mercoledì 22 gennaio 2014

L'Erbolario - Ibisco - Crema Profumata per il Corpo



Sulla confezione:
L'estratto di Ibisco, che impreziosisce questa ricetta per il corpo si caratterizza per la capacità di ridare vigore alla naturale compattezza cutanea. Insieme all'estratto di zenzero e alla Vitamina E dalla soja, si impegna a "mettere in sicurezza" i tessuti da un precoce invecchiamento. La soave profumazione di questa piacevole Crema permette alla mente di sintonizzarsi con il sogno di remote mete esotiche, affidando la tonicità della pelle al burro di karitè, dall'ottimale corredo vitaminico, e all'olio di sesamo, per un effetto efficacemente elasticizzante. 


Recensione d'uso:
L'oggetto della recensione di oggi è uno di quei prodotti che ho comprato solo dopo aver avuto l'opportunità di provarne un campioncino. Uno solo, ma tanto bastò ad incuriosirmi, a farmi tornare in negozio e successivamente decidere di acquistare l'intera confezione. Questo mi dà anche l'opportunità di aprire una piccola digressione: mi son sempre chiesta per quale ragione alcune profumerie od erboristerie non sgancino volentieri le bustine monodose omaggio. Quante volte sono tornata ad acquistare un prodotto proprio grazie ad un campioncino! non l'avessi provato, non mi sarebbe mai venuto in mente di prendere l'ennesima crema. E soprattutto, non avrei scelto di acquistare proprio questa qui, che almeno da un punto di vista puramente estetico non mi aveva minimamente incuriosita.
Bastò però usare quella bustina dopo una doccia per invaghirmi del suo aroma speziato, sensuale, esotico, femminile ed avvolgente. Uno di quei profumi che adoro per l'inverno perché mi riscaldano, mi saziano, in qualche modo sono in grado di trasportarmi altrove. In questo caso, in una meta lontana, orientale, dove le strade profumano di spezie e di sale, di sabbia arsa dal sole, di terra bruciata.


La Crema Profumata per il Corpo Ibisco de L'Erbolario si presenta in un tubo rosso scuro con scritte arancio. Le mie ultime creme del marchio le avevo prese in barattolo e sebbene mi piacesse anche quel tipo di confezionamento, posso dire di trovare più pratico questo perché il prodotto contenuto non mi si insinua sotto le unghie. All'esterno, un'elegante scatola di cartone contenente tutte le informazioni del caso, lista ingredienti compresa. Piccola ma apprezzatissima accortezza: anche stavolta la confezione contiene il campioncino di un diverso prodotto. Nel mio caso, quello della BB cream facente parte della Linea Acido Ialuronico.

Non posso negarlo. Il motivo per cui ho fortemente desiderato la Crema Profumata per il Corpo Ibisco de L'Erbolario è la sua incantevole profumazione. Quando decido di comprare un prodotto per il corpo di questo marchio è sempre questa la mia motivazione. I profumi sono vividi, persistenti, incantevoli e duraturi. Io sono solita applicare la mia crema alla sera, dopo l'abituale doccia del dopo-lavoro. Il prodotto mi regala anche una sferzata di energia, un piccolo ma durevole effetto aromaterapico.

La Crema Profumata per il Corpo Ibisco de L'Erbolario ha una consistenza mediamente densa. E' di un bel bianco niveo e consiglio di applicarne un po' alla volta, onde evitare di dover massaggiare troppo a lungo. Dopo il massaggio la pelle appare levigata, più bella e compatta. Quelle stesse zone, accarezzate la mattina dopo, sono ancora lisce. Rispetto ad altre creme corpo del brand, mi è sembrata più corposa, più nutriente e quindi più adatta alle zone secche che la mia pelle presenta. Seppur la sua principale funzione sia quella di profumare intensamente il corpo e le vesti, ho molto gradito di non esser dovuta scendere a compromessi: questo prodotto riesce a soddisfare entrambi gli aspetti: aroma intenso e duraturo, nutrimento della pelle.


L'inci contiene acqua, glicerina, profumo, olio di oliva, burro di karitè, olio di sesamo, estratto di ibisco, estratto di zenzero, estratto di rosmarino, olio di ravizzone, olio di girasole ed altro ancora. Ho fotografato la formulazione così che possiate controllarla voi stesse. Personalmente ne sono soddisfatta in quanto priva di sostanze dannose e derivati del petrolio. Come se non bastasse, i lotti di produzione vengono costantemente monitorati nel contenuto di 7 metalli ( nichel, piombo, arsenico, cadmio, mercurio, antimonio e cromo) per minimizzare i rischi di allergie. 


Se tutto questo non bastasse, c'è un nobile motivo in più per acquistare o regalare un prodotto proveniente dalla Linea Ibisco Un Fiore per l'Africa. Ogni confezione venduta contribuisce a rendere fertile uno dei terreni che Green Cross Italia, anche grazie al prezioso contributo de L'Erbolario, si impegna a dissodare e rendere produttivi, così che le donne senegalesi possano coltivarli. Per saperne di più potete raggiungere questa pagina dedicata.

Il mio pensiero è che la Linea Ibisco de L'Erbolario sia buona oltre che bella. E' costituita da soli 3 prodotti: la Crema Profumata, il Bagnoschiuma ed il Profumo. I prezzi sono accessibili e la reperibilità sul territorio italiano è da sempre ottima. Unico appunto che mi sento di fargli: questa profumazione così intensa può stancare a lungo andare. Il modo per evitarlo è cercare di terminarla in fretta, senza farla stazione per mesi dentro un armadietto, così da goderne appieno fin quando si è ancora pervasi dalla passione per la fragranza. Io la uso da un mese e ne sono ancora innamoratissima, potrei restare ad annusarla per ore e non so descrivervi quanto mi piaccia rientrare nel mio pigiamino profumato ogni sera.


SITO WEB: www.erbolario.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o nelle erboristerie rivenditrici
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 16,50 €



16 commenti:

  1. La prossima volta che mi capita un negozio erbolario vado ad annusare:)
    Invidio la tua costanza nell'usare creme e olii per il corpo comunque...io in inverno sono pigrissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fransis :)
      Ti assicuro che la pigrizia colpisce anche me, ci sono le sere in cui non me la sento di spalmarmi qualcosa. Ma generalmente mi impongo di farlo, sia perché ho la pelle tendenzialmente secca, sia perché in fondo mi piace proprio tanto :) Baci.

      Elimina
  2. Mi hai incuriosito tantissimo, chissà che buon profumino deve avere questa crema!

    RispondiElimina
  3. Il profumo di questa linea è unico, e di solito è una caratteristica che vale quasi per tutti i prodotti Erbolario.
    Preferisco anche io i tubetti ai barattoli, per lo stesso tuo motivo, i prodotti si insinuano sotto alle unghie ed è un po' antipatico. Sempre come te gradisco sempre i campioncini, io li uso e tramite loro mi sono innamorata di cose che non avrei considerato, Erbolario di solito rifornisce bene i negozi che vendono il suo marchio, è una piccola attenzione che questa azienda ha per fortuna, sono i negozianti che quando oossono dovrebbero lasciare qualcosina, indipendentemente da quanto si spende.
    Baciiii

    RispondiElimina
  4. dopo la tua accurata descrizione devo dire che mi è davvero venuta voglia di provarla! Credo che lo farò presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Questa è una delle poche profumazioni Erbolario che non ho ancora provato, mi danno sempre campioncini della linea all'Ortensia e mai questa! :D Comunque ora mi hai incuriosito :)

    RispondiElimina
  6. Avevo annusato il profumo e hai ragione. Buonissimo. Immagino se associato alla coccola di spalmarsi una crema..

    RispondiElimina
  7. questa è una delle poche linee di erbolario che non conosco ma avevo letto della loro lodevole iniziativa :)

    RispondiElimina
  8. voglio assolutamente sentire il profumo di questa crema *_* da come lo descrivi sembra buonissimo *_*

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto venire voglia di comprarla! E poi pian piano mi pare di capire che in quanto a profumi abbiamo più o meno gli stessi gusti quindi anche questa dovrebbe piacermi un sacco!

    RispondiElimina
  10. Ora devo correre ad annusarla *__*

    RispondiElimina
  11. Mi attrae davvero molto. Peccato il prezzo...

    RispondiElimina
  12. Io adoro le creme L'Erbolario, ma preferisco quelle in barattolo. Comunque penso proprio che annuserò anche questa! ;)

    RispondiElimina
  13. Concordo con te per quanto riguarda la questione campioncini. Non capisco neanche io perché non le cedano mai :( certe volte sono ideali per capirne di più riguardo un prodotto. A parte questo la tua recensione mi ha incuriosita tantissimo! Per ora ho provato la crema all'argan con cui mi sono trovata benissimo. Hai ragione le profumazioni de L'Erbolario sono veramente persistenti :) me la segno quindi *_*

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato i prodotti L'erbolario, ma questa crema sembra ottima, poi l'inci non è male dai :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...