giovedì 12 dicembre 2013

So' Bio Etic - Rosa Sublime - Crema da Notte



Su ecco-verde.it:
Questa crema da notte è particolarmente ricca di sostanze di ringiovanimento che aiutano la pelle a rigenerarsi. Applicata alla sera, essa agisce durante la notte per far risplende la pelle di nuova bellezza e freschezza la mattina successiva!


Recensione d'uso:
La mia storia con le creme per la notte non è di quelle semplicissime. Sono stata spesso incostante, spesso poco incline ad aggiungere uno step in più alla mia routine serale. Eppure, quelle volte in cui ho scelto e portato avanti l'idea di usare un trattamento per la notte, non solo non me ne sono mai pentita, ma ho anche avuto risultati più che soddisfacenti.
Il 7 novembre, arrivato l'autunno seppur non in tutte le ore del giorno, decisi di aprire la mia Crema da Notte Rosa Sublime So' Bio Etic appena acquistata e farla diventare un pezzo importante della mia skin care. La scelsi perché tutti i prodotti viso alla rosa utilizzati in precedenza hanno saputo sorprendermi in positivo, nonché per il prezzo onesto.

La Crema da Notte Rosa Sublime di So' Bio Etic si presenta in un delizioso flacone di plastica bianca con etichetta che riprende il motivo della rosa e rosa sono anche le scritte, abbinate al nero. Sotto il tappino trasparente troviamo un erogatore a pompetta. Questo sistema di apertura per le creme viso mi piace più di qualunque altro: non ci sono sprechi di prodotto, la pompetta eroga sempre una quantità sufficiente per collo e viso e non si va ad inquinare con germi e batteri il contenuto restante nella confezione.


La sua texture è morbidissima, delicata, non leggerissima ma neanche pesante come molte altre creme studiate per il periodo notturno: diciamo una giusta via di mezzo, una consistenza in grado di coniugare sofficità e protezione. Bianchissima e delicatamente profumata di rosa, è un vero piacere poterla stendere sul viso appena deterso. Io ne applico la quantità di una sola pompatina e davvero mi basta per l'intero viso ed il collo. Tralascio il contorno occhi, sul quale preferisco sempre utilizzare un prodotto apposito.
Dopo averla massaggiata accuratamente, il tempo di assorbimento è piuttosto rapido: su di me impiega neanche un paio di minuti. Non lavo le mani dopo averlo fatto perché mi piace sentirmi addosso quel sentore di rosa, lo trovo così delicato e femminile da avermi completamente stregato.
La pelle appare subito più liscia e morbida ed il giorno dopo è distesa, più luminosa, fresca e compatta.

L'inci contiene acqua, acqua distillata di camomilla*, glicerina, acqua distillata di petali di rosa* (sia damascena che gallica), olio di semi di girasole, profumo, vitamina E, acido lattico, allergeni naturalmente contenuti nei prodotti di origine vegetale. Le sostanze contrassegnate con asterisco sono di provenienza biologica certificata da Ecocert.



Concludendo, la Crema da Notte Rosa Sublime di So' Bio Etic ha saputo aggiudicarsi un posto a sedere non solo nella mia routine serale, ma anche nel mio cuore. E' delicata, gradevole nell'utilizzo, non unge e non appiccica, ha un profumino delizioso di rosa che non risulta mai stucchevole e al mattino ho la pelle di una fata. In poco di più di un mese è riuscita a farsi amare ed il rapporto qualità/prezzo è senza dubbio vantaggioso. Tornassi indietro la ricomprerei senza indugi.


SITO WEB: www.sobio-etic.com
DOVE SI ACQUISTA: online presso Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 13,49 €

22 commenti:

  1. Sembra buona!!! Mi piace la caratteristica di assorrbirsi velocemete! Non amo le creme troppo grasse! Ci farò un pensierino! :-)
    GLAMOURMARITE'
    INSTAGRAM
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  2. Sembra un interessantissimo prodotto.. io non amo particolarmente la rosa, solo in alcuni casi ho trovato prodotti alla rosa che non mi dessero fastidio. Però immagino che per chi lo ama sia da tenere in considerazione!

    Per me tutte le creme dovrebbero avere l'erogatore a pompetta, salvo poi la possibilità di aprire il flacone quando si è quasi finito per evitare sprechi.

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero valida, già a partire dal packaging. L'erogatore a pompetta non solo consente il perfetto dosaggio del prodotto, ma evita anche che ci si macchi nel prelevarla (purtroppo a me che sono distratta capita spesso xD)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! ^_^
    C'è un piccolo premio per te sul mio blog!
    Passa a ritirarlo! ^_^
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Questa marca mi intriga un sacco!
    Leggo molte recensioni positive sui loro prodotti, e una volta tanto hanno prezzi umani :)!
    Me ne ricorderò di lei, sapendo che è valida, e sicuramente proverò altre cosette.
    La confezione così piace anche a me, per un fatto di contatto con l'aria più che altro, ma il contro che non si possa sapere quando stà per finire mi mette sempre ansia -come del resto qualunque contenitore che non abbia almeno una fascetta trasparente per vedere il contenuto- :( (prodottini Fitocose, qualcuno vi ha chiamati XD??)!

    RispondiElimina
  6. mi hai incuriosita tantissimo con questa crema. anch'io preferisco la pompetta per erogare il prodotto perchè è un metodo molto igienico. inoltre l'inci sembra davvero buono :)

    RispondiElimina
  7. Questo marchio ti sta piacendo proprio tanto :) Interessante questa crema, ultimamente mi sto riconciliando con il profumo di rosa, la proverei molto volentieri :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho acquistato diversi prodotti nell'ultimo mese e mezzo e li sto testando con attenzione. Trovo che sappiano coniugare una buona formulazione con ottima resa e prezzi onesti. Non tutte le case cosmetiche ci riescono.
      Baci.

      Elimina
  8. Il profumo deve essere davvero inebriante *-*
    Devo assolutamente provare qualcosa di questo marchio!

    RispondiElimina
  9. questa mi potrebbe piacere davvero anche perché noto che è per tutti i tipi di pelle *__* Per ora uso ancora la mia crema alla propoli però se si assorbe così rapidamente potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
  10. Una crema alla rosa che si assorbe presto è una cosa insolita e mooolto interessante *__*

    RispondiElimina
  11. Davvero interessante. Sto per finire la mia crema da giorno e questa potrebbe essere una valida alternativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la versione da notte ma So' Bio Etic ha pensato anche ad una formulazione per il giorno :)

      Elimina
  12. il profumo di rosa non mi piace molto... si sente tanto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé si, la profumazione di rosa si avverte. Se non ti piace meglio scegliere un trattamento diverso.

      Elimina
  13. Mi aveva già convinto per il profumo di rosa, poi la recensione non ha che confermato!

    RispondiElimina
  14. Questo marchio sta diventando sempre più interessante, solo che io sono in ritardo!! Infatti non ho ancora nemmeno la bb cream che tanto desidero :O

    RispondiElimina
  15. Come sai, anche a me sta piacendo parecchio il marchio So'Bio étic (:
    Le caratteristiche di questo prodotto non possono che attirarmi moltissimo, il problema è che la profumazione alla rosa, in generale, non mi fa impazzire.

    Ehm, in ogni caso mi ha ricordato che dovrei proprio cominciare ad utilizzare la crema notte!
    Baci, buona serata **

    RispondiElimina
  16. Mi incuriosisce molto. Però ho appena comprato una crema bio idratante, quindi non se ne fa niente, cercherò di ricordarmene quando ne avrò di nuovo bisogno ;)

    RispondiElimina
  17. Brava, grazie per la recensione! Passa da me se vuoi, ho appena aperto un blog...grazie
    http://ilmondorosadilidya.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Nuova iscritta! se ti va passa da me :)
    http://catunderdatable.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...