giovedì 16 gennaio 2014

Rossella Roi - Crema Viso Nutriente



Sulla confezione:
Morbida e delicata crema viso ideale per l'idratazione quotidiana di ogni tipo di pelle. Grazie alle sostanze funzionali contenute contribuisce a mantenere la pelle del viso idratata e morbida. Utile durante tutta la giornata ed ottima base per il trucco. Contiene anche: olio di oliva, estratto di malva, burro di karitè, fattore idratante cutaneo.



Recensione d'uso:
Terminata la crema viso da giorno al Cocco di Dr Organic, due mesi e mezzo fa, decisi di iniziare la Crema Viso Nutriente di Rossella Roi. Si presenta in un grazioso barattolino in vetro con tappo bianco a vite in plastica satinata: packaging che contraddistingue tutti i prodotti del marchio. Sotto il tappo, un secondo rivestimento a proteggere l'integrità del cosmetico.

Di questa crema posso affermare che mi è piaciuta subito. E' delicata, eterea, un qualcosa di sublime. Negli anni precedenti ho spesso cercato creme più ricche e pesanti che proteggessero la mia pelle dalle intemperie. Alcune di esse hanno saputo farlo brillantemente, ma avevano una consistenza molto soda che penso non possa piacere a tutti. La Crema Viso Nutriente di Rossella Roi è assai diversa, dimostrandosi adatta non solo per chi ha la pelle da normale a secca, ma anche per coloro che hanno sia zone aride, sia aree che tendono a lucidarsi. Non la trovo invece sufficientemente nutriente per chi ha una pelle da secca a molto secca.

Pur trattandosi di una crema viso nutriente, ha una texture leggera e confortevole che non appesantisce né tanto meno soffoca il viso. La sua consistenza setosa e delicata, con questo suo profumino tenue ed estremamente gradevole, mi fa pensare ogni volta ad un prodotto per bambini. Una volta stesa e massaggiata sul viso, si assorbe rapidamente mantenendo la pelle liscia e morbida. 
Sono queste sue caratteristiche che penso la rendano idonea anche alle pelli miste, che soffrono sia le formulazioni unte, sia quelle eccessivamente leggere. Si tratta di una delicata via di mezzo, così da potersi inserire nella routine di persone dalle esigenze differenti.



Tuttavia, proprio questa sua texture leggera non la rende del tutto  adatta a coloro che hanno zone aride più estese, o che vivono in località fredde dove vige l'imperativo di scegliere una crema protettiva di maggiore spessore. Io che ho una pelle da normale a secca e che ora vivo in una località di mare, dove c'è molta umidità ma non temperature troppo rigide, la trovo sublime per il giorno. La applico al mattino prima di truccarmi e la tolgo alla sera solo al momento dello strucco. Sul mio viso si comporta con estrema delicatezza e rende la mia pelle dolce e carezzevole come quella di un bebè.

L'inci contiene acqua, olio di semi di girasole, olio di oliva, burro di karitè, olio di semi di vite rossa, glicerina, malva, sorbitolo, proteine idrolizzate, acido lattico, urea, pantenolo, vitamina E, profumo, allergeni del profumo.

Il prezzo, trattandosi di un cosmetico dalla formulazione naturale seppur non biologica, può considerarsi basso. Davvero raro trovare una crema viso a meno di 10 € e questa secondo me è l'ideale per chi non ha molte pretese e necessita semplicemente di idratazione e purezza. Astenersi solo se si ha bisogno di ulteriore supporto nella prevenzione delle rughe o qualora si abbia una pelle molto secca o si viva in zone molto fredde.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.olioroi.com/it
DOVE SI ACQUISTA: presso Eataly e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 9 

12 commenti:

  1. Uff sto leggendo tante recensioni di creme interessanti. Questa ad esempio potrebbe fare al caso mio, visto che ho la pelle mista, tendente al secco in alcune zone (ma si tratta di una secchezza "non estrema"). Ora però ho quella de L' Erbolario che dovrò finire prima di prenderne un'altra!

    RispondiElimina
  2. Adoro le cremine leggere, per la mia pelle mista sono l'ideale :)

    Baci :*
    Valz

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand ma da come la descrivi sembra proprio un'ottima crema ;)

    RispondiElimina
  4. Che descrizione invitante!
    Me l'appunto per il prossimo inverno :). Ha un prezzo stupendo (ormai questa linea della Roi mi intriga proprio, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo), e da come ne parli sarebbe perfetta anche per me, che ho la pelle misto-grassa, ma d'inverno devo proteggerla altrimenti la ritrovo secca sulle guance. Il fatto che non sia pesante invece, la rende idonea anche a non ungermi troppo il resto del viso.
    Me ne ricorderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa linea mi sta piacendo molto, a cominciare dal contorno occhi che apprezzai tanto. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Peccato la scarsissima reperibilità :(

      Elimina
  5. Quindi potrebbe essere adatta per me che ho la pelle mista! Buono a sapersi, sono sempre alla ricerca di una crema che mi soddisfi.

    RispondiElimina
  6. Quando mi capita di andare da Eataly guardo sempre con curiosità i prodotti cosmetici esposti... da come direi potrebbe fare al caso mio, non avendo la pelle secca! La prossima volta saprò su cosa concentrare la mia attenzione! :)

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero un prodotto valido ;)

    RispondiElimina
  8. Ho acquistato la crema nutriente viso presso Eataly di Roma la scorsa settimana, ma è normale che sia a grumi? Non trovo la data di scadenza sul barattolo, ma mi sembra andata a male. Può essere una partita difettosa? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) per qualunque dubbio riguardo la difettosità della crema dovresti scrivere al servizio clienti. Io ne ho solo scritte delle recensioni, non ho alcun tipo di legame con l'azienda ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...