sabato 11 gennaio 2014

La Domanda della Settimana



E' tempo di saldi, di merce scontata, di folle nei negozi e in particolare negli outlet. Mi piacerebbe sapere quali cose state puntando, cosa vi piacerebbe trovare. In questo caso potete spaziare su vari settori, non necessariamente fermarvi a quello cosmetico. Chissà, magari potremmo darci qualche idea a vicenda.


Cosa hai acquistato - o vorresti acquistare -
con i saldi invernali?
Ci sono dei capi o degli oggetti che hai a lungo
atteso di poter comprare?
Quali sono i primi negozi in cui entri
in tempo di saldi?

27 commenti:

  1. Di makeup niente, temo.
    Per il resto mi son comprata un cappotto e credo che mi fermerò a questo unico acquisto perchè è l'unica cosa di cui effettivamente avevo bisogno :D

    RispondiElimina
  2. Io pure vorrei comprare un cappotto, magari con la zip e non solo con i bottoni perché li trovo più pratici. Poi qualche maglioncino grazioso da usare nelle uscite serali. Di make up penso non acquisterò niente.

    RispondiElimina
  3. Quest'anno non ho "sentito" molto i saldi, forse perché non ho bisogno davvero di nulla. Qualche giretto l'ho fatto, ma più che altro per vedere se potevo togliermi qualche sfizietto.
    Uno dei primi negozi in cui in genere metto piede è Motivi. Nemmeno quest'anno mi sono smentita, e sono andata alla ricerca, ma non ho trovato nulla di mio gusto, a parte dei jeans... Olografici!!!! Purtroppo non ho potuto nemmeno provarli perché non c'era la mia taglia, erano rimaste solo quelle sotto la 42 (e una 42 di Motivi corrisponde ad una 40, veste davvero pochissimo).
    Poi ho ceduto e sono andata a vedere le borse di Armani, sai quelle di plastica che si vedono tanto in giro, da tempo le corteggiavo, ma una volta viste da vicino e toccate... Boh, mi hanno dato un'impressione di poca solidità e di cheap, vi ho rinunciato volentierissimo.
    Insomma, i miei acquisti coi saldi di quest'anno si sono ridotti a... Alcune paia di mutandine da Tezenis e degli smalti che ho acquistato on line. Sono piuttosto noiosa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Tezenis voglio entrarci anche io, magari per qualche canotta basic.
      Conosco le borse di cui parli. Un tempo mi era presa una sorta di fissazione, ma poi non le ho mai comprate. Meno male perché il materiale non mi piace.

      Elimina
  4. I primi negozi in cui metto piede sono quelli di intimo; adoro la lingerie, ogni anno ero solita regalarmi un completino nuovo per ogni inizio saldi. Poi, la marca che seguivo di più, ha avuto la brillante idea di passare dal 50 al 30%, ed ho detto addio alla mia tradizione. Però questo tipo di negozio continua sempre a essere il primo. Poi entro da Sephora (più per curiosità). Dopo tutto il resto.
    Diciamo che ho sempre bisogno di qualcosa, perchè acquisto molto poco durante l'anno (potrei dire quasi mai). Quest'anno, tra le varie cose, mi servirebbero un paio di decollete nere e degli stivali da passeggio ma con un pò di tacco (e già sono stata scemissima a lasciane un paio che erano davvero belli).
    Per il resto, ho trovato un jeans (è difficile per me, che odio l'elasticizzato), dei reggiseni di Triumph ottimi in un outlet, una camicina (non in sconto, ti pare), delle polacchine (non in sconto manco quelle, ma ne avevo bisogno).
    Per il resto, vedremo se troverò qualcosa come maglioncini, abiti (quelli invernali sono spesso tristissimi, uff), e di tutto un pò. Speriamo!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Aspetto i saldi per comprare intimo, mi piacciono molto i reggiseni di Yamamay e solitamente almeno uno lo prendo ed infatti uno l'ho preso al 30% perchè mi piaceva tanto e avevo paura di non trovare la taglia. . Da quest'anno ho finalmente lo stipendio quindi penso che ne prenderò più di uno, ma aspetto che scendano al 50%. E poi vado sempre da Calzedonia perchè trovo che un bel paio di collant o leggins faccia l'outfit. Ho già preso 3 collant al 50%: una a fantasia tartan marrone, uno in pizzo nero con dei decori glitter, e uno damascato nero e oro.
    Mi piacerebbe anche un paio di jeans però in saldo taglie "normali" difficilmente si trovano, io poi ho la taglia più comune sulla terra (la 44) quindi mi sa che passo per i jeans. :(
    Oggi vado a fare un girettino al centro commerciale... comunque insomma generalmente acquisto vestiti coi saldi.
    Buon weekend Dama! :*

    RispondiElimina
  6. Sto disperatamente cercando un piumino, ma lo voglio con precise caratteristiche. Devi sapere che io detesto i piumini e amo i cappotti, ne ho di tutti i colori. Ma mi rendo conto che quando piove o fa molto freddo, il piumino ti salva. Così ne vorrei uno nero, opaco, senza pieghe, non lungo, avvitato con la cinta e col cappuccio. Lo so che sembrano tanti requisiti, ma se ci pensi è un modello piuttosto semplice.
    Ti giuro che vedo in giro dei modelli assurdi, lucidi al punto da sembrare sacchetti della spazzatura, sformati, con cinte improponibili >_<
    E poi vorrei avere delle scarpe su misura per via dei miei piedoni asimmetrici, ma vabbé, quello è un sogno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco eccome. Io l'ho cercato tanto l'anno scorso senza trovarlo. Alla fine il mio ragazzo me ne ha preso uno grigio da Cannella. Carinissimo, ma non è quello che cercavo insomma.

      Elimina
  7. Solitamente con i saldi passo sempre da Intimissimi, anche quest'anno ho preso un paio di collant e uno di leggins, e magari da Tezenis per gli stessi motivi.
    Però stavolta sono in modalità di risparmio per un grande progetto e ti dico solo che ho speso soldi per acquistare un bel bagaglio a mano della Roncato con un pò di sconto!

    RispondiElimina
  8. A me servirebbero due paia di scarpe..degli stivaletti grigi e delle scarpe nere..però non sono ancora andata..aspetto sempre che i giorno finali quando gli sconti sono veri sconti e non i solito fondi di magazzino!

    RispondiElimina
  9. quest'anno poco sul serio, almeno per ora, e niente make up. Ho preso giusto qualcosina da Bershka per me. Le bimbe per fortuna, grazie ai vari regali, sono piene ^_^

    RispondiElimina
  10. Io quest'anno ho idea che salterò bellamente i saldi. Non mi serve niente e visto che risparmiare non fa male evito di entrare nei negozi perchè se no qualche cosa da comprare la trovo comunque

    RispondiElimina
  11. Ai saldi in genere mi sbizzarrisco e prima di tutto compro quello che mi serve, poi eventualmente quello che mi piace. Quest'anno ho puntato sui cardigan, che uso un po' tutto l'anno e trovo utilissimi..ho preso qualche colorazione che mi mancava! Poi dei pigiami, altra cosa che mi serviva! E poi ho preso qualche altro capo di abbigliamento che avevo visto a prezzo pieno ma ovviamente era improponibile...Di make up ho preso solo qualche cosina da Wjcon, ma non prenderò altro perché preferisco spendere in vestiti durante questo periodo! I negozi in cui vado sono quelli a portata di mano, visto che i saldi sono sempre coincidenti con gli esami universitari e non ho tempo da dedicarvi: Ovs, Zuiki, Mango, Bugatti, Tezenis, Camomilla..questi sono i principali =)

    RispondiElimina
  12. Io sto disperatamente cercando un piumino ma non lo trovo ç_ç
    Ho preso degli stivali e un cappotto, vorrei trovare una gonna carina e una camicetta

    RispondiElimina
  13. Io quest'anno ho largamente approfittato dei saldi, ma perché ne avevo veramente bisogno! ero rimasta praticamente senza vestiti dopo aver perduto quattro taglie, mi stava tutto molto largo e così ho approfittato dei saldi per comperarmi il necessario! io che adoro il rosa e lo stile romantico, ho preso: un abito Max Mara weekend bellissimo di un bellissimo colore,un fucsia tendente al caldo; un twin set in morbida lana rosa impreziosito da perline ricamate; una camicetta bianca tutta ornata di perline; una camicia bianca scollata con ruches da Nara camicie; una bella gonnellina nera ricamata con motivi colorati e una maglia fantasia colorata da Desigual; mi manca un paio di pantaloni e sono a posto. Effettivamente sono tante cose, ma ne avevo proprio bisogno perché è da ottobre che giro con un unico paio di pantaloni e tre o quattro maglie! Un bacio cara e buona domenica!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che begli acquisti, bravissima Irene :) poi nel tuo caso erano più che necessari visto il forte dimagrimento!

      Elimina
  14. io ho approfittato di uno sconto su feelunique per comprare un Rouge G di Guerlain. Non vado quasi mai a comprare nei negozi ai saldi perchè li trovo troppo caotici! Però siccome il mio compleanno è la seconda settimana di gennaio alla fine qualcosa compro sempre per farmi un regalino però non ho preferenze

    RispondiElimina
  15. Per ora non ho preso niente con i saldi invernali, né make up né vestiti a dir la verità. Non sono ancora andata in giro per negozi, quindi non saprei nemmeno cosa guardare!! Sicuramente i negozi che guarderò per primi saranno Bershka e Zara, perché sono quelli che preferisco :)

    RispondiElimina
  16. a me piacciono molto i saldi ma quest'anno mi hanno un po' delusa perché non sono riuscita a trovare tutto quello che volevo...
    ho preso due cose da h&m... un blazer nero (che cercavo) di cui sono molto soddisfatta, dato che è un modello molto avvitato come piace a me (e pensa che costava 39 euro e 90 e l'ho pagato 15 euro) e un pantalone con delle bellissime decorazioni laterali. quest'ultimo capo l'avevo notato (e provato) a settembre ma non lo presi, non per il prezzo dato che costava poco (19 euro e 90), ma perché ho preferito acquistare una maglia. quando l'ho visto in saldo a 10 euro l'ho preso senza pensarci troppo.
    poi da tezenis ho preso un reggiseno che volevo. per capodanno avevo infatti comprato una mutanda tanto carina nera e rossa, ma non presi il reggiseno perché tanto i saldi si avvicinavano e secondo me non ne valeva la pena. infatti quel reggiseno che volevo l'ho pagato la metà...
    sto ancora cercando un cappotto, dato che mi serve... lo voglio nero, avvitato e che arrivi poco sotto il sedere, dato che il mio si sta rovinando, però non l'ho ancora trovato.
    poi mi servirebbe un paio di jeans e un paio di scarpe...
    e poi basta, penso... XD

    RispondiElimina
  17. Oddio io con i saldi di solito perdo il lume della ragione e compro la qualunque ma quest'anno sto provando e per ora riuscendo ad acquistare cose basiche tipo intimo,t shirt nere,abiti,felpe e cardigan easy per il lavoro (lavorando con i bimbi io devo usare cose comode calde e lavabili spesso)
    Di makeup non dovevo prendere nulla ma ahimè sono entrata da kiko e 3 cazzatine le ho prese :( Eli

    RispondiElimina
  18. Ciao Dama, allora con questi saldi invernali vorrei tanto acquistare il famoso maglioncione panna o beige che ho inserito nella wishlist sul blog, ma ancora nulla da fare, non riesco proprio a trovare un capo che mi piaccia e che soprattutto non sia sintetico. Però sono contenta di aver trovato un paio di anfibi alti tutti stringati della NG, avevano un buonissimo sconto e me li sono accaparrati. Non ho un negozio preferito nel quale entrare per approfittare dei saldi...cerco di sulciarli tutti ehehehe.
    Col make up invece sono stata molto brava, non ho acquistato praticamente nulla in saldo. Non mi serve nulla di particolare e quindi spero di continuare così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà difficile trovarlo quel maglioncione che dicevi. Me lo ricordo sulla wish list ma pure io fra i negozi non ho visto nulla di simile che non fosse sintetico.

      Elimina
  19. Ma sai che quest'anno non avevo alcun desiderio particolare da soddisfare con i saldi?

    RispondiElimina
  20. Ciao! ^_^
    Mah...io non sono un accanita di saldi... in genere non compro proprio nulla durante i saldi, a parte qualche capo d'abbigliamento magari, in questo caso qualche bel maglione caldo dato che ho sempre freddo.. :-p ..sono poco attiva nei saldi ahahah! un bacio!

    RispondiElimina
  21. Io il primo giorno dei saldi ho comprato un cardigan molto carino, volevo qualcosa di femminile per ricordarmi che non esiste solo lo stile ultrabasico che mi caratterizza da mesi. Per ora l'ho già messo due volte :)
    Penso che sarà il mio unico acquisto ai saldi, preferisco risparmiare e magari comprarmi un vestitino per la bella stagione... non c'è niente, nel campo dell'abbigliamento, che mi dà più soddisfazione di un bel vestitino estitivo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. estivo (e meno male che avevo letto l'anteprima!)

      Elimina
  22. Ah io quest'anno mi sono proprio sbizzarrita! Ho preso ben 4 paia di jeans!!! Io adoro i jeans, porto solo quelli, e avendo perso una taglia abbondante tutti quelli che ho mi stanno un po' larghetti... in realtà volevo aspettare di arrivare al mio peso ideale ma i saldi mi chiamavano troppo e... devo perdere pochi kg ancora quindi penso che le cose comprate adesso mi staranno bene anche in futuro!
    Come maglieria non ho comprato niente proprio perché, siccome ho perso peso, ho un sacco di cose che non mettevo più da anni e che ora mi stanno bene, praticamente è come se avessi un guardaroba nuovo... ma con abiti vecchi!
    In ambito make up ho fatto miei alcuni smalti Kiko in super offerta, gli ultimi due proprio oggi, uno a 1,90€ e uno a 1,00€. ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...