lunedì 9 dicembre 2013

So' Bio Etic - Doccia Crema Mandorle e Miele



Su ecco-verde.it:
Lasciatevi trasportare con la mente in Provenza e scoprite il delicato profumo di mandorle e miele! Questa dolce combinazione rilassa e soddisfa i sensi. Il prodotto è arricchito con aloe vera, che nutre e coccola la pelle a fondo. Il miele utilizzato per la creazione di questo prodotto è esclusivamente biologico francese.

Recensione d'uso:
Racchiuso in un flacone rettangolare di un bel giallo canarino, il Doccia Crema Mandorle e Miele di So' Bio Etic faceva bella mostra di sé nella mia doccia fino a pochi giorni fa.
Al mio compagno era rigorosamente vietato utilizzarlo, così che potessi godermelo da sola, fino all'ultima goccia. Ad inebriarmi, principalmente il suo delizioso profumo: delicato, avvolgente, così mandorlato da aver voglia di mangiarlo.

La sua non è una texture cremosissima come farebbe intendere il suo nome. Io la definirei una consistenza a metà tra una crema ed un fluido. Scorre velocemente sulla pelle, dissolvendosi in breve tempo.
Io ne applico una buona quantità sulla mia spugna bagnata e dopo averla inumidita ancora la passo sul corpo. Al contatto con l'acqua produce una schiuma soffice e leggera, più eterea ed evanescente rispetto alla schiuma vaporosa e soda dei bagnoschiuma tradizionali provvisti di tensioattivi chimici. Tuttavia la reputo anche meno aggressiva, per cui potrei affermare tranquillamente che il gioco vale la candela.
Una volta risciacquato via, la deliziosa profumazione del Doccia Crema Mandorle e Miele di So' Bio Etic svanisce con incredibile velocità. 
La pelle al tatto è morbida, non così secca come spesso mi capitava dopo una doccia con i prodotti del supermercato. Tuttavia, necessito ugualmente di una crema corpo o di un olio, così da ripristinare al 100% l'idratazione ed il nutrimento delle zone più complicate del corpo quali gambe, braccia, ginocchia, gomiti.



L'inci contiene il 99% di sostanze di origine naturale ed il 10% di esse proviene da agricoltura biologica certificate da Ecocert. Ci sono l'acqua, tensioattivi ben tamponati, olio di semi di girasole, crondo crispo, sale, acido lattico, profumo, gel di aloe vera, miele, olio di mandorle dolci ed amare, vitamina E. Poiché gli ultimi 3 principi attivi si trovano dopo il profumo, ho motivo di credere che ce ne siano in quantità infinitesimale. 

Complessivamente trovo che sia un buon prodotto, anche se non mi mancherà eccessivamente. Trovo delizioso il suo profumo e la doccia può dirsi piacevole, ecologica e delicata...ma a livello sensoriale non mi è sembrato così diverso dai tanti bagnoschiuma provati in precedenza. Non è neppure così cremoso come speravo che fosse. Potrei ricomprarlo, ma senza un eccessivo trasporto.


SITO WEB: www.sobio-etic.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 300 ml
PREZZO: 4,99 €

26 commenti:

  1. Mi credi se ti dico che ADESSO lo stavo mettendo nel carrello? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti credo eccome. Io ti direi di farlo se ami questo tipo di profumazioni :)

      Elimina
    2. Sì sì, sono una tipa gourmand :)

      Elimina
  2. Chissà che profumo, lo proverei volentieri questo bagnodoccia!

    RispondiElimina
  3. Ciao, io ho il campioncino di una crema di questo brand e di questa fragranza! Spero sia buono! :-) Purtroppo credo che un pò tutti i detergenti bio siano così! ciò che importa è che non secchi la pelle! :-)

    GLAMOURMARITE'
    INSTAGRAM
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  4. Anche io lo voglio, ho letto belle cose in giro e questo è il mio profumo preferito in assoluto *_*

    RispondiElimina
  5. Mi sto appassionando da poco al profumo di mandorla, meglio tardi che mai! XD mi manca fare ordini su ecco verde, poi ora ha questo brand quindi sto fremendo!

    RispondiElimina
  6. il profumo deve essere favoloso :)
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. Non posso comprarlo, rischierei di papparmelo sotto la doccia a causa dell'odore ç__ç

    RispondiElimina
  8. "punto" questo Brand da quando è arrivato su Ecco-Verde e non vedo l'ora di finire tutti i miei bagnoschiuma per poterne finalmente provare uno ...sono irresistibilmente attratta da quello a latte d'Asina :)

    RispondiElimina
  9. Mi hanno sempre incuriosito i doccia crema So' Bio. Prima o poi ne ordinerò anch'io qualcuno; non mi sembrano affatto male

    RispondiElimina
  10. A me onestamente ha fermato l'inci non proprio verde tra i primi ingredienti: Ingredients (INCI): Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine [GIALLO] , Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol [GIALLO], Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Lactic Acid, Benzoic Acid, CI 77891 (Titanium Dioxide), Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dehydroacetic Acid, Mel (Honey), Prunus Amygdalus Amara (Bitter Almond Kernel) Oil, Tocopherol, Linalool, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me i punti gialli non sono un problema. Quelli che preferisco evitare sono i rossi.

      Elimina
  11. Questo marchio mi incuriosisce molto e proverei il prodotto anche solo per il fatto che profumi di mandorla, peccato che poi svanisca subito.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Pardon ho cancellato l'altro commento... Dicevo: m'ispira la profumazione, peccato per la poca cremosità

    RispondiElimina
  14. Lo sto usando anch'io e mi piace un sacco la profumazione :)

    RispondiElimina
  15. Al prossimo ordine da EccoVerde, mi capiterà *casualmente* nel carrello, insieme ad un altro paio di cosine di questa marca...

    RispondiElimina
  16. La profumazione di questo doccia crema sembra qualcosa di divino, dunque penso che prima o poi lo proverò! I doccia schiuma/crema The Body Shop mi permettono di non dover utilizzare ogni singola volta una dose massiccia di burro corpo (la mia pelle del corpo è molto secca!), ma non sono ecobio.. dunque la tentazione resta (:

    RispondiElimina
  17. "al mio compagno era rigorosamente vietato utilizzarlo"... ahahahahah!!!! che cattiva!!!!! XD poveri fidanzati maltrattati!!!! XD

    comunque questo bagnoschiuma mi tenta moltissimo, anche se pensavo fosse più idratante... quindi non so, forse lo prenderò comunque giusto per il profumo e per provarlo... :)

    RispondiElimina
  18. Io sinceramente lo proverei solo per la profumazione *-*

    RispondiElimina
  19. Il profumo mandorlato (di croccante?)mi intriga, ma non so se fa proprio al caso mio. La confezione è tanto carina :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non proprio di croccante. Direi proprio di mandorla :)

      Elimina
  20. neanche a me hanno entusiamasto questi gel doccia/crema....non li ricomprerei di sicuro :P

    RispondiElimina
  21. Ordinato più di un mese fa, finalmente mi è arrivato, proprio oggi! L'ho solo annusato per il momento, e l'odore di mandorla mi è sembrato molto forte. Spero proprio di trovarmici bene! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...