giovedì 30 gennaio 2014

Clinique - Set High Lengths Mascara



Su cliniqueitaly.it:
Allunga le ciglia oltre ogni possibile aspettativa.... e wow! gli occhi appaiono notevolmente più grandi, ricchi di energia. Poi, definisci con Cream Shaper for Eyes per uno sguardo audace, che parla da solo. I tuoi occhi hanno bisogno di un po' di riposo? All About Eyes da passare in ogni occasione!


Recensione d'uso:
Le newsletters di Clinique lo scorso anno mi hanno tenuto compagnia. Per cui sapevo bene che in vendita per Natale c'erano tanti cofanetti regalo completi di pochette e graziose idee make up. Non potevo sapere, però, che uno di quei kit che avevo sbirciato con curiosità sul sito web sarebbe arrivato tra le mie mani il 25 dicembre. Merito di una cugina che vedo pochissimo, ma che ha sempre avuto buongusto nel selezionare cosa regalare. In questo articolo vi mostrerò meglio il Set High Lengths Mascara ma all'interno della pochette lei fece mettere anche un meraviglioso illuminante, che conto di mostrarvi prima o poi.

Il Set High Lengths Mascara di Clinique viene venduto all'interno di una bella confezione di cartone che ne descrive ampiamente il contenuto, anche visivamente. Sul retro ci sono tutte le indicazioni riguardanti la formula di ogni singolo prodotto. All'interno, una pochette verde trasparente con lavorazione a rete e aperta la zip ecco i 3 cosmetici del Kit: il Mascara High Lengths che dà il nome al Set, una minitaglia del siero All About Eyes e una Matita Occhi Cream Shaper for Eyes color Chocolate Lustre. 



Di seguito qualche dettaglio circa ognuno dei prodotti citati.


L'High Lengths Mascara si presenta in un packaging bianco con tappo argento. Personalmente non amo i prodotti con confezione bianca perché tendo a sporcarli con più facilità quando li adopero. Oppure, semplicemente, si nota di più.
Lo scovolino dell'High Lengths Mascara di Clinique è in silicone ed è dotato di una forma molto particolare. Concavo, si presenta come un pettinino verde caratterizzato da un discreto numero di piccoli dentini della stessa forma e dimensione. Il modo d'uso non si discosta da quello di qualunque altro mascara: si avvicinano i dentini alla base delle ciglia e colorandole uniformemente si risale verso l'alto. L'ampiezza dello scovolo consente di catturare praticamente tutte le ciglia già dal primo passaggio, ma per avere un risultato ottimale è comunque consigliabile ripetere l'operazione, almeno per una seconda volta.
Io ho poche ciglia, poco folte, non molto lunghe e sicuramente dritte. Insomma, sono l'emblema della prova più dura per qualunque prodotto del settore. Con l'High Lengths Mascara di Clinique le mie ciglia assumono una curvatura naturale che dura dalla mattina fino a sera. Non ingessa e non riempie di grumi quei 4 peletti che mi ritrovo. L'effetto allungante non è drammatico ma si nota piuttosto bene. L'effetto volumizzante è vagamente accennato. Personalmente posso dire di esserne più che soddisfatta. Non avevo delle grandi aspettative, forse perché con la maggioranza dei mascara non riesco a trovarmi bene. Con l'High Lengths Mascara di Clinique l'impatto è stato piacevole fin da subito e continua ad esserlo tuttora. Lo scovolino non sporca le palpebre e non punge all'attaccatura delle ciglia. Il risultato sono ciglia perfettamente pettinate, districate, di un bel nero intenso. Non è il mascara ideale per chi desidera un risultato drammatico, io stessa non lo utilizzo in queste circostanze. Per il giorno è perfetto, soprattutto per coloro che hanno ciglia dritte come le mie e son felici di ottenere una curvatura ben definita e duratura. Il mio è un responso assolutamente positivo.


Il secondo ed ultimo prodotto make up contenente nel Set High Lengths Mascara di Clinique è una matita occhi. Specificatamente, la Cream Shaper for Eyes n°5. Il colore, denominato Chocolate Lustre è quanto di più azzeccato potessero dargli. Si tratta di un bel marrone cioccolato caldo con minuscoli glitter color bronzo. E' insomma un colore che io stessa avrei potuto acquistare perché assolutamente nelle mie corde. La mina è morbida, scorrevole, confortevole in fase d'uso e affatto irritante in quella zona così delicata che è quella degli occhi. Mi è piaciuta al primo utilizzo e continua a piacermi anche ora che è passato un mese dalla prima applicazione. La matita non è in legno ma in plastica e la si tempera come qualunque altra matita di questo tipo. All'esterno riprende l'esatto colore della mina. La durata sul contorno occhi è davvero buona, io la indosso la mattina e la strucco alla sera senza notare segni di cedimento. Anche la resa nella rima interna è molto buona, ma bisogna considerare che ho un occhio piuttosto secco, difficilmente soggetto a lacrimazione.


Ultimo pezzo del Set High Lengths Mascara di Clinique non è un prodotto make up ma bensì un trattamento roll-on per il contorno occhi. Si chiama All About Eyes ed è costituito da un piccolo tubetto rosa carne. Sotto il tappino dello stesso colore, una fredda rotellina d'acciaio che roteando deposita il prodotto direttamente sulla zona d'applicazione. Questo tipo di packaging è estremamente funzionale ed igienico. La rotellina non viene mai a contatto con le mani ed agisce anche come decongestionante. La texture è acquosa, leggerissima. Non fatica ad uscire dalla sua confezione né ad asciugarsi sul contorno occhi una volta applicata. Completamente inodore come tutti i prodotti a marchio Clinique, ha una formula ipoallergenica che riduce il rischio di allergie ed irritazioni quindi particolarmente indicata a tutti i soggetti sensibili.
Purtroppo, una volta applicato il siero All About Eyes, il mio contorno occhi risulta esattamente come prima. Su di me non ho riscontrato particolari benefici, se non un effetto rinfrescante che ho comunque apprezzato.
Trattandosi di una minitaglia, la si trasporta con facilità ed occupa pochissimo spazio. Tuttavia, occorrendo poco prodotto alla volta, 5 ml di prodotto possono durare anche a lungo.

In definitiva, posso dire di aver particolarmente apprezzato il Set High Lengths Mascara di Clinique. Mia cugina non conosce questo mio blog e non lo saprà mai da queste pagine, ma di sicuro ha pienamente centrato l'obiettivo di regalarmi qualcosa che avrei utilizzato ed amato. In una pratica confezione completa di pochette riutilizzabile si ha tutto l'occorrente per un trucco occhi veloce ed impeccabile. Il prodotto che più mi è piaciuto tra quelli contenuti, e che dunque potrei voler ricomprare, è sicuramente la matita occhi.


DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie concessionarie Clinique e sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Mascara in Canada, Matita Occhi in Germania, Siero in Belgio
PAO: 6 mesi per mascara e siero, non specificato per la matita
QUANTITA': 7 ml il mascara, 1,1 g la matita e 5 ml il siero
PREZZO: 23,70 €

23 commenti:

  1. I cofanetti di Clinique sono sempre ricchi di cose buone, adoro che ne propongano sempre diversi, sia di make up che di Skincare. Devo iscrivermi alla newsletter di Clinique ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, son davvero carini. A prezzi abbordabili ti consentono di provare anche più prodotti.

      Elimina
  2. Quel mascara è uno dei miei preferiti in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sembrava ricordare che lo usassi tu :)

      Elimina
  3. I set Clinique piacciono anche a me, offrono davvero tanto per il loro prezzo. Questo Natale volevo regalarmi il Black Honey set ma non sono riuscita a trovarlo in nessuna profumeria.

    Le ciglia dritte sono il mio cruccio, però preferisco i mascara dall'effetto drammatico. Trovare formule che incurvino è difficile, non dubito che questo Clinique avrà i suoi ammiratori.
    La tua recensione della matita fa venir voglia di provarla, mentre il siero mi lascia tiepidina, sebbene sia una fanatica del contorno occhi.

    RispondiElimina
  4. adoro il mascara!!

    --> Invito al mio International Rosewholesale Giveaway!
    spero parteciperai!!

    RispondiElimina
  5. carinissimo questo set! Il pezzo che mi attirava di più era senza dubbio l'ultimo ma se non hai riscontrato grandi effetti non lo prenderò in considerazione. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è carino??
    Da come lo descrivi, il mascara potrebbe essere quello dei miei sogni, visto che vorrei più curvarle che allungarle. Anche la matita mi piace molto, e il contorno occhi alla fine lo si prova.
    Poi la pochette è verde *__*!
    Ma lo si trova più? Non guardo mai Clinique, non so se possa riproporlo o cosa...uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si trova ancora.
      Questo ha la crema invece del siero: http://www.cliniqueitaly.it/product/1602/24976/Makeup/Gifts/Gift_Sets/High-Lenght-Mascara-Set/index.tmpl

      Quest'altro invece è proprio uguale al mio: http://www.cliniqueitaly.it/product/1602/23974/Makeup/Gifts/Gift_Sets/Set-Long-Pretty-Lashes/index.tmpl

      Elimina
  7. Questi set sono interessanti, è un ottimo modo per provare prodotti di cui siamo insicuri.

    RispondiElimina
  8. Sempre deliziosi i set Clinique!

    RispondiElimina
  9. adoro le confezioni dei set in cui è espresso chiaramente il contenuto... hai presente quando devi cercare con la lente di ingrandimento cosa c'è dentro un kit??? ecco, è una cosa che non sopporto!!!

    che carina tua cugina che sa cosa regalarti anche se non vi vedete molto spesso!!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stato davvero un regalo apprezzato :)

      Elimina
  10. è la stessa confezione che ho regalato alla mamma della Tata di Fr@.
    Ala Tata invece avevo regalato il cofanetto princess di PUPA quello a coniglietto, scelto da Fr@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che un coniglietto non arrivi mai a me :) anche se quelli di quest'anno erano graziosi, finirei con il non usarli.

      Elimina
  11. Molto carino questo set, l'avevo intravisto da Sephora il mese scorso. La matita sembra molto valida ed il colore è anche nelle mie corde, ormai è risaputo che sono una marroncini/doratini dipendente XD

    RispondiElimina
  12. Tra questo mascara e il max factor quale preferisci??:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente preferisco il Clump Defy di Max Factor che su di me è imbattibile :)

      Elimina
  13. Ho notato che nel mio caso è difficile trovare dei mascara che mantengano la forma data appena applicati tutto il giorno, sembra che le mie ciglia non reggano il peso, un caso eclatante è il Pupa Vamp che comunque mi piace parecchio.

    RispondiElimina
  14. Mi hai messo vogli di provare queste matite!! :)

    RispondiElimina
  15. Questo mascara lo voglio provare da tantissimo tempo

    RispondiElimina
  16. Ho anch'io la matita chocolata lustre e la trovo fantastica!

    RispondiElimina
  17. I cofanetti di Clinique a Natale sono stati una delle idee marketing migliori secondo me!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...