martedì 21 gennaio 2014

Mac - Magnetic Nudes - Rossetto Morning Rose - Comparazione con Gem of Roses



Qualche tempo fa avevo accennato di essere alla ricerca di un sostituto per il mio amatissimo rossetto Gem of Roses di Mac. Lo avevo acquistato nel 2011 grazie ad un'edizione limitata ormai introvabile. Non potendone prendere uno nuovo, la mia speranza era di poter trovare qualcosa che gli somigliasse.
Gem of Roses non è del tutto terminato, ne ho ancora un pochino in fondo alla confezione. Se non si fosse rotto, lo userei ancora con la stessa facilità di prima. Al momento sono costretta ad usarlo con un pennellino e non posso più tenerlo in borsa come un compagno inseparabile.
Si è reso dunque necessario trovare un rossetto analogo, che potessi usare con la stessa frequenza. Gem of Roses era quel rossetto a cui ricorrevo nella maggior parte delle mie giornate lavorative, tutte le volte in cui volevo dare una compiutezza al mio make up senza strafare. Mi faceva sentire a posto come nessuno mai.

E' capitato per caso, senza una reale premeditazione. Domenica 12 gennaio ero a far acquisti in saldo ed entrata da Mac l'ho visto. Mi riferisco a Morning Rose, uno dei 4 rossetti che Mac ha proposto nella sua collezione Magnetic Nudes. Provatolo sulla mano mi è sembrato fare al caso mio e senza pensarci troppo l'ho acquistato.

Arrivata a casa l'ho provato sulle labbra e mi è piaciuto. Credo possa essere definito, senza indugio, il mio "My Lips but Better" perché estremamente simile al loro colore naturale. Ho voluto confrontarlo a Gem of Roses e questo è il risultato:

A sinistra Gem of Roses; A destra Morning Rose

Ci sono delle differenze, a cominciare dal finish. Gem of Roses è un Lustre. Morning Rose un Cremesheen. Di Lustre ne ho diversi perché è uno dei miei finish Mac favoriti. Non avevo invece alcuna esperienza con i Cremesheen.
Gem of Roses ha una pigmentazione maggiore. Con Morning Rose devo fare un paio di passate in più, ma poi ottengo comunque un buon risultato ed una copertura ottimale.
Sulla mia mano risultano estremamente simili ma sono un po' diversi una volta indossati. Gem of Roses risulta leggermente più chiaro, concedendomi un risultato delicatamente schiarente. Morning Rose è molto più simile al colore naturale delle mie labbra.
Per quanto concerne la durata, con entrambi non riesco mai a superare le 3 ore. Passato questo lasso di tempo, entrambi tendono a scomparire.
Il confort viene garantito da Gem of Roses esattamente quanto da Morning Rose. Sono cremosi, non inaridiscono le labbra, non le rendono più secche, non evidenziano eventuali pellicine.

La situazione al momento è questa: posso dire di aver trovato il mio "My Lips but Better" ideale ma ugualmente non un sostituto a Gem of Roses, che nonostante tutto continua a piacermi di più. Quel lieve effetto schiarente in qualche modo riesce a rendermi diversa in modo tenue ma visibile. Morning Rose mi concede la possibilità di essere a posto e ben truccata ma fin troppo "uguale a me stessa". 

A tutti coloro che, come me, stavano cercando un dupe di Gem of Roses posso dire che si, i due si somigliano abbastanza. Non sono identici, ma sono piuttosto intercambiabili. 

*Edit del 24 gennaio 2014:
Finalmente è uscito un po' di sole ed ho potuto fotografare anche la resa dei due rossetti sulle mie labbra. Ve li mostro subito:

Mac - Rossetto Gem of Roses


Mac - Rossetto Morning Rose



Come noterete, anche sulle labbra sono molto simili.

24 commenti:

  1. Dev'essere bello trovare il proprio MLBB, a me non è ancora successa questa cosa XD
    Comunque il colore è carinissimo!

    RispondiElimina
  2. Veramente un bel colore, discreto e portabile con tutti i make up *-*

    RispondiElimina
  3. Decisamente interessante ;) credo che questa collezione mac potrà darmi delle aoddisfazioni. In particolare questo colore rosato potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina
  4. Vorrei vederli indossati su di te per capire meglio l'effetto di cui parli... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. E' dal 12 gennaio che aspetto un po' di sole per fare le foto e non arriva mai. Alla fine ho voluto comunque pubblicare il post prima che Morning Rose venga esaurito ovunque.
      Appena il sole ci farà la grazia aggiungo le foto ;)

      Elimina
  5. la somiglianza è davvero tanta! Dalla foto non avrei mai detto che Gem of roses fosse un lustre, sono entrambi molto belli!

    RispondiElimina
  6. A vederli sulla mano, anche a me Gem of roses è piaciuto subito di più :).

    RispondiElimina
  7. Davvero simili e molto delicati e discreti! A vederli in foto anche io preferirei gem of roses! ^.^

    RispondiElimina
  8. Trovo entrambi i colori molto simili, discreti ma molto eleganti. Non sono una fan dei Creamsheen o dei Lustre (prediligo di solito i Matt ed i Satin) ma devo ammettere che su Morning Rose, dopo aver visto bene il tuo swatch, ci farei proprio un pensierino! Un abbraccio Dama <3

    RispondiElimina
  9. In genere preferisco i Cremesheen ai Lustre ma questi sono belli entrambi. Direi hai trovato un valido sostituto!

    RispondiElimina
  10. Peccato che il gem of roses non sia più in vendita ma si assomigliano moltissimo ed in più hai trovato il tuo "my lips but better" .Sei veramente fortunata!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, quando l'ho preso non pensavo che si sarebbe rivelato il My lips but better :D è stata una bella scoperta.

      Elimina
  11. Non sono un'amante dei nude, io amo i rossetti rossi, però il Morning Rose mi piace davvero tantissimo!
    è un colore adatto a tutti i giorni e poi... è un Mac! Si può aggiungere altro?

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo i rossetti colorati, però sono dell'idea che in alcune circostanze un rossetto di questa tonalità sia davvero utile. Non a caso è quello che uso di più sul lavoro :)

      Elimina
  12. io invece non ho ancora trovato il mio mlbb, ma la ricerca continua!!!!
    anche a me piacerebbe vedere la differenza sulle tue labbra... ^.^

    RispondiElimina
  13. Sono bellissimi entrambi. Ho un colore sulla stessa linea di questi ed è Angel però è un frost.

    RispondiElimina
  14. Ad averne uno vicino, avrei voluto buttare un occhio in negozio da MAC proprio perchè mi sembrava simile a Gem of Roses, che adoro. Grazie per la comparazione Dama bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Spendina. Ora spero di caricare anche le foto di comparazione sulle labbra, sempre che esca un lumicino di sole...

      Elimina
    2. Il mio rossetto perfetto era un Chanel usato dal truccatore quando mi sono sposata, l'acquistato piú volte,ma poi sono cambiati i colori e tutt'ora mi accorgo di ricercare quell'effetto mai piú ritrovato se non in pallide imitazioni.

      Elimina
    3. Quando ci appassioniamo ad un colore e questo viene sostituito, è dura trovare qualcosa da amare allo stesso modo.
      Come vedi in foto, i due rossetti si somigliano moltissimo, eppure non riesco a fare a meno di apprezzare il primo più del secondo.

      Elimina
  15. grazie per la foto delle labbra! Sono proprio belli entrambi!

    RispondiElimina
  16. In effetti dalle foto sembrano molto simili, sono sicura che presto troverai il tuo sostituto perfetto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...