lunedì 27 gennaio 2014

John Masters Organics - Arancia Rossa e Vaniglia - Bagnoschiuma e Latte Corpo



Sulla confezione del bagnoschiuma:
Creato con i più dolci surfattanti a base vegetale, provenienti da frumento e noce di cocco, questo bagnoschiuma per tutto il corpo crea una schiuma cremosa, ricca e priva di solfati che rimuove delicatamente sporco e impurità lasciando la pelle morbida e liscia.

Sulla confezione del latte corpo:
Questa delicata miscela di cardo mariano, aloe vera e oli essenziali di arancia rossa e vaniglia si assorbe velocemente e ha un ottimo, leggero profumo. L'olio di cartamo e le alghe marine idratano la pelle mentre l'aloe vera lenisce. Ricco di nutrienti, rigenera la pelle rendendola morbida.

Recensione d'uso:
Torno a parlare di John Masters Organics in occasione della recensione di due prodotti esteticamente accattivanti. Sono il Bagnoschiuma ed il Latte Corpo della Linea Arancia Rossa e Vaniglia. Sebbene siano cosmetici ideati per susseguirsi, io li ho trovati molto diversi l'uno dall'altro. Anche per questa ragione, vi farò due recensioni distinte, seppur all'interno di questo stesso articolo.


Il Bagnoschiuma Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics si presenta in un grazioso flacone di plastica trasparente. Il tappo è di quelli che si schiacciano su un lato per sollevarsi da quello opposto. Il piccolo foro di uscita facilita anche il dosaggio del prodotto. La texture è gelatinosa, densa, di quelle che non scivolano via al primo scroscio d'acqua. L'aspetto più sorprendente del Bagnoschiuma  Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics è la sua particolare profumazione: di primo acchito si sente l'arancia, potente e frizzante. Subito dopo, quando il prodotto viene massaggiato sul corpo o diluito con l'aiuto di una spugna, ecco venir fuori anche la dolcezza sublime della vaniglia. Il risultato è un'aroma ambivalente, energizzante e femminile al tempo stesso. Personalmente non ho mai provato nulla di vagamente simile. Tra le tante fragranze artificiali che mi è capitato di annusare nel tempo, non c'è mai stato nulla di così particolare. Io non sono un'amante delle profumazioni agrumate, ciononostante questa si è fatta ben volere fin da subito proprio per questo originale connubio con la vaniglia. Un matrimonio ben riuscito, non saprei come altro definirlo. 
L'inci, come al solito stampato sul flacone stesso per una rapida consultazione, è composto da: gel di aloe vera*, acqua, tensioattivi delicati di matrice vegetale, pantenolo (vitamina B5), glicerina, acido ialuronico, proteine della soia, estratto di cardo mariano, estratto di vaniglia, estratto di arnica*, estratto di calendula*, estratto di camomilla*,estratto di lavanda*, estratto di camelia*, allantoina, olio di semi di girasole*, olio di borragine*, olio essenziale di arancia rossa*, olio essenziale di vaniglia. Gli asterischi sono associati alle sostanze derivanti da agricoltura biologica. 
Che dire di questo inci se non che è meraviglioso. Tanti gli estratti calmanti e lenitivi ed il gel d'aloe è l'elemento presente in maggiore quantità, ancor prima dell'acqua.
La mia valutazione è senz'altro positiva. E se non bastassero le credenziali di questa formula, vi basti sapere che il bagno diventa un piacere sia olfattivo che tattile. L'aroma di Arancia Rossa e Vaniglia penetrano le narici in momenti differenti, quasi confondendole. E sulla pelle la schiuma leggera e cremosa deterge in modo delicato ma impeccabile, eliminando in pochi gesti sporco ed impurità.


Il Latte Corpo  Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics si presenta in un flacone di plastica bianco dotato di dispenser con tappo apri e chiudi. La sua texture è fluida, scorrevole, leggera. Io lo applico con movimenti circolari partendo dalle caviglie e risalendo fino al collo. Purtroppo, proprio quel che più mi ha fatto apprezzare il bagnoschiuma è quel che mi fa storcere il naso con il Latte Corpo. La profumazione è tenue ma disturbante, almeno per il mio naso. Le associo un sentore plasticoso, artificiale, stantio. Vi si scorgono sia l'arancia rossa che la vaniglia ma in questo caso sembrano combinate in maniera differente e in un primo momento la sensazione olfattiva, sempre per quanto riguarda il mio naso, è fastidiosa. Fortunatamente, questo aroma sembra macerare sulla pelle. In qualche modo sembra evolversi, mitigarsi, e alla fine somigliare sempre di più a quello sublime del Bagnochiuma. Per fortuna, c'è da dire. Già dopo 5 minuti tutto rientra nella normalità e la pelle oltre che liscia, idratata e setosa, è anche dolcemente profumata. 
La consistenza leggera del  Latte Corpo Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics le consente un assorbimento repentino, tanto da potersi rivestire comodamente subito dopo. Sul corpo risulta rinfrescante ed io penso che la sua stagione d'elezione sia proprio l'estate perché non appesantisce l'epidermide, ma bensì la nutre con delicatezza. Chi di solito evita le creme molto dense e ricche l'amerà sicuramente.
L'inci contiene: gel di aloe vera*, acqua, olio di semi di girasole*, olio di cocco*, glicerina, lecitina, allantoina, vitamina B5, vitamina E, gomma di guar*, vitamina A, gomma xantana, estratto d'alga, estratto di cardo mariano, estratto di consolida maggiore*, estratto di camomilla*, estratto di camelia*, estratto di arnica*, estratto di lavanda*, estratto di vaniglia*, estratto di caprifoglio, olio essenziale di arancia rossa*, olio di vaniglia. Le sostanze dotate di asterisco provengono da agricoltura biologica.
Anche in questo caso un inci di tutto rispetto. Gli attivi lenitivi e calmanti fanno del Latte Corpo  Arancia Rossa e Vaniglia di John Masters Organics anche un potenziale dopo-sole.

In conclusione, credo di aver scoperto altri 2 interessantissimi prodotti a marchio John Masters Organics. Se scegliessi quale ricomprare, di sicuro opterei per il Bagnoschiuma. 

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 6 mesi per ciascuno
QUANTITA': 236 ml l'uno
PREZZO: 25,50 € ciascuno

7 commenti:

  1. Che bella dettagliata recensione ^_^ Anche se non conosco questi prodottini deliziosi, mi sembra di conoscerli ora eheh Bel consiglio!
    Buona giornata ed alla prossima ;)

    RispondiElimina
  2. Ammetto che mi hanno incuriosito già dal titolo! E, leggendo le tue accurate recensioni, sono molto attratta dal bagnoschiuma: adoro le profumazioni agrumate

    RispondiElimina
  3. I prodotti JMO sono ottimi davvero, chissà che buon profumino deve avere quel bagnoschiuma!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questi prodotti, ma il loro profumo dev'essere sublime *__*
    A differenza tua io amo molto questa combo, agrumi e vaniglia sono WOW per il mio naso(ne).

    RispondiElimina
  5. non conoscevo e con questa review mi hai incuriosito parecchio...e poi pensare all'odore dell'arancia rossa mischiata alla vaniglia, wow!!

    RispondiElimina
  6. Vorrei provare questo brand al più presto! ne ho sempre sentito parlare e son curiosa di sapere quali potrebbero essere i benefici su di me

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...