lunedì 20 gennaio 2014

Resoconto 1° Ordine Liz Earle

Qualche tempo fa, sulla pagina facebook di Liz Earle diedero la possibilità a tutti i fan di richiedere un campione omaggio del famoso Cleanse and Polish attraverso un apposito form. Lo seppi grazie ad una gentile segnalazione di Anna Gaia di What's in My Bag e decisi di tentare. La minitaglia arrivò dopo circa 1 mese e mezzo ed io la utilizzai durante la trasferta natalizia a casa dei miei genitori. Mi piacque subito e proprio in quei giorni decisi di inoltrare il mio ordine. 

Il sito italiano di Liz Earle è online da pochi mesi ma già gode di una meritata fama. Il brand è di origine britannica e la sua filosofia è quella di creare cosmetici adatti a tutti i tipi di pelle massimizzando l'efficacia delle proprietà degli ingredienti naturali utilizzati. La routine proposta da Liz Earle è semplice e adatta a tutti, nonché gradevole da attuarsi. Forse anche per questa ragione, negli ultimi 17 anni Liz Earle è riuscita ad imporsi come marchio beauty più amato dai milioni di spettatori del canale Qvc del Regno Unito.

Ho inoltrato il mio ordine il 31 dicembre, il 2 gennaio è partito dall'Inghilterra tramite Royal Mail ed il 15 corrente mese è giunto a destinazione tramite Poste Italiane. Posso affermarlo con sincerità e so che molte di voi mi capiranno: quando un pacco deve arrivarmi col postino e non con il corriere temo sempre il peggio. Purtroppo le nostre poste non godono di ottima fama, ma anche questa volta ho potuto tirare un sospiro di sollievo perché il mio ordine è arrivato non solo in perfette condizioni, ma anche nei tempi stabiliti. 
Esiste la possibilità di far spedire la merce tramite raccomandata tracciabile, ma ha un costo di 14,25 €, quindi piuttosto esoso per chi ordina da solo.

Il contenuto del mio ordine. Ho deciso di acquistare il Cleanse and Polish in un pacchetto convenienza contenente non solo i due classici panni in pura mussola, ma anche il Tonico e la Crema Viso ad esso abbinati in quanto sto terminando gli altri prodotti in uso da questo autunno. Per quanto concerne la crema viso, esistono due possibilità: una formula più leggera dedicata alle pelli normali o miste ed una formula più ricca ideata per le pelli secche o mature. Io ho scelto la prima versione in quanto abitando al mare ora non sento più l'esigenza di vestire la mia pelle di strati corposi: qui riesco a tenere a bada le mie zone aride in modo molto più semplice.


A tutto questo ho deciso di abbinare un trattamento per il mio contorno occhi. Non si tratta di una crema, bensì di un tonico studiato appositamente per questa delicata zona. Zona che, se mi leggete spesso, già sapete essere un mio grande cruccio. Sto parlando del famoso Eyebright Soothing Eye Lotion di Liz Earle.


Gli omaggi. Con il mio ordine di 52 € ho ricevuto una minitaglia di Cleanse and Polish da 30 ml con un panno in pura mussola ed una minitaglia di Superskin Concentrate da 10 ml, un ricco olio per il viso dotato di un comodo roll-on. Oltre a tutto questo è arrivato un depliant in italiano dove non solo vengono descritti i vari prodotti ed il modo migliore di utilizzarli, ma anche le varie tecniche di massaggio per farli meglio penetrare nella pelle. Come se non bastasse, anche una lettera nella quale mi si ringraziava del mio ordine.
Ho trovato tutto questo divino. Ci sono siti web che non inviano neppure una bustina di campioncino e qui ho ricevuto, magari spendendo la stessa cifra, 2 minitaglie di prodotti che sicuramente utilizzerò al meglio.


L'imballaggio. Il mio pacco Liz Earle è arrivato all'interno di una scatola bianca bassa e stretta. All'interno, ogni prodotto è stato accuratamente fasciato da una sottile carta velina con il marchio impresso in bella vista. Tra un prodotto e l'altro, tante chips di mais per attutire gli urti.


Considerazioni personali:
Sebbene il sito web di Liz Earle abbia anche una divisione italiana, che è quella tramite la quale ho inoltrato il mio ordine, la merce continua a partire dall'Inghilterra tramite Royal Mail. Tutto è andato bene nel mio caso per cui posso dirmi soddisfatta, ma so già che per la mia natura ansiosa qualora avrò voglia di inoltrare nuovi ordini, tornerà la paura di un pacco che scompare, che si perde nei meandri di quel sistema non del tutto perfetto che sono le poste. Questo a mio avviso è l'unico cruccio.
Tutto il resto è semplicemente perfetto. Dall'imballaggio, alla cura del cliente, alla scelta di omaggi che non siano semplici bustine monodose ma veri e propri prodotti in miniatura, alla bellezza delle confezioni semplici ma eleganti. Penso che tutto questo valga moltissimo perché un cliente che compra online vuole essere coccolato esattamente quanto uno che entra in un negozio e viene accolto da una commessa sorridente e graziosa. 
E per chi non volesse avvalersi del sito web italiano di Liz Earle, ci sono altre due possibilità per inoltrare i propri ordini:

  • Il Canale Qvc
  • Ordini telefonici al n°800 194 777



METODO DI CONSEGNA: Royal Mail standard o tracciabile
SPESE DI SPEDIZIONE: gratuite con Royal Mail standard; 14,25 € con raccomandata tracciabile
TEMPI DI CONSEGNA: 7-10 giorni lavorativi con spedizioni standard; 10-14 giorni lavorativi con raccomandata
PAGAMENTO: Paypal, carta di credito.

26 commenti:

  1. Di Liz Earle ho provato diversi prodotti, uno più buono dell'altro. Anche io adoro il Cleanse and Polish, ho richiesto la minitaglia e la sto centellinando per non finirla subito! Appena smaltirò un bel pò di cose voglio fare un ordine anche io ;)

    RispondiElimina
  2. I prodotti sono interessanti e aspetto le tue valutazioni soprattutto sul contorno occhi. Per quanto riguarda la cura del cliente, sono assolutamente d'accordo con te: l'attenzione che si desidera comprando on line è la stessa di quando entri in un negozio. Se dal mio pacchetto traspare, sarò sicuramente invogliata a comprare di nuovo da loro. Peccato per la spedizione dall'Inghilterra...però io devo dire che non ho mai avuto problemi, pur comprando spesso da siti UK :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. A volte si tratta di una paura immotivata...

      Elimina
  3. mi è quasi venuta voglia di fare un ordine :D l'attenzione per il cliente è rara e nel loro caso è ottima!
    direi che è proprio un bel bottino :)

    RispondiElimina
  4. Anche le cose famose che non ho mai guardato molto, raccontate da te mi fanno venir voglia di provarle :D!
    Più che altro, è intrigante lo starter kit (quello hai preso? Che selezioni sulla stessa pagina del detergente?); ma no, non è vero, anche il tonico-contorno occhi mi incuriosisce un sacco! E la loro politica per il cliente fa decisamente la differenza, se si è indecisi sull'acquisto.
    Aspetto di leggere recensioni e nel frattempo mi guarderò un pò gli inci ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è lo starter Kit. Si chiama Daily Skincare Essentials :) sono i prodotti che loro reputano essenziale per detergere, tonificare, idratare.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Io finito la mia minitaglia di Cleanse&Polish e avendolo apprezzato tantissimo volevo ricomprarlo, poi mi sono accorta che ho ancora diversi prodotti da finire e mi son ripromessa di farlo in futuro, magari comprando lo stesso pacchetto che hai preso tu, con il detergente, il tonico e la crema viso.
    Visto che mi hai preceduta, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei prodotti che hai acquistato, sono veramente curiosissima a riguardo.

    baciii

    RispondiElimina
  6. Ciao Dama,
    a proposito dei pacchi dall'Inghilterra: io non ho mai avuto problemi, ho sempre ricevuto tutto nel giro di 7/8 giorni, sia con la spedizone standard che con quella tracciabile (quando ancora la usavo).
    Solo una volta il pacco ha tardato tantissimo, perché è rimasto un mese "ostaggio" del servizio postale... ed era quello britannico!!! :D Ebbene si! (Era una spedizione tracciabile, quindi lo so per certo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso la spedizione tracciabile ti è stata comunque d'aiuto...almeno sapevi dov'era il pacco!

      Elimina
  7. Sento parlare solo bene di questo brand, ma non ho mai acquistato nulla *_*

    RispondiElimina
  8. sembrano tutti buoni..da provare

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina
  9. Di ciò che hai ordinato ho provato tutte le mini-taglie: c&p e tonico non mi hanno fatto impazzire, mentre la crema l'ho trovata perfetta durante una vacanza a Berlino (in cui le temperature massime avevano raggiunto i 3 gradi...). La lozione all'eye bright la trovo invece ottima, anche se nell'ultimo anno e mezzo l'avevo tradita con l'idrolato al fiordaliso. Non escludo in futuro di riprenderla, se ricapito in un Boots che tiene il marchio.
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello poterlo comprare direttamente in negozio.
      Chissà che succeda anche qui, prima o poi...

      Elimina
  10. Ieri sera, dopo il tuo post, sono andata sul sito e ho già deciso che ordinare in Febbraio... Si, sono influenzabile, ma in realtà recupero il non esser riuscita a far shopping nei corner dei vari John Lewis & co. quando ero in Uk, causa fidanzato e fratello molesti e allergici allo shopping! Per quanto riguarda le spedizioni con Royal Mail, io ho avuto sfiga per 2 volte... Speriamo non valga il detto che non c'è 2 senza 3!

    RispondiElimina
  11. Anch'io sono stata fortunata con il mio primo ordine Liz Earle ma il terrore è dietro l'angolo con le Poste!

    RispondiElimina
  12. anch'io avevo approfittato della promo sulla loro pagina fb, però non ho ancora provato il cleanse and polish, dato che ho un po' di cose da smaltire!!!
    sono comunque davvero curiosa di conoscere le tue opinioni sul tonico e sul trattamento occhi!!! :)

    RispondiElimina
  13. Beh, direi che timore da poste italiane a parte, l'impressione è davvero ottima, cura anche per i dettagli e attenzione al cliente. Bravi! Mi piacerebbe moltissimo provare il tonico, non vedo l'ora di leggere la tua recensione! :)

    RispondiElimina
  14. L'ennesimo brand che vorrei provare

    RispondiElimina
  15. Sento sempre parlare di questa marca ma finora non ho mai deciso di provare nulla, ora sono curiosa di sapere come ti troverai con questi prodotti. ;)

    RispondiElimina
  16. Grazie ragazze :)
    Le mie recensioni dei prodotti acquistati arriveranno sicuramente.

    RispondiElimina
  17. mi ero persa il post :-( Io non ordino da anni i loro prodotti ma mi ci ero trovata benissimo, il tonico è stupendo ed ha un profumo fantastico! Di creme avevo provato le versioni mini per la mia pelle e non erano male. Sono curiosa di sapere come ti troverai ^_^

    RispondiElimina
  18. Io sono una di quelle rimasta fregata dalla poste italiane, hanno dovuto inviarmi il pacco tre volte ed alla tesa volta con raccomandata, senza aggiungere un soldo per le spese di spedizione. Io adoro questi prodotti, mi è capitato anche di fare acquisti al negozio di Chelsea dove l'atmosfera è deliziosamente rilassante. Mi hanno sempre regalato campioni e mini taglie, mi sono anche innamorata del profumo Botanical 15 che ho poi comprato, peccato non spediscano i profumi in italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, quanto mi dispiace :( che brutta esperienza. Sono queste cose che mi dissuadono dal fare ordini frequenti quando a consegnare sono le nostre Poste.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...