mercoledì 18 dicembre 2013

The Body Shop - Burro Corpo alla Noce Brasiliana



Su the-body-shop.it:
Olio di noce brasiliana, burro di karitè e burro di cacao, provenienti dal Commercio Equo, donano morbidezza ed idratazione fino a 24 ore alla pelle secca, lasciando una caramellata profumazione sul corpo.


Recensione d'uso:
Quando diversi mesi fa iniziai ad usare il Doccia Crema alla Noce Brasiliana, mi ritrovai con un prodotto meraviglioso. Vellutato, profumato di buono, dolciastro, gradevole in ogni fase del suo utilizzo.
Ma pur volendo, proprio non potevo iniziare anche il Burro Corpo della stessa linea. Avevo diversi prodotti per il corpo da terminare ed è buona norma non aprirne troppi tutti insieme, anche per evitare che si rovinino. E così, l'attesa non ha fatto altro che acuire il desiderio e la curiosità.
Arrivato l'autunno e terminate le creme corpo estive, finalmente si presentò il momento di aprire questa meravigliosa confezione e conoscere più a fondo il suo contenuto.

Il Burro Corpo alla Noce Brasiliana di The Body Shop si presenta in un packaging del tutto simile a quello degli altri burri corpo del marchio. Barattolone di plastica marrone con tappo a vite. Sul fronte una bella immagine evocativa e sul retro informazioni circa la formulazione del prodotto, la provenienza, il pao.

Io ci provo tutto l'anno ad usare altre creme per il corpo e per alcuni periodi posso anche dire di apprezzarle, ma so che nessuna riesce a nutrire a fondo la mia pelle come invece ci riescono i Burri Corpo di The Body Shop. 
La texture del Burro Corpo alla Noce Brasiliana di The Body Shop è compatta e goduriosa. A me ricorda molto la consistenza del mascarpone: spalmabile ma soda. Affondando le dita al suo interno lo si sente ricco e corposo; non è una di quelle creme che scivolano facilmente tra le dita. 
Per quanto mi riguarda, penso che questa sia la texture giusta per le pelli aride e secche che hanno bisogno di qualcosa in più ed è proprio a queste pelli che i Burri Corpo sono rivolti.


Io lo uso dopo la doccia, prendendone generose quantità ed utilizzandolo su ogni parte del corpo, ma soffermandomi particolarmente in quelle zone che, per natura, sono destinate ed essere più ruvide come le ginocchia, i gomiti, i talloni.
Il suo profumo è molto dolce ma fortunatamente tenue. Non lo sento prepotente e duraturo come quello del Burro Corpo al Moringa, che è la mia crema per il corpo preferita in assoluto, tanto da ricomprarla con una certa frequenza. 
La sua è una profumazione caramellata, zuccherina. Mi fa pensare ai torroncini, alle mandorle, a qualcosa di buono da mangiare. E poiché solitamente amo farmi il bagno con queste fragranze ma non tenerle sul corpo per molto tempo, pensavo che dopo un po' mi avrebbe stufato.
Non è successo, proprio perché si tratta di una fragranza poco incisiva, che raggiunge il mio naso solo quando lo avvicino alla mia pelle. Dolce si, ma non così intensa da risultare stucchevole.

Il senso di nutrimento e idratazione è istantaneo. Pur avendo una texture ricca, il tempo di assorbimento si rivela rapido, tanto che mi rivesto subito dopo, senza dover aspettare.
La mia pelle sembra assorbirlo con estrema facilità e subito dopo, toccandomi, la sento liscia, morbida, vellutata, polposa. La sensazione dura per qualche ora, tant'è che anche il mattino dopo la vedo stare bene.

L'inci contiene acqua, burro di cacao, burro di karitè, glicerina, olio di noce brasiliana, olio di sesamo. La formula non è del tutto naturale ma comunque sulla buona strada. Il dimethicone contenuto fra le ultime posizioni aiuta nella spalmabilità della crema ma non incide sulla pelle né la occlude, essendocene in quantità estremamente ridotte. Il burro di cacao, di karitè e l'olio di noce brasiliana derivano dal Commercio Equo Solidale.

Concludendo, penso che sia un prodotto da tenere in considerazione se si ha la pelle del corpo tendenzialmente secca e la si vuole nutrire con qualcosa di ricco e voluttuoso. Astenersi se non si amano le profumazioni dolciastre, sebbene come già precisato, non si possa comunque definire intensa né stucchevole. Io la consiglio anche per le pelli mature che più di altre risentono di secchezza e aridità. Per il periodo dell'autunno-inverno si rivela un'ottima scelta, sia dal punto di vista della texture, sia per quello della fragranza.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca e sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 15 €

15 commenti:

  1. Con questo freddo sto facendo abuso di questo burro corpo... lo amo! concordo con te su tutto, è molto idratante ed ha un profumo delizioso :Q___

    RispondiElimina
  2. l'ho usato giusto stamattina, adesso ho la pelle liscissima e vellutata! Anche io adoro i burri corpo TBS, pur essendo corposi, non faticano ad assorbirsi e lasciano la pelle nutrita e morbida come pochi altri prodotti sanno fare ;)

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho e lo sto ultimando con dispiacere, è un ottimo burro corpo, ed il profumo è... è... unico <3
    Baciii

    RispondiElimina
  4. mi è sempre ispirato, poi questo in Germania l'avevo annusato ed è ottimo, peccato il prezzo!:(
    bacio :)

    RispondiElimina
  5. Ne sento parlare sempre benissimo di questi burri corpo, sono curiosa di provarli *_* ho sentito parlare anche bene dei loro struccanti!

    Sto passando su tutti i blog che seguo per trasferire i miei followers su bloglovin e google+,
    ho appena seguito i tuoi profili anche da li', se ti va passa anche dai miei per rimanere in contatto :)
    Follow me on BlogLovin
    Follow me on Google+

    RispondiElimina
  6. Deve avere un profumino... da mangiare...

    RispondiElimina
  7. posso solo immaginare il profumo delizioso *_* anch'io mi sto innamorando del burro corpo al moringa!

    RispondiElimina
  8. mi sono regalata proprio questo e quello allo zenzero, ma per ora ho provato solo l'ultimo, adorandolo. Questo l'ho annusato e mi è sembrato golosissimo ^_^

    RispondiElimina
  9. Sembra veramente molto idratante e dal profumo paradisiaco *-*

    RispondiElimina
  10. Sto immaginando la profumazione *-* deve essere divina! I burri corpo TBS piacciono molto anche a me *_*

    RispondiElimina
  11. Io ce l'ho e mi piace, l'unica cosa è che non lo trovo estremamente idratante quando ho la pelle molto secca, inoltre la consistenza d'inverno non è per niente morbida, anzi devo prima farlo scaldare un po' fra le dita prima di poterlo spalmare.
    L'odore è buono ma non stucchevole, hai ragione, ricorda qualcosa da mangiare, molto godurioso ;)

    RispondiElimina
  12. Io ho quello alla pesca ad aspettarmi nel cassetto...fra le mie scorte inesauribili

    RispondiElimina
  13. Questi burri corpo mi ispirano sempre di più :D Quest'estate faccio una capatina a Parigi, visto che ho il negozio The body shop proprio a due passi da dove alloggio vorrei provare qualcosina per la prima volta. Sono tentata a prendere un burro corpo e magari provare uno scrub, visto che sono due cose di cui veramente necessito. Mi consigli qualche altra fragranza? Grazie mille cara! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. La mia fragranza preferita è di sicuro la Moringa. Floreale, somiglia vagamente al gelsomino.
      Buona anche la pesca bianca, ma è presente solo in alcuni periodi. Oppure il mango, molto estivo.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...