva
di rivederli questa domenica. Ma non c'entra nulla con il post di oggi per cui
torniamo in carreggiata. L'articolo odierno raccoglie, come consuetudine,
i cosmetici terminati a gennaio e quelli che mi piacerebbe riuscire a finire a febbraio.
Se un prodotto vi incuriosisce, non dovrete far altro che cliccare
sul suo nome per arrivare alla relativa review. Buon venerdì!

PRODOTTI TERMINATI A GENNAIO:

- Minitaglia Cleanse and Polish di Liz Earle. Lo portai via con me durante le vacanze natalizie. Mi piacque dalla prima applicazione. Ha un profumo tenue e delicato come pure delicato è tutto il procedimento di strucco. Ho acquistato la full size. Altra testimonianza del fatto che i campioni sono utili! Senza fare prima una prova non lo avrei mai comprato.
- The Body Shop - Burro Corpo alla Noce Brasiliana. Burroso, denso, consistente. La crema ideale per le mie gambe secche d'inverno. Profumazione dolciastra ma poco invadente. Va massaggiato un po' prima del totale assorbimento.
Dr Organic - Organic Snail Gel, gel a base di Bava di Lumaca. Chi l'avrebbe mai detto che un gel a base di bava di lumaca mi sarebbe mancato così tanto. Sto seriamente pensando di riacquistarlo. Per la mia pelle si è rivelato una manna.
Apiarium - Il Riso e l'Orchidea - Bagnodoccia. Bellissima confezione, profumino tenue e femminile.
Herborist - Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante. Una cremina rosata, leggera, a rapido assorbimento. Sul mio contorno occhi problematico non ha sortito alcun effetto.
-Rossella Roi - Crema Viso Nutriente. Delicata ed idratante, dal profumo di bebè. Mi è piaciuta moltissimo ed ha un rapporto qualità/prezzo davvero ammirevole.
- Dr Organic - Detergente Viso ai Sali del Mar Morto. Davvero un buon prodotto. Deterge bene la pelle al mattino senza seccarla. Una volta asciutta, è fresca e liscia. Unico neo è che non va utilizzato sugli occhi.

COSMETICI DA SMALTIRE A FEBBRAIO:

- Be Cool - Siero Modellante Arricciante Anticrespo. Mi piace, ha una consistenza gelatinosa e un buon profumo fruttato seppur artificiale. Ne uso così poco per volta che questa confezione ce l'ho da due anni e solo ora è quasi arrivato alla fine. Mantiene i miei boccoli in ordine, non li ingessa, li tiene in piega per giorni. Un prodotto economico e funzionante. L'unica accortezza è quello di non utilizzarlo ripetutamente, lavaggio dopo lavaggio: quando è successo, ha reso i miei capelli più secchi. Alternandolo con un secondo prodotto, si riesce ad arginare il problema.
- Nouvance - BYo System - Latte Detergente Delicato Buon odore tenue di talco. Una cremina detergente che non irrita la pelle ed ha un costo irrisorio. Voglio terminarlo solo perché la confezione si è sporcata senza che riesca a pulirla. Vederla in bagno così mi dà fastidio.
-I Provenzali - Olio Secco Vegetale per il Corpo "Ribes Rosso" Buon potere nutriente, ma di sicuro non si tratta di un vero e proprio olio secco. Unge come qualunque altro olio.


16 commenti:

  1. Come ti scrissi, ho intenzione di comprare il Cleanse and Polish di Liz Earle. Sei stata bravissima a terminare tanti prodotti, son soddisfazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A gennaio ho terminato meno prodotti rispetto al solito, però va bene così. L'importante è essere consapevoli di non aver sprecato nulla. Baci.

      Elimina
  2. Quante cose!
    Non credo riuscirei mai ad usare un gel alla bava di lumaca, neppure se avessi la certezza di trarne ottimi risultati, sono troppo schizzinosa.
    Ti capisco quando parli del fastidio di avere prodotti macchiati in bagno, io "strucco" sempre le confezioni che si macchiano di eyeliner e rossetto.

    L'introduzione del post mi ricorda un poco la mia situazione. Spero che, nonostante tutto, passerai un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Brava!!! Smaltisci sempre in sacco di cose *applaude*

    RispondiElimina
  4. Come sempre riesci a smaltire tanti prodotti, brava!

    RispondiElimina
  5. Io ho il mio cestino ormai strabordante ma temo sia merito per lo più dei tanti campioncini che ho fatto fuori! :D Prenderò in considerazione la crema viso di Rossella Roi, ne sto cercando una per sostituire la Lush Imperialis, che mi piace tanto a livello di prestazioni ma è un po' troppo costosa, e poi ha un odore terrificante di fiori marci. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiori marci, oddio :D
      Questa di Rossella Roi a me è piaciuta molto e costa poco. Peccato che la reperibilità sia davvero scarna.

      Elimina
  6. Il cleanse and polish mi incuriosisce da una vita, aspetto la tua recensione più dettaglia Damina...
    XD Già mi immagino tu tutta infastidita dalla confezione macchiata :D
    Ti capisco per quanto riguarda l'umore e ti mando un grande abbraccio
    Buon Weekend :*

    RispondiElimina
  7. Sono andata a rileggermi la recensione del prodotto Dr Organics alla bava di lumaca, vorrei provarlo sulla cicatrice se su di te ha funzionato. Chissà se sono frotunata e lo trovo in qualche parafarmacia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che tu abbia una costanza encomiabile. In bocca al lupo per la tua ricerca ;)

      Elimina
  8. Come sembrano interessanti quei prodotti Dr.Organic!

    RispondiElimina
  9. anch'io solitamente faccio queste liste!!!! a febbraio vorrei finire una crema viso di l'occitane che secondo il pao è scaduta agli inizi di novembre ma che in realtà va ancora bene...
    il problema è che ha una confezione di vetro ed è rimasto del prodotto sul fondo che non riesco a prelevare... dovrò inventarmi qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Dama, spero che oggi tu ti senta meglio (:
    Anche io questa settimana ho terminato il Burro Corpo alla Noce Brasiliana TBS: penso proprio che lo ricomprerò, mi è piaciuto moltissimo. Vorrei proprio provare anche qualche prodotto Dr. Organic.. sento sempre parlare così bene di questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca. Si, effettivamente sono riuscita ad andare a trovare i miei. Mi ha fatto piacere, anche se siam dovuti ripartire presto. Baci.

      Elimina
  11. Brava sei riuscita a finite il burro corpo the body shop, io con l'inverno divento pigrissima!! Ma è una mano santa ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...