giovedì 23 gennaio 2014

Herborist - Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante



Sulla confezione:
La crema Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante di Herborist contiene estratti di piante cinesi, quali l'estratto di Ganoderma Lucidum, Rhodiola Sacra e Polygonatum odoratum. Con la sua struttura morbida e ricca, rassoda e tonifica la delicata pelle del contorno occhi riducendo l'apparizione di rughe e segni d'espressione, mentre lascia la pelle morbida e setosa.



Recensione d'uso:
Uso prodotti specifici per il contorno occhi da diversi anni, è un qualcosa di cui non possa seriamente fare a meno. Con la pelle secca e sottile in quella zona ho prematuramente sviluppato diverse linee d'espressione sotto l'occhio. 
Terminata la Crema Contorno Occhi e Labbra della Linea Sensitiv di Alva, ho voluto provare il Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante di Herborist contenuto nel Discovery Kit del marchio, acquistato diversi mesi fa da Sephora a 9,90 €.

La mia minitaglia contiene 5 g di prodotto e seppur piccola, la confezione consente circa 1 mese di trattamento. Il prodotto si presenta in un tubetto bianco con scritte verdi. Sotto il tappino, un lungo e pratico beccuccio dosatore per evitare gli sprechi.

Quel che ne esce è una cremina rosata dalla texture leggera e non appiccicosa. Del tutto inodore, la picchietto sul contorno occhi con il dito anulare. Una volta steso, il Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante di Herborist si assorbe in tempi brevi, permettendomi anche di procedere al make up subito dopo.

Purtroppo, utilizzandola non ho riscontrato alcun effetto rivitalizzante né rassodante. Una volta applicato, il mio contorno occhi appare solo leggermente disteso. Effetto tensore non ne vedo. L'idratazione quella si, un pochina c'è, ma chiaramente non sufficiente per il mio contorno occhi problematico. La texture leggera è particolarmente ben accetta al mattino ma del tutto insufficiente per il periodo notturno. Io che in quella zona necessito di nutrimento giornaliero, posso dire di non averlo minimamente riscontrato.
Avrei potuto chiudere un occhio qualora avessi almeno ottenuto un effetto tonificante ma nella mia esperienza d'uso non posso annoverare nulla di simile. Non so se imputare la colpa al poco tempo nel quale ho potuto utilizzare il Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante di Herborist, oppure alla sua formula, davvero poco nutriente per le mie esigenze.

L'inci, non specificato sul piccolo tubetto ma presente sula confezione del Kit, è prevalentemente chimico e costituito anche da siliconi. Sul versante vegetale troviamo solo gli estratti di 3 piante di origine cinese e l'estratto di vite rossa.

Se proprio devo trovare un pregio al Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante di Herborist posso dire che è lievemente schiarente sulle occhiaie. Un risultato ben poco evidente, ma comunque lo segnalo.

In conclusione, questa minitaglia mi è stata comunque utile. Si, utile a capire che non comprerò mai la full size. Per i miei problemi non è la soluzione ideale.
Non penso, in ogni caso, che si tratti di un cattivo prodotto in assoluto. Penso che un contorno occhi con le caratteristiche descritte poco sopra, possa risultare idoneo a chi necessita di un prodotto leggero, idratante, ad assorbimento rapido. Qualcosa di non unto che al mattino risvegli la zona. Io stessa avrei potuto apprezzarlo di più qualche anno fa, quando da un trattamento per il contorno occhi mi aspettavo solo idratazione ed una texture leggera. Astenersi solo chi preferisce le formulazioni totalmente naturali: questo inci non vi piacerebbe!


DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 5 g
PREZZO: 9,90 € acquistando il Discovery Kit di Herborist

15 commenti:

  1. che peccato che non faccia quel che promette... Ultimamente mi son data al culto delle creme per contorno occhi e mi incuriosiscono molto, questa sembra molto leggera :)
    baciii

    RispondiElimina
  2. uhm bisogna stare attenti..poi il fatto che sia prodotto in Cina non mi piace proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà i cinesi sanno come prendersi cura della propria pelle, lo fanno da centinaia di anni :)

      Elimina
  3. Anche io in questo periodo sto cercando un contorno occhi valido. Uno che più che altro riesca a sgonfiare le borse e ad attenuare le occhiaie (quando dormo poco purtroppo si vede :\). Mi dispiace che questo qui non "mantenga le promesse".

    RispondiElimina
  4. Ode alle minitaglie! Almeno impediscono sòle XD
    Io ho le occhiaie genetiche e dormo a orari sballati, quindi mi sa che non c'è speranza con nessuno contorno occhi XD

    RispondiElimina
  5. io avevo preso un contorno occhi della stessa marca due anni fa, era nel vasetto ed era in gel. Sinceramente l'ho odiato, non faceva nulla se non formare un'odiosa pellicola appiccicosa sulla pelle...l'ho buttato a metà. Per fortuna lo presi su Sephora.fr pagandolo una sciocchezza perché mi sembra che a prezzo pieno sia anche costoso :-(

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti leggo da un po' ma questo è il mio primo commento :) Io per il contorno occhi uso un gel della Boots (Essentials, cucumber), non fa miracoli ma mi sembra abbastanza idratante. L'ho comprato in Irlanda, non so se in Italia si trova, magari è reperibile online.

    P.s.: grazie a una tua recensione ho scoperto la crema notte alla rosa So' Bio Etic, adesso è uno dei miei prodotti preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      non sai che piacere mi faccia il tuo commento :)
      Sono contenta che la crema alla rosa piaccia molto anche a te. Sentiti libera di commentare quando vuoi.

      Elimina
  7. Ho preso anche io il mini-kit istigata dalla Spendina XD
    A me sta piacendo, non ho grandissimi problemi di secchezza al contorno occhi però... lo uso alla sera e al mattino sento la pelle molto morbida e il correttore mi si insinua meno nelle pieghette, ovviamente dipende dalle esigenze che ognuno ha per fortuna al momento mi basta poco :)
    Anche io non credo però che ne ricomprerei la full size, ho appena preso quello della yes to carrots che penso mi durerà una vita e oggettivamente costa meno e per le poche volte che l'ho provato mi piace ugualmente...

    RispondiElimina
  8. ho un campioncino di questo prodotto, lo proverò subito :)

    RispondiElimina
  9. ecco la recensione che ho votato stamattina!!!! ^.^
    ero curiosissima di leggerla!!!! penso che abbiamo un contorno occhi molto simile e che quindi eviterò questo prodotto... ho bisogno di una crema occhi che sia davvero idratante ed un effetto tensore immediato... poi ovviamente dei miglioramenti con il lungo utilizzo... insomma, grazie per questa review, almeno so che non fa per me!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! e grazie per aver risposto alla mia domanda su Facebook, stamattina.

      Elimina
  10. Cara Dama, è da così tanto tempo che non riesco a passare di qui.. questo weekend voglio assolutamente recuperare tutti i tuoi articoli che non ho ancora letto!

    Per fortuna esistono le minitaglie.. hanno evitato anche a me così tanti acquisti "sbagliati"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, i post non scappano :)
      Grazie per essere passata. Un bacio.

      Elimina
  11. Avevo dei campioncini di creme viso e occhi di questo brand. Li ho usati, ma non so, non mi hanno colpito particolarmente, in più della crema viso, odiavo l'odore!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...