lunedì 2 dicembre 2013

Smaltimento Cosmetici - Dicembre



Buongiorno e buon 2 dicembre a tutti.
E' iniziato il mese più festoso dell'anno, ma anche quello più dispendioso, concedetemelo. 
In ogni caso, oggi non sono qui a ragionare sui regali di Natale o sulla tredicesima che quest'anno non c'è, ma bensì sui prodotti terminati nel mese di novembre e su quelli da finire nei prossimi giorni.


PRODOTTI TERMINATI A NOVEMBRE:
  • Yves Rocher - Monoi de Tahiti - Shampoo Doccia. Di questo prodotto faccio incetta durante l'estate, così da aprirne uno quando ne sento nostalgia. Mi piace molto perché è fresco ed il profumo piuttosto penetrante. 
  • Bruno Vassari - Body Energy - Geraldina Latte Corpo al Collagene. L'avevo iniziata a maggio ma 500 ml di un prodotto per il corpo, quando se ne usano anche altri, non sono facili da finire. Un buon elasticizzante per le zone critiche come glutei, cosce, fianchi.
  • Borotalco - Crema Corpo Vellutante. Che mi piaccia è ormai fuori discussione. Vellutata, dall'inconfondibile profumo di borotalco in grado di resistere qualche ora una volta spalmata. La pelle resta liscia fino al giorno dopo.
  • Clinique - Take The Day Off, Balsamo Struccante. Utilizzarlo mi è piaciuto. E' un buon prodotto, strucca con perizia. L'importante è togliere via tutto e poi usare un detergente per rimuovere le oleosità. 
  • Dr Organic - Crema Giorno per il Viso al Cocco. Una crema compatta, bianchissima, dall'inebriante profumo di cocco. Nutre e idrata in profondità senza mai apparire pesante. La iniziai a maggio, l'abbandonai in estate, l'ho conclusa ad inizio novembre. La mia esperienza è stata positiva, la ricomprerei.
  • Zuccari - Aloepure gel. Questo è uno dei miei prodotti irrinunciabili, quelli che tengo sempre nel mio armadietto. Lo uso in mille modi diversi, è un cosmetico puro ed eccezionale.
  • Rossella Roi - Crema Corpo Idratante con Olio Extra Vergine di Oliva. Dall'incantevole profumazione di fiori d'arancio derivante da soli oli essenziali, ha un buon potere idratante. Unica accortezza: spalmarne poca alla volta onde evitare strisce bianche. La preferisco per il periodo estivo.
  • Benecos - Shower Gel. Dotato di un inci perfetto, totalmente naturale, si è dimostrato delicato ma ben pulente. Purtroppo finisce subito, contiene solo 150 ml di prodotto.
  • Yves Rocher - Maschera Express nutri-riparatrice all'avena. In passato l'ho acquistata spesso, anche con una certa soddisfazione. Ha un buon profumo e non appesantisce i capelli. Al momento l'ho sostituita con una maschera ecobiologica che mi piace di più.
  • Biofficina Toscana - Detergente Delicato. Questo è stato uno dei miei prodotti top dell'anno 2013. Ha un penetrante odore di finocchio che mi piace da morire. Deterge bene praticamente qualunque parte del corpo. Ne ho già aperta una seconda confezione acquistata di recente.

PRODOTTI DA SMALTIRE A DICEMBRE:
  • Bottega Verde - Scolpito - Gel Seno Rassodante Elasticizzante. Profumino delicato, un gel che si assorbe in pochi istanti senza lasciare traccia. Il suo unico potere è quello di rendere leggermente più elastica la zona del seno ma di sicuro non rassoda e non tonifica.
  • Minitaglia Yves Rocher Balsamo Corpo Tradition de Hammam. Perché fatico a finirlo sebbene ne contenga solo 30 ml? perché non mi piace.
  • Minitaglia Yves Rocher Doccia Crema Tradition de Hammam. Come sopra, non c'è buon profumo che tenga.
  • Mac - Rossetto Gem of Roses. E' con dolore che lo inserisco qui. Gem of Roses è tra i miei rossetti più usati, quello che sapeva starmi bene sempre, ad ogni occasione. Perché ne parlo al passato? si è rotto e non riesco ad usarne agevolmente la parte finale. Si rende d'obbligo il pennellino e questo mi impedisce di portarmelo dietro come ho sempre fatto. Mi mancherà da morire e so che non ne troverò facilmente un sostituto degno.

18 commenti:

  1. Anche io sto pensando di acquistare il detergente delicato di Biofficina Toscata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci stai pensando fallo.
      Ha un costo onesto sia relazionato alla quantità che alla qualità. Oltretutto lo puoi usare in tanti modi. Baci.

      Elimina
    2. ce l'ho in wishlist anche io! i prodotti multiuso non dovrebbero mai mancare in casa :)

      Elimina
  2. concordo con il take the day off, strucca molto bene, però se uso un detergente dopo trovo tolta meglio i residui di prodotto! oltretutto dura moltissimo!

    RispondiElimina
  3. non riesco a leggere i nomi dei prodotti! Comunque anche io ho appena pubblicato un post sul psp! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a ricaricare la pagina, magari si è trattato di un problema temporaneo :)

      Elimina
  4. Quanto mi piace leggere questi post =) E' vero, Dicembre è un mese che si presta bene alle spese...io per fortuna ho un budget veramente ridotto, che mi basta appena per fare qualche regalo..Di solito mi do alla pazza gioia nei saldi invernali ;) Non sono riuscita a trovare da me quella crema di Borotalco...ci sbavo ogni volta che la nomini, immaginando il profumo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La distribuzione è ancora scarna, la si trova poco in giro. Spero con il tempo si possa reperire più facilmente.

      Elimina
  5. Quel bagnoschiuma YR piace tanto anche a me! :)
    Capisco che ti dispiaccia mettere in lista Gem of Roses, era un colore proprio bello!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe molto provare il bagnoschiuma Benecos, magari approfittando di una confezione natalizia... Faccio un minuto di silenzio per il tuo Gem of Roses, ce l'ho anche io e capisco che doverlo terminare è un pò un dispiacere!

    RispondiElimina
  7. Sai che vorrei provare i prodotti di Biofficina Toscana? Mi incuriosiscono molto...
    Che peccato che Gem of Roses sia un'edizione limitata....è un rossetto stupendo, e ora che ho cambiato completamente stile e che amo i trucchi discreti lo avrei acquistato molto volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me. Qualora lo riproponessero lo riacquisterei, ma non so se accadrà mai. Nel frattempo, dovrò cercare una valida alternativa.

      Elimina
  8. Il bagnoschiuma Benecos è piaciuto molto anche a me! Vorrei provare lo struccante Clinique, ma avendone già moltissimi da smaltire non oso nemmeno pensare di prenderlo :)

    RispondiElimina
  9. Hai finito davvero tanti prodotti!! :)
    Mi incuriosisce la Crema Corpo Vellutante al Borotalco :)

    RispondiElimina
  10. Il mio sogno proibito è il Take the day off, sembra davvero delicato, perfetto per la mia pelle super sensibile! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un ottimo prodotto, però al momento uso l'olio di cocco (che essendo inverno ha un po' la consistenza di un burro) e devo dire che non tornerei indietro.

      Elimina
  11. mi dispiace per gem of roses... :( però dai, è la scusa giusta per andare da mac!!! ;)

    RispondiElimina
  12. Devi trovare un valido sostituto a Gem of Roses allora! :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...